Anche Fermin Aldeguer si prende tanti applausi per la sua prestazione nella sprint MotoGP a Le Mans. È arrivato al terzo posto, quindi ha conquistato il podio. Non si tratta della gara lunga della domenica, ma questo risultato rappresenta comunque un tassello importante della crescita del rookie spagnolo. Già in Qatar e a Jerez lo …
Leggi
Altre notizie:
Aldeguer-Marquez, tamponamento dopo la Sprint di Le Mans Il più contento di tutti, oggi, era forse Fermin Aldeguer. Lo spagnolo ha infatti conquistato la prima top-3 in MotoGP, chiudendo con un grandissimo risultato un sabato in cui è sempre andato molto forte, con un passo-gara simile a quello di Alex Marquez, cosa non affatto scontata per un esordiente al sesto weekend in top class. Dopo la Sprint di Le Mans, il #54 si è lasciato tradire dall’emozione: per salutare il pubblico francese, non…
Leggi
Primo podio in MotoGP per Fermin Aldeguer, che ha chiuso la Sprint Race al 3° posto. Nel corso dei festeggiamenti al termine della baby-race di Le Mans, il pilota del team Gresini ha involontariamente tamponato a bassa velocità Marc Marquez: ad avere la peggio è stato proprio Aldeguer, che ha perso l'equilibrio ed è finito a terra. Il rookie, aiutato dagli steward, ha rimesso la moto in piedi e ha continuato a festeggiare prima di indossare la sua prima medaglia nella Sprint LE…
Leggi
Prima medaglia Sprint per Aldeguer, 3° a Le Mans: "È stato un po' diverso partire davanti rispetto a quando sei più indietro, ma non ho sentito pressione - ha commentato su Sky -. Ero un po' più teso perché dovevo lottare con il gruppo di testa per il primo podio, ma sono molto contento per com'è andata. Non mi aspettavo di trovarmi lì davanti dalla terza gara del Mondiale, perché alla fine siamo lì da Austin
Leggi
Aldeguer in continua crescita È partito a fari spenti, ma adesso si sta facendo strada. Fermin Aldeguer cresce weekend dopo weekend, e a Le Mans ha centrato la prima top-3 in carriera in MotoGP. Non si può ancora parlare di podio – si tratta di una Sprint – ma lo spagnolo ha dimostrato di esserci e di non avere reverenza nei confronti dei piloti più blasonati, come dimostra la dura battaglia per la terza posizione vinta oggi contro Fabio Quartararo
Leggi
Ha completato la tripletta spagnola e la doppietta Gresini sul podio. Fermin Aldeguer a 20 anni e un mese poco più conquista così il suo primo podio in MotoGP. A Sky ha raccontato le sue sensazioni ed emozioni. Sulla gara di oggi... "Partire davanti è diverso. Non ho una particolare pressione, devo fare quello che mi viene e sfruttare la moto. Oggi i nervi…
Leggi
Ormai è certo. Il team Gresini Racing di MotoGP non corre a una punta nemmeno in questa stagione. Nella Sprint del Gran Premio di Francia il team italiano ha piazzato entrambe le sue Ducati sul podio, con Alex Marquez secondo e Fermin Aldeguer terzo. L'esordiente spagnolo è stato autore di un'altra prestazione eccellente. Contrariamente a quanto accaduto qualche volta nel corso della prima parte della stagione, Fermin è stato bravo a portare a casa il risultato…
Leggi