DUE – Le volte che Inter e Juventus si sono affrontate in Supercoppa Italiana. TRE – I successi di Simone Inzaghi in Supercoppa Italiana da allenatore. Inter-Juventus porta la Supercoppa Italiana per la sesta volta nella bacheca del club. Dall’indimenticabile 2-1, maturato al 121′, tante curiosità legate ai dati statistici. Il 2-1 di Inter-Juventus è arrivato a 120:01, il precedente record risaliva ad Andrea Ranocchia a 119:46 per un 3-2 sul Bologna negli ottavi di Coppa Italia del 15…
Leggi
Tutti gli articoli su
Inter-Juventus 2-1 DTS, cinque dati…"
Più informazioni:
L’Inter vince la sfida contro la squadra di Massimiliano Allegri e si aggiudica la Supercoppa Italiana Questi i dati numerici che riassumono il match. STATISTICHE INTER-JUVENTUS – L’Inter supera la Juventus per 2-1 ai supplementari, gol di Weston McKennie, Lautaro Martinez su calcio di rigore e Alexis Sanchez. Statistiche Inter-Juventus: i nerazzurri di Inzaghi battono la Juventus per 2-1 e si aggiudicano la Supercoppa Italiana (pagelle).
Leggi
Inter-Juventus termina 2-1, dopo centoventi minuti di gioco i nerazzurri trovano la vittoria grazie ad Alexis Sanchez. Un po’ più di Juventus in questi secondi quindici minuti supplementare, ma senza mai essere troppo pericolosa. I nerazzurri conquistano la trentaquattresima edizione della Supercoppa italiana! L’INTER TORNA A VINCERE LA SUPERCOPPA ITALIANA! L’Inter ha aspettato gli avversari ripartendo bene in contropiede e gestendo le manovre offensive degli avversari.
Leggi
Al 58′ Dumfries sfiora la rete del vantaggio con un cross dalla sinistra, l’olandese impatta di testa e colpisce la traversa. Inter-Juventus 1-1, terminano in pareggio i primi novanta minuti a San Siro, gara valida per la finale di Supercoppa italiana. I nerazzurri continuano ad amministrare ma senza mai trovare la via del gol. L’Inter termina i novanta minuti di gioco in pareggio nonostante i diciassette tiri a favore contro i cinque dei bianconeri I nerazzurri nei secondi quarantacinque minuti di…
Leggi
Massimo Moratti, l’ex presidente dell’Inter: “Il campionato quest’anno…”. Queste, nel dettaglio, le parole di Moratti sulla Supercoppa Italiana in programma questa sera a San Siro: “Inter-Juve sarà la solita partita tosta, ricca di tensione. Per Moratti, dunque, il campionato è un po’ falsato per via dei troppi contagi da Covid-19 che si stanno palesando in questa fase In questo modo il campionato ha tante partite in cui giocano calciatori scesi in campo pochi giorni…
Leggi
Non dico sia la Juve B, ma è una Juve in allarme soprattutto in difesa. L'Inter è favoritissima, sta bene, gioca con coscienza tattica e fluidità, trova i gol facilmente: francamente un risultato diverso dalla vittoria dell'Inter, sarebbe miracoloso per la Juve e amarissimo per i nerazzurri. All'Inter stanno tutti bene" Inzaghi sta proseguendo il lavoro di Conte e un ciclo si può aprire: secondo me si gioca le sue chance anche in Champions.
Leggi
Le parole dell'ex nerazzurro: "E' un'Inter molto più libera in fase offensiva, mi sembra anche più "tranquilla" per certi punti di vista". Intervenuto ai microfoni di TuttoJuve, Andrea Mandorlini, ex nerazzurro, ha parlato così della Supercoppa di stasera tra Inter e Juventus: "E' uno scontro diretto. Ti danno la sensazione di poter dominare qualsiasi avversario. Sarà una partita tirata dall'inizio alla fine.
Leggi
Moratti: "Dalla Juve prenderei sempre Dybala, Fermare il campionato? Ultime giornate un po' falsate"
I bianconeri hanno tutto per rimettere in sesto la stagione, mentre i nerazzurri sono in forma, entusiasti e belli da vedere. In questo modo il campionato ha tante partite in cui giocano calciatori scesi in campo pochi giorni prima, con tante riserve, ragazzini A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter: "Inter-Juve sarà la solita partita difficile, ricca di tensione.
Leggi
Bedy Moratti non ha dubbi: nerazzurra da prima di nascere, per anni presidente degli Inter club, figlia di Angelo e sorella di Massimo, appassionata in primissima persona. «Cambiasso è una persona molto intelligente, ai tempi di mio padre Corso, Suarez, Bellugi, ancora sono amica della moglie Torniamo ai ricordi: è vero che sua madre Erminia era tifosa dell’Inter prima ancora di suo padre? «Ma io vado allo stadio per evitare qualcosa di ancora più complicato, la festa a casa che…
Leggi
In questo modo il campionato ha tante partite in cui giocano calciatori scesi in campo pochi giorni prima, con tante riserve, ragazzini "Inter-Juve sarà la solita partita difficile, ricca di tensione. "La mia posizione è sempre stata per la salute, perché se non c'è quella non si può tornare a lavorare. L'ex Presidente dell'Inter, Massimo Moratti, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha parlato di Inter-Juve.
Leggi
Lo ha detto Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, sulla situazione Covid in campionato. "In questo modo il campionato ha tante partite in cui giocano calciatori scesi in campo pochi giorni prima, con tante riserve, ragazzini. Inzaghi o Conte? Avendo un anno di Covid spaventoso (il 2020), si è ripartiti con una densità di impegni poco prudente". Ma penso alla buona volontà di fare tante cose che non si è riusciti a portare a termine", ha aggiunto.
Leggi
“Tra Juve e Inter non ci sono mai favorite. La sua grande abilità è stata entrare in punta di piedi, prendendo la scia del lavoro di Conte”. Riguardo all’imminente match di Supercoppa tra Inter e Juventus, la redazione di FcInter1908 ha intervistato in esclusiva Massimo Paganin. Redazione1908. Riguardo all’imminente match di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus, la redazione di FcInter1908 ha intervistato in esclusiva Massimo Paganin, calciatore nerazzurro tra il 1993 e il 1997.
Leggi
In questo modo il campionato ha tante partite in cui giocano calciatori scesi in campo pochi giorni prima, con tante riserve, ragazzini Difficile l’eredità raccolta da Inzaghi, con i giocatori venduti, ma sta facendo molto bene. La mia posizione è sempre stata per la salute, perché se non c’è quella non si può tornare a lavorare. Conte ha avuto il merito di aver fatto rinascere l’Inter, di farle vincere un campionato importante.
Leggi
Un commento anche sulla situazione difficile del calcio italiano alle prese col Covid: "La mia posizione è sempre stata per la salute. I bianconeri hanno tutto per rimettere in sesto la stagione, mentre i nerazzurri sono in forma, entusiasti e belli da vedere. Moratti si esprime anche sul confronto tra Simone Inzaghi e Antonio Conte: "Conte ha avuto il merito di aver fatto rinascere l’Inter, di farle vincere un campionato importante.
Leggi
SUL COVID-19: “La mia posizione è sempre stata per la salute, perché se non c’è quella non si può tornare a lavorare. Il tema principale è stata, ovviamente, la finale di Supercoppa tra Inter e Juventus, ma Moratti ha parlato anche riguardo l’attuale situazione pandemica. In questo modo il campionato ha tante partite in cui giocano calciatori scesi in campo pochi giorni prima, con tante riserve, ragazzini I bianconeri hanno tutto per rimettere in sesto la stagione, mentre i…
Leggi
Ma la ‘Vecchia Signora’ non va mai data per vinta in scontri del genere, vedere la partita con la Roma per credere. L’ex presidente dell’Inter ha rilasciato una lunga intervista a ‘Radio Punto Nuovo Show’. Gli interventi giusti non sono stati fatti, ma credo alla buona volontà di fare tante cose che non si è riusciti a concludere“ L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha rilasciato una lunga intervista a poche ore dalla finale con la Juventus: messaggio su Dybala.
Leggi
Viaggiando con i calciatori ho capito che i giocatori usano sì le gambe ma non è detto che non abbiano il cervello Bedy Moratti festeggerà quest’oggi i tuoi 80 anni a San Siro in tribuna a vedere Inter-Juventus. Bedy Moratti è poi tornata sui ricordi del passato: “A 15 anni ho cominciato ad andare allo stadio, mi divertivo allora come oggi. La sorella dell’ex presidente Massimo Moratti ha concesso una lunga intervista al Corriere della Sera: “Inzaghi mi piace, vinciamo e ci…
Leggi
Moratti: "Alla Juve ruberei Dybala. Stasera l'Inter favorita, ma in 90 minuti può accedere di tutto"
Chi toglierebbe agli avversari? Stasera l'Inter favorita, ma in 90 minuti può accedere di tutto". vedi letture. A poche ore dalla sfida di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus Massimo Moratti, ex presidente nerazzurro, ha commentato il momento delle due squadre a Radio Punto Nuovo: “Ci sarà molta tensione, la Juventus può ancora rimettere in sesto la stagione, mentre l’Inter è in forma e davvero bella da vedere ma in 90 minuti può…
Leggi
A. Paganin a RBN: "Inter favorita, ma la Juve ha dei singoli incredibili. Farebbe comodo Aubameyang"
Penso che ai bianconeri potrebbe far comodo uno come Aubameyang: con Allegri farebbe benissimo" Alla Juve, per tornare grande, serve rafforzare attacco e centrocampo. Intervenuto nel corso di 'Up&Down', su Radio Bianconera, l'ex calciatore dell'Inter Antonio Paganin ha presentato così la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus: "Tifo Inter e i nerazzurri partono favoriti - ha spiegato -, ma la Juve ha singoli incredibili.
Leggi
In questo modo il campionato ha tante partite in cui giocano calciatori scesi in campo pochi giorni prima, con tante riserve, ragazzini. La partita di 90 minuti può dare qualsiasi esito, sarà certamente divertente. COVID – «La mia posizione è sempre stata per la salute, perché se non c’è quella non si può tornare a lavorare. Ma penso alla buona volontà di fare tante cose che non si è riusciti a portare a termine» I bianconeri hanno tutto per rimettere in sesto la stagione, mentre i…
Leggi
Giancarlo Padovan, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato di Inter-Juve, con i nerazzurri a suo dire favoriti per la vittoria della Supercoppa. Non solo non lo è la Juventus, ma l’Inter è favoritissima" "La Juventus si trova in assoluta emergenza, ci saranno almeno cinque titolari tra la panchina e la tribuna: è emergenza specialmente in difesa, ma è una partita secca e tutto può succedere.
Leggi
"Per me vincerà l'Inter, è la più forte delle due contendenti. A mio avviso riuscirà a vincere lo scudetto anche quest'anno Le parole dell'ex calciatore: "L'Inter è la più forte, non ci sono squadre al suo livello. La Juve è strana, l'Inter invece? "L'Inter è la più forte, non ci sono squadre al suo livello.
Leggi
Non sono stati fatti gli interventi giusti A livello nazionale era difficile trovare una soluzione, ma a livello internazionale qualcosa in più si poteva fare. Però mi è sembrato di capire che la stagione è tanto piena di impegni tra campionato e Nazionale, così non ci sarebbe il tempo per rinviare le partite. Moratti: "Si rischia un campionato falsato. In questo modo il campionato ha tante partite in cui giocano calciatori scesi in campo pochi giorni prima…
Leggi
INTER-JUVENTUS – Secondo quanto riportato da Sky Sport, Hakan Calhanoglu, dopo aver scontato la squalifica nel match contro la Lazio, sarà nella formazione che partirà dal primo minuto in campo nella finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Uno sarebbe a destra, tra Denzel Dumfries e Matteo Darmian Simone Inzaghi però avrebbe ancora due dubbi. Con il turco a centrocampo saranno presenti Marcelo Brozovic e Nicolò Barella.
Leggi