La Roma è eliminata dall'Europa League, ma pesa la follia di Hummels dopo pochi minuti Redazione 14 marzo - 08:18 Menomale che Hummels era il giocatore di maggior esperienza della squadra di Ranieri, quello che poteva vantare più trofei nel suo palmares (cinque campionati tedeschi, tre coppe di Germania e sei supercoppe di Germania, senza ovviamente dimenticare il mondiale vinto nel 2014 con la nazionale tedesca).
Leggi
Approfondimenti:
Prima pagina La Gazzetta dello Sport: "Lazio e Viola avanti, l'Italia no" È successo l'inevitabile: "Lazio e Viola avanti, l'Italia no", il titolo adoperato da La Gazzetta dello Sport di spalla in prima pagina. I biancocelesti si liberano del Viktoria Plzen e vanno ai quarti di Europa League con il Bodo Glimt, la Fiorentina ribalta il Panathinaikos e ora si concede il Celje in Conference League. Ma l'eliminazione della Roma a Bilbao, contro l'Athletic, dopo essere rimasta in 10 contro…
Leggi
Roma eliminata dall'Athletic Bilbao. Il Messaggero titola: "Lazio avanti con il brivido" Non passano tutte le romane. Agli ottavi di Europa League solo una su due potrà affrontare i quarti di finale ed è la Lazio, mentre la Roma esce a testa bassa. Ai biancocelesti basta l'1-1 con il Viktoria dopo il successo per 2-1 siglato a Plzen, ma la qualificazione è rimasta in bilico per la rete di Šulc al 52' prima che Romagnoli tranquillizzasse gli animi…
Leggi
Le prime pagine dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 14 marzo Gli ultimi verdetti emersi dall'Europa e Conference League spiccano nelle prime pagine di oggi, venerdì 14 marzo. In primis la Lazio, che ha confermato il risultato siglato nel match d'andata, scartando il Viktoria Plzen e volando ai quarti contro il Bodo Glimt, poi la Fiorentina che ha rimontato lo svantaggio di Atene contro il Panathinaikos e al Franchi ha acciuffato il passaggio del turno con il…
Leggi
È successo l'inevitabile: "Lazio e Viola avanti, l'Italia no", il titolo adoperato da La Gazzetta dello Sport di spalla in prima pagina. I biancocelesti si liberano del Viktoria Plzen e vanno ai quarti di Europa League con il Bodo Glimt, la Fiorentina ribalta il Panathinaikos e ora si concede il Celje in Conference League. Ma l'eliminazione della Roma a Bilbao, contro l'Athletic, dopo essere rimasta in 10 contro 11 dall'11', non permette all'Italia di avere la quinta squadra in Champions League l'anno prossimo.
Leggi
I biancocelesti hanno pareggiato 1-1 con il Viktoria Plzen (complessivo 3-2): al prossimo turno sfideranno il Bodo Glimt. Eliminata la squadra di Ranieri, che dopo la vittoria dell'andata ha perso 3-1 contro l'Atletico Bilbao (complessivo 4-3). I viola battono 3-1 il Panathinaikos e conquistano i quarti di finale di Conference League. Affronteranno il Celje ascolta articolo Serata di Coppe per Lazio, Roma e Fiorentina.
Leggi
La Roma saluta l'Europa League agli ottavi di finale. I giallorossi, dopo il 2-1 dell'Olimpico, crollano al San... Mattia Zaccagni ha risposto alle domande dei cronisti presenti in zona mista al termine del pareggio contro il Viktoria...
Leggi
UEFA EUROPA E CONFERENCE LEAGUE | 2024/2025 LE PARTITE DI RITORNO DEGLI OTTAVI DI FINALE SU SKY SPORT E IN STREAMNG SU NOW 16 PARTITE LIVE DA SEGUIRE ANCHE IN CONTEMPORANEA CON DIRETTA GOL TRE ITALIANE IN CAMPO: Alle 18:45 ATHLETIC BILBAO - ROMA E LAZIO - VIKTORIA PLZEN e alle 21 FIORENTINA - PANATHINAIKOS Studi pre e postpartita affidati a Mario Giunta insieme ai suoi ospiti tra cui BEPPE BERGOMI, MARCO BUCCIANTINI E ANDREA MARINOZZI…
Leggi
Come sarà il tabellone Europa League 2024 2025? La rivoluzione del format voluta dalla UEFA ha portato a novità non solo nella prima fase che è partita a settembre con la scomparsa dei classici gironi, ma anche nel tabellone a eliminazione diretta. A partire dalla stagione 2024/25, infatti, la rivoluzione del format della seconda competizione europea per club investirà anche i tanto attesi sorteggi, che saranno notevolmente ridotti.
Leggi
Calciomercato.it vi offre il match del ‘San Mames’ tra i baschi di Valverde e i giallorossi di Ranieri e quello dell’Olimpico’ tra i biancocelesti di Baroni e i cechi di Koubek in tempo reale La Roma e la Lazio affrontano rispettivamente l’Athletic Bilbao in trasferta e il Viktoria Plzen in casa in due gare valide come ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Due sfide ancora apertissime visti i risultati dell’andata che saranno dirette…
Leggi
Europa League, tra un'ora Roma e Lazio per andare ai quarti: le formazioni ufficiali Tra poco più di un'ora scendono in campo Roma e Lazio per i rispettivi ritorni degli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi devono difendere al San Mames la vittoria casalinga contro l'Athletic Bilbao, mentre i biancocelesti sono chiamati alla stessa sorte all'Olimpico, dove ricevono il Viktoria Plzen. Due sfide molto importanti per il calcio italiano in ottica ranking UEFA…
Leggi
� Le formazioni UFFICIALI di Roma e Lazio in Europa League: da Dybala a Castellanos, tutte le scelte Formazioni ufficiali Roma e Lazio Europa League – Tutto pronto per il secondo atto degli ottavi di finale di Europa League. A partire dalle ore 18:45 scendono in campo Roma e Lazio, rispettivamente in trasferta contro l’Athletic Bilbao e in casa con il Viktoria Plzen. Sono state diramate le formazioni ufficiali delle due sfide.
Leggi
Roma e Lazio, formazioni ufficiali in Europa: dal Taty, Dia e Tavares a Hummels, Pellegrini e Dovbyk
Roma e Lazio ripartono dai rispettivi 2-1 dell'andata di Europa League contro Athletic Bilbao e Viktoria Plzen per conquistare l'accesso ai quarti di finale. Marco Astori 13 marzo 2025 (modifica il 13 marzo 2025 | 19:04) Roma e Lazio ripartono dai rispettivi 2-1 dell'andata di Europa League contro Athletic Bilbao e Viktoria Plzen per conquistare l'accesso ai quarti di finale. Sono uscite le formazioni ufficiali.
Leggi
ROMA. Riparte la Uefa Europa League . Ecco di seguito il programma completo del ritorno degli Ottavi di Finale che definiranno gli abbinamenti dei Quarti della seconda competizione calcistica per club a livello europeo per la stagione 2024/25. LIVESCORE Powered by CONFRONTA QUOTE window.oddspediaWidgetOddsComparisonPopularSportsfootballLeagues1827 = { api_token: "d83e72098fb88e5dc99a262499179d24270e8308c4d5dcebd5aa5db32463", type: "odds-comparison"…
Leggi
Si giocano le partite di ritorno degli ottavi di finale di Europa League: in campo anche Lazio e Roma. Quale gara sarà visibile su TV8. Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Dopo la Champions League, è il turno dell'Europa League: così come nella maggiore competizione continentale, anche in questo caso si giocano le partite di ritorno…
Leggi
Europa League: stasera Lazio e Roma in campo per il ritorno degli ottavi. In Europa League, toccherà a Lazio e Roma difendere i vantaggi degli ultimi minuti acquisiti nelle partite di andata. Nelle partite di ritorno degli ottavi di finale, alle due squadre della Capitale, basterà non perdere per raggiungere i quarti. Verso Lazio-Viktoria Plzen All’andata era stata una partita piena di colpi di scena.
Leggi
Rassegna stampa di giovedì 13 marzo, il Real Madrid accede ai quarti di finale dopo aver battuto l’Atletico ai calci di rigore non senza polemiche. A fine gara Simeone non ci sta ed esprime tutto il suo disappunto in conferenza stampa: “Non ho mai visto il Var richiamare un arbitro per in una situazione come quella di stasera, alzate la mano se avete visto che Julian ha toccato la palla due volte nel rigore.
Leggi
Le due romane nel ritorno degli ottavi contro Athletic Bilbao e Viktoria Plzen. Ecco il programma Europa League: Athletic Bilbao–Roma e Lazio–Viktoria Plzen sono le due partite delle italiane impegnate nel ritorno degli ottavi. Ecco dove seguire le due partite in tv. Entrambe le squadre romane, dopo la vittoria all’andata con il punteggio di 2-1, giocheranno alle 18.45. Le partite non saranno in chiaro e saranno visibili in diretta TV e in streaming su Sky e NOW.
