Carta Dedicata a te 2024: Un Aiuto Concreto per le Famiglie in Difficoltà

- A partire dal 9 settembre 2024, il governo italiano lancerà l'iniziativa "Carta dedicata a te 2024", un contributo economico destinato alle famiglie in condizioni di fragilità economica. Questo bonus, del valore di 500 euro, è finalizzato all'acquisto di beni e prodotti di prima necessità.

Per beneficiare della carta, le famiglie devono avere un reddito ISEE inferiore a 15.000 euro. I nuovi beneficiari potranno ritirare la propria card presso qualsiasi ufficio di Poste Italiane, dopo aver ricevuto la comunicazione dal proprio Comune di residenza. Coloro che hanno già usufruito del bonus lo scorso anno e rispettano ancora i requisiti, dovranno semplicemente attendere la ricarica della carta esistente.

La carta può essere utilizzata per acquistare beni di prima necessità, ma non è valida per l'acquisto di vino e birra. Le FAQ pubblicate sul sito del Ministero dell'Agricoltura chiariscono tutti i dettagli sugli acquisti consentiti.

Il bonus può essere speso presso determinati negozi convenzionati. L'elenco completo dei negozi aderenti all'iniziativa è disponibile sul sito del Ministero dell'Agricoltura.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo