Ma non è considerato esente da colpe nemmeno il commissario alla sanità Angelo Giustini. Anzi, per cortesia, smettetela entrambi (il riferimento questa volta è ad Angelo Giustini, ndr) di prenderci in giro sull’apertura di un centro covid a Larino Poi, riferendosi al governatore Toma e al suo hobby, dice: “Lasciate per un po’ la chitarra, tanto a Sanremo non vi chiameranno. Dunque don Di Lalla torna ad alzare il ‘volume’ della radio: “Da un anno denunciamo la…
Leggi
Tutti gli articoli su
Don Antonio contro Toma e Giustini…"
Più informazioni:
IV VENDITA SENZA INCANTO in unico lotto: 7 maggio 2021 ore 19:00 La Suprema Corte annullava la decisione del Tribunale del Riesame, richiedendo pertanto un nuovo giudizio che si è poi definito con la sottoposizione agli arresti domiciliari dell’imputato. Pubblicità » resta aggiornato » ESTRATTO DELL’AVVISO DI VENDITA » ISERNIA – LOCALITÀ PONTE S. LEONARDO – VIA CAMILLO CARLOMAGNO N.5. – Continua senza sosta l’attività investigativa e processuale relativa alla…
Leggi
La Suprema Corte annullava la decisione del Tribunale del Riesame, richiedendo pertanto un nuovo giudizio che si è poi definito con la sottoposizione agli arresti domiciliari dell’imputato. della Guardia di Finanza, conclusasi nel maggio dello scorso anno con l’esecuzione di diversi arresti, sia di soggetti della malavita locale che di elementi di spicco della criminalità campana. Questo arresto va a confermare il già solido impianto accusatorio delineato dalla Procura della Repubblica…
Leggi
D’altronde il San Timoteo ha sospeso i ricoveri proprio perché i medici del Pronto soccorso e della Medicina d’urgenza devono fronteggiare l’incessante richiesta di aiuto da parte di persone positive al coronavirus che arrivano in ospedale generalmente in gravi condizioni. “Appena sarà tutto ultimato – aggiunge – consegneremo la struttura alla direzione sanitaria che la destinerà a quello che ritiene più idoneo a questo momento particolare” Il colpo d’occhio delle…
Leggi
Non solo Luigi Pardo Terzano tra gli ex amministratori del territorio in basso Molise tra coloro che sono deceduti a causa del Covid. Si trovava ricoverato ad Atri, in Abruzzo, da dove era stato portato pochi giorno dopo aver subito un intervento chirurgico in Molise per l’inserimento di by-pass coronarici. . A spegnersi è stato un suo coetaneo, l’ex assessore del comune di Guardialfiera Osvaldo Catalano, sempre del 1953.
Leggi
Fanelli: parola del Ministro della Difesa. Arriverà l’Esercito, in Molise, per attivare nuovi posti di Terapia intensiva. L’intervento necessario per l’attivazione di almeno 10 posti di Terapia intensiva Covid. CAMPOBASSO. Grazie al ministro della Difesa Guerini e a tutti coloro che sapranno operare presto e bene per il Molise in difficoltà” Parola di Micaela Fanelli, consigliere regionale del Pd, dopo una telefonata intercorsa con il ministro della Difesa Lorenzo Guerini
Leggi
La Suprema Corte annullava la decisione del Tribunale del Riesame, richiedendo pertanto un nuovo giudizio che si è poi definito con la sottoposizione agli arresti domiciliari dell’imputato. della Guardia di Finanza, conclusasi nel maggio dello scorso anno con l’esecuzione di diversi arresti, sia di soggetti della malavita locale che di elementi di spicco della criminalità campana. Continua senza sosta l’attività investigativa e processuale relativa alla maxi operazione…
Leggi
In totale parliamo di 8176 opere ammesse di cui 2146 già finanziate e riguardanti interventi contro il rischio idrogeologico. Angelo Limosano (2), Gildone, Salcito, Colli a Volturno, Campobasso (6), Pietracatella, Mirabello Sannitico (2), Castel Del Giudice (3), Capracotta (3), Vastogirardi, Torella del Sannio, Agnone, Guardialfiera (2), Cantalupo, S. In questo modo potranno essere coperti anche gli altri Comuni, 18 quelli molisani, i cui progetti sono…
Leggi
Ci sono tante persone che dal Basso Molise, ad esempio, si recano nelle fabbriche del nucleo industriale della provincia di Chieti, in zona rossa dallo scorso 14 febbraio a causa dei numeri in rapida crescita sul fronte dei contagi e dei decessi. Ieri una persona è morta a causa dopo aver contratto la variante brasiliana del virus. Il Prc annuncia che “in caso di nuovo diniego valuteremo se esistono i presupposti per un esposto alla Procura della Repubblica per delitti…
Leggi
A testimoniare la situazione d’emergenza che si sta vivendo in regione, c’è il continuo ricorso alla Cross per trasportare fuori regione pazienti che hanno bisogno di rianimazione. Situazione difficile anche per quel che concerne l’area non critica i cui posti letto sono occupati per il 48%, la media nazionale è del 29 La percentuale nazionale è del 24. In Molise la percentuale di posti letto occupati in terapia…
Leggi
Ai due coniugi vanno gli auguri sinceri di tutti i parenti a partire da mamma Rosetta e dal fratello e la cognata Emilio ed Emilia ed i bambini Nicola e Raffaele! A Giusy e Giose auguriamo di trascorrere ancora tanti anni di matrimonio e raggiungere tanti obiettivi come famiglia! Auguri. URURI. Tanti auguri a Giusy Salvatore e a Giose Barone che, mercoledì 24 febbraio, celebrano il loro anniversario di matrimonio.