Leggi
Anche l'Europa League entra nel vivo della fase ad eliminazione diretta in cui sono presenti ancora due italiane, la Lazio e la Roma. Il cammino verso la finale che concluderà l'edizione 2025 allo stadio San Mamés di Bilbao, in Spagna, mercoledì 21 maggio. In un tabellone già delineato nel suo insieme con gli incroci che attendono le squadre classificate. In attesa di scoprire i destini di chi si qualificherà da questa sera ai quarti di finale, gli incroci che…
Leggi
Vietato sbagliare! Questa sera ci si gioca il ritorno degli ottavi di finale in Europa League. Chi proverà a mantenere il vantaggio, vi invece a ribaltare la sfida, programma "spezzato" in due con alcuni match che inizieranno alle 18.45 e altri alle 21.00: 18:45...
Leggi
Con l'abolizione dei gol in trasferta neanche la Lazio può sentirsi al riparo, l'1-2 del match di andata in Repubblica Ceca con il Viktoria Plzen è un ottimo punto di partenza che garantisce i due risultati su tre ai biancocelesti, naturalmente avvantaggiati e favoriti ma non ancora ai quarti di Europa League. All'Olimpico la squadra di Baroni dovrà giocare senza fare calcoli e soprattutto provando a mettersi alle spalle il mezzo passo falso compiuto in campionato lunedi con…
Leggi
Due le italiane impegnate alle 18.45 nel ritorno degli ottavi di Europa League. La Lazio di Baroni parte dal vantaggio dell'andata (2-1) in casa del Viktoria Plzen, mentre a Bilbao arriva la Roma in uno stadio che si prospetta caldissimo. Dopo il 2-1 deciso nel recupero da Shomurodov, gli uomini di Claudio Ranieri dovranno guadagnarsi l'accesso ai quarti. In Conference League è il momento della Fiorentina che ospiterà al Franchi il Panathinaikos
Leggi
Oggi tocca a Europa e Conference League: il programma Con gli ottavi di finale di Champions League andati definitivamente in archivio, oggi tocca alle altre due competizioni europee, la Conference League e l'Europa League, esprimere i propri verdetti e comporre le rispettive griglie dei quarti di finale. Sono tre le squadre italiane impegnate: Roma e Lazio in Europa League, partono da una situazione di un gol di vantaggio contro Athletic Bilbao e Viktoria Plzen; la Fiorentina in Conference dovrà recuperare al…
Leggi
Ritorno degli ottavi di Europa League in programma oggi, giovedì 13 marzo. Due le italiane in campo: la Lazio di Marco Baroni e la Roma di Claudio Ranieri. (ore 18.45 su Sky Sport, Sky Sport 4k e in streaming su Sky Go e Now)Senza pensare troppo al mancato sorpasso sulla Juventus (pari con l'Udinese, niente quarto posto), la Lazio all’Olimpico difende il 2-1 dell’andata contro il Viktoria Plzen. Marco Baroni potrebbe non avere a disposizione Rovella e Gigot…
Leggi
Le due romane devono difendere la vittoria per 2-1 conquistata all'andata per passare al turno successivo: i biancocelesti in casa e i giallorossi in trasferta. Le probabili formazioni LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All. Baroni. VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Memic, Cerv, Kalvach, Cadu; Vydra, Sulc; Durosinmi.
Leggi
La Lazio di Marco Baroni potrebbe regalare all’Italia una quinta squadra in Champions League: ecco cosa dovrebbe accadere Dopo le eliminazioni…
Leggi
La Lazio potrebbe regalare all’Italia una quinta squadra in Champions League! Ecco come dovrebbe fare per questo grande traguardo La Lazio potrebbe, con un po’ di fortuna, salvare la faccia delle italiane in una stagione dove è andata piuttosto male al di fuori dei confini. Non solo Juventus, Milan e Atalanta, bensì ora anche la Roma è stata eliminata dalle coppe europee per mano dell’Athletic Bilbao che ha infatti permesso alla Spagna di…
Leggi
Tabellone quarti di finale Europa League, alla luce dei risultati delle partite di ieri ecco il tabellone dei quarti La corsa verso la finale di Bilbao continua per la Lazio, la quale grazie al pari interno di ieri sera accede ai quarti di finale della competizione dove l’attende il Bodo Glimt, vecchia conoscenza del calcio italiano visto che ha affrontato anche la Roma. Ecco il quadro completo che riguarda i quarti di finale, che comprende anche la sfida dei biancocelesti di Baroni…
Leggi
Baroni, alla fine della partita con la formazione ceca il mister biancoceleste esterna la sua soddisfazione per la qualificazione Ai microfoni del canale della Lazio ossia Lsc alla fine della partita di Europa League con il Viktoria Plzen, ha parlato mister Baroni. Il tecnico biancoceleste esterna la sua gioia per il pass ai quarti e analizza anche la prestazione delle aquile durante la partita PAROLE – Siamo felici e…
Leggi
Europa League, ecco tutte le partite di oggi della competizione europea. Il programma completo Di seguito il programma completo delle sfide che si disputeranno oggi di Europa League…
Leggi