Pedullà contro Manna: "Ma quale ricatto, ecco la verità su Kvaratskhelia!" Alfredo Pedullà replica a distanza alle dichiarazioni del direttore sportivo Giovanni Manna sulla cessione di Khvicha Kvaratskhelia. Alfredo Pedullà non le manda a dire. Il giornalista ed esperto di Sportitalia si è soffermato sulle dichiarazioni rilasciate ieri in conferenza stampa da Giovanni Manna in merito alla cessione di Khvicha Kvaratskhelia, pungolando il direttore sportivo azzurro.
Leggi
Altri articoli:
Antonio Corbo ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione "CalcioNapoli24 Live" in onda su CalcioNapoli24 Tv: “Il verbo ricattare, probabilmente fa scena, ma forse Manna voleva dire costretti. Dico costretti perché se Kvara non avesse guadagnato così poco non ci sarebbero stati questi problemi. Il georgiano poteva avvalersi dell’articolo 17. Se il Napoli gli avesse dato un ingaggio congruo non avrebbe avuto urgenza di cederlo.
Leggi
Manna e l'annuncio sulla trattativa estiva saltata per 'colpa' dello United "Dorgu lo abbiamo trattato per l'estate, ma se lo United fa un'offerta, anche quella fuori mercato per me, è difficile dirgli aspettiamo luglio": ad annunciarlo è stato ieri il ds Manna in conferenza stampa. L’esterno danese piaceva da tempo al Napoli, ma lo United ha fatto un’offerta importante di quasi 40 milioni di euro e lo ha acquistato immediatamente.
Leggi
L'edizione odierna di Repubblica ha evidenziato un particolare sulla trattativa tra il georgiano e i parigini Gianmarco Nurra 6 febbraio 2025 (modifica il 6 febbraio 2025 | 09:17) Le parole di Giovanni Manna in conferenza sono state forti e chiare: il Napoli ha dovuto vendere Khvicha Kvaratskhelia dopo esser stato minacciato. A spiegare tale affermazione è stata l'edizione odierna di Repubblica, che ha sottolineato come il georgiano avrebbe potuto liberarsi a luglio mediante…
Leggi
"Quasi ricattati", clamoroso Kvara: poteva liberarsi a meno di 10mln! Ieri Giovanni Manna in conferenza stampa ha spiegato di essere stati "quasi ricattati" per l'addio già a gennaio di Kvaratskhelia. A cosa faceva riferimento il ds del Napoli? Ne parla il quotidiano Repubblica oggi in edicola: "Il riferimento è all’articolo 17 del regolamento della Fifa per lo status e il trasferimento di giocatori.
Leggi
Il Napoli ha venduto Kvaratskhelia per paura di perderlo con l'articolo 17. Un'ipotesi che avrebbe consentito al georgiano di liberarsi dal Napoli a luglio, pagando un indennizzo inferiore ai 10 milioni di euro e lasciando il Napoli con niente in mano. Una minaccia, o quasi, come l'ha definita il ds Giovanni Manna in conferenza stampa. Articolo 17 Il quotidiano La Repubblica oggi conferma questa ipotesi: "C’è lo spettro…
Leggi
Giovanni Manna ieri in conferenza ha detto in merito alla cessione di Kvara al PSG: "Non dico che eravamo ricattati, ma quasi". L'edizione odierna de la Repubblica spiega il "ricatto" operato dal georgiano nei confronti del Napoli. Il riferimento è all’articolo 17 del regolamento della Fifa per lo status e il trasferimento di giocatori, che avrebbe legittimato Kvaratskhelia a liberarsi dal club azzurro per una cifra di circa 10 milioni di…
Leggi
Il Mattino titola stamani sulle parole di Manna sul mercato: "Ricattati da Kvara" "Ricattati da Kvara". Dichiarazioni del ds del Napoli Manna, riportate oggi in prima pagina da Il Mattino. Mercato flop, il mea culpa del dirigente del club partenopeo. Manna dà spiegazioni riguardo a ciò che è successo nell'ultimo mese, con la cessione di Kvara al PSG e il mancato arrivo di un vero e proprio sostituto (passando dal sogno Garnacho a Okafor).
Leggi
Dal 'ricatto' di Kvara ai 'no' di Garnacho e Adeyemi: Napoli, tutte le verità del ds Manna Tutta la verità sul tanto chiacchierato mercato del Napoli, da cui la squadra di Antonio Conte esce oggettivamente indebolita, in un'unica conferenza. Si è tenuta ieri mattina a Castel Volturno, il protagonista è stato Giovanni Manna, il direttore sportivo, la mente e il braccio azzurro. Che ha cominciato dalla nota più dolente, l'addio di Kvaratskhelia: "Noi…
Leggi
Areniello: "Kvara-Napoli, a novembre la rottura. La cifra proposta per Garnacho" Armando Areniello, giornalista della redazione sportiva di 7 Gold, ha analizzato quanto è accaduto sul mercato del Napoli, Il giornalista della redazione sportiva di 7 Gold e del portale Tribuna.com, Armando Areniello, ha commentato le recenti dichiarazioni del Direttore Sportivo del Napoli, Giovanni Manna, nel corso della conferenza stampa che il dirigente dei partenopei ha tenuto in…
Leggi
Jolanda De Rienzo: "Eleganza e sincerità. Da Napoli è arrivata una lezione di stile" In un post su X la giornalista sportiva Jolanda De Rienzo ha elogiato la conferenza stampa di Giovanni Manna. Nel corso della conferenza stampa odierna a Castelvolturno, Giovanni Manna si è tolto qualche sassolino dalle scarpe sulla cessione di Kvarastkhelia: "Siamo stati costretti a cederlo in questa sessione perché ci siamo ritrovati, non dico ricattati, ma quasi.
Leggi
Sky, Ugolini: “L’ha ammesso anche Manna, si poteva fare di più. Resta il senso di amarezza" Nel corso di Sky Sport 24, è intervenuto l'inviato da Castel Volturno Massimo Ugolini: "L’ha ammesso anche Manna, gli va dato merito, si poteva fare di più sul mercato. Si doveva e si poteva fare qualcosa di diverso, il mercato di gennaio è complicato, ha detto Manna, perchè dura poco e perché spostare i grandi giocatori in questo mese si fa fatica, ti cosa…
Leggi
Bellinazzo: "Bravo Napoli, per i club sani giusto non cedere all'ansia spendendo certe cifre" Il giornalista Marco Bellinazzo ha scritto un post sui social in cui elogia le parole del ds Manna in conferenza stampa: "Non era scontato "metterci la faccia". La valutazione sul mercato di gennaio del resto è meno negativa se si guarda nell'insieme a quello estivo 2024 e al prossimo, alla luce del percorso di rifondazione del club.
Leggi
È stata una conferenza brutalmente onesta. Ha ammesso gli errori ma ha anche chiarito, ancora una volta, su quale terreno deve muoversi il Napoli Manna ha ammesso i suoi errori, in una cornice di visione progettuale chiara Giovanni Manna sorride stringendo gli occhi e quelli gli diventano feritoie strettissime. Sembra un bambino: d’altronde il suo cursus honorum è culminato all’improvviso, a 36 anni, nella ricostruzione del Napoli con Antonio Conte in panchina.
Leggi
"Il contratto di Olivera è pressoché fatto, c'è un accordo col calciatore, siamo tranquilli e contenti, Mathias ha voluto fortemente rinnovare. Vuole fortemente rinnovare Alex, non siamo lontani, a dicembre ci siamo dati appuntamento dopo il mercato per essere più tranquilli perché non c'era la necessità di tempi immediati, siamo tranquilli e ci rivedremo nelle prossime settimane. Frank ha un contratto che prevede due anni di opzione, ma abbiamo parlato…
Leggi
Su CRC, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Umberto Chiariello”, quest’ultimo è intervenuto con il suo punto, analizzando le tematiche del giorno. Ecco le parole di Umberto Chiariello: "Qualcuno aveva pensato che la conferenza stampa di Manna fosse un autogol a fine mercato. A Napoli non si era mai fatta. Giuntoli per anni non aveva anche diritto alla parola. Qualcuno pensava che…
Leggi
Manna ammette: "Potevamo andare prima su Saint-Maximin, perso tempo sulle prime scelte" Non è mancata l'autocritica nella conferenza stampa post-mercato del direttore sportivo Giovanni Manna. Oltre a parlare dei temi legati ai rinnovi, a Kvaratskhelia ed ai tormentoni Adeyemi e Garnacho, il dirigente partenopeo ha chiarito anche quanto accaduto con Saint-Maximin: "Per Saint-Maximin è stato un problema burocratico, poi il club saudita aveva pretese che…
Leggi
Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha offerto una disamina approfondita del mercato azzurro durante una conferenza stampa organizzata a Castel Volturno. Duri gli attacchi nei confronti di Kvaratskhelia: "Siamo stati quasi ricattati, lui lavora col PSG da maggio". Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha offerto una dettagliata analisi sul mercato di gennaio, recentemente concluso.
Leggi
Napoli, il retroscena del ds Manna: "Con Danilo era tutto definito, poi ha fatto una scelta diversa"
Napoli, il retroscena del ds Manna: "Con Danilo era tutto definito, poi ha fatto una scelta diversa" CALCIOMERCATO - Il direttore sportivo del Napoli spiega in conferenza stampa i motivi del mancato arrivo del difensore brasiliano ex Juventus: "Ci aspettavamo che arrivasse nei giorni successivi all'accordo, poi ha fatto una scelta di vita e professionale diversa, ci sono anche aspetti umani. Purtroppo è andata così".
Leggi
"Danilo lo conosco personalmente dalla mia precedente esperienza, avevamo definito tutto, quando dico tutto è tutto, ci aspettavamo arrivasse nei giorni successivi all'accordo, poi ha fatto una scelta di vita diversa, ci sono anche aspetti umani". Così il ds del Napoli Giovanni Manna nel corso di una conferenza stampa di fine mercato, a proposito del mancato arrivo dell'ex capitano della Juventus. "Su Comuzzo avevamo pensato ad un investimento sul futuro, ha…
Leggi
In conferenza: «Chiaro che non siamo soddisfatti del mercato ma Le strategie sono convergenti. Non c’è da risanare tra noi e l’allenatore» Dal Konami Training Center di Castel Volturno, la conferenza stampa del direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna. Tema della conferenza la finestra di calciomercato appena conclusa. Il Napoli ha venduto Kvaratskhelia, ha acquistato dei validi sostituti a centrocampo ma non ha sostituto il georgiano con uno di pari…
Leggi
Napoli, Manna duro con Kvara. Parlano anche Fabiani e Bonato Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di questa mattina. È già estate, Adeyemi si vede alla Juve. Furia Conte per il mancato arrivo al Napoli - Leggi la notizia: CLICCA ! Pastorello su Meret: "Vicini al rinnovo col Napoli. De Vrij e Acerbi? Inter è sogno di tutti" - Leggi la notizia: CLICCA ! Juve-Hancko, no a gennaio per colpa di...
Leggi
"Ci sono club che possono fare delle cose che noi non possiamo fare ma è corretto così per storia e valori, siamo solidi, in utile, non siamo indebitati" Dc Roma 19/11/2024 -... Leggi tutta la notizia
Leggi
Manna conferma: "Con Danilo era tutto definito, ha fatto una scelta di vita" Intervenuto in conferenza stampa al termine del mercato invernale, il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna ha parlato anche del mancato arrivo in azzurro di Danilo: "Lo conosco personalmente e con lui avevamo definito tutto, e quando dico tutto intendo dire tutto, per cui ci aspettavamo il suo arrivo da un momento all'altro, ma non è andata così.
Leggi
«Ci sono club che possono fare delle cose che noi non possiamo fare ma è corretto così per storia e valori, siamo solidi, in utile, non siamo indebitati» Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha chiarito con forza e precisione, durante la conferenza stampa alla fine della finestra di mercato di gennaio, che tipo di società è il Napoli. Manna: «Siamo solidi, in utile, non siamo indebitati» Abbiamo letto di Napoli preso per il collo.
Leggi
Manna: “Cessione di Kvaratskhelia? Siamo stati quasi ricattati” “Noi ringraziamo Kvaratskhelia per ciò che ha fatto a Napoli, per quello che ha dato alla città. Abbiamo provato a sanare una situazione complicata a luglio, poi a novembre e a dicembre, ma siamo stati costretti a cederlo in questa sessione perché ci siamo ritrovati, non dico ricattati, ma quasi…”. Così il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna, in merito alla cessione di Kvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain, nell’ultima…
Leggi
Prima l'ammissione. "Non possiamo essere contenti: è chiaro. Non lo è l'allenatore, con cui ci siamo confrontati alla fine delle trattative, e non lo sono nemmeno io". Poi la difesa di Giovanni Manna sul clamoroso flop del mercato del Napoli. "Sono qui per metterci la faccia e soprattutto per fare chiarezza. Non è vero che il Napoli ha ceduto a gennaio Kvaratskhelia per risanare…
Leggi
Lunghissima conferenza stampa del direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, intervenuto oggi nella sala conferenze di Castel Volturno per un confronto con la stampa all'indomani dalla chiusura della sessione di mercato invernale. "Ci tenevamo a precisare alcune dinamiche che possono sembrare non corrette o veritiere e che in questi giorni abbiamo letto - ha premesso il diesse degli azzurri che ha risposto ampiamente sull'addio di…
Leggi
"Ricattati da Kvara", dietro le parole di Manna c'è l'art.17? Liberarsi con un indennizzo "Eravamo quasi ricattati da Kvaratskhelia", le parole fortissime del ds Giovanni Manna ad inizio conferenza per spiegare l'ok all'addio del georgiano già a gennaio, nonostante i numeri tentativi di rinnovo partiti già dall'estate scorsa. Dietro alle parole del ds del Napoli potrebbe esserci la minaccia di utilizzare l'articolo 17 della Fifa ed in un altro…
Leggi
Tanti i temi trattati dal direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna in conferenza stampa. L'uomo mercato azzurro, partendo dall'addio di Kvaratskhelia, ha passato in rassegna tutti i nomi emersi ne
Leggi
E' andata via la stella "Kvara", è arrivato Noah Okafor dal Milan dopo che è stato ricusato dal Lipsia. Il Napoli è in testa alla classifica, ma il calciomercato di gennaio ha lasciato i tifosi con l'amaro in bocca. Anche Antonio Conte, rassegnato alla cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Psg, aveva chiesto Alejandro Garnacho o un esterno di primo livello, ma non è arrivato nessuno all'altezza del georgiano.
