Il suo “Parola di Francesco Amadori” diventa un tormentone Il fondatore dell’azienda che porta il suo nome festeggia i 90 anni. Nel giugno 1999, per fronteggiare in termini di immagine, l’emergenza del cosiddetto “pollo alla diossina” che era esploso in Belgio, Francesco Amadori decide di apparire nel suo primo spot televisivo. Nasce un secondo polo produttivo in Abruzzo e vengono acquisite altre sedi produttive allargando sempre più la presenza anche sui mercati…
Leggi
Tutti gli articoli su
Francesco Amadori, l'amara festa…"
Come ricorda la sua biografia, Francesco Amadori a metà degli anni cinquanta, decide con il fratello Arnaldo di cimentarsi nell'allevamento in proprio Francesco Amadori non ha più ruoli direttivi dall'aprile 2015 quando si è ritirato e ha lasciato, a 83 anni, il controllo ai figli Flavio e Denis. Francesco Amadori è nato a Cesena il 15 gennaio 1932, e fin da ragazzino affianca i genitori nella commercializzazione di pollame e animali da cortile a livello locale.
Leggi
Secondo gli ultimi dati disponibili, Amadori ha registrato nel 2020 un fatturato consolidato di 1,2 miliardi e conta più di 8.500 collaboratori E così niente festa: l'imprenditore avicolo Francesco Amadori compie oggi 90 anni. La ex responsabile della comunicazione del gruppo starebbe preparando una battaglia legale per contestare la decisione. Non ci sarà, però, una festa di compleanno come al solito per il «re del pollo», nato a…
Leggi
“Non facciamo distinzioni”. Lei: "Provvedimento che ritengo ingiusto e illegittimo e che non riguarda la violazione di alcuna regola aziendale". Di: Redazione Sardegna Live. Francesca Amadori è stata licenziata dal padre. Francesca Amadori licenziata dall’azienda del nonno. La nipote di Francesco Amadori, l'imprenditore avicolo noto in tv per il claim 'Parola di Francesco Amadori', è stata licenziata dall'azienda cooperativa che porta il nome del nonno.
Leggi
Nipote di Amadori licenziata dall’azienda di famiglia: la nota dell’azienda. Il consorzio operativo Gesco del gruppo Amadori ha comunicato, con effetto immediato, la conclusione del rapporto lavorativo con Francesca Amadori “per motivazioni coerenti e rispettose dei principi e delle regole aziendali”, seppure non siano state rese note le cause, specificando che “tali regole sono valide per tutti i dipendenti senza distinzione alcuna”.
Leggi
Cesena, 15 gennaio 2022 - Non sarà il solito giorno di festa quello di oggi, quando Francesco Amadori compirà 90 anni essendo nato il 15 gennaio 1932. Il brusco allontanamento dall’azienda Amadori della nipote Francesca, che egli aveva in mente come destinata a occupare la sua posizione di leader, gli ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca. A questa vicenda si aggiungono le norme per limitare la diffusione del virus Covid-19, per cui oggi non ci sarà alcuna festa.
Leggi
Dispiacere doppio, poiché la cifra è tonda: il fondatore del secondo gruppo avicolo italiano (1,2 miliardi di euro di fatturato) compie 90 anni. La prima conseguenza, plastica, dei dissidi in casa Amadori, è che oggi non si terrà il consueto pranzo in famiglia, a Cesena, per il compleanno del patron Francesco. Francesca in prima linea: "Quando ci fu il ‘nevone’ – ricorda l’edicolante Loretta Pasini –, il tetto del centro anziani rischiava di crollare
Leggi
Il ricorso di Francesca Amadori. Per comprendere le motivazioni quindi occorrerà attendere il ricorso di Francesca Amadori. Il precedente nel settore food. La guerra della famiglia Amadori non è la prima che si consuma nel settore food Francesca Amadori ha sottolineato che nei 18 anni di lavoro per l’azienda di famiglia non è “mai stata scorretta”. A seguito del licenziamento, Francesca Amadori ha convocato una riunione online dei soci di Romagna Iniziative per rassegnare le…
Leggi
Prime paure e la posizione dell’azienda Francesca Amadori C’è anche chi non l’ha presa bene. C’è chi la ricorda in fase di colloquio — Francesca Amadori lavorava anche nel settore risorse umane oltre che ad essere a capo della comunicazione — chi semplicemente la conosceva di vista o per sentito dire. Francesca Amadori è stata congedata de facto dal papà Flavio che è presidente del Gruppo anche se le ragioni non sono state diffuse dall’azienda.
Leggi
Da tempo circolavano voci su una possibile rottura professionale tra la donna e il gruppo gestito dalla famiglia. Francesca Amadori è stata per anni la responsabile della comunicazione del gruppo e presidente di Romagna Iniziative, consorzio che raggruppa le principali realtà industriali del territorio, tra cui l’azienda di famiglia. La Amadori è la seconda azienda avicola d’Italia fondata dall’89enne Francesco e dal fratello Arnaldo, morto nel 2017 all’età di 82 anni Il consorzio operativo Gesco del gruppo Amadori ha confermato…
Leggi
Francesco Amadori dei polli? È notizia di ieri che Francesca- nipote del fondatore Francesco di cui porta anche il nome- è stata licenziata dall'azienda cooperativa di famiglia, dove ricopriva il delicato ruolo di responsabile della comunicazione. A questi ultimi è stato assegnato il 52% della holding, mentre il dominus ha conservato una quota del 48%. Andrea Cappelli 14 gennaio 2022 a. a. a. Terremoto…
Leggi
Amadori, l’occupazione cresce anche con il Covid. Stamattina le bocche sono cucite, ma pare certo che la nuova faida in casa Amadori sia appena cominciata. La precedente, a fine anni '90, aveva portato all'allontanamento di Arnaldo, fratello di francesco e co-fondatore, i cui figli sono ancora in azienda così come il marito di Francesca Amadori. È la sostanza dei fatti in casa Amadori, anche se formalmente a firmare la lettera che allontana Francesca Amadori, terza generazione in…
Leggi
Poi alcune incomprensioni lavorative e personali, pare, col padre, attuale presidente di Amadori, e la notizia del licenziamento in tronco di cui è stata diffusa la notizia ieri dal Resto del Carlino. Il sentimento di attaccamento all'azienda di Cesena fondata dal nonno Francesco, diventato col tempo anche volto di Amadori in ambito pubblicitario, non sembra essere bastato a chi ha deciso di licenziarla spiegando che "le regole aziendali sono valide per tutti i dipendenti…
Leggi
Francesca Amadori era la responsabile della comunicazione del gruppo. Ha destato stupore e curiosità la notizia del licenziamento di Francesca Amadori dall'azienda di famiglia, il colosso cesenate delle carni avicole che fattura oltre 1,2 miliardi di euro. Francesca Amadori si è anche dimessa dalla presidenza del consorzio 'Romagna Iniziative' che ha al suo interno 12 tra le principali aziende cesenati con scopi di sostegno…
Leggi
L’indagine aveva consentito di contestare l’accusa di assenteismo a 57 dipendenti delle strutture amministrative dell’Azienda sanitaria di Catanzaro e dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” nei confronti dei quali è in corso il giudizio. 38 sec. CATANZARO – Un ex dipendente con mansioni amministrative dell’Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio, ora in pensione, è stato arrest ato dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro in esecuzione di…
Leggi
Francesca Amadori è stata per anni la responsabile della comunicazione del gruppo e presidente di Romagna Iniziative, consorzio che raggruppa le principali realtà industriali del territorio, tra cui l'azienda di famiglia. Francesca Amadori licenziata dall'azienda del nonno. A dare la notizia è stata l'edizione di Cesena, dove ha sede l'azienda, del Resto del Carlino. Da tempo circolavano voci su una possibile rottura professionale tra la donna e il gruppo gestito dalla famiglia.
Leggi
"Le regole valgono per tutti" Francesca perde il posto: "Farò ricorso" di Marco Bettazzi. Francesca col nonno Francesco, il fondatore. Era responsabile della comunicazione: il padre Flavio l'ha estromessa. Anche i figli si possono licenziare, parola di Amadori.
Leggi
E intanto la Amadori junior dovrà farsi strada nel mondo del lavoro, al di fuori della azienda di famiglia E poco importa, dunque, se a dover fare le valigie è la nipote del fondatore del colosso alimentare. Francesca Amadori è stata infatti licenziata dal padre Flavio. 14 gennaio 2022 a. a. a. Una faida tutta familiare, quella che sta vedendo protagonista gli Amadori, la dinastia del pollo. Francesca, oggi 45enne, ha prestato servizio in…
Leggi
A rendere ancora più realistica l’atmosfera da soap opera, la comunicazione è stata inviata mentre il padre Flavio stava tornando da una vacanza alle isole Maldive insieme alla compagna. Gli imprenditori di Romagna Iniziative le hanno manifestato grande stima e le hanno chiesto di mantenere il ruolo di presidente. Nemmeno i ringraziamenti di rito, che non si negano neppure a un allenatore di seconda categoria esonerato in zona retrocessione.
Leggi
Francesco e Francesca Amadori, nonno e nipote. Passione di famiglia, recita lo slogan aziendale. Fino a martedì 11 gennaio, quando il gruppo di cui è presidente il padre Flavio l’ha licenziata. La contesa in tribunale In attesa dei giudici, Francesca Amadori dovrà tornare a confrontarsi con il mercato del lavoro esterno al nucleo familiare, come a inizio carriera. Lo trovo di grande aiuto — conclude Francesca Amadori — e molto gratificante in questo momento» E giornate di passione…
Leggi
Francesca Amadori è infatti la nipote di Francesco, il fondatore dell’azienda Amadori e figlia dell’attuale presidente. È recente la notizia del licenziamento di Francesca Amadori, nipote di Francesco Amadori, il fondatore dell’azienda alimentare Amadori e figlia dell’attuale presidente. Dopotutto la stessa Francesca Amadori ha fatto intendere che le notizie che stanno circolando sulla sua persona rischiano di essere notizie false.
Leggi
Francesco Amadori con l’iconico marchio e a destra. Francesca Amadori licenziata dal Gruppo cesenate leader nel settore agroalimentare, e in particolare quello avicolo, fondato dal nonno Francesco, oggi 89enne, di cui il padre Flavio è presidente. Anche Francesca Amadori aveva fatto esperienze in altre aziende Quando disse: «Mio nonno è come Steve Jobs» Francesca Amadori ha sempre detto dell’azienda: «Restiamo un’azienda a impronta familiare».
Leggi
È successo a Francesca Amadori, che lavorava nel gruppo leader nel settore agroalimentare, e in particolare quello avicolo, fondato dal nonno Francesco, oggi 89enne, di cui il padre Flavio è presidente. Da Esselunga a Ikea, ecco gli altri casi di addii nelle azienda di famiglia Motivazioni che non sono state al momento rese note. Che ruolo aveva in azienda? Il licenziamento di Francesca Amadori.
Leggi
L'episodio ha portato alla convocazione dell'assemblea dei soci di Romagna Iniziative, consorzio che raggruppa le principali realtà industriali della Romagna. A dare la notizia è l'edizione di Cesena, dove ha sede l'azienda, del Resto del Carlino. Dopo aver spiegato la situazione, i soci hanno ringraziato Francesca Amadori per il suo ruolo, chiedendole di rimanere al suo posto. a nipote di Francesco Amadori, l'imprenditore avicolo noto in tv per il claim 'Parola di Francesco…
Leggi