Banca Ifis illimity "Siamo in attesa di vedere il documento dell'offerta che verrà pubblicato da Banca Ifis, che è previsto, credo, per oggi o domani". Lo ha detto Giovanni Lombardi, deputy CEO di illimity, rispondendo a una domanda sulle tempistiche in merito all'offerta pubblica di acquisto e scambio disuin occasione della conference call con gli analisti per illustrare i risultati del primo trimestre "Poi, ha continuato Lombardi, il nostro…
Leggi
Approfondimenti:
Illimity ha chiuso il primo trimestre 2025 riportando un utile netto di 0,3 milioni di euro, in calo rispetto al primo trimestre dello scorso anno (10,8 mln), "per effetto principalmente della dinamica dei tassi di mercato e rettifiche relative a b-ilty e attivi non-core", si legge in una nota.Il core business della banca - focalizzato sui segmenti factoring, structured finance, turnaround, asset based financing e investment banking - presenta un ammontare di impieghi…
Leggi
On 9 Maggio 2025 at 10:19 {p class='settore'}FORMAZIONE{/p} {p class='codice'}363{/p} {p class='fatturato'}€ 3.000.000 - 4.000.000{/p} {p class='areageografica'}Emilia - Romagna{/p} {p class='tipologia'}Acquisizioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Una primaria realtà italiana, attiva a livello nazionale nei settori della formazione professionale e della consulenza tecnica, ha avviato un programma di espansione strategica attraverso operazioni di…
Leggi
Illimity bank Banca Ifis "Ci avviciniamo con fiducia all'opas sue pensiamo di avere una grande storia e un’opportunità di creazione di valore, anche per gli azionisti di illimity, sulla base della comprovata esperienza di Banca Ifis in termini di creazione di profitti industriali ricorrenti". Lo ha dichiarato Frederik Geertman, CEO di, nella conference call con gli analisti a commento dei dati trimestrali presentati oggi dall’istituto presieduto da…
Leggi
Banca Ifis ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre 2025, evidenziando una performance solida e superiore alle aspettative. L’utile netto consolidato ha raggiunto i 47,3 milioni di euro, segnando il trimestre più alto degli ultimi cinque anni. Questo risultato è stato possibile grazie alla positiva performance commerciale, alla crescita del business Npl e all’attività del comparto finanza proprietaria.
Leggi
Banca Ifis: Utile oltre le Stime nel I trimestre 2025, ora la stretta su Illimity Da gennaio a marzo 2025 Banca Ifis ha registrato un utile trimestrale superiore alle stime: 47,3 milioni di euro, il più alto degli ultimi 5 anni. Il dato “conferma la forza delle componenti core del modello di business – dichiara l’AD, Frederik Geertman – anche in presenza di un contesto volatile sui mercati finanziari e meno generoso a causa della riduzione dei tassi: un…
Leggi
Banca Ifis ha archiviato il primo trimestre con un utile netto che ha superato le stime e cresce a 47,3 milioni di euro: si tratta del trimestre più alto degli ultimi cinque anni. I ricavi consolidati si sono attestati a 178,8 milioni di euro riflettendo il positivo andamento dell’attività commerciale, del business Npl e del comparto finanza proprietaria. Quanto alla base patrimoniale, il Cet1 ratio è risultato in aumento rispetto al 31 dicembre 2024…
Leggi
Banca Ifis apre il 2025 con risultati superiori alle previsioni. L’utile netto del primo trimestre si attesta a 47,3 milioni di euro, il più elevato registrato negli ultimi cinque anni per il gruppo. I ricavi consolidati raggiungono i 178,8 milioni di euro, trainati dalla crescita dell’attività commerciale, dal dinamismo del comparto Npl e dalla performance positiva della finanza proprietaria. Sul fronte ESG, l’istituto conferma la propria attenzione alla sostenibilità, come…
Leggi
Banca Ifis: utile I trim in lieve crescita a 47,69 mln, -3,47% i ricavi Coefficienti patrimoniali permettono crescita anche con m&a (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 mag - Banca Ifis ha riportato per il primo trimestre un utile netto pari a 47,69 milioni di euro, in lieve crescita rispetto al 47,63 milioni di un anno fa e sui livelli piu' alti degli ultimi cinque anni. L'utile di pertinenza della capogruppo e' stato di 47,28 milioni contro i 47,17 milioni di 12 mesi fa.
