"Non posso dirvi molto, vi ringrazio. Sono stato dall'avvocato e ho conferito il mandato. Ovviamente siamo molto fiduciosi che tutta questa vicenda possa risolversi per il meglio. E' una vicenda che ho appreso da voi, io non ho una carta, non ho niente in mano. Sono serenissimo, continuo il mio lavoro. Ringrazio il presidente Bucci che mi ha chiamato ieri per rinnovarmi la sua stima e la sua fiducia.
Leggi
Altre notizie:
"Siamo non fiduciosi, di più, che tutta questa vicenda si possa concludere per il meglio. Una vicenda che ho appreso da voi. Non ho carte in mano, il mandato all'avvocato Pellegrino è esplorativo". Lo ha detto l'assessore regionale Giacomo Giampedrone in merito all'inchiesta della procura della Spezia, passata poi a Genova, che lo vede imputato insieme all'ex presidente Giovanni Toti per l'ipotesi di reato di truffa allo Stato.
Leggi
Nuovi guai giudiziari per l'ex governatore della Liguria Giovanni Toti ma anche per l’attuale Assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone. Entrambi sono indagati per truffa ai danni dello Stato. Nel fascicolo aperto dalla Procura di La Spezia ci sarebbe un contratto a Davide Marselli, gestore di uno stabilimento balneare di Ameglia, che i due frequenterebbero secondo la procura gratuitamente.
Leggi
L’inchiesta, trasferita dalla Procura della Spezia a quella di Genova, sarebbe aperta da mesi, ritenuta una costola minore delle maxi indagini per corruzione che hanno sconquassato la Liguria sull’asse Genova-Spezia. Minimo comune denominatore sarebbe Giovanni Toti, ex presidente regionale già uscito col patteggiamento dalla maxi inchiesta; assieme a lui, l’attuale assessore regionale spezzino Giacomo Giampedrone e l’amegliese Davide Marselli.
Leggi
Genova. L’ex governatore della Liguria Giovanni Toti (che sta svolgendo i lavori socialmente utili dopo aver patteggiato l’accusa di corruzione) e l’attuale assessore regionale della giunta Bucci Giacomo Giampedrone sarebbero indagati dalla Procura di Genova per truffa ai danni dello Stato. L’inchiesta, i cui contorni sono riportati dal Secolo XIX è stata trasmessa per competenza nelle scorse settimane dalla Procura della Spezia ai colleghi di Genova ed è…
Leggi
La Spezia, 10 marzo 2025 – L’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampredone e l'ex governatore della Liguria Giovanni Toti sono indagati per truffa ai danni dello Stato. La vicenda, secondo quanto riportato da IlSecoloXIX online, riguarderebbe un contratto, prima da co.co.co e poi da dipendente, fatto con soldi pubblici a Davide Marselli, gestore dello stabilimento balneare San Marco di Ameglia, che Giampredone e Toti frequentano, secondo l'accusa…
Leggi
Il legale: "Sapevamo di una indagine ma si basa su un'interpretazione errata dei fatti" Nuova indagine per truffa ai danni dello Stato per Giovanni Toti. “Sapevamo di un’indagine ma non del contenuto, apprendiamo dalla stampa del procedimento. Sembra però fondata su un’interpretazione errata dei fatti” afferma l’avvocato Stefano Savi, legale dell’ex governatore ligure. La notizia delle indagini è riportata da Il Secolo XIX nella sua versione on line, e l’inchiesta riguarderebbe un falso incarico per un…
Leggi
Si torna a parlare di Giovanni Toti, l'ex presidente della Regione Liguria, che ora è al centro di una nuova indagine. Insieme a Giacomo Giampedrone, attuale assessore regionale alla Protezione civile, Toti è infatti accusato di truffa ai danni dello Stato per aver stipulato "contratti fantasma" in cambio di accessi gratuiti a uno stabilimento balneare di un amico, Davide Marselli, gestore del lido San Marco di…
Leggi
Genova – Nuove indagini della Procura genovese sull’ex presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e sull’assessore regionale Giacomo Raul Giampedrone. L’ex presidente e il suo assessore, nuovamente eletto con la nuova amministrazione di Marco Bucci e nuovamente assessore, sarebbero indagati con l’ipotesi di reato – da dimostrare – di truffa ai danni dello Stato. Secondo le ipotesi investigative, infatti, avrebbero assunto presso la Regione Liguria, con un contratto Co.
Leggi
L'ex governatore della Liguria, Giovanni Toti è indagato per truffa ai danni dello Stato. Sotto indagine anche l’assessore della Regione Liguria alla Protezione civile Giacomo Giampedrone. Secondo il Secolo XIX, la vicenda riguarda un contratto fatto con soldi pubblici a Davide Marselli, gestore dello stabilimento balneare San Marco di Ameglia. A Marselli sarebbe stato fatto prima un contratto da co.
Leggi
L'accusa verterebbe su un contratto al gestore di uno stabilimento balneare di Ameglia, che Toti e un ex assessore regionale avrebbero frequentato gratuitamente. La replica: "Tutto pagato regolarmente"
Leggi
L’assessore regionale ligure alla protezione civile Giacomo Giampedrone e l’ex presidente Giovanni Toti sono indagati per truffa ai danni dello Stato. La vicenda, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX on line, riguarderebbe un contratto, prima da co.co.co e poi da dipendente, fatto con soldi pubblici a Davide Marselli gestore dello stabilimento balneare San Marco di Ameglia, che Giampedrone e Toti frequentano, secondo…
Leggi
L'ex presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e l'assessore Giacomo Giampedrone, sono indagati per truffa allo Stato. L’ex presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è indagato per truffa ai danni dello Stato. Insieme a lui è indagato anche l’assessore regionale alla Protezione civile, Giacomo Giampedrone. La vicenda viene ricostruita dal Secolo XIX e riguarderebbe un contratto, prima di co.
Leggi
L’assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone e l’ex governatore Giovanni Toti sono indagati per truffa ai danni dello Stato. La vicenda, secondo quanto riportato dal Secolo XIX on line, riguarderebbe un contratto, prima da co.co.co e poi da dipendente, fatto con soldi pubblici a Davide Marselli gestore dello stabilimento balneare San Marco di Ameglia, che Giampedrone e Toti frequentano, secondo l’accusa, gratuitamente.
Leggi
Con l'ex governatore ligure è indagato anche l'assessore regionale alla Protezione civile, Giacomo Giampedrone Giovanni Toti è indagato per truffa ai danni dello Stato assieme all’assessore della Regione Liguria alla Protezione civile Giacomo Giampedrone. Secondo il Secolo XIX, la vicenda riguarda un contratto fatto con soldi pubblici a Davide Marselli, gestore dello stabilimento balneare San Marco di Ameglia
Leggi