Capello: "Se non c'è Leao che dribbla, non lo fa nessuno. E poi non crossano mai" Milan inguardabile a Zagabria: i rossoneri vengono sconfitti 2-1 in Croazia e mancano la ghiotta opportunità di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League automaticamente. Pesa soprattutto un primo tempo osceno con tanti errori, atteggiamento sballato e un espulsione molto ingenua. Negli studi di Sky Sport 24 è intervenuto l'ex tecnico rossonero Fabio Capello
Leggi
Niente G8 e condanna playoff. Tuttosport: "Ahi Milan! Gabbia di matti" Il Milan perde contro la Dinamo Zagabria e manda all'area la possibilità di finire tra le prime 8 di questa prima fase della Champions League. Oltre a mancare l'appuntamento con gli ottavi di finale diretti, il risultato di ieri del Maksimir avrà ripercussioni importanti anche sui ricavi del club rossonero, che rispetto ai pronostici si intascherà circa 16 milioni di euro in mezzo, gruzzoletto che sarebbe…
Leggi
Disfatta rossonera a Zagabria. La Gazzetta: "Sprofondo Milan. Lo stop costa caro" La partita contro il Parma doveva essere un campanello d'allarme, ma la rimonta è stata così tanto entusiasmante che forse è passata troppo in secondo piano la pessima prestazione offerta dal Milan nei primi 80'. Ieri a Zagabria, alla fine, si è rivista la partita di San Siro, con un risultato però diverso che fa male, tanto male per gli esiti della formazione rossonera in Champions.
Leggi
Conceiçao e il concerto di Lazza: "Non è fine del mondo ma io ho le mie regole" Qui di seguito le 5 verità che ci ha lasciato la gara di Zagabria. 1) Milan, non Puoi sempre regalare un tempo La cura Conceiçao continua a funzionare solo a metà, solo per 45' a partita. I rossoneri al Maksimir, come già avvenuto nelle sfide di Supercoppa, poi a Como, all'Allianz Stadium, e infine col Parma domenica scorsa…
Leggi
Un primo tempo inguardabile costa al Milan il G8 di Champions. Sconfitta inqualificabile quella di Zagabria Questa mattina La Gazzetta dello Sport utilizza parole forti per parlare della disfatta, o meglio, dello sprofondo del Milan a Zagabria. Da Fonseca a Conceiçao le cose non sembrerebbero essere cambiate, anzi, ogni partita peggiorerebbero sempre di più, e non per demeriti dell'allenatore portoghese, che arrivato in…
Leggi
I giocatori credono nel suo lavoro? Conceiçao: "Non ho dubbi. La fiducia c'è tra staff e giocatori" Nel corso della conferenza stampa post partita Sergio Conceiçao commenta così la brutta prestazione sul campo della Dinamo Zagabria di questa sera: I giocatori credono nel suo lavoro? "Non mi viene il dubbio. Risponderò sinceramente. Ho visto giocatori che erano veramente dispiaciuti e delusi per questa partita.
Leggi
>Da SKY "A questa Atalanta darei 8 o addirittura 8.5, gioca con una personalità fantastica. I nerazzurri hanno solo lasciato una volta uno spazio al Barcellona, son stati castigati ma lo hanno capito subito e non hanno più sbagliato".
Leggi
Conceiçao: "Non massacro Gabbia, ci ha dato tanto. Siamo stati noi come squadra a commettere questi errori" Nel corso della conferenza stampa post partita Sergio Conceiçao commenta così gli errori individuali che hanno portato ai gol della Dinamo Zagabria. Le sue dichiarazioni: È il primo tempo peggiore della sua carriera? "No, perché nonostante il nostro atteggiamento loro non erano mai arrivati in porta.