Leggi
Banca Ifis ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre 2025, periodo chiuso con un utile netto di 47,28 milioni di euro, in aumento rispetto ai 47,18 milioni contabilizzati nei primi tre mesi dell’esercizio precedente. Il risultato netto della gestione finanziaria è sceso da 176,65 milioni a 170,62 milioni di euro, mentre il margine di intermediazione si è ridotto a 178,79 milioni di euro, rispetto ai 185,24 milioni dei primi tre mesi del 2024, soprattutto a causa della contrazione di 13,4 milioni di euro registrata del…
Leggi
Banca Ifis ha chiuso il primo trimestre 2025 con un utile netto consolidato a 47,3 milioni di euro, in crescita rispetto allo stesso periodo del 2024 e registrando il miglior risultato degli ultimi cinque anni. La performance conferma la forza del modello di business della banca, nonostante un contesto di tassi in calo e alta volatilità sui mercati. I ricavi consolidati si attestano a 178,8 milioni di euro, sostenuti dalla crescita del business nei settori…
Leggi
"I risultati dei primi tre mesi del 2025 riflettono gli esiti positivi del percorso di rafforzamento del nostro posizionamento intrapreso negli ultimi anni. Un percorso che, anche grazie alla qualità delle nostre persone, ci ha permesso di consolidare il nostro posizionamento nel segmento specialty finance e, al contempo, di mettere le basi per la nostra crescita futura". Lo ha affermato Frederik Geertman, Amministratore Delegato di, commentando i risultati…
Leggi
Banca Ifis , gruppo attivo nello specialty finance e quotato su Euronext STAR Milan, ha registrato un utile superiore alle stime nel primo trimestre del 2025. Il risultato, pari a 47,3 milioni di euro (vs 47,2 milioni un anno fa), corrisponde al trimestre più alto degli ultimi cinque anni. Il margine di intermediazione si attesta a 178,8 milioni di euro, rispetto ai 185,2 milioni di euro del primo trimestre 2024, e beneficia della crescita del Settore Commercial…
Leggi
La redditività costante e la solidità patrimoniale raggiunta da Banca Ifis negli ultimi anni le consentono di cogliere ulteriori opportunità di crescita anche tramite acquisizioni, mantenendo contenuto il profilo di rischio e un importante livello di remunerazione per i suoi azionisti. CONSOB ha approvato il documento di offerta sull’offerta pubblica di acquisto e scambio…
Leggi
È arrivata anche l’approvazione di CONSOB, l’autorità che vigila sui mercati finanziari, per l’OPA lanciata da Banca Ifis lo scorso 8 gennaio con l’obiettivo di acquisire illimity Bank. Dopo il via libera della BCE e della Banca d’Italia, mancava soltanto l’ok di CONSOB, che è arrivato puntualmente, entro i cinque giorni successivi all’approvazione da parte dell’istituto italiano. Sarà possibile aderire all’offerta nel periodo compreso tra il 19 maggio e il 27 giugno 2025.
Leggi
Via libera della Consob al documento sull’offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata da Banca Ifis su Illimity. L’opas può così partire lunedì 19 maggio. Il periodo di adesione proseguirà fino al prossimo 27 giugno. L’istituto controllato dalla famiglia Fürstenberg Fassio riconoscerà ai soci della banca fondata da Corrado Passera un corrispettivo da 0,10 azioni ordinarie e una componente in denaro, pari a 1,414 euro, che sarà aggiustata a 1,506 euro con lo stacco, il 19 maggio, della cedola relativa al saldo del…
Leggi
Banca Ifis: ok di Consob a pubblicazione prospetto d'offerta su illimity Bank (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 mag - La Consob ha dato l'ok a Banca Ifis alla diffusione del documento d'offerta relativo all'opas su illimity Bank SpA. Lo rende noto l'istituto spiegando che il periodo di adesione e' previsto dal 19 maggio al 27 giugno 2025. Una settimana fa Banca Ifis aveva gia' ricevuto l'autorizzazione della Banca Centrale Europea per l'opas su illimity Bank.
