La 36^ giornata di Serie A, in programma il weekend che arriverà, sarà determinante per definire il quadro della lotta Champions League. Si parte venerdì sera a San Siro, dove il Milan ospita il Bologna di Vincenzo Italiano (le due squadre si incontreranno tra l'altro il mercoledì successivo per la finale di Coppa Italia). I felsinei sono chiamati al successo per agguantare provvisoriamente il quarto posto.
Leggi
Altri articoli:
Due cambiamenti nelle fasce ma situazioni di grandissimo interesse nelle volate finali per gli ultimi posti Champions in tutti i campionati principali. In prima fascia entra la Roma che con la vittoria casalinga per 1-0 contro la Fiorentina aggancia al quarto posto Juventus e Lazio a 63 punti, con il Bologna che segue a 62 e la Fiorentina a 59. Nella classifica avulsa a tre, ipotizzando prima della partita un pareggio fra Lazio e Juventus, la Roma sarebbe quarta grazie alla…
Leggi
A 3 partite dalla fine del campionato, Juve, Roma e Lazio hanno 63 punti e il Bologna 62: solo una raggiungerà il quarto posto che vale la Champions. Ecco i criteri che definiranno la classifica nel caso in cui l'equilibrio attuale dovesse confermarsi alla fine Quattro squadre in due punti. La corsa per l'ultimo posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League è una grandissima ammucchiata: Juventus, Roma e Lazio a 63 punti, Bologna a 62 (qui la classifica).
Leggi
Bergamo. Non è proprio un termine tecnico, per usare un ricco eufemismo, ma la parola “tonnara” in questo momento descrive meglio di qualsiasi altra cosa la corsa ad un posto in Champions League. O almeno, quella per il quarto posto, visto che con la vittoria di domenica a Monza e i risultati delle altre a incastro l’Atalanta ha solidificato quella che è la sua terza posizione, a +5 su tutto il branco di inseguitrici composto da Roma, Lazio e Juventus a quota…
Leggi
Calendario Juve: ecco il confronto con le sfide di Lazio, Roma, Fiorentina e Bologna: tutti gli incroci di maggio e il punto sulla lotta al quarto posto La Juve conclude la giornata 35 di Serie A al quarto posto dopo il pareggio per 1-1 contro il Bologna. I bianconeri sono a pari punti con Lazio e Roma mentre i felsinei…
Leggi
Corsa Champions, la situazione Igor Tudor e la squadra forse potranno anche non fare calcoli perché in effetti non sarebbe mentalmente il miglior modo possibile per preparare la partita contro la Lazio ma noi si. E soprattutto li fa il mondo juventino, che nel giro dei prossimi 270 di campionato saprà se la prossima stagione parteciperà alla Champions League, all'Europa League, alla Conference o addirittura a nulla.
Leggi
C’è un traffico incredibile sulla strada che porta alla prossima Champions League. E la Juventus è lì che sgomita, anche se il margine d’errore si assottiglia sempre di più. Perché se da una parte l’Atalanta ha effettuato l’accelerata quasi decisiva (a +5 sulla bagarre) e la Fiorentina ormai sembra impantanata e fuori dalla corsa (a -4 dalla concorrenza), per il resto rimangono quattro squadre in un punto.
