Reduce dal weekend trionfale di Marc Marquez in Thailandia nella prima gara della stagione, il team Ducati factory si prepara al secondo weekend 2025 in Argentina, da vivere LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW. Ecco le prime parole del pilota spagnolo, e di Pecco Bagnaia, in vista di Termas de Rio Hondo. Giovedì 13 marzo la conferenza piloti alle 16 sul canale 208 di Sky GP ARGENTINA, TUTTI GLI ORARI SU SKY Marc Marquez per confermare il primato conquistato in Thailandia, Pecco Bagnaia per…
Leggi
Altre notizie:
Marc Marquez ha subito fatto capire quali siano le sue intenzioni nella stagione 2025 di MotoGP vincendo tutto quello che poteva (Sprint e gara lunga) al Gran Premio di Thailandia, ma la classe regina del Motomondiale torna già in pista in questo weekend per disputare il Gran Premio d'Argentina. Si tratta di un appuntamento che mai ha visto trionfare una Ducati ufficiale, ma ora il team di Borgo Panigale sembra avere tutte le carte in regola per rompere il tabu e issare la…
Leggi
Nella MotoGP che torna in pista in Argentina nel secondo fine settimana di marzo è già tempo di conferme e di rivincite. C'è tutto questo (e molto di più ancora) in palio nel team Ducati Lenovo. Lanciatissimo dal suo uno-due thailandese tra Sprint e GP full distance, Marc Marquez mette nel mirino il primo allungo in vetta ma deve guardarsi dalla sete di rivincita del suo compagno di squadra Francesco Bagnaia che all’alba mondiale del primo weekend del…
Leggi
Roma, 12 mar. – Archiviato il GP di Thailandia con la prima vittoria della stagione, un doppio podio e la testa di tutte le classifiche, i piloti del Ducati Lenovo Team tornano al lavoro per la seconda gara della stagione in Argentina. Teatro di una sola vittoria targata Ducati (Bezzecchi, 2023), Termas di Rio Hondo torna ad accogliere il circus della MotoGP a distanza di due anni (ultimo GP 2023 – podio completo Ducati).
Leggi
Leader della classifica piloti con 37 punti grazie al doppio successo in Thailandia e tre volte vincitore sulla pista di Termas di Rio Hondo in MotoGP, Marc Marquez é "particolarmente contento di tornare, dopo un anno di assenza, a correre in Argentina, un tracciato che mi piace e dove sono riuscito ad essere veloce e competitivo in passato. Arriviamo da un weekend praticamente perfetto in Tailandia - sottolinea lo spagnolo del Ducati team ufficiale -, dove siamo riusciti a…
Leggi
Il pilota ha vinto in pista e stravinto fuori. Cosa ha fatto dopo il successo a Buriram, nella prima gara del Mondiale 2025 di MotoGp La rivalità di anni addietro con Valentino Rossi fa parte ormai del passato, non dimenticato certo dal ‘Dottore’ e dai suoi fan più accaniti. O meglio dire talebani. Meglio comunque il presente, che vede un Marquez tornato di nuovo a primeggiare in MotoGP. L’approdo in Ducati è stata la miglior scelta possibile.
Leggi
Marc Marquez è "contento di tornare a correre in Argentina, un tracciato che mi piace e dove sono riuscito ad essere veloce e competitivo in passato". Dopo un weekend positivo in Thailandia, sia Marquez che Bagnaia sono pronti a dare il massimo sulla pista di Termas di Rio Hondo. Leader della classifica piloti con 37 punti grazie al doppio successo in Thailandia e tre volte vincitore sulla pista di Termas di Rio Hondo in MotoGP, Marc Marquez…
Leggi
Marc Marquez ha dato un primo avviso ai navigatori all'inizio della stagione 2025 della MotoGP. Il suo ottimo pre-campionato è stato solo un'indicazione di quello che sarebbe successo al Gran Premio della Thailandia, dove ha mostrato il meglio di sé nella sua prima uscita con il team ufficiale Ducati. Pole position, vittorie nella Sprint e nella gara lunga (in quest'ultimo caso, solo "macchiata" da problemi di pressione degli pneumatici indipendenti dalla sua…
Leggi
Sono passati sei anni da quando Marc Marquez ha conquistato il suo ultimo titolo MotoGP, ma dopo aver dominato la gara d’apertura della stagione 2025 è indicato come il grande favorito per il successo iridato. Il brutto infortunio del 2020 è ormai alle spalle e il campione di Cervera potrebbe dare vita ad una marcia …
Leggi
Marc Marquez esce allo scoperto: il retroscena svelato dal campionissimo spagnolo spiazza tutti i suoi tifosi ma, in generale, tutti gli appassionati di Moto GP. La stagione di Moto GP è appena iniziata, ma sono già diversi i spunti di dibattito che sta regalando la classe regina in questi primi scampoli di 2025. In casa Ducati, l’annata è memorabile anche grazie all’approdo di Marc Marquez, pilota tra i più vincenti della storia recente del Motomondiale
Leggi
Marc Marquez è un chiaro contendente al titolo MotoGP 2025. La vittoria in Thailandia è solo una conferma di questa tesi, ma già nella sua esperienza con il team satellite Gresini e nei test invernali aveva dato prova che la stoffa del campione gli è ancora cucita addosso. Negli anni non solo ha saputo adattarsi …
Leggi
Vincere dopo aver dominato con una superiorità imbarazzante. Assaporare quel gusto lì dopo anni di sofferenza, dopo aver rischiato tanto e rinunciato a di più e poi, magari, guardarsi da una parte a realizzare che insieme a te, a godere di tutto questo, c’è tuo fratello. E poi spostare ancora lo sguardo e vedere che appena davanti, sotto al podio, c’è un padre commosso che lì è da solo ma è il pezzo di un altro pezzo, la mamma, che invece è a casa e sarà commossa lo stesso e…
Leggi
Dopo il primo round iridato 2025 dell’1-2 marzo in Thailandia la MotoGP vola in Sudamerica per il GP d’Argentina del 15-16 marzo. Come diceva Eraclito, "Una rondine non fa primavera". Ma già a Buriram, al debutto con la Ducati ufficiale, Marc Marquez ha sbancato: 1° nella Sprint di sabato, 1° nella gara lunga di domenica, pole e giro veloce in entrambe le corse. Inequivocabile la sintesi di Marquez nel dopo gara con sorrisi capaci di togliere le ombre del passato e i dubbi sul futuro…
Leggi
"E' tornato... è tornato!". Sono state queste le prime parole al box Ducati Corse al termine del Gran Premio di Thailandia, ovvero il primo dei 22 appuntamenti del Motomondiale 2025 in cui Marc Marquez ha subito fatto l'en-plein all'esordio da pilota ufficiale della Casa di Borgo Panigale. Una prova di forza eccezionale, quella del nativo di Cervera, con cui ha annichilito tutta la concorrenza (in attesa dell'esordio stagionale di Jorge Martin, illustre assente a…
Leggi
Alessandro Buongiorno ha parlato all’edizione odierna de Il Mattino: il difensore della SSC Napoli ha avuto modo di parlare anche dei tifosi azzurri, svelando un retroscena davvero speciale sulla sua famiglia e la città partenopea. Parole davvero speciali quelle rilasciate dal difensore di proprietà della SSC Napoli, Alessandro Buongiorno, ai microfoni dell’edizione odierna de Il Mattino. L’ex Torino ha avuto parole…
Leggi