Borsa: future positivi, accordo in vista su dazi tra Usa e Gb Oggi riunione della BoE. A Piazza Affari focus trimestrali (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 mag - Si preannuncia un'altra seduta all'insegna della cautela sui mercati finanziari. I future degli indici europei e degli indici Usa al momento si muovono in moderato rialzo (+0,6% l'Eurostoxx50 e +0,3% i contratti sul Ftse Mib), ma i temi sul tavolo alimentano la prudenza.
Leggi
Altri articoli:
Il presidente Usa, Donald Trump, dovrebbe annunciare giovedì un accordo commerciale bilaterale con il Regno Unito. Si tratterebbe della prima intesa commerciale siglata dagli Stati Uniti dopo l"introduzione dei dazi lo scorso mese. Il presidente ha anticipato sul social Truth che terrà una «grande conferenza stampa su un importante accordo commerciale con i rappresentanti di un grande e rispettato Paese».
Leggi
L'indiscrezione del New York Times prima di un post del tycoon su Truth in cui annunciava "una conferenza stampa su un importante accordo commerciale" Il presidente americano Donald Trump dovrebbe annunciare che gli Stati Uniti raggiungeranno un accordo commerciale con la Gran Bretagna. È quanto riporta il New York Times, citando tre fonti vicine al dossier. Nella serata di mercoledì il tycoon ha accennato a un nuovo accordo commerciale in un post sui social media, senza però specificare quale…
Leggi
La prospettiva di un accordo tra Usa e UK sui dazi potrebbe fare da apripista per altri accordi, in particolare per quello con la Cina nel weekend. Le borse europee sono viste aprire positive. A Piazza Affari da seguire Banco BPM e Prysmian Al Presidente Trump deve piacere molto fare dichiarazioni shock e poi stare alla finestra a vedere le reazioni. Accade anche stavolta con un suo “misterioso”…
Leggi
Il presidente Usa Trump ha detto che annunerà un "importante accordo commerciale" con un "grande Paese". Lo farà oggi in una conferenza stampa alla Casa Bianca alle 10 (16 italiane). Il Paese a cui si riferisce, secondo quanto scrive il New York Times, sarebbe il Regno Unito. L'accordo è "il primo di molti". Il mese scorso Trump ha imposto ingenti dazi ai partner commerciali Usa ma poi ne ha congelati la maggior parte per consentire la negoziazione di accordi.
Leggi
Donald Trump ha dichiarato che annuncerà un "importante accordo commerciale" con un "grande e rispettatissimo Paese". In un post sulla sua piattaforma social Truth, il presidente statunitense ha affermato che farà tale annuncio in una conferenza stampa alla Casa Bianca alle 16 ora italiana. Accordo commerciale con il Regno Unito L'accordo commerciale che Donald Trump dovrebbe annunciare sarà con il Regno Unito.
Leggi