"Ciò di cui abbiamo bisogno ora è una revisione da cima a fondo della sicurezza nelle scuole di tutto il nostro paese - ha detto - Ogni edificio dovrebbe avere un unico punto di ingresso. (askanews) - "Ogni volta che una persona disturbata o demente commette un crimine così orribile, c'è sempre uno sforzo grottesco da parte di alcuni nella nostra società di usare la sofferenza di altri per portare avanti la propria agenda politica estremista".
Leggi
(Unioneonline/L) Dal palco della Nra, la potente lobby delle armi statunitense, Donald Trump difende le armi e il secondo emendamento. L'ex presidente Usa rilancia sul 2024 ("Ci riprenderemo la Casa Bianca") e attacca Biden: "Dà soldi a Kiev e non alle scuole". Per evitare le stragi nelle scuole bisogna "armare gli insegnanti", sostiene.
Leggi
Prima di costruire una nazione nel resto del mondo, dovremmo costruire scuole sicure per i nostri figli nella nostra stessa nazione” Di fronte a un pubblico dedicato, composto principalmente da uomini bianchi e anziani, Trump ha pronunciato il suo discorso più duro a favore delle armi. “Non c’è segno più attraente per un assassino di massa di un cartello che dichiara una zona senza armi. L’ex presidente Trump chiede di trasformare i centri in fortezze e armare i professori al convegno della National Rifle…
Leggi
Così l'ex presidente americano Donald Trump suggerisce di armare gli insegnanti per poter proteggere le scuole. «L'unico modo per fermare un cattivo con una pistola è un bravo ragazzo con una pistola». «L'esistenza del male è una delle ragioni migliori per armare cittadini rispettosi della legge» MAGA Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it
Leggi
L’ex presidente Usa sceglie la lobby della Nra per ricandidarsi per il voto del 2024 e attacca Biden: «Lui invia miliardi all’Ucraina ma non protegge le nostre scuole» Le armi di Trump per la riconquista della Casa bianca. Stati Uniti .
Leggi
"Ogni volta che una persona disturbata o demente commette un crimine così orribile, c'è sempre uno sforzo grottesco da parte di alcuni nella nostra società di usare la sofferenza di altri per portare avanti la propria agenda politica estremista". Dovrebbero esserci robuste recinzioni esterne, metal detector e l'uso di nuove tecnologie per garantire che nessun l'individuo può mai entrare nella scuola con un'arma".
Leggi
Dalla tribuna di Houston ha ripetuto il sostegno alla lobby delle armi. E la Nra è la più potente lobby degli Stati Uniti. Washington, 28 maggio 2022 - Da Houston, Texas, giunge la paradossale conferma: Biden ha risuscitato Trump e il partito repubblicano è nel panico. Una lobby potente. E questo era atteso: dei 16 milioni di dollari che ogni anno la Nra dà alla campagna elettorale, due terzi vanno ai repubblicani
Leggi
«Non c'è sicurezza senza il diritto di avere armi per auto-difesa», dice fra gli applausi della sala. exas strage scuola, «Nascosto sotto a un tavolo ho visto. Pur difendendo a spada tratta il diritto alle armi, Trump descrive la strage della scuola come una tragedia e legge i nomi dei 19 bambini uccisi. Strage Texas, la polizia: «Abbiamo sbagliato, dovevamo entrare». Per le strade di Houston tira però un'aria diversa e alla Nra sono riservati solo insulti e critiche
Leggi
(Texas) - Anche i fiori piangono, diceva Jim Morrison. Ma non i produttori di armi. E nemmeno Donald Trump. Tre giorni prima c'è stata la strage alla Robb Elementary School, trecento chilometri da qui, dove sono stati uccisi da un ragazzo, armato di AR-15, diciannove bambini e due insegnanti: ma qui la tragedia è diventata parte dello show, oltraggiata a ogni passaggio, fin dal momento della frettolosa "commemorazione" durata meno di venti secondi Non i pezzi grossi della Nra, la National Rifles…
Leggi
Ha scelto il Texas e il teatro dell’ennesima strage Donald Trump per annunciare la sua nuova corsa alla presidenza nel 2024. Donald Trump - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Trump is back. Per i maligni è «puro istinto di sopravvivenza» a debiti e processi che prima o poi arriveranno al pettine. Per lui è invece tornare in campo per quell’America che non lo ha dimenticato e contro quella che credeva di averlo fatto.
