L’Oms indaga, ma servono altr… - LegaSalvini : COVID, OMS DOPO LE INDAGINI A WUHAN: «LA CINA CI HA NEGATO DATI CHIAVE SULL'ORIGINE DEL VIRUS» - giovafan1 : 'Gli investigatori dell'OMS, rientrati nei giorni scorsi da una missione di due settimane a Wuhan, hanno lamentato… - MarySpes : RT @claudio_2022: Il Covid è nato in laboratorio L'Organizzazione mondiale della… - LaStampa : Nuova ipotesi per il Covid: forse diffuso da tassi-furetto e conigli venduti a Wuhan.
Leggi
Tutti gli articoli su
Covid | a Wuhan l'Oms indaga su…"
Per saperne di più:
Riportando integralmente l’articolo pubblicato da ANSA. Il numero dei casi di contagio da Covid-19 a livello globale è diminuito per la quinta settimana consecutiva e dall’inizio dell’anno il bilancio settimanale delle infezioni si è quasi dimezzato: lo ha reso noto su Twitter il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus. I casi settimanali, ha precisato, sono passati da oltre cinque milioni nel periodo 4-10 gennaio a 2,6 milioni nel periodo 8-14 febbraio
Leggi
Però, se alla fine "ci saranno abbastanza vaccini per tutti, per ora sono una risorsa limitata: dobbiamo usarli nel modo più efficace Pandemia, Oms: 'Comprendere le preoccupazioni e contrastare la disinformazione sui vaccini'. Dettagli Pubblicato 21 Febbraio 2021. LONDRA, 21 feb. Ma "sebbene sia una pandemia, non tutti i paesi hanno risposto nello stesso modo e non tutti i paesi sono stati colpiti nello stesso modo.
Leggi
La seconda: il virus ha effettuato un doppio salto di specie, passando indirettamente dal pipistrello all’uomo mediante un terzo attore protagonista. I campioni prelevati da alcune specie di pipistrello contenevano virus pressoché identici al Sars-CoV-2, con sequenze genetiche simili quasi al 100%. Adesso, a oltre un anno di distanza dalla rilevazione dei primi casi di Covid-19, si aggiungono alla lista conigli e tassi-furetto cinesi.
Leggi
Molti di questi fortinori si trovano, inoltre, nelle province di Guangdong, Guangxi e Yunnan: qui sono stati rintracciati, infatti, in alcuni pipistrelli dei virus che sembrano essere molto simili al Coronavirus E>> Covid, gli esperti dell’Oms sono entrati all’interno del mercato di Wuhan. Covid, Oms indaga sui tassi e sui conigli come fonte del virus. La notizia arriva dal Wall Street Journal, sul quale si legge che, affinchè questa teoria possa diventare certa, è necessario avere altri…
Leggi
LEGGI ANCHE>> Covid, gli esperti dell’Oms sono entrati all’interno del mercato di Wuhan. Quest’ultime in particolare dovranno essere centrate su chi siano coloro che forniscono questi animali al mercato di Wuhan. L’Oms, comunque, sta cercando, in primis, di indicare precisamente quali animali erano in vendita nel mercato del capoluogo della provincia di Hubei Covid, Oms indaga sui tassi e sui conigli come fonte del virus.
Leggi
Corriere : Oms indaga su tassi-furetto e conigli: potrebbero aver trasmesso il virus all’uomo - lillydessi : Coronavirus, l’Oms indaga su tassi-furetto e conigli: potrebbero aver trasmesso il virus all’uomo - Corriere della… - ItaliaaTavola : Dopo i pipistrelli e i pangolini -- e dopo i visoni che potrebbero trasmettere il Covid all'uomo negli allevamenti… - FatimaCurzio : RT @Corriere: Oms indaga su tassi-furetto e conigli: potrebbero aver trasmesso il virus all’uomo - MicheleGuetta : Articolo…
Leggi
Ma al momento si tratta solo di ipotesi. Le carcasse degli animali sono state trovate nelle celle frigorifere del mercato della città cinese. la foto è di archivio Stampa. Secondo indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, l’Oms starebbe indagando sui tassi-furetto e i conigli, venduti sui banchi del mercato di Wuhan, primo focolaio dell’epidemia di Covid-19, come possibili vettori del virus stesso.
Leggi
Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città
Leggi
L’OMS sta cercando di capire le origini del Coronavirus e si sta focalizzando su alcuni animali che venivano venduti nel mercato di Wuhan. Entrambi questi animali venivano venduti quotidianamente nel mercato che fu il primo epicentro del virus. Secondo l’OMS, il Coronavirus potrebbe essere arrivato all’uomo tramite alcune specie animali che venivano vendute sui banchi del mercato della cittadina cinese Wuhan.
Leggi
Passaggio animale-uomo confermato. Per i membri della squadra dell’Organizzazione mondiale della sanità, riporta il Wall Street Journal, sono necessari altri accertamenti sui fornitori di questi e altri animali in vendita al mercato di Wuhan. Anche se per il momento si tratta ancora soltanto di una delle tante ipotesi su cui sono in corso le indagini del team, che hanno lamentato le insufficienti informazioni fornite dalla Cina sui primi contagi.
Leggi
Coronavirus, gli animali messi sotto accusa dall’OMS (Di venerdì 19 febbraio 2021) L’OMS sta cercando di capire le origini del Coronavirus e si sta focalizzando su alcuni animali che venivano venduti nel mercato di Wuhan. Tra gli indagati, il giornali… - infoiteconomia : Se Elon Musk ora vuole svelare anche i segreti del coronavirus: dipendenti cavie per studiare gli anticorpi - Per gli over 80 non c'è da avere fretta' - davilla58 : RT @francescatotolo: Il mediatore delle #mascherine Jorge Solis tifava per la…
Leggi
Calano i morti per coronavirus nel mondo secondo i dati rilasciati dall'Oms. “I casi e i morti stanno calando, e il mondo ha potenti strumenti per combattere il virus che un anno fa potevamo solo sognarci. Oms: “Calano morti coronavirus nel mondo”. Ghebreyesus ha poi ricordato come un anno fa le sue parole per mettere in allerta la popolazione mondiale sul virus vennero prese come eccessivamente allarmanti, salvo poi essere confermate dai fatti.
Leggi
Lo zoologo Peter Daszak, al Wall Street Journal ha spiegato come sia i tassi che i conigli, anche se negativi, avrebbero comunque potuto trasportare il virus, e quindi fare da vettore trasferendolo agli esseri umani. L’indiscrezione è stata anche pubblicata dal Wall Street Journal. Si sospetta che i tassi e conigli possano anche aver preso il vius dai pipistrelli, ma ci vogliono dati certi per confutare questa ipotesi.
Leggi
Le prove finora raccolte dall’Oms porterebbero a confermare l’ipotesi secondo cui il primo focolaio sarebbe quello del mercato di Wuhan, confermando l’origine animale del coronavirus I tassi furetto “spiegherebbero come il coronavirus è arrivato a Wuhan”, ha dichiarato al Wall Street Journal lo zoologo Peter Daszak, spiegando che sono state trovate carcasse di questi animali nelle celle frigorifero del mercato.
Leggi
Anche se per il momento si tratta ancora soltanto di una delle tante ipotesi su cui sono in corso le indagini del team, che hanno lamentato le insufficienti informazioni fornite dalla Cina sui primi contagi. Per i membri della squadra dell'OMS, riporta il Wall Street Journal, sono necessari altri accertamenti sui fornitori di questi e altri animali in vendita al mercato di Wuhan. Perlomeno, è una delle possibilità su cui si concentrano le analisi degli investigatori…
Leggi
https://notizie.tiscali.it. Coronavirus, scienziato tedesco: “è stato incidente di laboratorio”. Coronavirus, il Nobel Montagnier: “Genoma lo conferma, creato in laboratorio e sfuggito”. Coronavirus, Montagnier: “manipolazione umana, lavoro da apprendisti stregoni”. Condividi E ancora non ci sono certezze se il virus sia prima stato trasmesso dagli animali agli esseri umani o se stesse già circolando altrove.
Leggi
I principali indiziati sarebbero i tassi furetto, endemici del Sud Est asiatico, e i conigli in vendita nei banchi del mercato di Wuhan e che potrebbero essere portatori del coronavirus. Le prove finora raccolte dall’Oms porterebbero a confermare l’ipotesi secondo cui il primo focolaio sarebbe quello del mercato di Wuhan, confermando l’origine animale del coronavirus Diversi allevatori si troverebbero al confine con le province di Gaungdong, Guangxi e Yunnan, confinanti con Vietnam, Laos e Myanmar
Leggi