Leggi
La Champions League 2025-26 sarà la seconda con la formula del girone unico a 26 squadre. Sono Inghilterra e Spagna le nazioni che si sono assicurate, ranking alla mano, il diritto di qualificare cinque squadre alla principale coppa europea. Ultima partecipazione: 2024-25 Vittorie: 5 (1992, 2006, 2009, 2011, 2015) Come si è qualificato: già a sei giornate dalla fine della Liga e col titolo ancora non assegnato, il vantaggio dei blaugrana era così ampio da mettere al sicuro la…
Leggi
Inizia la vera corsa per i posti Champions: ecco il calendario delle squadre che possono assicurarsi le posizioni che contano. Totti: “Da piccolo mi ha cercato la Lazio e mio nonno era laziale. Per fortuna ho scelto la Roma” Il calendario della corsa Champions Juventus, punti 63 36°: Lazio-Juventus 37°: Juventus-Udinese 38°: Venezia-Juventus Roma, punti 63 36°: Atalanta-Roma 37°: Roma-Milan 38°: Torino-Roma Lazio, punti 63 36°: Lazio-Juventus 37°: Inter-Lazio 38°: Lazio-Lecce Bologna, punti 62 36°…
Leggi
Paolo Condò, al Corriere della Sera, parla così della lotta Champions.L'INTERVENTO - "Nel primo tempo della gara di ieri sera abbiamo paradossalmente pensato che Lilian e Sandra Thuram non si sarebbero dovuti fermare a due figli, perché il gol e il recital di Kephren stavano spingendo la Juve esattamente come Marcus aveva fatto con l’Inter a Barcellona. Mica giusto che soltanto due club — peraltro i più bravi a crederci — possano godere dei frutti di cotanta famiglia.
Leggi
Juve Stabia Sampdoria, vi proponiamo di seguito le parole di Pagliuca, tecnico delle vespe in conferenza stampa Vi proponiamo di seguito le parole di Pagliuca, tecnico della Juve Stabia in conferenza stampa in vista del prossimo turno di Serie B contro la Sampdoria: «Dispiace aver perso pedine preziose durante la settimana, ora testa alla Sampdoria. La situazione quinto posto si è complicata, prepareremo il…
Leggi
Sampdoria, infortunio per Borini nella sfida contro la Salernitana: ecco quali sono le condizioni dell’attaccante, il punto Vittoria fondamentale per i blucerchiati contro la Salernitana, con la rete di Meulensteen che regala alla Sampdoria tre punti importantissimi a questo punto della stagione. Ora per i blucerchiati è il momento di dare tutto nella trasferta contro la Juve Stabia, in programma questo martedì, con il…
Leggi
Sampdoria e Salernitana sono scese in campo al Ferraris per la 38a giornata del campionato di Serie B. Le pagelle Sampdoria e Salernitana sono scese in campo al Ferraris per la 38a giornata del campionato di Serie B. Voti e giudizi agli uomini blucerchiati: CRAGNO 7 – Praticamente quasi mai impegnato, ma si fa sempre trovare pronto in tutte le circostanze. RICCIO 7,5 – Partita molto attenta da parte sua, sbaglia…
Leggi
Sampdoria-Salernitana, ecco come potrebbe essere composto l’attacco blucerchiato per la sfida contro i granata. Le ultime Mancano poche ore al match della 38a giornata di Serie B tra Sampdoria e Salernitana con il tecnico Alberico Evani che avrebbe sciolto i dubbi di formazione per quanto riguarda chi schierare in attacco. Secondo quanto riportato dall’edizione genovese…
Leggi
Alberico Evani, tecnico della Sampdoria, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Salernitana. Le dichiarazioni Nella giornata odierna Alberico Evani, tecnico della Sampdoria, è intervenuto in conferenza stampa al fine di presentare la gara cruciale con la Salernitana. Le squadre scenderanno in campo per il 38° turno del campionato di Serie BKT 2024/25. Vi proponiamo un…
Leggi
Sampdoria Salernitana, questo attaccante granata è andato a segno nelle ultime partite. Ecco chi è Si avvicina la delicata sfida salvezza tra Sampdoria e Salernitana in programma domani sera, alle ore 20.30, allo stadio Ferraris. In vista della sfida valida per la 38 giornata, il tecnico granata Pasquale Marino potrebbe affidarsi alla formazione che bene ha fatto contro il Mantova. Tra i protagonisti della gara potrebbe esserci Simy che…
Leggi
Sampdoria Salernitana, la probabile formazione pensata da Evani: le scelte dell’allenatore blucerchiato Sampdoria Salernitana, il tecnico blucerchiato potrebbe apportare delle modifiche all’undici anti-granata In vista della gara contro la Salernitana, in programma...
Leggi
Il tecnico Andrea Mandorlini ha parlato della situazione vissuta dalla Sampdoria in una intervista a Tuttob.com: le sue dichiarazioni Il tecnico Andrea Mandorlini ha parlato della Sampdoria alle prese con il rischio di retrocessione in Serie C. Ecco cosa ha detto in una intervista a Tuttob.com: RISCHIO C – «Speriamo non succeda perché, al di là della storia, i valori tecnici della…
Leggi
Conferenza stampa Marino, il tecnico della Salernitana Pasquale Marino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Sampdoria Pasquale Marino, tecnico della Salernitana, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro la Sampdoria in programma domani sera alle 20.30 allo Stadio Marassi. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni riprese da Tuttomercatoweb: PUNTI – «Contro la…
Leggi
Sampdoria, tre giocatori blucerchiati sono diffidati per la sfida contro la Salernitana: ecco di chi si tratta Sampdoria, tre giocatori blucerchiati diffidati sono a rischio squalifica in caso di ammonizione nel match contro la Salernitana La Sampdoria...
Leggi
Sampdoria, tre giocatori blucerchiati sono diffidati per la sfida contro la Salernitana: ecco di chi si tratta Sampdoria, tre giocatori blucerchiati diffidati sono a rischio squalifica in caso di ammonizione nel match contro la Salernitana La Sampdoria...
Leggi
Sampdoria, tre giocatori blucerchiati diffidati sono a rischio squalifica in caso di ammonizione nel match contro…
Leggi
Sampdoria, il tecnico blucerchiato Evani potrebbe schierare questa formazione contro la Salernitana Il tecnico della Sampdoria, Alberico Evani, sta valutando la migliore formazione da schierare contro la Salernitana nel match della 38a giornata che si giocherà domani sera alle 20.30. Secondo l’edizione odierna de Il Secolo XIX, Depaoli sarà confermato a destra, invece a sinistra risalgono le quotazioni di Ioannou…
Leggi
Infortunio Tutino | Gennaro Tutino è stato sottoposto oggi ad un intervento chirurgico al malleolo mediale. Il calciatore è fuori dallo scorso gennaio quando aveva subito proprio la frattura del malleolo contro il Cesena nella gara persa per 1-2 al Ferraris. Si erano inizialmente paventati 60 giorni di stop per lui, che poi sono raddoppiati con il numero 10 ex Cosenza che ha visto la sua prima stagione in blucerchiato finire prematuramente.
Leggi
Sampdoria, il report dell’allenamento dei blucerchiati in vista della sfida decisiva di venerdì contro la Salernitana: liguri ad un bivio La Sampdoria di mister Alberico Evani sta preparando con determinazione l’importante match contro la Salernitana, in programma venerdì sera al ‘Ferraris’. L’incontro è cruciale per strappare il ticket per la salvezza in Serie B, un evento storico che il club cerca di scongiurare a tutti i costi.
Leggi
Sampdoria, come procede il recupero di Samuele Perisan? Le ultime sulle condizioni del portiere blucerchiato Sampdoria, Samuele Perisan continua a lavorare a Bogliasco per cercare di migliorare la propria condizione fisica: le ultime sul portiere...
Leggi
Sampdoria, come procede il recupero di Samuele Perisan? Le ultime sulle condizioni del portiere blucerchiato Sampdoria, Samuele Perisan continua a lavorare a Bogliasco per cercare di migliorare la propria condizione fisica: le ultime sul portiere...
Leggi
Salernitana, -2 alla sfida decisiva per la salvezza contro la Sampdoria: trasferta che vale la stagione dei campani: le ultime La Salernitana si prepara a una sfida cruciale che potrebbe determinare buona parte della sua permanenza in Serie B. A pochi giorni dallo scontro diretto con la Sampdoria, che si giocherà a Marassi, la partita sembra avere un valore ben superiore rispetto a quanto suggerito dal blasone delle due squadre.
Leggi
Probabile formazione Salernitana, ecco quali saranno le papabili scelte del mister…
Leggi
Infortunio Tutino, il ragazzo si è sottoposto nella giornata odierna ad un intervento medico, il quale ha avuto un buon esito. Le ultimissime La Sampdoria incentra il proprio focus sul match di Serie BKT quale quello con la Salernitana – 37a giornata del torneo. Intanto, Gennaro Tutino nella giornata odierna si è sottoposto a un intervento medico, il quale è riuscito perfettamente come riporta la società blucerchiata.
Leggi
Sampdoria, i ragazzi di Evani alle prese con la preparazione della sfida contro la Salernitana. Il report della seduta odierna La Sampdoria sta impiegando le proprie energie in vista della gara contro la Salernitana, valevole per la 37a giornata di Serie BKT 2024/25. Il tecnico Alberico Evani ha svolto una seduta di allenamento pomeridiana. Di seguito il report odierno: «Prosegue a Bogliasco la preparazione…
Leggi
Sampdoria-Salernitana, come arrivano i granata alla sfida del Ferraris? Gli ultimi risultati dei campi in vista dell’incontro Sampdoria-Salernitana, ecco come arrivano i granata alla sfida del Ferraris: gli ultimi risultati dei campani Ultimi giorni di preparazione in...
Leggi
Sampdoria-Salernitana, ecco come arrivano i granata alla sfida del Ferraris: gli ultimi risultati dei campani Ultimi giorni di preparazione in vista di Sampdoria-Salernitana, vera e propria ultima chiamata per i blucerchiati a caccia della salvezza in Serie B. In quel di Bogliasco il tecnico Alberico Evani studia le mosse anti-granata per il match di questo venerdì, dove arriverà una squadra che nelle ultime…
Leggi
Andrea Mandorlini, ex allenatore di squadre come Verona e Genoa, ha parlato della situazione della Sampdoria in Serie B Andrea Mandorlini, ex allenatore di squadre come Verona e Genoa, ha parlato della situazione attuale della Sampdoria in Serie B, soffermandosi poi sulla posizione di Alberico Evani e Attilio Lombardo, ai taccuini di tuttob.com. Queste le sue dichiarazioni: «Speriamo non succeda perché, al di là della…
Leggi
Sampdoria-Salernitana, seduta d’allenamento mattutina per i campani: il report in vista del match del Ferraris Ultimi giorni d’allenamento in vista di Sampdoria-Salernitana, sfida che andrà in scena al Ferraris questo venerdì alle ore 20:30. I blucerchiati si ritroveranno a Bogliasco nel pomeriggio, con Alberico Evani che lavorerà su alcune soluzioni tattiche, mentre i granata si sono ritrovati in…
Leggi
Allenamento Lazio, seduta mattutina in vista della sfida con la Juve. Il report completo. Le ultime Lazzari e Tavares oggi in allenamento erano in gruppo. Marusic è rimasto a riposo visto il problema riscontrato al Castellani, potrebbe riaggregarsi domani. La convocazione di Tavares e Lazzari in Lazio Juve e il possibile minutaggio verranno definiti con le prossime due sedute e la rifinitura. Ci sono però un paio di assenze odierne: quelle di Gigot, e Castellanos.