Leggi
Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto e scambio (OPAS) volontaria totalitaria suannunciata da parte di, l'offerente ha reso noto che CONSOB ha approvato il documento di offerta.Il periodo di adesione, concordato con Borsa Italiana, avrà inizio il 19 maggio 2025 e terminerà il 27 giugno 2025 (salvo proroghe) e, pertanto, sarà pari a 30 giorni di Borsa aperta. L'eventuale riapertura del periodo di adesione sarà per 5 giorni di Borsa aperta e precisamente, salvo eventuali proroghe del periodo…
Leggi
Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie di illimityBank da parte di Banca Ifis, l'istituto bancario ha comunicato di aver ricevuto l’autorizzazione anche da Banca d'Italia, a seguito di quella della BCE ricevuta il 28 aprile 2025. Nel dettaglio, Banca d'Italia ha autorizzato l’acquisizione indiretta di una partecipazione di controllo in illimity SGR e l’acquisto di una partecipazione qualificata in Hype, oltre…
Leggi
Dopo il via libera della BCE Banca Ifis riceve le necessarie autorizzazioni anche da Banca d'Italia per l'offerta di acquisto e scambio (OPAS) su illimity Bank. In questo modo, sono state ottenute tutte le autorizzazioni richieste dalla normativa di vigilanza bancaria e finanziaria in relazione all'offerta. Si legge nella nota di Banca d'Italia, sono giunti l'autorizzazione all'acquisizione indiretta di una partecipazione di controllo in illimity SGR e all'acquisto di una…
Leggi
Banca Ifis ha ricevuto l'autorizzazione per l'opas su Illimity Bank anche dalla Banca d'Italia, dopo il via libera della Bce. Via libera anche della Banca d’Italia. Così Banca Ifis ha ora ricevuto tutte le autorizzazioni per l’opas su Illimity Bank. Banca Ifis ha reso noto di aver ricevuto oggi, a seguito dell’autorizzazione della Banca centrale europea all’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria per il controllo diretto su…
Leggi
Ernesto Fürstenberg Fassio, Presidente di Banca Ifis Banca Ifis (in foto il presidente Ernesto Fürstenberg Fassio) ha ottenuto l'autorizzazione della Bce per acquisire una partecipazione di controllo, diretta e indiretta, in illimity Bank. La notizia segna una tappa fondamentale nel percorso dell'Opas lanciata l'8 gennaio scorso. Tuttavia, il via libera è arrivato a una condizione precisa: la necessità di effettuare una due diligence approfondita post-acquisizione, poiché l'offerta è stata presentata senza un accordo preventivo con…
Leggi
Nella notte appena trascorsa, ignoti sono penetrati all’interno del deposito di un esercizio commerciale situato nel comune di Ripi. I malviventi hanno agito con precisione, forzando una delle porte d’ingresso per poi introdursi nei locali e asportare merce per un valore stimato intorno ai 30.000 euro. Il furto è stato scoperto nella mattinata di oggi dai gestori dell’attività, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Leggi
Banca Sistema, quotata su Euronext STAR Milan e specializzata nell'acquisto di crediti commerciali verso la PA e di crediti fiscali, ha chiuso il primo trimestre del 2025 con utile netto pari a 11,6 milioni di euro, rispetto ai 4,1 milioni dello stesso periodo del 2024, +180% a/a (ovvero +13% a/a escludendo l'incremento della componente accrual su interessi di mora relativi a esposizioni oggetto di…
Leggi