Leggi
La convention a pochi giorni dalla strage di Uvalde, sempre in Texas, con il 18enen Salvador Ramos che ha sparato in una scuola uccidendo 19 bambini e due maestre (LaPresse) Donald Trump sul palco della convention della Nra, la piu potente lobby delle armi negli Usa, a Houston, in Texas. «L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge», ha spiegato l'ex presidente americano che ha aggiunto: «L'esistenza del male è una delle…
Leggi
Dovrebbero esserci robuste recinzioni esterne, metal detector e l'uso di nuove tecnologie per essere sicuri che nessun individuo non autorizzato possa mai entrare nella scuola con un'arma". Abbiamo bisogno di una revisione da cima a fondo della sicurezza nelle scuole di tutto il Paese. Ogni edificio dovrebbe avere un unico punto di accesso. "Ogni volta che una persona disturbata o demente commette un crimine cosi' orribile, c'e' sempre uno sforzo grottesco da parte di alcuni…
Leggi
Armi, “Dobbiamo mettere in sicurezza le scuole”. “Se siamo in grado di inviare miliardi in Ucraina possiamo anche fare tutto quello che è necessario per mettere in sicurezza le scuole”. Per oltre un’ora l’ex presidente ha parlato come se fosse in campagna elettorale, delineando un dettagliato programma di governo. Trump: ci andremo a riprendere la Casa Bianca. “Ci andremo a riprendere quella Casa Bianca che amiamo tanto e renderemo l’America più sicura, più ricca e più…
Leggi
"L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge", ha spiegato l'ex presidente americano che ha aggiunto: "L'esistenza del male è una delle ragioni migliori per armare i cittadini rispettosi della legge". Convention Nra, Trump: "L'esistenza del male è motivo per armare i cittadini" 28 maggio 2022. (LaPresse) Donald Trump sul palco della convention della Nra, la piu…
Leggi
Ma togliere le armi alle persone responsabili non renderà gli Stati Uniti più sicuri", ha ribadito il senatore repubblicano Ted Cruz, un altro ultrà delle armi "Insieme ci riprenderemo il Senato e la Camera", poi "ci andremo a riprendere quella Casa Bianca che amiamo tanto e renderemo l'America più sicura, più ricca e più grande di sempre". Trump ha letto i nomi delle vittime, 19 bambini e 2 insegnanti, scanditi dal rintocco della campana.
Leggi
Esposto un programma di governo. Per oltre un’ora l’ex presidente ha parlato come se fosse in campagna elettorale, delineando un dettagliato programma di governo. Una candidatura di fatto per le prossime elezioni, anche se Trump dovrà comunque passare per le primarie dei repubblicani. Ma togliere le armi alle persone responsabili non renderà gli Stati Uniti più sicuri”, ha ribadito il senatore repubblicano Ted Cruz, un altro ultrà delle armi.
Leggi
Sul palco anche Donald Trump che annuncia la sua ricandidatura alla Casa Bianca nel 2024 (LaPresse) A Houston, in Texas, si è aperta con un momento di silenzio per le vittime di Uvalde la Convention annuale della National Rifle Association, la piu potente lobby delle armi negli Usa.
Leggi
La soluzione proposta di Trump è blindare le scuole. Dovrebbero esserci robuste recinzioni esterne, metal detector e l'uso di nuove tecnologie per garantire che nessun l'individuo può mai entrare nella scuola con un'arma". "Ciò di cui abbiamo bisogno ora è una revisione da cima a fondo della sicurezza nelle scuole di tutto il nostro paese - ha detto - Ogni edificio dovrebbe avere un unico punto di ingresso.
Leggi
Trump al summit Nra: vietare armi? Dovrebbero esserci robuste recinzioni esterne, metal detector e l’uso di nuove tecnologie per garantire che nessun l’individuo può mai entrare nella scuola con un’arma”. Grottesco, blindiamo le scuole. "Recinzioni robuste e metal detector". Milano, 28 mag. La soluzione proposta di Trump è blindare le scuole. All’entrata della scuola di Uvalde c’era una guardia armata e ci sono molte polemiche sull’intervento in ritardo da parte della polizia, nonostante…
Leggi
Houston, migliaia di persone alla convention Nra. Migliaia di membri dell’NRA hanno partecipato alla convention annuale dell’Nra, la piu potente lobby delle armi negli Usa, a Houston, in Texas. Sul palco anche Donald Trump che rilancia la proposta di armare gli insegnanti Il meeting a pochi giorni dalla strage, sempre in Texas, alla Robb Elementary School di Uvalde.
Leggi
La convention a pochi giorni dalla strage di Uvalde, sempre in Texas, con il 18enen Salvador Ramos che ha sparato in una scuola uccidendo 19 bambini e due maestre L'ex presidente americano sul palco a Houston. Donald Trump sul palco della convention della Nra, la piu potente lobby delle armi negli Usa, a Houston, in Texas. “L’esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge”, ha spiegato l’ex presidente americano che ha aggiunto…
Leggi
A pochi giorni dalla strage di Uvalde, la sua soluzione per le scuole è mettere polizia e controlli: "L'unico modo per fermare un cattivo con una pistola è un bravo ragazzo con una pistola" L'ex presidente trasforma l'annuale kermesse della Nra di Houston nel comizio della ricandidatura.