Leggi
Sampdoria-Salernitana, Evani potrebbe rilanciare Ferrari in vista del match in programma venerdì contro i granata: le ultime Alberico Evani continua a studiare la possibile formazione in vista del match della 38a giornata di Serie B, in programma venerdì sera al Ferraris contro la Salernitana. I principali dubbi del tecnico della Sampdoria riguardano la difesa: secondo quanto riportato dall’edizione…
Leggi
Infortunio Tutino, l’attaccante della Sampdoria sarà sottoposto ad un’operazione nelle prossime ore: tutti i dettagli Tra i giocatori della Sampdoria fermi ai box ormai da tempo c’è Gennaro Tutino. L’attaccante blucerchiato ha infatti chiuso anzitempo la sua stagione di Serie B a causa della frattura al malleolo mediale che lo sta tenendo lontano dai campi da gioco ormai dallo scorso 21 gennaio. Il centravanti ex Cosenza, come…
Leggi
Sampdoria-Salernitana, possibile ritiro anticipato per i blucerchiati in vista del match di venerdì contro i granata: l’indiscrezione Si avvicina sempre di più il match salvezza della 38a giornata di Serie B tra Sampdoria e Salernitana, in programma venerdì sera al Ferraris. Si tratta di un match che per entrambe può salvare una stagione e di conseguenza vogliono arrivare all’appuntamento al massimo…
Leggi
Braglia analizza la volata Champions: per l’ex portiere la Juventus è ormai tagliata fuori, mentre a giocarsi l’ultimo posto utile saranno Lazio e Roma La lotta per l’ultimo posto utile alla qualificazione in Champions League è più accesa che mai: Lazio, Roma e Juventus sono appaiate in classifica, con il Bologna a un passo. Un equilibrio che promette scintille nelle ultime giornate di campionato. A esprimere un pronostico netto è stato Simone Braglia, ex…
Leggi
Pagliuca, l’ex portiere nerazzurro ha parlato della partita di stasera tra Inter e Barcellona: le sue dichiarazioni Questa sera alle 21 avrà luogo la partita cruciale tra Inter e Barcellona per ottenere un posto nella finale della Champions League, che si terrà il 31 maggio a Monaco di Baviera. Dopo il pareggio 3-3 nel match di andata l’incontro è completamente aperto e incerto. Gianluca Pagliuca, ex portiere dell’Inter per cinque anni, ha…
Leggi
Serie B – Il Cesena si gode la meritata salvezza in Serie B, ufficializzata da una significativa vittoria casalinga contro il Palermo. Un successo che ha interrotto un digiuno trentennale al Manuzzi contro i siciliani, la cui ultima sconfitta risaliva alla stagione 1995-96. Serie B: il Cesena vince contro il Palermo ed è matematicamente salvo, le ultimissime Il bilancio stagionale del Cavalluccio è ampiamente positivo, con l’obiettivo della salvezza “tranquilla”…
Leggi
Champions League, si accende la corsa al quarto posto! Ecco la situazione della Juventus, della Lazio e della Roma per i bookmakers Siamo quasi giunti al momento della sfida attesissima di Serie A tra Lazio e Juventus che avrà un valore ancora più importante del solito. Infatti le due squadre, così come la Roma, condividono la medesima posizione a quota a 63 punti quando mancano solamente 270 minuti dal termine del campionato.
Leggi
Serie A, lotta salvezza e scudetto che vanno di pari passo, ma quanti punti servono quest’anno per salvarsi? La situazione A tre giornate dalla fine del campionato, la quota salvezza potrebbe salire al massimo a 36, ma la sensazione è che difficilmente arriverà a 33, ossia quanto raccolto sin qui dal Cagliari. I rossoblù allenati da Davide Nicola potrebbe chiudere già sabato il discorso nel match in trasferta contro il Como.
Leggi
Rambaudi: «Ritrovarsi a tre giornate dalla fine a lottare per la Champions vuol dire che la Lazio ha fatto una grande stagione. A Baroni vanno fatti i complimenti per questo». Le parole dell’ex giocatore Le parole di Rambaudi a La Gazzetta dello Sport. PAROLE– «Ritrovarsi a tre giornate dalla fine a lottare per la Champions vuol dire che…
Leggi
Verso Como Cagliari, un successo presso lo stadio dei lombardi manca da diversi anni: vi raccontiamo l’ultima vittoria rossoblù sui lariani I rossoblù di Davide Nicola sono proiettati verso la sfida con il Como di Cesc Fabregas, il fischio d’inizio è in programma per le ore 15:00 di sabato 10 maggio 2025. Il Cagliari è atteso da un match fondamentale il quale sarà valido per la 36a giornata del campionato di Serie A! A quando risale l’ultima vittoria rossoblù presso…
Leggi
Lotta salvezza, il Cagliari di mister Davide Nicola è arrivato nel momento caldo della stagione! Vi riportiamo il calendario completo della Serie A 2024-2025 La lotta per conquistare la salvezza e quindi la permanenza in Serie A è entrata nel vivo, ci sono ben cinque squadre interessate al momento. Il Cagliari di Davide Nicola proverà a prendersi i tre punti contro il Como di Cesc Fabregas, il tutto sabato 10 maggio (ore 15:00).
Leggi