Non è raro che l’estate scoppi all’improvviso e che ci si ritrovi con 30 gradi all’ombra in un batter d’occhio. Rinfrescare la casa in 3 step anche senza comprare il condizionatore. Non tutti, però, possono o vogliono comprare un condizionatore d’aria. Quando fa parecchio caldo e le temperature sono insostenibili, rinfrescare la casa diventa d’obbligo per la salute. Se vogliamo goderci il sole possiamo sempre uscire a farci una…
Leggi
Ma non si tratta dell’ ‘effetto Draghi’ Milano, 20 mag. (LaPresse) – Mentre in questi giorni di maggio, in anticipo è arrivato il ‘caldo africano’ dell’anticiclone Hannibal, le vendite di condizionatori d’aria ad aprile sono stimate in calo del 10% in meno rispetto allo stesso mese del 2021.
Leggi
Costruire un condizionatore fai da te per risparmiare e passare un’estate al fresco. Il primo trucco è utilizzare un box frigo, quelli che si portano al mare per conservare il cibo Conosciuto il contesto generale, è ora di capire come costruire un condizionatore fai da te. Siamo pronti per rispondere a quest’ultimo quesito suggerendo la “costruzione” di un condizionatore fai da te. La costosa spesa legata all’acquisto dei condizionatori può essere evitata senza rischiare di sciogliersi al sole…
Leggi
Pulizia split : oltre ai filtri esterni, dovete occuparvi anche dei filtri interni (split) Un aspetto particolarmente importante da tenere in considerazione, risiede nella pulizia e nella manutenzione del dispositivo. Condizionatore: gli step necessari prima dell’utilizzo. Pulizia e manutenzione dei filtri: prima di tutto, il primo step consiste nella pulizia dei filtri. Per questo motivo, occorre preparare i condizionatori alla stagione imminente, in modo da poterne usufruire nei prossimi mesi.
Leggi
Foto: Shutterstock Music: "Perception" from Bensound.com. LEGGI ANCHE >> COSTA POCO ED E’ AMICO DELL’AMBIENTE: IL SOSTITUTO DEL CONDIZIONATORE. Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Maggio 2022, 11:39 La manutenzione dei condizionatori è un argomento che torna sempre in auge con il primo caldo. La stagione estiva è alle porte e le temperature già infuocate spingono le persone ad accendere i condizionatori o a procurarsene uno in gran fretta.
Leggi
Per godere pienamente dell’azione che queste macchine offrono è però importante sapere come eseguire la manutenzione. Foto Shutterstock; music Perception from Bensound.com La manutenzione dei condizionatori è un argomento che torna sempre in auge con il primo caldo. La stagione estiva è alle porte e le temperature già infuocate spingono le persone ad accendere i condizionatori o a procurarsene uno in gran fretta.
Leggi
La stagione estiva è alle porte e le temperature già infuocate spingono le persone ad accendere i condizionatori o a procurarsene uno in gran fretta. Per godere pienamente dell’azione che queste macchine offrono è però importante sapere come eseguire la manutenzione. Foto: Shutterstock Music: "Perception" from Bensound.com. LEGGI ANCHE >> COSTA POCO ED E’ AMICO DELL’AMBIENTE: IL SOSTITUTO DEL CONDIZIONATORE Martedì 17 Maggio 2022, 12:13.
Leggi
Quando smonteremo il filtro, infatti, dovremo prima aspirare e poi mettere il filtro in una soluzione con acqua, aceto e bicarbonato. Una buona pulizia, infatti, porta anche a scongiurare i rincari sulla bolletta elettrica Oltre a diminuire i rischi per la salute, pulire il condizionatore per farlo funzionare nella maniera migliore possibile va a impattare anche sui consumi. Come pulire il condizionatore (Getty).
Leggi
Per questo assumere compiti che dovrebbero essere lasciati a professionisti qualificati è veramente una pessima idea che può causare danni a lungo termine. Un tecnico che lavora con il condizionatore ha fatto tanti corsi di formazione e ha tutte le certificazioni e competenze per lavorare in sicurezza con la consapevolezza che può usare al meglio la sua esperienza ed evitare istruzione di pericolo Mentre chi si dedica al fai da te può mettere in pericolo anche gli altri membri presenti in casa o comunque gli altri inquilini Evita il fai da te e…
Leggi