Leggi
Alle ore 21:00 c'è Dinamo Zagabria-Milan, 8^ e ultima giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025: il LIVE testuale Redazione 29 gennaio 2025 (modifica il 30 gennaio 2025 | 00:38) CLICCA PER LA CONFERENZA DI SERGIO CONCEICAO DOPO DINAMO ZAGABRIA-MILAN! +++ PROLOGO +++ Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti allo stadio 'Maksimir' di Zagabria, dove questa sera, alle ore 21:00, il Milan di Sergio Conceicao affronterà la Dinamo Zagabria di…
Leggi
Maignan a Sky: "Sono incazzato. È molto difficile trovare parole per descrivere quello che abbiamo fatto stasera" Mike Maignan ha parlato a Sky Sport al termine della brutta sconfitta di Zagabria di questa sera. Le sue dichiarazioni: Una partita complicata, niente rimonta… “Stasera abbiamo sbagliato. Volevamo vincere per finire tra le prime otto. È molto difficile trovare parole per descrivere quello che abbiamo fatto…
Leggi
Dinamo Zagabria-Milan, match valido per la 8ª giornata del girone unico di Champions League, è terminato sul risultato di 2-1 frutto delle reti di Baturina, Pulisic e Pjaca. Con questo risultato il Milan chiude al 13° mancando la qualificazione diretta agli ottavi. Queste le parole dell'allenatore dei rossoneri Sergio Conceicao al termine della sfida. match valido per la 8ª giornata del girone unico di Champions League, è…
Leggi
Ecco il manifesto di errori e omissioni. Sergio ha portato un eccesso di tensione. Mercato: se il club si ritira è la fine Non ci sono scuse, non ci sono spiegazioni particolari, non ci sono alibi da esibire. Quello di ieri sera a Zagabria è il manifesto sciagurato milanista di questa stagione che si trascina dietro errore dopo errore, dalla scelta del primo e del secondo allenatore, correzione dopo correzione, e…
Leggi
Dinamo Zagabria-Milan, le parole di Conceicao a fine partita “Tutte le incidenze della partita sono state contro di noi. Nel primo tempo ci è mancata la base del calcio: il calcio è fatto di duelli offensivi e difensivi e di aggressività. Siamo stati così per 20-25 minuti, siamo arrivati poche volte negli ultimi 30 metri. Poi un errore individuale possiamo capirlo, non è un problema. Ma per altro dobbiamo fare così.
Leggi
Conceicao deluso per la sconfitta dei rossoneri, che non accedono direttamente agli Ottavi di Champions: le sue dichiarazioni post-partita. Il Milan doveva vincere per avere la qualificazione diretta al prossimo turno di Champions League, ma sul campo della Dinamo Zagabria ha fallito. È arrivato un KO per 2-1 che lascia tanta rabbia e amarezza. Massimo rispetto per la squadra di Fabio Cannavaro, che ha disputato una buona partita, ma è…
Leggi
Sergio Conceiçao è durissimo con il suo Milan dopo la sconfitta in casa della Dinamo Zagabria, che è costata ai rossoneri il pass diretto per gli ottavi di finale di Champions League e li costringe ai play-off.
Leggi
Le considerazioni di Sérgio Conceição, allenatore del Milan, dopo la trasferta contro la Dinamo Zagabria È appena terminata l’ottava nonché ultima giornata di Champions League, con 18 partite giocatesi in contemporanea. Dopo 5 vittorie consecutive nella competizione, il Milan è stato ospitato dalla Dinamo Zagabria. Al termine dei 90′, Sérgio Conceição ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Sky Sport
Leggi
Live TMW Conceiçao: "Si può prendere anche il miglior allenatore del mondo, ma..." Sergio Conceiçao, allenatore del Milan, è presente in conferenza stampa dal 'Maksimir' al termine della sfida contro la Dinamo Zagabria, valida per la ottava e ultima giornata della Champions League Phase. Segui in diretta le dichiarazioni di Conceiçao con il live testuale su TMW. Cosa è successo? "Tutti gli episodi della partita sono stati contro di noi, ma con questo non voglio nascondere…
Leggi
Live mn Conceiçao: "Può venire anche il miglior allenatore del mondo, ma se manca la base è difficile. Mercato? Cerchiamo soluzioni" Sergio Conceiçao, allenatore del Milan, è presente in conferenza stampa dal 'Maksimir' al termine della sfida contro la Dinamo Zagabria, valida per la ottava e ultima giornata della Champions League Phase. Segui in diretta le dichiarazioni di Conceiçao con…
Leggi
Il Milan, un brutto Milan, è stato sconfitto dalla Dinamo Zagabria e non è riuscito a entrare nelle prime otto di Champions League. I rossoneri anche al Maksimir hanno regalato almeno un tempo agli avversari, chiudendo in dieci già prima dell'intervallo: "Tutti gli episodi della partita ci sono andati contro - ha commentato Sergio Conceiçao -, ma nel primo tempo siamo mancati di forza nei duelli e non siamo stati aggressivi.
Leggi
Conceiçao a Sky: "Nel primo tempo ci è mancata la base del calcio, che è fatto di duelli" Sergio Conceiçao ha parlato a Sky Sport al termine della sconfitta deludente contro la Dinamo Zagabria. Queste le sue parole: Che Milan è stato oggi? “Tutte le incidenze della partita sono state contro di noi. Nel primo tempo ci è mancata la base del calcio: il calcio è fatto di duelli offensivi e difensivi e di aggressività.
Leggi
Live mn Conceiçao: "Può venire anche il miglior allenatore del mondo, ma se manca la base è difficile. Mercato? Cerchiamo soluzioni" Sergio Conceiçao, allenatore del Milan, è presente in conferenza stampa dal 'Maksimir' al termine della sfida contro la Dinamo Zagabria, valida per la ottava e ultima giornata della Champions League Phase. Segui in diretta le dichiarazioni di Conceiçao con il live…
Leggi
Live TMW D. Zagabria, Cannavaro: "Tra primo e secondo tempo mi sono incazzato..." Fabio Cannavaro, allenatore della Dinamo Zagabria, è presente in conferenza stampa dal 'Maksimir' al termine della sfida contro il Milan, valida per la ottava e ultima giornata della Champions League Phase. Segui in diretta le dichiarazioni di Cannavaro con il live testuale su TMW Partono gli applausi dei giornalisti croati per Fabio Cannavaro.
Leggi
Due clamorose ingenuità individuali commesse nel primo tempo condannano il Milan, che viene sconfitto per 2-1 sul campo della Dinamo Zagabria e dice addio alla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions. La partita si sblocca al 19'. Gabbia si rende protagonista un incredibile errore in impostazione e spiana la strada a Baturina, che si invola verso Maignan e lo trafigge con il piatto destro.
Leggi
Una serata inquietante, l'ennesima di una stagione in cui gli alti e i bassi continuano ad essere all'ordine del giorno. Ma il ko di Zagabria apre scenari tremendi soprattutto per il futuro prossimo nella Champions League – e pensare che Sergio Conceiçao aveva parlato del pass per gli ottavi come il secondo obiettivo di stagione dopo la Supercoppa Italiana – e assesta pure un “colpetto” comunque non indifferente dal punto di…
Leggi
È sempre lo stesso Milan di questi ultimi sciagurati mesi: capace cioè di vincere ma anche di perdere da tutti (dixit Costacurta). Anche dalla Dinamo di Zagabria. Nella sera decisiva per accedere agli ottavi tra le prime otto, al cospetto di un rivale di discutibile cifra tecnica, al Milan riesce un’impresa tafazziana. E cioè passare dal sesto al tredicesimo posto, risucchiato nei play off (giocherà contro Feyenoord o Juventus), perdere un bel mucchio di milioni e centrare un’altra rovinosa sconfitta grazie a…
Leggi
Milano – Inopinato Milan. La squadra rossonera perde a Zagabria partita, un posto tra le prime otto e quindici milioni tondi tondi di premi. Dopo cinque vittorie in fila, e un traguardo parso ad un passo, il verdetto è durissimo: tredicesima posizione finale nella classifica chilometrica di Champions League, confronto playoff con Feyeneoord o Juventus. Un derby che richiama alla sonora lezione di campionato, un confronto con gli olandesi che potrebbe portare con sé anche nefaste influenze sulla…
Leggi
Il Milan perde a Zagabria 2-1 e va ai playoff (rossoneri in inferiorità numerica dal 39' per via dell'espulsione di Musah: voto 4 per lui). Al 19' errore di Gabbia e gol di Baturina, a inizio ripresa immediato pari di Pulisic, ma Pjaca segna subito il 2-1. I migliori e i peggiori del match nelle pagelle di Massimo Marianella CRONACA E HIGHLIGHTS
Leggi
Pjaca lancia la Dinamo Zagabria: l'ex Juve condanna il Milan Il gol del calciatore croato regala il successo agli uomini di un'altra vecchia conoscenza bianconera, Fabio Cannavaro, contro i rossoneri di Sergio Conceicao nell'ultima giornata del super girone di Champions League
Leggi
Mike Maignan, portiere rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Dinamo Zagabria-Milan, partita della 8^ e ultima giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Maksimir' di Zagabria (Croazia). Ecco, dunque, le sue dichiarazioni. Dinamo Zagabria-Milan 2-1, così Maignan nel post-partita del 'Maksimir' Sulla sconfitta in Croazia: "Abbiamo sbagliato stasera.
