Approfondimenti:

«Minimizzare l'impatto sul debito pubblico», senza toccare «sanità e servizi» ai cittadini. E soprattutto capire le reali «necessità» dell'Italia per rispondere al…
Leggi

Ok al riarmo, ma mai a scapito di sanità e servizi. Nessun finanziamento della difesa a…
Leggi

Nessun finanziamento della difesa a scapito della sanità o dei servizi pubblici, no a spese per il riarmo che rialzino in modo oneroso il debito pubblico con rischi anche per la... Leggi tutta…
Leggi

Nessun finanziamento della difesa a scapito della sanità o dei servizi pubblici, no a spese per il riarmo che rialzino in modo oneroso il debito pubblico con rischi anche per la…
Leggi

Riarmo Ue, Giorgetti: fondi Difesa non a scapito Sanità e servizi Roma, 12 mar. "Per il Governo italiano il finanziamento della difesa non potrà avvenire a scapito di…
Leggi

I finanziamenti per la spesa militare «non potranno avvenire a scapito della sanità e dei servizi pubblici», ha…
Leggi

«Per il governo italiano il finanziamento della difesa non potrà avvenire a scapito di settori fondamentali per i cittadini, quali ad…
Leggi

Difesa: Giorgetti, siamo a livelli di titoli, serve tempo e condivisione 'Discusso due giorni per capire contenuto Rearm Eu' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12…
Leggi

"Il riarmo non sia a scapito di sanità e servizi pubblici". Giorgetti fissa l'asticella sul piano Ue
L'aumento dei finanziamenti per la difesa non potranno far sì che vengano danneggiare ambiti importanti come la salute e…
Leggi

Roma, 12 mar. – “Per il Governo italiano il finanziamento della difesa non potrà avvenire a scapito di settori fondamentali per i cittadini, quali ad esempio la sanità e i…
Leggi

L'attuale panorama geopolitico è «caratterizzato da forte incertezza e complessità che non possono che essere fronteggiate articolando una risposta…
Leggi

"Per il Governo italiano il finanziamento della difesa non potrà avvenire a scapito della sanità o dei servizi pubblici". Così il ministro…
Leggi

"Invece di sparare cifre a priori, dobbiamo decidere e sapere quali sono le vere necessità per quanto riguarda gli investimenti militari. Una volta determinati questi…
Leggi

Le spese Ue per la difesa non dovranno mettere a rischio la sostenibilità delle finanze pubbliche, né comportare "un…
Leggi

Giorgetti: aumento spese difesa non a scapito sanita' e servizi pubblici (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 mar - "Il finanziamento della difesa non…
Leggi

“Il governo ha ben presente la necessità che la flessibilità connessa alla clausola” di salvaguardia…
Leggi

Question time alla Camera con quattro ministri, tra cui il ministro dell’Economia Giorgetti che risponde ad un’interrogazione sul piano…
Leggi

Acquistare una capacità difensiva coordinata fra gli Stati membri della UE è un percorso irto di ostacoli, dall’articolo 4 del Trattato sulla UE che vieta all’Unione Europea di occuparsi di…
Leggi

I paletti di Giorgetti al vertice Ecofin: «Non possiamo tagliare sanità e servizi, si punti su garanzie pubbliche per mobilitare 200 miliardi dai privati»…
Leggi

Le risorse necessarie per il sistema di difesa europeo sono stimate in 800 miliardi. Come reperirli? C’è la proposta del…
Leggi