Samsung entra nel mercato degli smart ring con Galaxy Ring

Samsung ha fatto il suo ingresso nel mercato degli smart ring con il lancio del suo primo anello intelligente, il Galaxy Ring. L'annuncio è stato fatto durante un evento a Parigi il 10 luglio 2024.

Il Galaxy Ring si distingue per essere il primo prodotto di questo tipo lanciato da Samsung, un colosso della tecnologia che entra in un mercato ormai piuttosto affollato. Gli smart ring sono dispositivi che si indossano come un normale anello e che sono in grado di monitorare vari parametri, come il battito cardiaco, la saturazione dell'ossigeno e le calorie bruciate. Sono particolarmente apprezzati da chi trova scomodo indossare uno smartwatch al polso.

Durante lo stesso evento, Samsung ha presentato anche altri prodotti, tra cui i nuovi orologi Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra, gli smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold6 e Z Flip6 e le nuove cuffie true wireless Galaxy Buds3 e Galaxy Buds3 Pro.

In un altro sviluppo, durante l'evento Samsung Foundry Forum (SFF) e Samsung Advanced Foundry Ecosystem (SAFE) tenutosi a Seoul, i dirigenti Samsung hanno rassicurato che non ci sono problemi di prestazioni o di produzione con i nuovi chip realizzati con il nodo a 3 nanometri di seconda generazione. Nonostante le voci degli ultimi due anni su possibili problemi di rendimento per il nuovo processo produttivo, Samsung ha dichiarato che tutto procede come previsto.

Infine, Samsung ha presentato il Galaxy Watch Ultra, un orologio pensato per gli amanti dello sport, sia amatoriali che professionisti. Questo modello dalle prestazioni avanzate è una risposta al Watch Ultra di Apple e mira a conquistare tutti coloro che praticano attività sportiva in ogni condizione, anche le più estreme.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo