In ogni caso, a quanto si apprende, le vittime sarebbero state colpite in modo del tutto casuale. Uno di loro si era recato da solo al pronto soccorso di Drammen ed è stato già dimesso. Le vittime sono state trovate parte in strada e parte all'interno delle abitazioni Lo rivelano i media locali, precisando che i feriti non sono due ma tre. - ROMA, 14 OTT - Sono quattro donne e un uomo, tra i 50 e i 70 anni, le vittime della strage compita ieri sera a Kongsberg da un uomo armato di arco e frecce, Espen…
Leggi
Tutti gli articoli su
Norvegia: vittime sono 4 donne e un…"
Per saperne di più:
Apparentemente, il killer entrato in azione ieri sembra però molto diverso da Breivik. La stampa norvegese nota peraltro in maniera asciutta che la polizia ieri è stata allertata alle 18.12 sul fatto che in strada ci fosse un uomo armato con intenzioni ostili. “Siamo inorriditi dai tragici eventi di Kongsberg”, ha detto re Harald V riassumendo il sentimento generale. Mentre gli elicotteri volteggiavano in cielo, la polizia ha dovuto sparare diversi colpi prima che il killer si arrendesse Innanzitutto per il sospetto…
Leggi
- OSLO, 15 OTT - Espen Andersen Brathen, l'uomo di 37 anni responsabile dell'assalto con arco e frecce in Norvegia, è stato consegnato ai servizi sanitari "dopo una valutazione delle sue condizioni", ha riferito la procura. "È stato curato dai servizi sanitari giovedì sera a seguito di una valutazione del suo stato di salute", ha detto Ann Iren Svane Mathiassen. Un giudice dovrebbe pronunciarsi oggi sulla custodia cautelare di Brathen, che ha ammesso di aver ucciso cinque persone e ferito…
Leggi
E sono stati diffusi anche video in cui qualche anno fa lanciava online "avvertimenti", dichiarando la sua fede musulmana.I cittadini di Kongsberg si sono ritrovati in una piccola veglia notturna. Era già noto ai servizi segreti, convertitosi all'Islam e a rischio radicalizzazione. (askanews) - Gli abitanti di Kongsberg, in Norvegia, hanno reso omaggio con fiori e candele alle vittime dell'attacco che ha sconvolto il Paese.
Leggi
L’uomo ha preso di mira i passanti nella piccola cittadina a circa 80 chilometri da Oslo. Brathen è già noto alle forze dell’ordine, secondo l’intelligence norvegese sarebbe un atto terroristico ma il movente non è ancora chiaro. Secondo il sito del quotidiano Aftenposten l’uomo sarà sottoposto a perizia psichiatrica. – L’arciere killer che ieri ha ucciso cinque persone a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia, si chiama Espen Andersen Brathen, danese, 37 anni recentemente convertito all’Islam.
Leggi
Il 37enne responsabile dell’assalto con arco e frecce in Norvegia è stato consegnato ai servizi sanitari “dopo una valutazione delle sue condizioni”. Lo ha riferito la procura, precisando che “è stato curato dai servizi sanitari ieri sera a seguito di una valutazione del suo stato di salute”
Leggi
Il movente è «ancora da chiarire», l’attacco, potrebbe essere «terrorismo», intanto si procederà con una perizia psichiatrica L’attacco è venuto da un 37enne che viveva isolato e che si è convertito all’Islam. «Si chiama Espen Andersen Bråthen l’uomo che mercoledì ha ucciso cinque persone con arco e frecce nella sonnolenta cittadina di Kongsberg. Trentasette anni, madre danese e padre norvegese, da tempo viveva praticamente recluso in casa, senza vedere nessuno, e da almeno quattro anni si era convertito all’Islam.
Leggi
Secondo il quotidiano Verdens Gang, l’uomo è senza lavoro e da alcuni anni vive da solo in un appartamento a Kongsberg, attorniato da una ristretta cerchia di amici. Il capo della polizia Ole Bredrup Sæverud ha ammesso che il danese aveva suscitato "preoccupazioni per la sua radicalizzazione".Bråthen era stato anche segnalato da una moschea locale…
Leggi
Sono state intanto transennate le zone intorno all’area dove nel tardo pomeriggio di oggi si è verificato l’accaduto. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità Aree transennate. Nonostante la polizia abbia riferito di un unico responsabile già arrestato, sono stati transennati diversi quartieri di Kongsberg vicini alla zona dell’accaduto.
Leggi
un agente in borghese, vittime casuali dell'attacco con arco e freccia che ha seminato il terrore in Norvegia, a Kongsberg, città a circa 80 chilometri da Oslo. 5 persone che hanno perso alle roulette del terrore: 4 donne e un uomo. L'uomo era noto alle forze dell'ordine: ha diversi precedenti, in particolare arresti per piccole quantità di droga e nel 2020 era stato sottoposto a un ordine di restrizione per aver minacciato di uccidere un familiare Ed è importante che si possa stabilire il…
Leggi
Sono quattro donne e un uomo, tra i 50 e i 70 anni, le vittime della strage compiuta a Kongsberg. Alcuni media norvegesi riferiscono di un video postato in rete nel 2017 dal killer di Kongsberg, Espen Andersen Brathen, in cui dichiara, con toni epici e deliranti, di essere musulmano Le vittime sono state trovate parte in strada e parte all'interno delle abitazioni L'autore dell'attacco è Espen Andersen Brathen, danese di 37 anni.
Leggi
A Kongsberg sono stati inviati rinforzi da tutto il Paese e agli agenti sono state fornite armi abitualmente non in dotazione. Il 37enne arebbe anticipato l’intenzione di compiere la strage sul suo canale di Youtube ma non è stato fermato in tempo. È troppo presto per dire qualcosa sul movente delle azioni, ma la polizia sta valutando se si tratta di un atto terroristico Cinque persone sono state uccise e altre due ferite in Norvegia dopo che un assalitore, armato…
Leggi
Decine di persone si sono radunate questo pomeriggio nella piazza principale di Kongsberg, la cittadina dove ieri un uomo armato di arco e frecce ha ucciso cinque persone ferendone altre due. Fiori, candele e peluche sono stati lasciati nel centro della piazza, dove sono state recitate delle preghiere. Tuttavia in molti si sono rivolti a centri di assistenza in preda a crisi di ansia e la chiesa ha tenuto le porte aperte per chiunque chiedesse conforto, in particolare i parenti delle vittime Questa…
Leggi
L'uomo, arrestato dopo aver ucciso 5 persone, ferito altre 2 gravemente e aver tentato la fuga, starebbe ora collaborando con la polizia, secondo il suo avvocato. L'episodio di ieri ha riacceso il ricordo, ancora vivo in Norvegia, della strage di Utoya compiuta dall'estremista di destra Anders Breivick nel 2011, costata la vita a 77 ragazzi Gli investigatori hanno riferito che l'autore dell'attacco, che ha agito da solo, si era convertito all'Islam ed era già stato segnalato come…
Leggi
La situazioni ha messo in allarme le forze dell’ordine norvegesi, tenuto conto che è stato chiesto a tutti gli agenti di entrare in servizio con le armi da fuoco. Attacco in Norvegia: morti avevano tra i 50 ed i 70 anni. A perdere la vita sono stati quattro uomini e una donna. Nel momento in cui è scattato l’allarme le forze dell’ordine sono intervenute con un grande dispiegamento di mezzi che ha permesso di vanificare il tentativo di fuga dell’uomo.
Leggi
È islamico e ha la nazionalità danese, ha usato arco e frecce per colpire le sue vittime, anche se la polizia ha menzionato anche altre armi. Come riportato dalla Cnn, l’uomo, armato di arco e frecce, si è scagliato contro i passanti in diverse zone della cittadina uccidendo cinque persone e ferendone due. È un islamico di nazionalità danese, di 37 anni, l’autore della strage avvenuta ieri sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia
Leggi
Il killer con arco e frecce dell’attentato in Norvegia si era convertito all’Islam ed è sospettato di radicalizzazione. In conferenza stampa la polizia ha confermato di avere già avuto dei contatti con il sospettato per timori di radicalizzazione all’Islam Il killer con arco e frecce dell'attentato in Norvegia si era convertito all'Islam ed è sospettato di radicalizzazione. Attentato in Norvegia, chi è il killer con arco e frecce: convertito all’Islam.
Leggi
Pubblicità. Sono quattro donne e un uomo le vittime dell'attentatore danese che ieri ha colpito gli abitanti di Kongsberg , con arco e frecce. Lo ha riferito la polizia che, pur non svelando l’identità delle persone uccise, ha riferito che hanno un’età compresa tra i 50 e i 70 anni. Poco prima aveva fatto esplodere una bomba vicino alla sede del governo a Oslo È un danese di 37 anni, convertito all’islam, l’uomo che, armato di arco e frecce, ha ucciso 5 persone e ne ha…
Leggi
- Advertisement -. - Advertisement -. AgenPress – E’ un danese di 37 anni l’autore della strage avvenuta ieri sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia, convertito all’Islam. Giovedì il leader laburista Jonas Gahr Store assumerà il ruolo di primo ministro. In un post su Facebook, Store ha descritto l’attacco come un “atto crudele e brutale” Lo ha affermato la polizia norvegese durante una conferenza stampa nella quale ha anche affermato…
Leggi
”Il Pst ritiene ancora possibile che estremisti islamici ed estremisti di destra cercheranno di compiere attacchi terroristici in Norvegia”, prosegue il testo. L’uomo ha diversi precedenti, in particolare arresti per piccole quantità di droga e nel 2020 era stato sottoposto a un ordine di restrizione di sei mesi per aver minacciato di un uccidere un familiare. Così il servizio di Intelligence norvegese (Pst) ha descritto l’attacco condotto ieri sera a Kongsberg da un uomo di 37 anni che…
Leggi
“È naturale considerare se si tratta di un atto di terrorismo, ha detto, ma è troppo presto per arrivare a qualsiasi conclusione” È un cittadino norvegese, l’uomo di 37 anni che ha ucciso 5 persone con arco e frecce. È stato arrestato dopo aver ucciso a caso persone per strada e in negozi, e ne ha ferito altre due. Anche se "è troppo presto dirlo per adesso", dice il capo della polizia. Il movente non è ancora chiaro, ha detto Aas, ma la polizia non ha escluso…
Leggi
L'uomo, interrogato stanotte, era già finito nel mirino della polizia a causa di una conversione all'Islam che destava preoccupazione, con una successiva possibile radicalizzazione che aveva lanciato campanelli d'allarme. Secondo il legale di Brathen, l'uomo "sta collaborando con la polizia" È un danese di 37 anni, Espen Andersen Brathen, l'uomo che ieri sera ha seminato il panico e ucciso cinque persone con arco e frecce a Kongsberg, vicino a Oslo
Leggi
Fra i membri del nuovo governo, anche due sopravvissuti alla strage sull’isola di Utoya: sono Tonje Brenna, 33 anni, nominata ministra dell’Istruzione; e Jan Christian Vestre, 35 anni, nuovo ministro del Commercio e dell’Industria Risulta che l’uomo era stato condannato per furto con scasso e possesso di piccole quantità di hashish nel 2012. L’assalitore, arrestato mercoledì sera e che comparirà in tribunale venerdì mattina, è stato identificato come Espen…
Leggi
Il primo ministro uscente Erna Solberg ha invece parlato di “notizie raccapriccianti” con il 37enne che ha “compiuto atti orribili contro diverse persone” Ma l’uomo non è stato interrogato ed è troppo presto per giungere a conclusioni”, ha riferito il capo della polizia. L’uomo arrestato, secondo quanto riportato già dal pomeriggio di ieri, ha iniziato a sferrare il suo attacco armato di arco e frecce.
Leggi