Biasin sul Milan: "Mercato eccellente e nemmeno troppo dispendioso" Il Milan ha fatto la rivoluzione. Qualcuno poteva immaginare un bel rimescolamento, nessuno si aspettava ‘sto terremoto. I colpi son tanti, tutti promettenti e raccontano delle cose. La prima: l’andirivieni di acquisti e cessioni certifica che la dirigenza rossonera ha scelto di ammettere le proprie colpe. Segno di intelligenza che comporta qualche rischio ma dice anche che il Diavolo vuole fare tutto il possibile per…
Leggi
Altre notizie:
"E' stato un ultimo giorno di calciomercato incredibile per i tifosi del Milan". Così Carlo Pellegatti , tifoso rossonero, ha parlato del calciomercato del Milan in un suo video su 'YouTube'. Ecco il parere del giornalista: "Tre giocatori dopo l'arrivo di Gimenez e di Walker. Conceicao ha voluto allenatore subito i nuovi arrivat i. Su Joao Felix sono sempre stato fiducioso, perché c'era Mendes che voleva accontentare il suo allenatore Conceicao.
Leggi
Il Milan e l'effetto mercato: 12mila biglietti venduti da lunedì ad oggi per la sfida contro la Roma Il calciomercato invernale ha visto il Milan rivoluzionarsi. Fuori Calabria, Morata, Bennacer, Luka Romero, Kevin Zeroli e Noah Okafor, dentro Santiago Gimenez, Joao Felix, Warren Bondo, Kyle Walker e Riccardo Sottil. La formazione di Sergio Conceiçao sembrerebbe esserne uscita rafforzata da questo gennaio, poi solo il campo ce lo dirà, ma…
Leggi
Accomando sul mercato del Milan: "Non solo ha sistemato lacune, ma ha investito forte" Intervenuto ai microfoni di Calcio in Pillole, il giornalista di DAZN Orazio Accomando ha dato un suo personale giudizio sul calciomercato invernale del Milan e non solo, paragonandolo a quello di un'altra grande delusa d'Europa, il Tottenham: "Forse in Europa solo il Tottenham può essere paragonato al Milan in questa sessione di calciomercato.
Leggi
Vernazza sulla Gazzetta: "Il Milan e la coppa che può aggiustare tutta la stagione" Sebastiano Vernazza, sulle colonne della Gazzetta dello Sport, ha parlato così del Milan che stasera sarà impegnato nei quarti di Coppa Italia contro la Roma: "Il Milan non ha un grande rapporto con la Coppa Italia. Ne ha vinte cinque, meno di Napoli e Fiorentina (6), Lazio (7), Roma e Inter (9) e Juventus (15). L’ultima l’ha alzata al cielo nel 2003, con Carlo Ancelotti…
Leggi
Ordine sul CorSport: "Ibra e Conceiçao sono stati i registi della rifondazione rossonera" Sulle pagine del Corriere dello Sport, Franco Ordine ha commentato così il mercato del Milan: "Alzi la mano chi ha previsto, sia pure in misura ridotta, quel che il Milan di Ibra e Sergio Conceiçao - perché loro due sono stati i registi della rifondazione rossonera - hanno realizzato durante gli ultimi giorni del calcio-mercato invernale.