Leggi
Milan, quanti soldi in fumo: cosa significa per le casse il 13° posto in Champions Il Milan ha buttato via la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Ciò significa due impegni extra e anche una perdita economica. Il 13° posto porta 6,6 milioni, circa 2 milioni in meno rispetto alla proiezione alla vigilia. Il 6° posto, a 90 minuti dalla fine, avrebbe portato 8,525 milioni. L'accesso diretto agli ottavi di finale avrebbe garantito 11 milioni, più 2 di bonus per il…
Leggi
Delusione per la squadra milanese, che perde con gol di Baturina e Pjaca Delusione per il Milan che cade 2-1 in casa della Dinamo Zagabria nell’ultima giornata della league phase di Champions League e manca l’accesso diretto agli ottavi di finale, centrando solo i playoff. Gara in salita per i rossoneri, che al 19′ dopo un errore di Gabbia vanno sotto con il gol di Baturina. Prima dell’intervallo espulsione per doppia ammonizione di Musah.
Leggi
.5 Maignan Senza colpe specifiche, ma dà una generale sensazione di poca reattività. 4 Tomori Mediocre da terzino su Pjaca quando duellano in fascia, disastroso quando si ritrovano in area di rigore: l’inglese guarda, il croato segna. 4 Gabbia L’erroraccio che manda in porta Baturina è forse il più marchiano di tutta la sua carriera. Gioca frastornato, giustamente l’allenatore lo toglie. Dal 1’ …
Leggi
Una squadra vergognosa per atteggiamento e attitudine: si salvano Pulisic e Pavlovic Queste le pagelle di Dinamo Zagabria-Milan 2-1, ultima partita della fase a campionato della UEFA Champions League: MAIGNAN 6: prende due gol con i compagni che glieli fanno prendere. Sul primo Baturina sfrutta l’errore di Gabbia, sul secondo di Pjaca son tutti allegri. TOMORI 5: improbabile da terzino destro, dove non combina nulla.
Leggi
Capello: "Milan, Musah nervoso: Conceicao doveva sostituirlo. All'Atalanta darei un 8.5" In questo mercoledì di Champions, cade il Milan in casa della Dinamo Zagabria, e di questo, negli studi di Sky Sport ha parlato Fabio Capello: "Musah l'ho visto subito molto nervoso, qualche cosa in più poteva fare, e Conceicao doveva forse capire che era il caso di toglierlo, alle volte serve anche il coraggio di prendere queste decisioni e cambiare un…
Leggi
Cannavaro batte il Milan: a Zagabria la Dinamo vince 2-1, espulso Musah Brutta serata per il Milan, che esce dalla trasferta di Zagabria con le ossa rotte: 2-1 il risultato finale del match valido per l'ultima giornata della fase campionato di Champions League. I gol portano le firme di Baturina (19') e Pjaca (60') da una parte e di Pulisic dall'altra (53'). La Dinamo Zagabria parte meglio rispetto alla squadra di Conceicao: più arrembante, intensa, aggressiva.
