Panda 4×4 M-Sport: possiamo già vederla in azione! Sì, parliamo di una piccola ma agguerrita Fiesta R5, la meccanica è la sua, “trapiantata” su una Panda 4×4. Così, a sorpresa, quei pazzi degli inglese se ne escono quatti quatti, ma neanche troppo, con una one-off che lascia senza fiato: la Panda 4×4 M-Sport. Quale miglior modello della Panda 4×4, seppur modificato, per fare tramite a questa notizia? Dalla Fiesta R5 Mk1, che corre una classe sotto il WRC, è nata invece l’idea della Panda 4×4…
Leggi
Di seguito troverete le foto e i dati dell’ultima creazione M-Sport, il team britannico che gestisce le Ford nel Mondiale WRC. Si chiama Fiat Panda 4×4 M-Sport ma non ha niente a che fare con la Casa torinese e in comune col “pandino” ha solo il design. Scopriamo insieme tutti i dettagli di quest’auto da rally “Frankenstein” realizzata su commissione in un unico esemplare dal nuovo reparto MS-SV (M-Sport Special Vehicles) specializzato in progetti personalizzati
Leggi
Panda rally con meccanica Ford Fiesta R5. La Panda 4×4 da rally M-Sport è stata realizzata nello storico quartier generale M-Sport di Dovenby Hall. Foto Fiat Panda rally M-Sport. Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!) Fiat Panda 4×4 rally by M-Sport in azione VIDEO. Panda rally M-Sport, caratteristiche. Per accogliere la meccanica della Fiesta R5 la scocca originale della Fiat Panda è stata allargata di 360 mm.
Leggi
La carrozzeria della Panda è stata allargata di circa 14 pollici per adattarsi alla piattaforma Fiesta, migliorando la stabilità in curva e, ovviamente, l’aspetto Questa piccola lezione di storia di M-Sport è stata sollevata per dimostrare che l’uniforme Conosciuto assembramento. La continua partecipazione di M-Sport al Campionato mondiale di rally negli ultimi 25 anni è impressionante. noi abbiamo Bel cameo anche del proprietario e team manager di M-Sport, Malcolm Wilson, di circa due minuti e mezzo.
Leggi
Fiat Panda 4×4 rally by M-Sport in azione VIDEO. Panda rally M-Sport, caratteristiche. Per accogliere la meccanica della Fiesta R5 la scocca originale della Fiat Panda è stata allargata di 360 mm. L’inglese M-Sport ha realizzato un prototipo da rally sulla base di una Fiat Panda 4×4. Panda rally con meccanica Ford Fiesta R5. La Panda 4×4 da rally M-Sport è stata realizzata nello storico quartier generale M-Sport di Dovenby Hall.
Leggi
Fiat Panda 4x4: tuning perfetto! Tempo di lettura: 2 minuti. Fiat Panda 4x4 si trasforma in Pandamonium. Si tratta di una versione da rally della Fiat Panda 4x4 di prima generazione personalizzata da M-Sport, scuderia automobilistica britannica con sede a Cockermouth, in Inghilterra, conosciuta per la sua partecipazione nelle fasi del WRC con la Ford Fiesta. Fiat Panda 4x4: motore turbo da 300 cv.
Leggi
Una Fiat Panda 4×4 derivata da Fiesta R5 Mk1. Del Pandino originale su questo restomod è rimasto ben poco. Il progetto Panda 4×4 ha presentato però una sfida completamente diversa. Fiat Panda 4×4, una grande classica dell’automotive italiano, è finita sotto le grinfie di M-Sport, tuner britannico che trasforma vetture donandole alte prestazioni. L’interno presenta una plancia ispirata alla stessa base dei primi modelli Fiat Panda, con cinture di sicurezza a sei punti aggiunte e un…
Leggi
Dicevamo del telaio, di una delle 294 Ford Fiesta R5 prodotte fino ad oggi La Fiat Panda è praticamente da sempre l'auto più venduta in Italia. Panda 4×4 di M-Sport: look da HF. Esternamente ha molto della Lancia Delta HF Integrale, ma del marchio italiano non c'è nulla, anzi. Guardando il video, troviamo mano a mano nuovi e diversi particolari, come il logo "Panda 4 x 4" sul portellone posteriore.
Leggi
La squadra leader del World Rally Championship (WRC), M-Sport, ha svelato una Fiat Panda 4×4 in tiratura limitata e caratterizzata da specifiche davvero esclusive. Per chi non lo sapesse, M-Sport è un’azienda inglese divenuta famosa non solo per il Campionato del mondo di rally, ma anche per importanti e particolari realizzazioni come il Ford Transit WRC, un furgone “nato” per il rally. La trazione è integrale permanente mentre il cambio è sequenziale a cinque rapporti.