Leggi
Milan, Conceiçao è carico dopo il mercato: ora la squadra ha tutto per dare una svolta alla stagione
Milan, Conceiçao è carico dopo il mercato: ora la squadra ha tutto per dare una svolta alla stagione Ieri non ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida valida per i quarti di Coppa Italia contro la Roma in programma stasera alle 21 a San Siro, ma a chi gli sta vicino a Sergio Conceiçao ha ammesso di essere molto carico dopo il mercato invernale. Lo scrive questa mattina il Corriere della Sera che spiega che il portoghese è convinto…
Leggi
Milan, Franco Ordine: "Red Bird ci ha preso in contropiede. Riconosciuti gli errori estivi" Nessuno si aspettava un mercato così da parte del Milan! Franco Ordine, nel suo fondo sulle pagine del Corriere dello Sport, ha parlato delle scelte dei rossoneri a gennaio sottolineando come il diffuso scetticismo sia stato di fatto spazzato via dai fatti, con tanti colpi in entrata da parte del Milan "Rifondazione di Ibra e Conceiçao"), in risposta…
Leggi
Fiducia obbligata nel progetto e coraggio dettato da un pizzico di paura. C’è questo nella rivoluzione di gennaio che ha cambiato volto al Milan: la voglia di investire ascoltando anche Sergio Conceiçao, la necessità di farlo per inseguire la qualificazione alla prossima Champions, che vale da sola almeno 40 milioni, più probabilmente molti di più. Un tesoro irrinunciabile. Al punto da stravolger…
Leggi
Il modulo: 4-4-2 — Nel 4-4-2 che Conceicao potrebbe adottare, Leao potrebbe arretrare a centrocampo, una soluzione intrigante, ma che rischia di essere troppo rischiosa. La pista più plausibile sembra essere il 4-2-3-1, con João Félix nella posizione di trequartista, un ruolo che potrebbe permettergli di esprimere meglio la sua imprevedibilità. In questa stagione, il Milan ha già utilizzato diverse soluzioni per il ruolo di trequartista, alternando Pulisic…
Leggi
Milan: cosa ci dice il (gran) mercato. Inter: Zalewski e la solita cantilena. Napoli: il pensiero di Conte. Como: le cose fatte bene. E un appunto sul caos Var È finito il mercato, pensa te. Quando finisce il mercato e ti chiami Tuttomercatoweb per forza di cose non può essere un bel momento, ma ‘sto gennaio son successe talmente tante cose che tirare il fiato…
Leggi
Giorgio Furlani come Kendrick Lamar. Giorni da Silvio Berlusconi. Il costo di Gimenez. La aritmetica è un incubo! Sono stati i giorni dei GRAMMY AWARDS, il riconoscimento più importante in campo musicale. A Los Angeles, il mattatore della serata è stato il cantante Kendrick Lamar, che ha vinto CINQUE premi. Per coloro che non lo conoscessero, il rapper statunitense viene ritenuto uno degli artisti più influenti del hip-hop di…
Leggi
Monica Colombo: "Furlani è stato il re del mercato" All'indomani della chiusura della sessione invernale di calciomercato, il giornalista Carlo Pellegatti ha ospitato sul suo canale YouTube la collega ed esperta di mercato Monica Colombo, firma del Corriere della Sera, che ha offerto il suo punto di vista sulle ultime ore molto calde del Milan inq uesta finestra di gennaio che ha portato in dote una vera e propra rivoluzione a Milanello, tra acquisti e cessioni importanti.
Leggi
Quarantotto ore per una rivoluzione. Tecnica, spirituale ma anche tattica perché gli arrivi, soprattutto, di Warren Bondo, Riccardo Sottil e Santiago Gimenez suggeriscono la nascita di un nuovo Milan che può variare, a seconda della natura dell’avversario, dal primordiale 4-2-3-1 per passare a un 4-4-2 che tanto piace a Sergio Conceicao.TUTTI DENTRO MA SENZA ELIBRIO - L’idea più affascinante, quella che fa sognare i tifosi, è quella di vedere Leao, Pulisic, Joao…
Leggi
Possono giocare insieme Leao, Pulisic, Joao Felix, Gimenez e Reijnders? Sì, ma solo a certe condizioni. Come giocheranno i rossoneri Cinque nuovi acquisti per il Milan in questo mercato di gennaio. Tutto è esploso negli ultimi giorni, con la lunga trattativa per Gimenez col Feyenoord e gli arrivi, praticamente sul gong, di Bondo, Joao Felix e Sottil. Nel derby di domenica ha fatto il suo debutto Kyle Walker, e ha lasciato solo ottime impressioni.
Leggi