Leggi
Conceicao ad inizio ripresa cambia e mette dentro Chukwueze per Morata e Terracciano per Gabbia. Al 49' i croati trovano il raddoppio in contropiede, ma l'azione è viziata da un fallo di mano a metà campo di Baturina e viene annullato. Poco dopo al 53' il Milan pareggia con un lampo di Pulisic che riceve palla in area da Tomori, controlla e si gira calciando alla sinistra di Nevistic per l'1-1. La…
Leggi
Il Milan perde a Zagabria e perde la possibilità di finire tra le prime otto e accedere direttamente agli ottavi. La Dinamo segna subito con Baturina sull'errore di Gabbia, poi Musah viene espulso per doppio giallo. Pari di Pulisic nella ripresa, ma poco dopo arriva l'immediato 2-1 di Pjaca. Ai playoff l'alterativa per i rossoneri sarà tra il Feyenoord dell'obiettivo Gimenez e la Juventus LA CLASSIFICA
Leggi
Gabbia fa un vero pasticcio, Musah anche peggio. Leao impalpabile Maignan 6 - Incolpevole sui due gol subiti, il portiere francese risponde presente le poche altre volte che viene chiamato in causa. Personalità da capitano, quando sposta letteralmente fuori dal campo un infuriato Musah dopo l'espulsione. Tomori 5 - Parte terzino destro per consentire a Theo di attaccare con più libertà a sinistra. Non se la cava male, ma quando si sposta al centro nella ripresa il…
Leggi
L’ultima folle giornata della fase di campionato di Champions League: 18 partite in contemporanea, tanti verdetti inaspettati e sfide al cardiopalma. Non un rush finale particolarmente felice per le squadre italiane: sorride solo l’Inter, che demolisce il Monaco (3-0) ed è l’unico club di Serie A a qualificarsi direttamente al prossimo turno. Disastro del Milan, ko (2-1) con la Dinamo Zagabria e dunque costretto ai play off.
Leggi
Notte da incubo in Croazia: Pjaca dà tre punti (inutili) a Cannavaro, Conceiçao dovrà passare attraverso i playoff di Champions League. Sprofondo rosso(nero). Il Milan perde 2-1 a Zagabria, salutando all'ultima curva la possibilità di giocare direttamente gli ottavi di finale di Champions League. Una notte totalmente negativa per gli uomini di Sergio Conceiçao, tradito dagli errori dei singoli e dagli uomini chiave (quasi) tutti…
Leggi
Il Milan va fuori dagli ottavi che ora dovrà cercare nei playoff a metà febbraio. Dopo cinque successi di fila in Champions, i rossoneri finiscono al tappeto sul campo della Dinamo che nonostante l'impresa vede interrompersi il suo cammino in Champions. Insomma tutti scontenti. Per il Diavolo il ko nello stadio Maksimir è una doccia gelata: l'entusiasmo per l'affermazione in rimonta sul Parma fa già parte del passato perché la formazione di Conceiçao anche stavolta…
Leggi
Il giro d’Europa in una notte su Sky: 17 partite in diretta da vivere anche in contemporanea grazie a Diretta Gol con grafiche dei risultati e classifica in continuo aggiornamento, oltre a Sky Sport Plus, accessibile dal tasto verde del telecomando Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass e Sky Stream. Poi studi per seguire i match: speciale Campo Aperto con i commenti live durante le partite e Champions League Show per il pre e il postpartita.
Leggi
(4-3-3) Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic, Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao. All. Conceiçao. (4-1-4-1) Nevistic; Ristovski, Mmaee, Torrente, Franjic; Ademi; Stojkovic, Rog, Baturina, Pjaca; Kulenovic. All. Cannavaro. Nella Dinamo Zagabria squalificato Kacavenda; diffidati Ristovski, Ademi, Baturina, Rog e Kulenovic. Nel Milan squalificato Calabria; diffidati Hernandez, Fofana e Chukwueze.
Leggi
I rossoneri cercano un successo che permetterebbe di evitare i playoff di Champions League. Tomori giocherà terzino destro. Dopo cinque vittorie consecutive, il Milan cerca anche la sesta per qualificarsi direttamente agli ottavi di Champions League. L'avversaria è la Dinamo Zagabria, che apre le porte del suo stadio per accogliere i rossoneri e fare punti utili per chiudere tra le prime 24. Ecco le formazioni della partita.
Leggi
Incredibile a Zagabria, la Dinamo ha battuto il Milan per 2-1. I rossoneri scivolano agli spareggi di Champions League. INCREDIBILE TONFO – Il Milan è al match point per qualificarsi direttamente agli ottavi di finale di Champions League ma deve giocare contro la Dinamo Zagabria in Croazia. Nel prossimo turno di campionato c’è il terzo derby stagionale tra Milan e Inter, molto importante in ottica scudetto per quanto riguarda i nerazzurri.
Leggi