Leggi
Assente il governatore del Texas, Gregg Abbott, che ha deciso di andare a Uvalde e ha inviato un videomessaggio Una candidatura di fatto per le prossime elezioni, anche se Trump dovrà comunque passare per le primarie dei repubblicani. Trump ha anche attaccato Joe Biden, annunciando: «Quando sarò presidente per la seconda volta combatterò il male». «Ci andremo a riprendere quella Casa Bianca che amiamo tanto e renderemo l'America più sicura, più ricca e più grande di sempre», ha detto…
Leggi
A pochi giorni dal massacro di Uvalde, l’ex presidente a Houston all’evento dei produttori di armi lancia la sua candidatura alla Casa Bianca per il 2024: "Quando sarò presidente per la seconda volta combatterò il male. L'esistenza del male nel mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge: è una delle ragioni migliori per armarli”. Ma togliere le armi alle persone responsabili non renderà gli Stati Uniti più sicuri", ha…
Leggi
Roma, 28 mag – Donald Trump parla anche del Texas alla National Rifle Association e la dichiarazione, nella sua follia, è a suo modo prevedibile. La strada, comunque, è lunga e non è detto sia in discesa: Trump dovrà passare prima le primarie dei repubblicani Con la sintesi “armare di più i cittadini”, come riportato dall’Ansa, l’ex-presidente non ha certo nascosto una linea che, perfino a questo livello di follia, potrebbe essere quella dell’intero Partito repubblicano.
Leggi
"L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge: è una delle ragioni migliori per armarli", ha incalzato Trump, rilanciando la proposta di armare gli insegnanti. La commemorazione è stata surreale, un minuto di silenzio seguito da tre ore dedicate alla difesa a spada tratta del secondo emendamento della Costituzione, quello su cui si basa il diritto di girare armati negli Stati Uniti
Leggi
Un discorso che è sembrato più in stile campagna elettorale, accompagnato da un vero e proprio programma di governo, insieme alla proposta di armare gli insegnanti, alla luce degli ultimi episodi di cronaca. “Ci andremo a riprendere quella Casa Bianca che amiamo tanto e renderemo l'America più sicura, più ricca e più grande di sempre”, ha detto il tycoon. “Ci riprenderemo la Casa Bianca”. Il controllo sulle armi proposto da Joe Biden, ha ribadito Trump, “limita il diritto umano fondamentale degli americani di…
Leggi
La strage di Uvalde, ha ripetuto più volte, è stata l'azione di un "mostro" e una manifestazione del "male" Secondo Trump, quello che serve è un cambio di approccio nei confronti del «malessere mentale», verso il quale occorre agire dopo i primi segnali, «invece di voltarsi dall'altra parte». In Texas Donald Trump, paladino della National Rifle Association (Rfa), difende il diritto a possedere armi e annuncia la sua nuova candidatura alla Casa Bianca.
Leggi
“Una delle missioni del Nra e’ addestrare le persone a difendere le loro famiglie e le loro comunita’”. Trump ha difeso il Secondo emendamento e fatto ripetuti riferimenti a una sua ricandidatura alla presidenza degli Stati Uniti Ogni anno Nra mette a disposizione “125 mila istruttori addestrati che a loro volta addestrano un milioni di americani a gestire un’arma”, ha ricordato Trump. Houston (Texas) - “L’esistenza del male nel nostro mondo non e’ una ragione per…
Leggi
Avrebbe dovuto esserci un'irruzione il prima possibile», ha ammesso il capo del dipartimento di pubblica sicurezza del Texas, Steven C.McCraw Al Senato sono in corso prove di dialogo tra democratici e repubblicani per una stretta sulle armi. Alla convention, però, ieri non erano ammesse armi, e a vietarle è stato il Secret Service, proprio a tutela dell'ex inquilino della Casa Bianca. Per una nuova legge sulle armi occorrono 60 voti, ma i dem ne hanno solo 50 e quindi devono…
Leggi
Trump, che dal palco della convention ha lanciato la sua campagna elettorale, ha promesso che nel 2024 riconquisterà la Casa Bianca. L’ex presidente americano Donald Trump ha parlato alla convention della NRA. Trump alla convention della NRA: cosa ha detto? È iniziata la convention della NRA, la potente lobby delle armi. I leader della NRA respingono le richieste di leggi più severe sulle armi.
Leggi
di Giampaolo Pioli. Le 21 croci bianche di Uvalde non guastano la festa dei pistoleri di Houston. Famiglie sorridenti in un negozio di armi, ragazzi e bambini che imbracciano fucili semiautomatici, mitragliatrici e pistole sugli scaffali come fossero frutta e verdure. Il tutto mentre Joe Biden va ad abbracciare i famigliari delle piccole vittime a Uvalde, a 300 miglia di distanza Donald Trump, relatore principale, non ha cambiato il suo discorso: "Sono onorato di essere qui con i grandi…
Leggi
Primo fra tutti il Governatore del Texas, Greg Abbott, che da anni riceve pingui finanziamenti elettorali dai costruttori di armi. Nei giorni scorsi diversi politici, come la deputata democratica Sheila Jackson Lee, avevano chiesto alla Nra di annullare la convention, in segno di lutto e di riflessione. di Giuseppe Sarcina. L’ex presidente degli Stati Uniti attacca duramente Joe Biden, il partito democratico, la sinistra estrema.
Leggi
Washington (Usa), 27 mag. Lo ha detto l’ex presidente Donald Trump, intervenendo alla convention della Nra a Houston (LaPresse) – Gli Stati Uniti hanno inviato miliardi di aiuti all’Ucraina mentre invece “dovremmo fare tutto il possibile per proteggere le scuole”.
Leggi
Washington (Usa), 28 mag. (LaPresse) – Nel 2022 “insieme ci riprenderemo il Senato e la Camera” e poi “insieme ci riprenderemo la Casa Bianca”. Così DOnald Trump ha concluso il suo intervento alla convention della Nra a Houston
Leggi
(LaPresse) – Donald Trump ha lasciato intendere che intende candidarsi nuovamente alla Presidenza degli Stati Uniti. Washington (Usa), 28 mag. “Con il nuovo Congresso”, ha detto ancora l’ex presidente, “il prossimo anno approveremo una legge per l’immunità degli agenti di polizia” “Quando sarò presidente per la seconda volta”, ha detto parlando alla convention della Nra a Houston, “mi occuperò di eliminare il male”, come quello che si è manifestato nella strage di Uvalde.
Leggi
Washington (Usa), 28 mag. (LaPresse) – La retorica di Joe Biden che si è scagliato contro la “lobby delle armi” dopo la strage di Uvalde è “divisiva e sbagliata”. Lo ha detto l’ex presidente Donald Trump, intervenendo alla convention della Nra a Houston
Leggi
Trump ha chiesto maggiore sicurezza nelle scuole per affrontare il problema delle stragi, proponendo, tra l’altro, l’istituzione di insegnanti armati e di guardie armate all’ingresso di ogni edificio scolastico Lo ha detto l’ex presidente Usa Donald Trump, intervenendo alla convention della Nra. Washington (Usa), 27 mag. (LaPresse) – “Politici cinici” della “sinistra” sfruttano il dolore delle famiglie delle vittime delle stragi, come quella di Uvalde, “per privarci di diritti…
Leggi
La lobby delle armi più influente degli Stati Uniti, la National Rifle Association (NRA), ha dato inizio venerdì a Houston alla sua convention annuale. Beto O'Rurke, candidato governatore democratico che sfiderà Abbot alle prossime elezioni di novembre, invece, si unirà alle proteste. Gli Stati Uniti, a distanza di 3 giorni dalla tragedia, sono più che mai divisi fra chi difende il diritto di possedere un'arma per legittima difesa e chi pensa che di armi ce ne siano troppe Sul palco dell'NRA sono attesi invece i discorsi dell'ex presidente…
Leggi
(LaPresse) – Per “tanti americani” la necessità di potersi difendere da soli non è una cosa “astratta”, ma “una questione di sicurezza” e “togliere loro le armi non le renderà più sicure”, né renderà l’America “più sicura” Washington (Usa), 27 mag.
Leggi
(LaPresse) – “Negare il diritto degli americani all’autodifesa non è la risposta” a stragi come quella di Uvalde. Washington (Usa), 27 mag. La strage di Uvalde è stata opera di un “mostro criminale”, una manifestazione del “male”, ha detto. La risposta di “buon senso”, per LaPierre, è proteggere meglio scuole, banche, stadi e palazzi governativi Lo ha detto il ceo della National Rifle Association, Wayne LaPierre, intervenendo alla convention della potente lobby delle armi.
Leggi
Il governatore del Texas Greg Abbott (che si rammaricava del fatto che i suoi cittadini non acquistassero abbastanza armi) ha annunciato un messaggio video La fiera torna in presenza dopo due anni di stop imposti dal Covid e a Houston nell’arco del fine settimana sono attesi 55.000 visitatori. A tre giorni dalla strage di Uvalde, ha aperto i battenti oggi a Houston l’annuale assemblea della Nra, la potentissima associazione dei produttori e commercianti di armi.
Leggi