Leggi
Stile e sicurezza tutto in un unico veicolo, unico e originale, in pieno stile M-Sport L’interno presenta una plancia ispirata alla stessa base dei primi modelli Fiat Panda, con cinture di sicurezza a sei punti aggiunte e un roll-bar omologato FIA per pilota e copilota. La Fiat Panda speciale da rally unisce perfettamente il vecchio e il nuovo in un unico pacchetto appositamente costruito. Il progetto Panda 4×4 ha presentato però una sfida completamente diversa.
Leggi
La Panda M-Sport combina perfettamente il vecchio e il nuovo in un unico pacchetto appositamente costruito. M-Sport svela il suo ultimo progetto: Panda by M-Sport. Matthew Wilson, direttore di M-Sport, ha dichiarato: “È stato molto speciale vedere la Panda by M-Sport prendere vita e sono sbalordito da ciò che siamo stati in grado di ottenere. La Panda by M-Sport nasce come una Fiat Panda standard da strada.
Leggi
L’ultima interpretazione della celebre vettura italiana arriva dalla Gran Bretagna a cura di M-Sport, l’azienda della Cumbria nota per i suoi successi nel mondo del motorsport. Ora il primo progetto speciale con la Fiat Panda M-Sport che è stata realizzata per soddisfare le richieste di un cliente che ha preferito rimanere anonimo. Ha offerto a M-Sport il trampolino perfetto per lanciare M-Sport Special Vehicles, evidenziando che siamo pronti e attrezzati ad accogliere nuovi clienti con commesse uniche” Questa Panda…
Leggi
Non è quindi estranea alla costruzione di auto ad alte prestazioni. Una vera e propria chicca si presenta nella parte posteriore della vettura: uno stemma con su scritto Panda 4×4 sul portellone, un chiaro omaggio alla gloriosa auto italiana La scocca originale della Fiat Panda è stata allargata per consentirne l’adattamento al telaio della Fiesta, su cui poggia l’intero veicolo. Il suo ultimissimo progetto della Fiat Panda 4×4, però, è veramente sorprendente; una…
Leggi
Nascerà inoltre la divisione M-Sport Special Vehicles (MS-SV). La Fiat Panda che vedete nelle immagini e potete ammirare nel successivo video è un prototipo realizzato da M-Sport. La Fiat Panda della prima serie è stata secondo molti la vera artefice del successo anche ancora oggi il modello gode. M-Sport Special Vehicles è il nostro nuovo servizio di costruzione di auto su misura che è possibile solo grazie all’apertura e all’introduzione della nostra nuova pista di prova e dell’impianto di produzione…
Leggi
La Panda di M-Sport combina perfettamente il vecchio e il nuovo in un unico pacchetto appositamente costruito Il progetto Panda 4×4 ha presentato però una sfida completamente diversa; una costruzione di veicoli su misura in cui l’unico regolamento a cui aderire era il brief del cliente. Dettagli tecnici della Fiat Panda 4×4 M-Sport. La scocca originale della Fiat Panda è stata accuratamente allargata di 360 mm per consentirne l’adattamento al telaio della Fiesta; questo fornisce una piattaforma più stabile per…
Leggi
Per poter utilizzare il telaio della Fiesta R5, la scocca della Fiat Panda ha dovuto essere allargata di 360 mm, una mossa che secondo M-Sport ha apportato benefici anche alla sua maneggevolezza. Ti potrebbe interessare: Fiat Panda è inarrestabile: leader delle vendite in Italia a novembre La leader del World Rally Championship (WRC) M-Sport sta facendo parlare di se per un motivo assai particolare.
Leggi
LEGGI ANCHE - Fiat Panda 2022, il model year anticipato su Facebook? Lo sviluppo della Panda 4x4 by M-Sport è passato dall'incrocio di elementi diversissimi. Quella che all'apparenza è una Fiat Panda 4x4 maxi , allargata di ben 36 centimetri, in realtà nasconde un progetto ben più ampio. "La Panda by M-Sport è la prima di una nuova era di progetti in piccola scala, su misura, realizzati a Dovenby Hall Gli inglesi di M-Sport hanno realizzato una Panda estrema, per un cliente che ha richiesto espressamente…
Leggi
Dopo queste premesse, è giunto il momento di presentare la Panda 4×4 by M-Sport, realizzata su richiesta di un cliente che ne ha ordinato espressamente un’interpretazione da rally. L’azienda specializzata M-Sport ha realizzato una Fiat Panda estrema, rendendola di fatto un’Auto da corsa pronta per la pista. Tuttavia, recentemente, c’è anche chi ha pensato di restaurare un vecchio modello, dandogli nuova linfa vitale.
Leggi