Leggi
Vietati anche riti e celebrazioni nei luoghi di culto, mentre ai funerali potranno partecipare solo i familiari del defunto. Restano ancora chiuse le scuole di ogni ordine e grado e rimane sospeso il mercato settimanale. – Il paese altomolisano diventa di fatto zona rossa: il sindaco, Daniele Saia, ha vietato l’asporto e ha chiuso chiude strade, piazze, parrucchieri, barbieri e centri estetici. L’aumento dei casi, secondo quanto riferito dal sindaco, sarebbe riconducibile a feste…
Leggi
Sempre nelle ultime ore sono stati processati 1210 tamponi e, di questi, 110 sono risultati positivi. Tre morti e 110 nuovi casi: questi i numeri di oggi dell'emergenza Covid in Molise. Nella giornata di oggi sono stati ricoverati altri 8 pazienti, di cui uno in Terapia Intensiva. I pazienti in cura nei reparti Covid sono 85, di cui 14 in Terapia Intensiva Il centro più colpito risulta essere Agnone con 23 nuovi casi, seguono Campobasso con 16 e Termoli con 15.
Leggi
L'ha diffuso via social e sta già facendo il giro di innumerevoli gruppi. Dice chiaramente di muoversi, rivolgendosi al Governatore Toma, e per il suo tramite a chi gestisce la sanità nel Molise, "smettendola di prenderci in giro sull'ospedale Vietri", una delle frasi estrapolate dalle immagini Parliamo del video di don Antonio Di Lalla, fondatore del mensile "La Fonte" e parroco a Larino. Un messaggio di 2 minuti e 29 secondi durissimo, uno dei più…
Leggi
Nuovo sopralluogo di Termolionline stamani al “cantiere” dell’ospedale da campo e nuovo colloquio col responsabile del polo logistico di Avezzano della Croce Rossa Pierluigi De Ascentiis. Metà di queste figure si sarebbe resa già disponibili e proprio grazie alla rete della Croce rossa, ora tocca completare i ranghi. Verranno creati altrettanti posti di degenza in reparti trasformabili in sub-intensive e intensive nello…
Leggi
Il paziente, una volta a bordo, assistito costantemente dall'equipe medica dell'Aeronautica Militare, e' stato poi trasferito in ambulanza al Bufalini di Cesena. L'elicottero militare si e' subito alzato in volo dalla base militare di Cervia ed ha raggiunto rapidamente l'aeroporto militare di Pratica di Mare dove, dopo aver imbarcato un'equipe medica del team di biocontenimento dell'Infermeria Principale e una speciale barella ATI (Aircraft Transit…
Leggi
Servono posti di terapia intensiva Nella Regione la percentuale dei posti letto occupati da pazienti Covid-19 in terapia intensiva, rispetto al totale di quelli disponibili, è pari al 38%. Condividi. Il presidente della Regione Molise Donato Toma chiederà al ministero della Difesa l'intervento dell'Esercito per l'attivazione in emergenza di almeno dieci posti letto di terapia intensiva Covid presso vari ospedali.
Leggi
Altre zone rosse nel Lazio sono già in vigore a Carpineto e Colleferro in provincia di Roma e a Roccagorga in provincia di Latina. Anche in Sicilia, dopo la presenza accertata di alcuni focolai, ieri è stata decisa la zona rossa per San Cipirello e San Giuseppe Jato, due paesi contigui del Palermitano. Il Molise, ancora in fascia arancione, ha in zona rossa un quarto dei suoi Comuni. Nelle vicine Marche, Ancona è in zona rossa fino al 27 febbraio La mappa delle nuove zone rosse o…
Leggi
Il Covid fa paura, Saia blinda Agnone: «State a casa, ogni abuso sarà punito». Stop anche alle messe
La campagna vaccinale continuerà anche nelle prossime settimane per continuare a tenere viva la speranza in tutti noi». L’annuncio è di Daniele Saia, sindaco di Agnone, al termine di una riunione tecnica di «sicurezza» con i Carabinieri e la Polizia municipale. La chiusura immediata all’uso pubblico della strada Panoramica “Pietro Mennea” fino al 5 marzo 2021. Dalla data del 24 febbraio 2021 e fino al 5 marzo 2021 è disposto il divieto di…
Leggi
Da Campobasso a Cesena, un volo per la vita: trasferito il decimo paziente Covid in gravi condizioni
Ancora quel rumore dei motori che squarcia il cielo di Campobasso e ti costringe a coprire le orecchie con le mani. Ne abbiamo bisogno tutti, ancora di più ne ha bisogno il paziente molisano in viaggio verso Cesena e tanti come lui che lottano tra la vita e la morte Sono le 14 quando arriva a bordo dell’ambulanza il decimo paziente covid costretto ad essere trasferito in un altro ospedale perché il Cardarelli è saturo.
Leggi
A guidare la cabina di regia sui vaccini Covid in Molise è il sub commissario alla Sanità Ida Grossi, a cui, ha detto Toma, è stato chiesto di accelerare sull’iter Non si tratta di numeri preoccupanti – ha aggiunto ancora il governatore – considerando che in Molise ci sono 36mila studenti e 4mila tra docenti e Ata”. Si tratta di 147 studenti, 35 docenti e 8 tra dirigenti scolastici e dipendenti Ata.
Leggi
Dunque, i positivi attualmente sono 1.735 in Molise, 1.431 in provincia di Campobasso, 298 in provincia di Isernia e 6 di fuori regione. – Il bollettino ufficiale del 23 febbraio 2021 delle ore 18,00. Sono 10.293 i tamponi positivi, di cui 7.395 nella provincia di Campobasso, 2.840 in quella di Isernia e 58 persone di fuori regione. Quindi, salgono a 343 i pazienti deceduti con Coronavirus, 242 nella provincia…
Leggi
Giunto in ospedale, i medici hanno potuto soltanto stabilizzarlo e disporne il trasferimento presso la terapia intensiva di un altro nosocomio di fuori regione perché gli ospedali molisani sono saturi. 8 i ricoveri odierni, 3 in Malattie Infettive (Termoli, Campobasso e Fornelli), 2 al Gemelli (Rotello e Montenero di Bisaccia) uno al San Timoteo (Termoli) e uno nella Terapia Intensiva di Campobasso (Termoli).
Leggi
A fronte di 1.210 tamponi esaminati, sono 110 i nuovi positivi di cui: 23 ad Agnone, 16 a Campobasso e 15 a Termoli. Nelle ultime ore sono 3 i pazienti che hanno perso la vita: un 61enne di Larino e un 67enne di San Martino in Pensilis, ricoverati in terapia intensiva e un 80enne di Campomarino che si trovava nel reparto di malattie infettive. I guariti sono invece 105: 33 a Termoli, 18 a Campobasso, 8 a Campomarino Sono 8 i nuovi ricoveri, di cui 1 in terapia intensiva, 7 i dimessi.
Leggi
Negli ultimi cinque mesi, il Molise è sprofondato nella paura: 9.560 nuovi casi e 318 morti. Quasi il 95% di contagi e decessi è dovuto alla seconda ondata e nelle scorse settimane la situazione è precipitata. In totale la Regione può contare su 39 posti letto in area critica, di cui il 30% dedicato ai pazienti Sars-Cov-2. Si lavora, quindi, da un lato, per allestire l’ospedale da campo a Termoli: 24 posti letto che saranno gestiti dalla Croce Rossa Resta il problema delle…
Leggi
E il Governatore qui ha annunciato che tra il 28 febbraio e il 29 marzo arriveranno circa 39 mila dosi. Partita la campagna per gli over 80, ora si punta a vaccinare le persone diversamente abili non autosufficiente gravemente fragili. Pubblicità » resta aggiornato » SEGUICI SU FACEBOOK » LAVORA CON NOI » Toma ha, inoltre, dichiarato che in settimana verranno consegnate 7.610 dosi. Oggi si registra un altro ricovero fuori regione in elicottero mentre in mattinata è stato…
Leggi
Toma ha, inoltre, dichiarato che in settimana verranno consegnate 7.610 dosi. Oggi si registra un altro ricovero fuori regione in elicottero mentre in mattinata è stato annotato un altro decesso per Covid, un uomo di Guardialfiera ex amministratore comunale. E il Governatore qui ha annunciato che tra il 28 febbraio e il 29 marzo arriveranno circa 39 mila dosi. Partita la campagna per gli over 80, ora si punta a vaccinare le persone diversamente abili non autosufficiente…
Leggi