Dopo nove anni dalla sua vittoria nella sezione Nuove Proposte con “Nu juorno buono”, Rocco Hunt torna sul palco del Festival di Sanremo 2025 con il brano “Mille vote ancora”. Questa canzone rappresenta un viaggio autobiografico che intreccia sonorità urban e melodie mediterranee, fondendo l’italiano con il dialetto napoletano. Il significato di “Mille vote ancora” In “Mille vote ancora”, Rocco Hunt esplora il suo legame profondo e complesso con la città natale, Salerno
Leggi
Altre informazioni:
“E mo’ riportami dove overamente songo je. ‘O cafè dint’‘e canzone, viento ‘e mare che sbatte pe’ dinto ‘e feneste, me sceta ‘e po’ se ne va”. Sono le parole di una strofa di Mille vote ancora, la canzone con cui Rocco Hunt è in gara al Festival di Sanremo, in programma all’Ariston dall’11 al 15 febbraio, scelta dal rapper salernitano come messaggio di un post su Instagram pubblicato martedì 4 febbraio, che ha raggiunto in meno di un’ora oltre 15mila like, per raccontare la sua solidarietà alla Fondazione…
Leggi
Rocco Hunt torna a Sanremo per la terza volta dopo aver vinto nel 2014 nella sezione Nuove proposte con il brano Nu juorno buono, prima vittoria di un brano hip hop e di un brano in lingua napoletana nella storia delle Nuove proposte del Festival, e partecipato nel 2016 nella sezione Campioni con in brano Wake Up. Rocco Hunt è in gara con Mille vote ancora, un brano che unisce urban e melodia, lingua italiana e napoletana, un testo di mancanze e denuncia sociale…
Leggi
Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Il rapper campano Rocco Hunt torna al Festival di Sanremo 2025 con 'Mille vote ancora' dove canta anche di scuola: ecco il testo del singolo Svelato il testo di ‘Mille vote ancora‘, il pezzo che Rocco Hunt…
Leggi
Il testo della canzone “Mille vote ancora” che Rocco Hunt presenterà al Festival di Sanremo 2025 è stato svelato. “È il racconto della mia storia”, ha spiegato l’artista partenopeo a proposito del significato del brano. La canzone, autobiografica, parla dei problemi di Napoli, dello Stato assente e degli amici del cantante uccisi. Di cosa parla la canzone Mille vote ancora di Rocco Hunt Il significato della canzone Mille vote…
Leggi
Manca una settimana a Sanremo 2025. tra i protagonisti ci sarà anche Rocco Hunt: scopriamo insieme il testo e il significato di “Mille vote ancora” Rocco Hunt si prepara alla sua terza partecipazione festivaliera, approfondiamo insieme il testo e il significato del brano “Mille vote ancora”. In un video comparso sul profilo Instagram ufficiale di Sanremo 2025, l’artista ha spiegato il significato del suo pezzo in poche parole.
Leggi
Dopo la vittoria tra le Nuove Proposte nel 2014 con ‘Nu juorno buono’ e la partecipazione tra i Big nel 2016 con ‘Wake Up’, Rocco Hunt torna a Sanremo con il brano ‘Mille vote ancora’. “Ero in studio e ho sentito la necessità di raccontare la mia storia, di dare voce a tutte quelle persone che lasciano la propria terra in cerca di un’identità, di un futuro”, ci racconta a proposito della canzone. “È anche un monito, un consiglio alle nuove generazioni, affinché…
Leggi
Per la terza volta nella sua carriera, Rocco Hunt calca il palco di Sanremo e lo fa portando uno dei pochi brani sociali del 2025. La nostra intervista. Terza volta al Festival di Sanremo per Rocco Hunt che nell’edizione 2025 sale sul palco del Teatro Ariston con il brano Mille vote ancora. Un ritorno che arriva a quasi dieci anni dal trionfo tra le Nuove Proposte (era il 2014) con Nu juorno buono – prima vittoria di un brano hip hop in lingua napoletana…
Leggi
Parla della mia storia, ma sono sicuro anche della storia di tanti altri, parla della mia terra, ma in generale della terra che ognuno ha nel cuore, quella che si deve lasciare per tanti motivi ma che rimane sempre la terra delle proprie radici
Leggi
Rocco Hunt torna in gara al Festival di Sanremo 2025 con “Mille vote ancora” dopo aver trionfato nel 2014 nella sezione “Nuove proposte” con “Nu juorno buono” e partecipato nel 2016 nella sezione Campioni con “Wake Up”. Un brano che unisce lingua italiana e napoletana, cantautorato e…
Leggi
Facebook WhatsApp Twitter Nato il 21 novembre 1994 a Salerno, Rocco Pagliarulo, meglio conosciuto come Rocco Hunt, è cresciuto nel quartiere popolare di Pastena. Fin da giovane, ha manifestato una profonda passione per la musica, immergendosi nel mondo dell’hip hop e partecipando a numerose jam session e competizioni di freestyle. Queste esperienze formative hanno contribuito a plasmare il suo stile unico, caratterizzato da testi che riflettono le sfumature della vita…
Leggi
Rocco Hunt, uno dei cantanti in gara a Sanremo 2025, in un'intervista al Vanity Fair ha rivelato alcune curiosità riguardanti il pezzo che porterà al Festival, Mille vote ancora. La canzone, un mix tra rap e musica mediterranea, racconta la nostalgia di chi è costretto a lasciare casa per inseguire un sogno e per trovare un lavoro e un’identità. La storia rispecchia sia l’esperienza del cantante che di molte persone che hanno lasciato l’Italia per andare all’estero.
Leggi