Addio a Di Francesco e via all’inizio della nuova avventura. Semplici al Cagliari, ormai è fatta. Si attende solamente l’annuncio ufficiale del club rossoblù per la conferma del passaggio di consegne tra Di Francesco e l’ex allenatore della SPAL. Semplici al Cagliari, si attende solamente l’annuncio ufficiale del club isolano. Ipotesi complicata, ma non impossibile, tutto dipenderà dai primi allenamenti e dalla nuova idea guida che Semplici sceglierà di adottare.
Leggi
Tutti gli articoli su
Cagliari, cosa cambia con Semplici…"
Più informazioni:
Sarà quella la chiave tattica più interessante da analizzare nelle parole di Semplici in conferenza stampa e poi nelle sue prime uscite. Come cambierà il Cagliari con l'arrivo di Leonardo Semplici in panchina? Tutto lascia pensare che le responsabilità della regia spetteranno a Rugani che avrà un ruolo centrale negli schemi di Semplici Regista o trequartista? vedi letture. Leonardo Semplici è il nuovo allenatore del Cagliari.
Leggi
Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità. ___. Statement from the Club. Cagliari have parted company with Di Francesco.
Leggi
Nelle prossime ore è atteso l’annuncio di Leonardo Semplici, che prenderà il posto di Di Francesco alla guida del Cagliari Questo il comunicato ufficiale del club: “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. In attesa dell’annuncio del successore, Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore del Cagliari. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i…
Leggi
E' arrivato il comunicato ufficiale del Cagliari che ha deciso di chiudere la propria avventura con Eusebio Di Francesco in panchina. Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. E lo farà certamente con il nuovo direttore sportivo, già ufficializzato, Stefano Capozucca. Per lui si tratta di un ritorno e di un augurio visto che già nel 2016 aiutò la società a restare in Serie A Il ritorno del tanto sospirato Nainggolan dall'Inter, l'inserimento in…
Leggi
A nulla è valso il rinnovo di contratto biennale firmato di comune accordo con il patron Giulini qualche settimana fa. Sulla panchina dei sardi a prendere il suo posto sarà Leonardo Semplici, che verrà presentato in serata Dopo la breve e negativa esperienza con la Sampdoria, per Eusebio Di Francesco è arrivato anche l’esonero dal ruolo di allenatore del Cagliari. A secco di vittorie da 15 partite in Serie A, i rossoblù sono riusciti a segnare soltanto un gol nelle ultime 7 partite.
Leggi
Al suo posto dovrebbe arrivare Leonardo Semplici, ex tecnico della SPAL arrivato oggi in città. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo Il Cagliari ha ufficializzato l’esonero del tecnico Eusebio Di Francesco. Al suo posto dovrebbe arrivare Leonardo Semplici.
Leggi
Il club rossoblù ha deciso l'esonero dell'allenatore nonostante il rinnovo di contratto arrivato poco di più un mese fa: paga un ruolino da incubo con il terzultimo posto a 15 punti in 23 giornate, con ben 14 sconfitte al passivo. La notizia che ormai era nell'aria da ore, adesso ha assunto anche i crismi dell'ufficialità: Eusebio Di Francesco non è più l'allenatore del Cagliari. Per provare a centrare la salvezza è pronto Leonardo Semplici, già arrivato in Sardegna: dirigerà il suo primo allenamento nel…
Leggi
Gli altri tre: Fabio Liverani via e dentro, di nuovo, Roberto D'Aversa al Parma. Il secondo è stato invece Enrico Preziosi col Genoa: un grande classico, così come richiamare Davide Ballardini in luogo di Rolando Maran. Da Iachini a Di Francesco: il Cagliari mette in scena il quinto esonero di questa Serie A. vedi letture. Quello di Eusebio Di Francesco è il quinto esonero di questa Serie A. Si è chiusa anzitempo l'era Marco Giampaolo al Torino che ha scelto…
Leggi
Eusebio Di Francesco non è più l'allenatore del Cagliari. La panchina lasciata vacante da Di Francesco, molto probabilmente, verrà affidata all'ex SPAL Leonardo Semplice. Aria di cambiamenti in casa Cagliari: la società sarda ha annunciato la separazione anticipata dall'allenatore Eusebio Di Francesco. Il lavoro di Pierluigi Carta proseguirà all’interno della Direzione Tecnica Sportiva: a lui il compito di dirigere il coordinamento tra Club ed Area Tecnica" Ad…
Leggi
Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club sardo ha annunciato l'addio al tecnico ex Roma e Sassuolo. Il comunicato ufficiale del Cagliari, che ha annunciato l'esonero dell'allenatore Eusebio DI Francesco: in arrivo Semplici.
Leggi
Zeman, Zola, nuovamente Zeman e poi Festa. Ecco gli otto mister passati da Cagliari negli ultimi sette anni. Tommaso Giulini non è un mangia-allenatori alla Cellino ma poco ci manca. Diego López passa da Cagliari solo per 31 partite, poi Maran. Il film di questa stagione, infine, è cosa nota con Leonardo Semplici che diventerà nelle prossime ore il nono allenatore dell’era Giulini Come ricorda L’Unione Sarda, infatti, il patron rossoblù ha ingaggiato ben nove mister nei suoi sette anni di presidenza.
Leggi