Salvini scommette dunque sulla Lega bifronte: dentro, al lavoro sui punti in cui soprattutto i ministeri dello Sviluppo economico e del Turismo possano concedere di arrivare. Non è detto che Salvini sappia farlo, quel lavoro di fino e i compromessi che servono in questa fase non sono esattamente il suo forte. E d’altronde la pax draghiana è destinata a durare per qualche tempo, fino a primavera inoltrata e alla consegna del Recovery Plan all’Ue Ma dovrà provarci, e…
Leggi
Tutti gli articoli su
Chi è il nemico di Salvini, l…"
Approfondimenti:
Così Moni Ovadia si è espresso in un’intervista rilasciata all’Adnkronos, in cui ha boccato il nuovo esecutivo di Mario Draghi. 23 febbraio 2021 a. a. a. “La politica è morta ormai, gli unici gesti politici sono stati quelli di Fratoianni e della Meloni”. Ma allora aveva ragione Giorgia Meloni? Giustizia, scacco matto di Giorgia Meloni? Io detesto tutte le forme di conformismo, Draghi è arrivato perché…
Leggi
Il compito che si è dato Renzi è stato quello di distruggere la sinistra Così Moni Ovadia all'Adnkronos sul Governo Draghi. La politica è morta ormai, gli unici gesti politici sono stati quelli di Fratoianni e della Meloni''. Io detesto tutte le forme di conformismo, Draghi è arrivato perché c'era una paura fottuta ad amministrare il recovery fund. (Adnkronos). "Con tutto il rispetto per Draghi e la sua competenza a me questo Governo non piace neanche un po'.
Leggi
Ieri Van Straten, che è stato anche sovrintendente del Maggio musicale fiorentino tra i numerosi incarichi pubblici avuti, ha detto: "Non si scambi il mio silenzio per una forma di arroganza Van Straten è l'altro protagonista della trasmissione di Controradio in cui Giovanni Gozzini ha lanciato le sue ingiurie alla numero uno di FdI. Il caso delle offese alla leader di Fratelli d'Italia è arrivato, come annunciato in consiglio regionale toscano creando forte…
Leggi
Come se la Meloni non fosse quella rimasta seduta in aula mentre gli altri applaudivano alla Segre” Basta.”. Il caso Lucarelli. Nel mentre della piena solidarietà nei confronti della leader di Fratelli d’Italia, una frangia di influencer ha non solo evitato di esprimere solidarietà a Giorgia Meloni, ma ha tirato fuori la storia di odio nei confronti della Segre. Giorgia Meloni è stata offesa nel corso di una live Zoom tra docenti universitari ed il video ha…
Leggi
Così Gozzini, già assessore al comune di Firenze, ha chiesto scusa alla Meloni per aver esagerato. Nonostante l'indignazione rosa, è più probabile che il movente interiore della scivolata di Gozzini contro la Meloni vada ricercato altrove. Questa volta qualcuno ha ascoltato fin troppo bene il gioco a trovare la peggiore definizione per Giorgia Meloni. Oltre a insegnare Storia della globalizzazione e New media Globalisation, Gozzini è autore di un manuale di Storia del giornalismo Ieri si è scusato…
Leggi
Al di là dei commenti incentrati su Giorgia Meloni e su Fratelli d’Italia, dopo l’intervento di Salvini coi ristoratori sono arrivate anche alcune domande pungenti da parte dei giornalisti. Una cronista, ad esempio, gli ha fatto presente quanto segue: “In piazza adesso e poi è al governo“ Spero nel 2023 che prenda il 60 %”;. “Salvini ma non c’è lei al governo? altrimenti dopo 30 anni che voto lega passo alla destra di Meloni.
Leggi
Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. Ci scusiamo se quanto diffuso nel corso del servizio possa aver ingenerato confusione sul ruolo e sulla correttezza del suo operato dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo…
Leggi
L’Università di Siena ha sospeso in via cautelativa Giovanni Gozzini, il professore di Storia contemporanea che ha offeso Giorgia Meloni. Anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso solidarietà a Giorgia Meloni. Abbiamo la necessità di difendere l’onore dell’Ateneo e far sì che l’Università di Siena, a sua volta vittima delle dichiarazioni del professor Gozzini, sia difesa nella sua dignità”.
Leggi
Potrei raccontare lungamente i libri che ho letto, ho avuto la fortuna di avere una madre grande lettrice, questo fatto di dire che chi è di destra deve essere per forza un analfabeta, un impresentabile, una persona che non capisce niente. Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ospite di 'Quarta Repubblica, riferendosi agli insulti ricevuti durante una trasmissione radiofonica.
Leggi
Mi chiedo se quelle donne di sinistra siano le stesse che invocano la rivoluzione femminista all'interno del loro partito. Ci sono femministe di sinistra che affermano, in ogni occasione, di come “la solidarietà tra donne” sia fondamentale. La Boldrini, Anpi, Mattarella, Draghi, probabilmente anche la zia Mariuccia, si sono resi conto della gravità dell'episodio ed in tanti hanno manifestato solidarietà a Giorgia Meloni Ci sono donne di sinistra che rabbrividiscono se non si declina un…
Leggi
I carabinieri hanno individuato un secondo video pedopornografico inoltrato nella chat insieme ad un altro conservato nella memoria dello smartphone. È necessaria una costante, pronta, sinergia tra i genitori e le istituzioni, la scuola, le forze di polizia Adnkronos. Apparentemente era una chat normale, nata nel novembre 2019 per organizzare quello che sarebbe stato l'ultimo giorno dell'anno e così nominata "Capodanno 20k20".
Leggi
Quindi “fino all’elezione del Presidente dura perché è stato fatto anche per questo, dopo dipende anche dall’esito della Presidenza della Repubblica”. E’ quanto ha detto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ospite di ‘Quarta Repubblica’, precisando però di “non essere ottimista”. Sicuramente ha un grandissimo curriculum, non lo conosco, a scatola chiusa non mi sono mai fidata di nessuno, spero che possa fare bene” Il Recovery Fund.
Leggi
Gli insulti sessisti, purtroppo, non sono nuovi nell’ambiente politico: che siano diretti a Destra o a Sinistra, lasciano ugualmente un retrogusto amaro. Quello che non si vuole sentire, invece, sono termini come “vacca” o “scrofa”: insulti che però sono stati affibbiati a Giorgia Meloni dal professor Giovanni Gozzini, storico e docente all’Università di Siena. Non importano le idee politiche, gli insulti sessisti a Giorgia Meloni sono inammissibili: ecco…
Leggi
Il commento della Meloni. Interpellata ancora una volta Giorgia Meloni ha voluto dire la sua al riguardo Giorgia Meloni, accuse e insulti dal Prof Gozzini. Come abbiamo già avuto modo di anticipare, nei giorni scorsi il leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni è stata duramente criticata e insultata dal professor Gozzini dell’università di Siena. Quest’ultimo pare abbia denigrato Giorgia Meloni in collegamento radio.
Leggi
Dopo la telefonata del Presidente della Repubblica la solidarietà stavolta, rispetto alle volte precedenti in cui io pure ho denunciato comportamenti di questo tipo, è stata assolutamente unanime. Dopo gli insulti ricevuti sabato scorso «non mi aspettavo la telefonata di Mattarella, lo voglio ringraziare ancora una volta, non era scontata, non era neanche dovuta, però è un segnale. – Giorgia Meloni ringrazia nuovamente il Presidente Mattarella per la solidarietà (inaspettata) ricevuta.
Leggi
Io non ho bisogno di farlo, perché la violenza, anche verbale, è sempre un'implicita ammissione di inferiorità". Credo che il Presidente della Repubblica, lo ringrazio per questo, abbia voluto con la telefonata dare un segnale, non solo a me ad una classe politica trasversalmente. Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, ospite a 'Quarta Repubblica'. Insulti a Meloni: "Telefonata Mattarella inaspettata, lo ringrazio".
Leggi
Meloni: grazie Mattarella, ha dato segnale a classe politica (Di lunedì 22 febbraio 2021) Fin quando non mi ha chiamato Mattarella non c'era stata solidarietà, io lo avevo chiaramente denunciato ma non c'era stata questa solidarietà, afferma Meloni L'articolo proviene da Firenze Post. FirenzePost : Meloni: grazie Mattarella, ha dato segnale a classe politica - giovannella58 : RT @SiOscura: Ti ricordi? Grazie x non aver dato la fiducia a Draghi.
Leggi
«Ho appena firmato il provvedimento che sospende il professor Gozzini da ogni attività didattica e di ricerca – annuncia il rettore Francesco Frati -. «Ho appena firmato il provvedimento cheil professorda ogni attività didattica e di ricerca – annuncia il rettore Francesco Frati - A renderlo noto è stato il rettore deldi, Francesco Frati, che già in precedenza aveva duramente condannato l’aggressione verbale nei confronti didurante un intervento su un’emittente…
Leggi
"Vittorio Iacovacci - aggiunge la leader di FdI - è il carabiniere rimasto ucciso in Congo. La morte dei due italiani in Congo. Messaggio su twitter del presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni: "Sconvolti e addolorati dalla notizia della morte dell’Ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio e di un carabiniere, rimasti uccisi in un attacco ad un convoglio ONU. Riposa in pace Vittorio, grazie per aver combattuto con coraggio…
Leggi
Leggi su liberoquotidiano (Di lunedì 22 febbraio 2021) .3 per cento ed è salito al 17,5% , a un tiro di schioppo dal Pd: facile immaginare che alla vista di questorealizzato per il Tg di La7 al Nazareno abbiano iniziato a sudare freddo. Sondaggio Mentana, il trionfo di Giorgia Meloni: "Quanto guadagna in una settimana", pronto il sorpasso al Pd (Di lunedì 22 febbraio 2021) .3 per cento ed è salito al 17,5% , a un tiro di…
Leggi
Il docente era intervenuto a una trasmissione di Controradio insultando la leader di Fratelli d’Italia. Il professor Giovanni Gozzini è sospeso daIl’insegnamento, per ora in via cautelativa. van Straten a quel punto suggeriva: “Peracottara, ti va bene?” e Gozzini: “Peracottara… forse”. Ma Gozzini aveva proseguito: “Allora cosa devo dire, una vacca, una scrofa…cosa devo dire per stigmatizzare il livello di ignoranza e presunzione?”.
Leggi
Il consigliere regionale, Vittorio Fantozzi, e i consigliere comunale di Capannori, Matteo Petrini, assieme a Paolo Ricci, presidente del circolo Fdi di Capannori, hanno giudicato ”grave” la scelta di Del Carlo, aggiungendo: ”Un amministratore pubblico deve rappresentare l’intera comunità” “Non credo di dovermi giustificare, il mio ‘like‘ era da prendere come un invito ad abbassare i toni e i linguaggi in politica, come peraltro ben chiarito dal post di Selvaggia…
Leggi
Lo ha sottolineato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ospite di 'Quarta Repubblica'. Questo è il giorno del cordoglio, di ricordarci che è anche grazie a queste straordinarie persone -ha concluso Meloni- se siamo la Nazione che siamo e se portiamo appunto pace, aiuto, solidarietà in tante Nazioni" (Adnkronos) - "La vicenda" accaduta oggi nella Repubblica democratica del Congo "lascia molti interrogativi, quello che sappiamo…
Leggi
Credo che il Presidente della Repubblica, lo ringrazio per questo, abbia voluto con la telefonata dare un segnale, non solo a me ad una classe politica trasversalmente 22 febbraio 2021 a. a. a. Roma, 22 feb. (Adnkronos) - Dopo gli insulti ricevuti sabato scorso "non mi aspettavo la telefonata di Mattarella, lo voglio ringraziare ancora una volta, non era scontata, non era neanche dovuta, però è un segnale".
Leggi
“Al massimo, cito proprio Giorgia Meloni, quella che quando un consigliere comunale del suo partito scrisse ‘Lesbiche e gay ammazzateli tutti’, lei ‘Frasi gravi ma nessuna lezione da Pd!’. Questo il post completo dell’opinionista civitavecchiese, che finora ha ottenuto circa 76.000 mi piace e oltre 25.000 commenti:. “Non esprimerò alcuna solidarietà a Giorgia Meloni. L’opinionista Selvaggia Lucarelli, su Facebook, si…
Leggi
22 febbraio 2021 a. a. a. Roma, 22 feb. Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ospite di "Quarta repubblica' (Adnkronos) - Nella gestione del Recovery fund "meglio" Mario Draghi "di Conte non c'è dubbio, voglio sperare, peggio sarebbe proprio difficile, oggettivamente. Sicuramente ha un grandissimo curriculum, non lo conosco, a scatola chiusa non mi sono mai fidata di nessuno, spero che possa fare bene".
Leggi
Giorgia Meloni, professor Gozzini le dà della vacca e scrofa. Giorgia Meloni insultata, il compagno in diretta tv: “Sono fiero di quello che ha fatto”. Dopo aver mostrato in video alcuni articoli sulla vicenda, Giamarco ha detto: “Io sono il compagno di Giorgia Meloni che è anche la madre di mia figlia. Sono molto fiero di quello che ha fatto Giorgia Meloni nella sua vita”. Il compagno la difende in diretta tv.
Leggi
dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d.
Leggi
(Adnkronos) - "Sono assolutamente convinta della posizione di Fratelli d'Italia, di rado sono stata così convinta di qualcosa. Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ospite di 'Qiuarta Repubblica' 22 febbraio 2021 a. a. a. Roma, 22 feb. Spero che Mario Draghi riesca a fare bene e se riuscirà a fare bene avrà il nostro consenso, i nostri voti e non gli chiederemo niente in cambio.
Leggi
L'altra volta a Gozzini era andata meno bene. (Nelle reazioni indignate di ieri alle frasi di Gozzini, standing ovation per Bernardo Salvo, uno dei pescatori rapiti in Libia: «Meloni pesciaiola? Perché Giovanni Gozzini il vizio di straparlare in onda lo ha da un pezzo, e già una volta gli è costato il posto. Il sindaco Dominici la prese male, e prima di cena Gozzini non era più assessore. «La mia testa è a disposizione del rettore», fa sapere ieri il contritissimo Gozzini nella speranza di cavarsela.
Leggi
Infine le parole, comprensibilmente segnate dall'amarezza del giornalista Mediaset Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni Tutta la mia solidarietà e il mio abbraccio a Giorgia Meloni», dice Matteo Salvini. La telefonata del Colle viene resa nota dalla stessa Giorgia Meloni. Mi auguro che questo brutto episodio sia utile a difendere uno dei pilastri della democrazia: il rispetto», aggiunge la Meloni.
Leggi
Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. Ci scusiamo se quanto diffuso nel corso del servizio possa aver ingenerato confusione sul ruolo e sulla correttezza del suo operato dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo…
Leggi
L’organismo interno all’ateneo, presieduto dalla professoressa Gabriella Piccinni, si riunirà in tempi brevi, entro la settimana, per valutare la sanzione proposta dal rettore ed emettere il verdetto. Abbiamo la necessità di difendere l’onore dell’Ateneo e far sì che l’Università di Siena, a sua volta vittima delle dichiarazioni del professore, sia difesa nella sua dignità” Gli insulti a Giorgia Meloni costano la sospensione al professore Giovanni Gozzini.
Leggi
Di seguito le giornaliste che hanno sottoscritto la dichiarazione:. Chiara Brilli. Sara Patrizia Maggi. Rossana Mamberto. Monica Pelliccia. Giustina Terenzi “Prendiamo le distanze da questo linguaggio discriminatorio e sessista che non ci rappresenta in alcun modo e che combattiamo ogni giorno. Riteniamo di avere subito una mancanza di rispetto anche nei confronti del lavoro di sensibilizzazione che insieme ai colleghi…
Leggi
Sono molto fiero di quello che ha fatto Giorgia nella sua vita. Da registrare che, accanto a chi le mostra solidarietà c’è pure chi nota che, nonostante il linguaggio sessista sia sempre da condannare, se c’è una persona che usa un linguaggio politicamente violento, quella è proprio Giorgia Meloni Provvedimenti in arrivo per il professore. Intanto il professor Gozzini, ordinario di Storia contemporanea presso l'Ateneo senese, rischia seri provvedimenti.
Leggi
Il punto è che, per una enorme parte di uomini, di qualunque ceto sociale, estrazione culturale e latitudine, siamo tutte, tutte, tutte e nessuna esclusa (neanche la mamma o la sorella) assimilabili alla categoria salope, a voi la scelta della sfumatura lessicale. Chi tocca una tocca tutte, slogan coniato agli albori dal movimento degli anni ’70 e ripreso oggi dalle nuove generazioni femministe nelle tragiche occasioni in cui si fa la conta delle morti ammazzate dai compagni, è la sintesi…
Leggi
La celebre scrittrice, da sempre simbolo di quel femminismo più puro, non si è risparmiata nell’esprimere solidarietà a Giorgia Meloni. Poche ore dopo gli insulti del prof. Giovanni Gozzini (“pesciaiola”, “rana dalla bocca larga”, “vacca”, “scrofa”, “peracottara”) contro la leader di Fratelli d’Italia, la Murgia si è subito spesa nell’esprimere la sua piena e indiscussa solidarietà. Quell’intellighenzia che quando vede vittima di attacchi una donna che non fa parte del loro circoletto, ignora…
Leggi
Invieremo tutto al collegio di disciplina. La decisione del Collegio di disciplina sarà poi adottata dal Consiglio di amministrazione dell'Università Gli atti al Collegio di disciplina, presieduto dalla professoressa Gabriella Piccinni, potrebbero essere inviati già in serata con una precisa proposta di sanzione, probabilmente la sospensione per Gozzini dalle lezioni e dallo stipendio. "Pesciaiola, vacca, scrofa": lo storico Gozzini offende Giorgia Meloni e poi si scusa.
Leggi
La decisione del Collegio di disciplina sarà poi adottata dal Consiglio di amministrazione dell'Università. La querela nei confronti di Gozzini per danno di immagine e offese può essere fatto solo dalla stessa Meloni Gli atti al Collegio di disciplina, presieduto dalla professoressa Gabriella Piccinni, potrebbero essere inviati già in serata con una precisa proposta di sanzione, probabilmente la sospensione per Gozzini dalle lezioni e dallo stipendio.
Leggi
Di fronte ai terribili epiteti usati contro la Meloni, Giambruno ha scelto di non rimanere in silenzio. editato in: da. Il giornalista Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni, difende la politica dopo gli attacchi e gli insulti terribili ricevuti dal professor Giovanni Gozzini. Giorgia Meloni è la mia compagna e madre di mia figlia“ ‘Una vacca, una scrofa: il prof Gozzini nella bufera dopo gli insulti a Giorgia Meloni.
Leggi
Forse non per sempre, durerà l’inibizione, ma quanto basta per riportare la Politica a una dimensione normale, umana. Zaia, Giani, Tesei, Toti, a nome di Veneto, Toscana, Umbria e Liguria, hanno chiesto al nuovo governo più chiarezza e coinvolgimento In parte respira a pieni polmoni e, in parte, si rende conto che è necessario un cambio di passo. Il ‘caso Meloni’ e la solidarietà bipartisan anti-sessista.
Leggi
Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. Ci scusiamo se quanto diffuso nel corso del servizio possa aver ingenerato confusione sul ruolo e sulla correttezza del suo operato dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla…
Leggi
Mi permetto solo di dire che ci sono dei minori che leggono certe schifezze. In diretta tv, a Giorgia Meloni arriva anche, forse inaspettata, la difesa del compagno e padre di sua figlia, Andrea Giambruno. E poi l’affondo: «Mi auguro, professore, ammesso che lei abbia dei figli, che i suoi di figli possano dire altrettanto dei suoi commenti misogini, indegni e vergognosi» Io spiegherò a mia figlia quanto sia madre sia valorosa e meritevole di ciò che ha fatto nella sua vita».
Leggi
Van Straten infatti è stato da febbraio 2009 al luglio 2012 membro del Consiglio di Amministrazione della Rai. Crosetto stronca i sogni di Draghi: "Perché non va da nessuna parte". Come nota Crosetto infatti sulla questione vige il silenzio più assoluto. "A fianco del Prof. Gozzini - spiega con un cinguettio - c’era, ad assentire ed aiutare la ricerca di insulti, Giorgio van Straten. "Meloni v***a e…
Leggi