Nella squadra della piccola località lusitana inizia a giocare a calcio a 8 anni. E’ legatissimo ai genitori e al fratello, ma anche allo zio Agostinho che ha sempre assecondato la sua passione per il calcio e lo ha segnalato al Porto, di cui era grande tifoso. E per il Porto, tanto che da piccolo, insieme alla famiglia, ha rifiutato la corte dello Sporting Sergio Oliveira è nato il 2 giugno 1992a Pacos de Brandao, un distretto di Porto.
Leggi
Tutti gli articoli su
Sergio Oliveira, Roma è già sua…"
Per saperne di più:
Sergio Oliveira ha decine di tatuaggi sparsi sul tutto il corpo: da frasi dedicate alla famiglia, alla scritta “love” sulle dita, passando per un orologio sul braccio, ad alcuni disegni dedicati al calcio e alla fede in Dio. Sergio all’epoca perse 5-6 chili e questo gli permise di ritornare al Porto. Ieri è cominciata la sua avventura a Roma, una città in cui si è trasferito per restare Lunedì 17 Gennaio 2022, 11:53 - Ultimo…
Leggi
Inoltre Sergio Oliveira è un ottimo tiratore di calci piazzati soprattutto i calci di rigore. Sergio Oliveira: i dettagli del suo arrivo. Sergio Oliveira arriva dal Porto con la formula del prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni di euro da esercitare a fine stagione. Sergio Oliveira: caratteristiche tecniche. Il giocatore della Roma è un centrocampista polivalente.
Leggi
Tre scatti la sintetizzano: prima del fischio d’inizio, già dava indicazioni ai compagni di reparto e alla difesa, come se fosse un veterano dello spogliatoio. Ho fatto quello che Mourinho mi ha chiesto, ringrazio tutti per come sono stato accolto Anche ieri si è capito che non è un regista classico, non è velocissimo ma è comunque un uomo d’ordine. Pellegrini era il primo rigorista, poi purtroppo ha avuto un problema nella rifinitura.
Leggi
Veretout al fantacalcio – Il mercato di gennaio, come noto, può generare grandi scossoni al fantacalcio. All’ex Fiorentina era stato preferito Sergio Oliveira, arrivato solo da pochi giorni dal Porto e cercato a lungo dal tecnico portoghese. www.imagephotoagency.it. Veretout al fantacalcio: cosa fare all’asta di riparazione. Brutta tegola quindi per i fantallenatori che avevano puntato su Veretout a inizio stagione.
Leggi
Il portoghese scavalca l'ex Fiorentina nelle gerarchie dagli 11 metri. Pronti via e Sergio Oliveira è già uomo squadra. Al 33' la Roma va in vantaggio in seguito a un fallo di mano in area commesso da Dalbert, ai danni proprio di Oliveira che era andato alla conclusione. Il fantasista portoghese si è andato a prendere il pallone per portare in vantaggio i suoi ed ha spiazzato Cragno: gol all'esordio.
Leggi
L'AS Roma rende noto di aver ceduto Riccardo Calafiori al Genoa a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022. In bocca al lupo, Riccardo! Cresciuto nel settore giovanile del Club, il 19enne ha giocato 18 partite in giallorosso segnando una rete.
Leggi
Sergio Oliveira, come anticipato da Mourinho nella conferenza stampa di presentazione del match, sarà il primo rigorista e si occuperà anche di battere i calci di punizione con Lorenzo Pellegrini. Veretout slitta quindi alle spalle del portoghese dopo un paio di stagioni in cui era stato primo indiscusso rigorista Sul dischetto si è presentato Sergio Oliveira, nonostante la presenza in campo di Veretout.
Leggi
Come arrivo, così segno: che esordio per Oliveira. 1-0 parziale al 33' grazie al portoghese, appena arrivato a Roma dal Porto. Sembrava essere destinato a segnare oggi. E pensare che sarebbero potuti passare solo 4 minuti dal suo primo gol. Oliveira è il primo centrocampista centrale a segnare nel match all'esordio con la Roma nell'era dei tre punti a vittoria (dato Opta) Sergio Oliveira subito in gol su rigore con la maglia della Roma: freddissimo dal dischetto, il racconto della prima mezz'ora…
Leggi
Escludendo i portieri (di cui fa parte per esempio Rui Patricio) prima di lui erano passati, senza mai gonfiare la rete, Abel Xavier, Antunes e Mario Rui Partenza col botto per Sergio Oliveira: suo il primo gol portoghese nella storia della Roma. vedi letture. Presentazione in grande stile per Sergio Oliveira: al debutto con la maglia della Roma, il centrocampista arrivato tre giorni fa dal Porto ha marchiato il momento segnando il gol-vittoria con un calcio…
Leggi
Ho preso la palla e ho fatto gol, ma quello che conta è la vittoria della Roma e di questo sono contento”. Ha tirato bene, ha fatto gol e abbiamo vinto con quel gol. Pellegrini non ha giocato per infortunio, Oliveira è così diventato il primo rigorista per Roma-Cagliari. Contro il Cagliari ha tirato Sergio Oliveira, rubando il rigore a Jordan Veretout che era in campo. Non è una sorpresa per me, quello portoghese è un campionato che conosco molto bene
Leggi
A regalargli un sorriso è stato Sergio Oliveira, un profilo "inimmaginabile": "Non pensavo che fosse possibile prendere Sergio adesso. Oggi possibile turno di riposo per Veretout: il tecnico venerdì ha lavorato su un 4-3-3 che si trasforma in 4-1-4-1 in fase di attesa. Oggi deve partire la rincorsa in campionato della Roma, visto che il calendario non presenta ostacoli insormontabili Ora finalmente c’è Maitland-Niles e non solo il povero Karsdorp".
Leggi