Aggressione a Cesano Maderno, 16enne colpisce imprenditore con mazza da baseball

- Un episodio di violenza inaudita ha scosso la tranquilla cittadina di Cesano Maderno, in Brianza. Un ragazzo di sedici anni, senza apparente motivo, ha brutalmente aggredito un imprenditore sessantenne, suo vicino di casa, colpendolo ripetutamente con una mazza da baseball di metallo. L'aggressione, avvenuta in un box, ha lasciato la vittima gravemente ferita e ha suscitato sgomento tra i residenti.

Il giovane, fermato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio, ha dichiarato agli inquirenti di non sapere perché abbia compiuto tale gesto. "Se ci fosse stato chiunque altro sarebbe stato lo stesso, non era lui il mio obiettivo", ha affermato il sedicenne, lasciando intendere che l'atto di violenza non fosse premeditato né rivolto specificamente contro la vittima. Le indagini hanno confermato che i due non si conoscevano.

L'imprenditore, colpito alla testa per ben diciannove volte, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato ricoverato in condizioni critiche. La brutalità dell'aggressione, paragonabile a una scena di "Arancia Meccanica", ha lasciato gli investigatori e la comunità locale senza parole.

A chiamare i carabinieri sono stati i familiari del ragazzo, che hanno notato tracce di sangue sui suoi vestiti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo