Porsche presenta la nuova 911 Carrera S , un modello che si colloca tra la 911 Carrera e la 911 Carrera GTS. Disponibile in versione Coupé e Cabriolet , si distingue per il motore boxer turbo da 3.0 litri con 480 CV e per una serie di dettagli esclusivi. Evoluzione delle prestazioni Image: Porsche Il motore boxer a sei cilindri da 3.0 litri , con una potenza incrementata a 353 kW (480 CV) e una coppia massima di 530 Nm , si avvicina alle prestazioni che caratterizzavano la 911 Carrera GTS della generazione…
Leggi
Approfondimenti:
La legacy della Porsche 911 non ha mai fine: con la nuova Carrera S, la Casa tedesca mira a superarsi sotto ogni punto di vista, dal design alle prestazioni Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: Ufficio Stampa Porsche La nuova Porsche 911 Carrera S può essere ordinata nelle varianti Coupé e Cabriolet Un tramonto sulla strada, il rombo del motore che sfida il silenzio del vento: una…
Leggi
La Porsche 911 Carrera S 2025 è l’ennesima evoluzione di un modello che da decenni incarna il perfetto equilibrio tra sportività e lusso. Inserita nel cuore della gamma dell’iconica 911, questa nuova versione non solo potenzia le sue prestazioni, ma introduce anche importanti aggiornamenti tecnologici e stilistici. Nel corso di questo articolo, esploreremo le caratteristiche principali che rendono questa vettura un punto di riferimento nel segmento.
Leggi
Porsche rinnova la 911 Carrera S, che, all'interno della linea di modelli Carrera, chiude il divario tra la 911 Carrera e la 911 Carrera GTS T-Hybrid, un modello ancor più orientato alle prestazioni. Il suo powertrain è stato sensibilmente rinnovato e ora raggiunge livelli prestazionali che prima erano riservati alla 911 Carrera GTS della generazione precedente. A ciò si aggiunge un’ampia gamma di equipaggiamenti di serie e opzioni di personalizzazione nettamente superiori rispetto alla 911 Carrera, che…
Leggi
Con l’introduzione della nuova 911 Carrera S, Porsche prosegue con il rinnovamento della gamma. Il nuovo modello va ad inserirsi tra 911 Carrera e la 911 Carrera GTS T-Hybrid ed è già disponibile per gli ordini nelle versioni Coupè e Cabriolet, per ora con la sola trazione posteriore. Rispetto alla precedente, la nuova 911 Carrera S promette prestazioni più dinamiche, grazie al propulsore più potente, inoltre può contare su un equipaggiamento di serie più ricco che comprende il sistema Porsche…
Leggi
Un motore più potente e un'ampia gamma di equipaggiamenti e accessori sono le caratteristiche principali della nuova Porsche 911 Carrera S. Il modello, in versione Coupé e Cabriolet, punta a chiudere il divario tra la 911 Carrera e la 911 Carrera Gts-Hybrid con prestazioni che superano quelle della Gts della generazione precedente grazie a una versione aggiornata del boxer sei cilindri biturbo da 3.0 litri.
Leggi
Porsche ha presentato la nuova 911 Carrera S, disponibile nelle versioni Coupé e Cabriolet. La sportiva tedesca, già ordinabile a partire da 159.447 euro, si rinnova con un motore più potente, dotazioni ampliate e un design ispirato ai modelli Turbo della generazione precedente. Il cuore della nuova 911 Carrera S è l'aggiornato motore boxer sei cilindri biturbo da 3 litri, ora capace di erogare 480 CV e 530 Nm di coppia, con un incremento di 30 CV rispetto al modello precedente.
Leggi
Un motore potente e performante La nuova Porsche 911 Carrera S 2025 si presenta con un motore boxer sei cilindri biturbo da 3 litri, capace di erogare una potenza di 480 CV e una coppia di 530 Nm. Questo motore, abbinato al cambio automatico a doppia frizione PDK a 8 rapporti, offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e una velocità massima di 308 km/h. Grazie all’implementazione di nuovi turbocompressori e a un sistema di raffreddamento ottimizzato, la potenza è aumentata di 30 CV rispetto…
Leggi
Porsche amplia la gamma della 911 restyling introducendo la nuova Carrera S che va a collocarsi tra la 911 Carrera e la 911 Carrera GTS T-Hybrid. Questa nuova sportiva della casa automobilistica tedesca è disponibile sia in versione coupé e sia in quella cabrio. Entriamo più nei dettagli. MOTORE BOXER E SOLO CAMBIO PDK Il cuore pulsante della sportiva è un motore boxer a sei cilindri biturbo da 3.0 litri (non elettrificato) in grado di erogare 353 kW (480 CV), con 530 Nm di coppia.
Leggi
Il rinnovamento del mito continua e in apertura di 2025 concede una profonda evoluzione del concetto Porsche 911 Carrera S. Il gradino mediano tra la Carrera d'ingresso e la GTS realizza un bel balzo in avanti per contenuti e valori espressi dal motore boxer. A 5 anni dal debutto dell'attuale generazione di 911 S, ecco arrivare un +30 alla voce potenza erogata. Con 480 cavalli, il 6 cilindri 3 litri contribuisce a migliorare le prestazioni della coupé, 4 decimi più rapida sullo 0-100 km/h grazie ai…
Leggi
Porsche 911 Carrera S amplia la gamma della iconica noveundici. Il nuovo modello si posiziona tra la 911 Carrera e la 911 Carrera GTS, offrendo un mix di potenza e dotazioni che lo rendono un’opzione interessante per gli appassionati del marchio. Si distingue per le sue prestazioni migliorate e un comportamento dinamico affinato. Il cuore pulsante della Porsche 911 Carrera S è il suo motore boxer sei cilindri biturbo da 3.0 litri Questo propulsore è stato oggetto di un’importante revisione, con…
Leggi
A distanza di un anno e mezzo dal debutto del restyling della Porsche 911 (generazione 992) viene lanciata anche la versione Carrera S che, con 480 CV espressi dal 6 cilindri boxer biturbo di 3 litri, si colloca tra la 911 Carrera e la GTS con motore ibrido. L’incremento della potenza (30 CV in più rispetto al modello pre-restyling) scaricata dalle ruote posteriori attraverso il cambio a doppia frizione a 8 rapporti è stato possibile grazie all’installazione di nuovi turbo e all’ottimizzazione del raffreddamento dell’aria di sovralimentazione.
Leggi