"La gestione dei cambi di Conceiçao discutibile, è palpabile la differenza con Fonseca": l'analisi di Pastore Nel corso del consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio 'Fontana di Trevi', il giornalista de Il Foglio Giuseppe Pastore ha parlato di Milan dopo la vittoria in campionato contro il Parma e prima della decisiva trasferta Europa di Zagabria contro la Dinamo. Questo un estratto delle sue parole…
Leggi
Altre notizie:
Una lite con il calciatori è costata la panchina all’allenatore. La società ha scelto di esonerarlo e chiamare il suo predecessore Esonerare un allenatore non è mai una decisione semplice. Questa scelta, purtroppo, porta inevitabilmente a scompigli all’interno dello spogliatoio, creando un clima di incertezza e instabilità tra i giocatori. Inoltre, può comportare modifiche nei moduli di gioco e nelle strategie adottate fino a quel momento.
Leggi
Il giornalista Giuseppe Pastore ha presentato la situazione in casa del Milan e il suo capitano Davide Calabria. Le sue parole Giulia Benedetti Redattore 29 gennaio - 19:57 Il giornalista Giuseppe Pastore è intervenuto durante il podcast Cronache di Spogliatoio “Fontana di Trevi” per parlare della situazione in casa del Milan con Davide Calabria. Paragone tra Calabria e Montolivo: "Su Calabria voglio dire una cosa.
Leggi
Pastore: "Calabria sta finendo male la sua esperienza nell'unico club della sua carriera" Nel corso del consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio 'Fontana di Trevi', il giornalista de Il Foglio Giuseppe Pastore ha parlato di Milan dopo la vittoria in campionato contro il Parma e prima della decisiva trasferta Europa di Zagabria contro la Dinamo: "Su Calabria voglio dire una cosa.
Leggi
Pastore: "Conceiçao? Mi aspettavo esattamente questo da lui, anche perché è stato chiamato al Milan per questo" Nel corso del consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio 'Fontana di Trevi', il giornalista de Il Foglio Giuseppe Pastore ha parlato di Milan dopo la vittoria in campionato contro il Parma e prima della decisiva trasferta Europa di Zagabria contro la Dinamo: "Detto che il Milan in 125…
Leggi
Infine, Trevisani ha concluso: "Secondo me non va tutto bene, proprio per la storia del Milan non va bene quello che si è visto ieri (domenica, Conceiçao vs Calabria, ndr), quello che si è visto prima e si sta vedendo in questi mesi e anni. È stata brutta la gestione dell'ultimo anno con Pioli, è stato brutto i primi 4-5 mesi con Fonseca, e continua ad essere brutto anche adesso. Non brutto per i risultati, ma perché c'è qualcosa che va oltre i risultati.
Leggi
Chiamiamole così - siano tutte concentrate in questa stagione. Della serie: ce le togliamo in una volta sola e poi dal prossimo anno si riparte "puliti". Oltre l'auspicio, però, non si può andare, mentre negli occhi sono ancora fresche le immagini di Conceiçao che insegue l'ex capitano della squadra. Di sicuro fin qui c'è solo che il Milan 2024-25 ha messo in fila una serie di turbolenze notevoli, alcune delle quali sono primizie nell'era moderna, e forse in…
Leggi
A differenza di Fonseca lui Theo e Leao li fa giocare e poi li leva. La gestione dei cambi è discutibile, mette Jovic e non Camarda. Calabria segno di malumore, mi ricordano gli ultimi mesi di Montolivo. Sta finendo male la sua esperienza nell'unico club in cui ha giocato, il pubblico lo ha eletto come un capro espiatorio. Il Milan ha preso un terzino. Capisco tutto, tirare la bottiglietta è adrenalina
Leggi
Suzuki? Riuscire a far fare gol a Chukwueze che ha lisciato è un capolavoro, per me è autogol del portiere. Il 3-2 è un capolavoro, come un gatto che cerca il telecomando. Il Milan ha fatto la miglior partita col Cagliari e non l'ha vinta. Ha vinto con fortuna, ma la fortuna te la crei. Ha una grinta e un modo di fare che portano qualcosa in più rispetto alla bella faccia di Fonseca. Non va bene per la storia del Milan quello che si sta vedendo.
Leggi
Scontro Conceicao Calabria, Sandro Sabatini, noto giornalista, ha criticato duramente l’episodio di domenica a San Siro Intervenuto a Pressing, Sandro Sabatini, noto giornalista, ha parlato così dello scontro tra Conceicao e Calabria al termine di Milan–Parma: PAROLE – «Sono rimasto impressionato da questa scena. Non supporto queste scene, così come non supporto i giocatori che vengono…
Leggi
Sergio Conceiçao è entrato nello spogliatoio del Milan senza snaturarsi. Ha tenuto fede alla fama di duro, di persona che detesta i compromessi. La Supercoppa in Arabia ha mascherato i problemi per qualche giorno, molti hanno pensato che il vento nuovo avesse spazzato via le abitudini insane, ma le vittorie sanno essere ingannevoli. Tre settimane dopo, sono riaffiorate le questioni irrisolte della gestione Fonseca: la discontinuità indolente di Theo Hernandez e…
Leggi
Nell'ultima puntata de La Tripletta, Luigi Garlando ha analizzato la situazione del Milan, partendo dal litigio in campo tra Conceiçao e Calabria nel post partita di Milan-Parma. È l'ultimo di una serie di episodi che lasciano dei dubbi sulla gestione mediatica (e non solo) del club rossonero
Leggi
Davide Calabria non ci sarà: il Milan tornerà in campo a Zagabria nell’ultima, decisiva, sfida Champions e il capitano farà da spettatore. Un caso? Per certi versi, sì. Nonostante la diffida fosse nota, Calabria si è fatto ammonire per proteste contro il Girona con la conseguenza di un turno di squalifica. Davide era entrato in sostituzione dell’infortunato Emerson. Risultato: la fascia destra è sguarnita, Conceiçao dovrà arrangiarsi in una delle partite più importanti della sua finora…
Leggi
Sono sempre ovviamente stato molto critico verso qualsiasi atto di violenza, e nel calcio purtroppo se ne vedono tanti in campo e tra tifosi. Quello accaduto tra Conceiçao e Calabria lo definirei più come un problema in famiglia pur se deprecabile. La reazione del tecnico è stata sbagliata, però voglio dire una cosa: nel calcio si vive nell’ipocrisia. Si nasconde tutto, parole e incontri sono scientificamente pianificati.
Leggi
Sergio Conceiçao è un duro. È come Clint Eastwood, ha due espressioni: una con il sigaro e una senza. La battuta corre sui social, dove lo “scazzo” con il capitano degradato Calabria è, ti pareva, diventato virale. Ma la battuta, coniata dal regista Sergio Leone, era un’altra: "Clint ha due espressioni, una con il cappello e una senza". Fa niente, il mitico Sergio Leone era il re del western all’italiana.
Leggi
"Sergio non può andare allo scontro fisico così, se non ci fosse stato nessuno sarebbe stato uno scontro. Poi non si può andare a parlare davanti alle telecamere e dire che sono robe di campo. Qui è una cosa grave eh...". Anche Paolo Di Canio, opinionista di Sky Sport, commenta il fattaccio della domenica con la rissa sfiorata tra l'allenatore del Milan Sergio Conceiçao e il capitano rossonero Davide Calabria sul campo di San Siro al fischio finale del match vinto nel…
Leggi
Trevisani: "Milan nervoso, manca la presenza della società" Il giornalista non ha dubbi: le tensioni all'interno dell'ambiente rossonero dimostrano come, senza una dirigenza valida, non si possa andare molto lontano.
Leggi
Un casco blu dell’Onu. Un ambasciatore in missione. Un bodyguard. Siramana Dembélé è stato tutto questo e molto altro domenica pomeriggio: ufficialmente è il vice allenatore del Milan ma per trenta preziosi secondi è stato l’uomo che ha tenuto Sergio Conceiçao lontano da Davide Calabria. Prima che intervenisse Fofana, prima che gli animi si calmassero, Dembélé è stato l’unico cuscinetto tra i due litiganti.
Leggi