Di Simone Pignoloni L’ALA – Un tragico episodio, una morte accidentale: questo è quanto accaduto nella cava dei Navelli quando un uomo, geometra 63enne, ha cercato sciaguratamente di recuperare un tablet. Ha perso la vita Giancarlo Ferretti di Montesilvano. Secondo quanto riportato dall’Ansa, la dinamica è stata chiarita anche da un collega della vittima: “Volevamo che aspettasse il rientro di tutto il personale, in modo tale da non…
Leggi
Altre notizie:
Nel giorno dell’ultimo saluto al super poliziotto ed ex assessore Bernardo Siega, Montesilvano piange un’altra grave perdita, quella del geometra Giancarlo Ferretti, 63 anni, tragicamente scomparso ieri a Navelli dopo un volo di circa 30 metri in una cava, per recuperare un tablet scivolato di mano a un collega. Sulla vicenda indaga la Pm dell’Aquila Roberta D’Avolio, domani mattina, come atto dovuto, sarà effettuata l’autopsia, ma intanto, questa mattina, a Palazzo di città in…
Leggi
È Giancarlo Ferretti, 63 anni, il geometra deceduto in un drammatico incidente in una cava di Navelli (L'Aquila), nel tentativo di recuperare un tablet. Giancarlo, originario di Montesilvano, intorno all'ora di pranzo di martedì 4 febbraio stava misurando la volumetria degli inerti estratti dalla cava insieme ad un collega, al quale è caduto il dispositivo. Per aiutarlo a recuperare l'oggetto, Ferretti si è sporto in un punto…
Leggi
MONTESILVANO. “Un’altra vittima del lavoro in Abruzzo: un operaio di Montesilvano che stava lavorando a Navelli. Questa piaga inaccettabile non sembra avere fine”. Così in una nota Daniele Marinelli, segretario regionale del Pd Abruzzo, a proposito della morte del geometra 63enne Giancarlo Ferretti , precipitato da un'altezza di venti metri per recuperare il proprio tablet. Per l’esponente Dem, quello di ieri “è soltanto l’ennesimo episodio che aggiorna questa macabra contabilità.
Leggi
Un tragico incidente sul lavoro ha avuto luogo il 4 febbraio nella cava di Navelli, in provincia dell’Aquila, dove ha perso la vita Giancarlo Ferretti, un geometra di 63 anni originario di Montesilvano (Pescara). L’uomo sarebbe caduto per circa 20 metri mentre cercava di recuperare un tablet che gli era sfuggito durante il lavoro. La dinamica dell’incidente L’incidente si è verificato durante la pausa pranzo.
Leggi
Tragico incidente sul lavoro: Giancarlo Ferretti, geometra di 63 anni, è precipitato da un’altezza di 20 metri Abruzzo – Un tragico incidente sul lavoro è costato la vita a Giancarlo Ferretti, un geometra di 63 anni di Montesilvano, nella cava di Navelli. L’uomo, mentre effettuava dei rilievi per misurare la volumetria degli inerti estratti, è scivolato da un’altezza di circa 20 metri, morendo sul colpo.
Leggi
Geometra cade nella cava per recuperare un tablet: morto dopo un volo di 20 metri in Abruzzo La vittima si chiamava Giancarlo Ferretti, 63 anni; è morto nella cava di Navelli, in provincia de L’Aquila. La Procura ha avviato un’indagine per omicidio colposo. Sostieni Fanpage.it, fai rumore con noi A cura di Biagio Chiariello 80 Giancarlo Ferretti Tragico incidente sul lavoro nella giornata di ieri, 4 febbraio, nella cava di Navelli, in provincia dell’Aquila.
Leggi
PRECIPITA PER 20 METRI E MUORE PER RECUPERARE UN TABLET E’ morto per recuperare un tablet. E’ morto, perché non voleva perdere tempo nel portare a termine il suo lavoro. Una morte assurda, quella di Giancarlo Ferretti, 66enne apprezzato geometra, incaricato di effettuare una serie di rilievi in una cava di Navelli. Un’operazione in fondo semplice: una persona a valle, con un puntatore, ed una in alto, con il tablet che fa da ricevente del segnale.
Leggi
E’ precipitato da un’altezza di circa venti metri per recuperare un tablet: una morte che poteva essere evitata quella di Giancarlo Ferretti, 66enne originario di Montesilvano, deceduto ieri nella tarda mattinata a Navelli dopo essere caduto da un gradone di una cava estrattiva. La prima morte bianca dell’anno in Abruzzo che arriva sul calendario con preoccupante anticipo. L’uomo, geometra e tecnico professionista, era stato incaricato…
Leggi
Stava lavorando quando è caduto da un'altezza di venti metri ed è morto sul colpo. Il tragico incidente sul lavoro è avvenuto nella cava di Navelli, in provincia dell'Aquila. L'operaio, un 61enne di Montesilvano (Pescara), stava lavorando su un gradone quando è scivolato, sembrerebbe per recuperare il tablet che aveva con sé. La caduta è stata però purtroppo fatale. L'incidente durante la pausa pranzo, inutili i soccorsi Sul posto sono intervenuti i medici del 118 per constatare il decesso i carabinieri della…
Leggi
Stava lavorando quando è caduto da un'altezza di venti metri per recuperare il tablet ed è morto sul colpo. Il tragico incidente è avvenuto verso l’ora di pranzo nella cava di Navelli (L’Aquila). La vittima, Giancarlo Ferretti, un geometra di 63 anni di Montesilvano (Pescara), assieme a un collega, stava effettuando i rilievi nella cava, per misurare la volumetria di inerti estratti. Uno era in cima alla cava, l'altro sotto, quando a quello che si trovava in alto è…
Leggi
Un tragico incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di oggi a Navelli (Aq). A perdere la vita un geometra 61enne di Montesilvano, Giancarlo Ferretti. La vittima assieme ad un collega, come riporta l’agenzia Adnkronos, stava effettuando i rilievi nella cava, per misurare la volumetria di inerti estratti, per conto di un’azienda spoltorese. Uno era in cima alla cava, l’altro sotto, quando a quello che si trovava in alto è scivolato un tablet dalle mani.
Leggi
E' caduto nella cava in cui stava eseguendo rilievi. E' morto così un geometra di Montesilvano (Pe). Infortunio mortale sul lavoro, oggi, in località Madonnella del comune di Navelli (Aq). L'incidente è avvenuto all'ora di pranzo, intorno alle 12.30, e a perdere la vita è stato un professionista che, assieme ad un collega, stava effettuando i rilievi nella cava, per conto della ditta che gestisce il posto, per misurare la volumetria di inerti estratti.
Leggi
La vittima, un 60enne di Montesilvano, stava effettuando i rilievi nella cava per misurare la volumetria di inerti estratti Incidente mortale sul lavoro oggi, 4 febbraio, in una cava situata in località Madonnella del comune di Navelli, in provincia dell'Aquila. A perdere la vita è stato G.F., un geometra 60enne di Montesilvano (Pe). La vittima, assieme a un collega, stava effettuando i rilievi nella cava, per misurare la volumetria di inerti estratti.
Leggi
Navelli. Un tragico incidente sul lavoro si è verificato oggi nella cava di Navelli, dove Giancarlo Ferretti, 63 anni, ha perso la vita dopo essere precipitato da un’altezza di 20 metri. Il pubblico ministero Roberta D’Avolio ha immediatamente aperto un fascicolo sull’accaduto, ipotizzando il reato di omicidio colposo. La salma dell’uomo è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila per l’autopsia.
Leggi