Leggi
Manna svela tutto: "Con Danilo era tutto definito, per Comuzzo andati pure oltre il suo valore" Lunga ed interessante conferenza stampa per Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli che si è presentato davanti ai giornalisti per spiegare retroscena e strategie della sessione appena conclusa. Oltre alla situazione di Kvaratskhelia, l'uomo mercato ha anche parlato delle trattative saltate per Pietro Comuzzo della Fiorentina e Danilo della…
Leggi
Per uscire dagli equivoci, c’è un solo modo: parlarsi chiaro, svelare la verità, tutte le verità, nient’altro che le sue verità e svelenire un ambiente improvvisamente tossico. Tutta colpa di un mercato di bassissimo profilo in cui il Napoli ci ha rimesso il calciatore più forte - Kvara -, ha trovato 70 milioni di euro e ha inseguito vanamente una quindicina di attaccanti, prima di arrivare a Okafor, ma proprio sulla sirena.
Leggi
Antonio Corbo, editorialista di Repubblica, è intervenuto a Napoli Magazine Live in onda su Radio Punto Zero. Di seguito le sue dichiarazioni. Corbo: “La Fiorentina è in una situazione di emergenza. Credo che merita i complimenti per il mercato” Così il giornalista: “La Fiorentina è in una situazione di emergenza. Credo che merita i complimenti per il mercato. Gravina è stato rieletto come presidente della FIGC, nonostante fosse indagato e non è una bella figura per il calcio italiano…
Leggi
Nel mondo della televisione, le storie vere spesso catturano l’attenzione dello spettatore, specialmente quando si tratta di eventi travolgenti e controversi. Recentemente, la miniserie “Apple Cider Vinegar” ha attirato l’attenzione per il suo racconto intricato e inquietante, basato su una bugia straordinaria. Ma cosa rende questa storia così avvincente e, al contempo, così disturbante? Il Ritorno di Kaitlyn Dever nei…
Leggi
Napoli Calcio Ultimissime – Spuntano nuovi retroscena sul presunto “ricatto” che l’entourage di Kvaratskhelia avrebbe mosso nei confronti degli azzurri prima della cessione Per il Napoli calcio ultimissime giungono sul fronte Kvaratskhelia. Sarebbero emerse, infatti, delle novità riguardanti la cessione del georgiano nelle scorse settimane. Durante la conferenza stampa di ieri, il direttore sportivo Giovanni Manna è tornato sul tema, riportando…
Leggi
Domenica sera Report, trasmissione d’inchiesta di Rai 3, ha insinuato presunte irregolarità nell’Inter. Bellinazzo risponde per le rime. STRIGLIATA – Direttamente su Radio Bianconera, Marco Bellinazzo, apprezzato collega esperto di economia e finanza de “Il Sole 24 ore“, ha parlato del servizio di Report, trasmissione di Rai 3. Niente da fare per i complottisti e i frustrati. Bellinazzo si è espresso così: «Con tutta onestà l’Inter aveva assolutamente diritto ad esprimersi perché rispettava…
Leggi
L’affondo durissimo in diretta lascia tutti di stucco: “Quasi ricattati” Sempre più il mondo del calcio è governato dai calciatori e dai loro agenti che fin troppo spesso dimenticano contratti in essere pur di trovare la miglior posizione possibile. Una sorta di problema atavico, evidenziato a più riprese da vari presidenti di club senza che la Fifa decidesse di intervenire. C’è da arginare il potere che negli ultimi anni i procuratori si sono conquistati a discapito delle società di calcio.
Leggi
Il direttore sportivo del Napoli ha fatto il punto sul mercato appena concluso, svelando importanti retroscena su Kvaratskhelia, Garnacho e altri obiettivi sfumati. Giovanni Manna ha voluto “mettere la faccia” sul mercato del Napoli, parlando in conferenza stampa a Castel Volturno. Il dirigente azzurro ha svelato dettagli clamorosi, partendo dalla cessione di Kvaratskhelia: “Era in trattativa con il PSG da maggio scorso, noi non volevamo cederlo e…
Leggi