Una donna di 92 anni, Carla Bazzani, è stata trovata morta nel suo letto nella sua abitazione di via Montanara, nel quartiere Saione di Arezzo. Il corpo è stato scoperto sabato scorso, accanto al cadavere del suo gatto, probabilmente morto di stenti. La morte della donna risalirebbe a un periodo compreso tra quattro e sei mesi fa, secondo quanto dichiarato dal dirigente della medicina legale di Arezzo, Pasquale Giuseppe Macrì. Non sono emersi segni di violenza sul corpo della donna.
La figlia di Carla Bazzani, Silvia B., di 60 anni, è stata rintracciata dalla polizia in un albergo a tre stelle di Miramare, a Rimini. Silvia era scomparsa da sabato scorso e l'ultimo avvistamento risaliva a circa quindici giorni fa. La donna conosceva bene Rimini, avendoci vissuto per qualche tempo. La polizia di Rimini ha collaborato con i colleghi di Arezzo per rintracciarla.
Le autorità stanno indagando per abbandono di incapace, considerando che Carla Bazzani era una persona anziana e probabilmente non autosufficiente. La figlia, Silvia, potrebbe aver deciso di allontanarsi dalla casa che divideva con la madre, lasciandola sola per un lungo periodo.
Carla Bazzani è morta sola nella sua casa, con accanto solo il suo gatto. La sua morte solleva interrogativi sulla solitudine e l'abbandono degli anziani, un problema sempre più diffuso nella nostra società. Le indagini proseguono per chiarire le circostanze esatte della morte e le responsabilità della figlia.