Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma a dirigere Fiorentina-Inter, recupero della gara della 14/a giornata di Serie A sospesa e rinviata lo scorso primo dicembre per il malore in campo di Edoardo Bove, in programma giovedì 6 febbraio alle 20-45. Assistenti Costanzo-Rossi, quarto ufficiale Fourneau, al var Mazzoleni, avar Paganessi.
Leggi
Approfondimenti:
Il giorno del recupero è in arrivo: Fiorentina-Inter, interrotta dopo 16 minuti per via del grande spavento corso a causa del malore di Bove, può riprendere ed essere conclusa. Scendono in campo al Franchi due squadre naturalmente differenti nei momenti che stanno vivendo a più di due mesi di distanza, ma la posta in palio non cambia e viola e nerazzurri faranno di tutto per portarla a casa. Si riparte dallo 0-0, 17esimo minuto di gioco, ma potranno cambiare le formazioni.
Leggi
Verso Fiorentina-Inter, emergenza a centrocampo: anche Adli in dubbio In casa Fiorentina destano preoccupazione le condizioni di Andrea Colpani e Danilo Cataldi, ai box negli ultimi giorni e da valutare nell'allenamento in programma nel pomeriggio. Ma non sono solo in dubbio per Fiorentina-Inter di giovedì - gara che riprenderà dal 17', ovvero dal momento della prima interruzione avvenuta il primo dicembre scorso, una mini-partita nella quale Palladino per regolamento non potrà schierare i…
Leggi
Raffaele Palladino, racconta così, in conferenza stampa, la situazione della Fiorentina in vista della gara di recupero di giovedì contro l'Inter in cui non porta schierare i nuovi acquisti di gennaio:
Leggi
Tramite una nota sul sito dell'AIA, il designatore arbitrale ha confermato il sestetto che dirigerà Fiorentina-Inter Matteo Pifferi Redattore 4 febbraio - 12:21 Tramite una nota sul sito dell'AIA, il designatore arbitrale ha confermato il sestetto che dirigerà Fiorentina-Inter, recupero della 14° giornata di Serie A
Leggi
I volti nuovi di gennaio saranno arruolabili per il recupero di Serie A Bologna-Milan, ma non per quello tra Fiorentina e Inter: il motivo. Con la chiusura del mercato di gennaio, da qui a fine stagione parola esclusivamente al campo. Serie A pronta ad entrare nel vivo, con una seconda metà del campionato che - in relazione ai rispettivi obiettivi - si preannuncia avvincente per tutte le squadre…
Leggi
– Giovedì 6 febbraio allo stadio Artemio Franchi di Firenze si gioca Fiorentina-Inter, recupero della gara di serie A sospeso per il malore di Edoardo Bove. La gara inizierà alle 20.45. Su disposizione della Questura, è stata disposta una serie di provvedimenti di circolazione. In sostanza, i consueti divieti di transito e sosta scatteranno otto ore prima del fischio di inizio della partita, ad eccezione di viale Fanti (fra via Amari e viale Malta, controviali compresi) e viale Cialdini dove i divieti…
Leggi
Si avvicina il recupero con l'Inter ma chi giocherà in mediana: Palladino spera di riavere Cataldi Secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport-Stadio la giornata di oggi sarà una giornata fondamentale per capire quale undici Raffaele Palladino potrà schierare nel recupero contro l'Inter, dove non potranno essere schierati i nuovi arrivati come Zaniolo, Ndour e soprattutto Folorunsho. L'assenza dell'ex Napoli apre una voragine in mezzo al campo…
Leggi
Assenze pesanti e inattese. Fiorentina e Inter giovedì prossimo saranno costrette a fare a meno di tutti i nuovi acquisti di mercato nella prosecuzione della partita della 14ª giornata di Serie A interrotta al 17' per il malore di Edoardo Bove. Ma lo stesso non varrà per Bologna e Milan, che si ritroveranno di fronte il 26 febbraio nel recupero della 9ª giornata e potranno utilizzare tutti i volti nuovi.
Leggi
Il calciomercato invernale si è ufficialmente concluso e tantissimi colpi sono stati conclusi dai 20 club della nostra Serie A che hanno a tratti anche rivoluzionato i propri organici. Il problema e i dubbi più importanti sorgono oggi sulla composizione delle distinte delle gare che ancora sono da recuperare o da completare, ovvero Bologna-Milan e Fiorentina-Inter le quali, inevitabilmente, vedranno degli stravolgimenti…
Leggi
Fiorentina-Inter, una partita strana: si riprenderà al 16' da una rimessa laterale Sulle pagine odierne de La Nazione è possibile leggere un approfondimento legato ai dettagli legati al recupero di campionato di dopodomani tra la Fiorentina e l'Inter. Sarà una partita strana, che comincerà al 16' del primo tempo con una rimessa laterale in favore della Fiorentina all'altezza della panchina viola sotto la Tribuna.
Leggi
L'aver evitato i playoff di Champions diminuisce solo parzialmente gli impegni di febbraio dell'Inter, attesa questa settimana dalla doppia sfida con la Fiorentina tra recupero del match del Franchi e sfida di San Siro fissata in agenda lunedì prossimo. La prosecuzione di Fiorentina-Inter, sfida valida per la 14ª giornata di Serie A, si disputerà giovedì 6 febbraio alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e sui canali Sky
Leggi
La situazione di Cataldi, in dubbio per un'infiammazione, sarà valutata oggi, così come quella di Colpani, che ha subito un infortunio alla caviglia. In difesa, Pablo Marí non sarà disponibile, ma Comuzzo potrà giocare nel prossimo match, dopo la sua squalifica. Lo scrive il Corriere dello Sport.
Leggi
Tuttosport si sofferma oggi sulle lamentele di Simone Inzaghi riguardo agli ultimi episodi arbitrali. Nella maggior parte dei casi si tratta di gare che l'Inter ha vinto, ma il club si sente comunque in debito sulle decisioni arbitrali: dal fallo di Morata ad Asllani in finale di Supercoppa, passando per i rigori non dati contro Bologna (gara pareggiata), Empoli, Lecce e poi Milan. Un episodio, l'ultimo, secondo il quotidiano condizionato…
Leggi
Un recupero non banale a centrocampo per la Fiorentina. Ritorna anche Adli, ballottaggio per Comuzzo
Salvo sorprese sia Cataldi che Colpani saranno a disposizione della Fiorentina per il recupero di campionato con l'Inter. E soprattutto il primo potrebbe essere una pedina importante, visto che Palladino non avrà a disposizione i nuovi arrivati a gennaio, con conseguenze mica da ridere a centrocampo (Fagioli, Ndour e Folorunsho non sono schierabili). Rispetto alla partita col Genoa, previsto il ritorno di Adli che ha scontato la giornata di…
Leggi
Sono due i dubbi per Palladino in vista del match di giovedì con l'Inter, il recupero della partita fermata al 16' del primo tempo per il malore di Bove. Si tratta di Cataldi e Colpani, ancora in dubbio per infortunio. Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, ieri l'ex laziale è tornato a lavorare col pallone, ma non è ancora pienamente recuperato e sarà valutato nelle prossime ore. "Due rientri che sarebbero fondamentali perché regolamento vuole che, essendo un…
Leggi
Fiorentina, il programma di allenamento di oggi: nel primo pomeriggio al Viola Park La Fiorentina mette nel mirino la doppia sfida con l’Inter di giovedì e lunedì prossimo e anche oggi si allenerà al Viola Park. Palladino ha chiamato a raccolta i suoi a partire dalle ore 14:30 circa, dove avrà anche modo di conoscere i nuovi arrivati Nicolò Zaniolo, Cher Ndour e Nicolò Fagioli.
Leggi
L’allenamento di scarico andato in scena ieri mattina al Viola Park è servito a Palladino per tirare un sospiro di sollievo. A meno di clamorose sorprese, stavolta sia Cataldi che Colpani saranno a disposizione per il recupero di campionato con l’Inter. Un ritorno funzionale intanto per la panchina (è difficile che specie il centrocampista possa partire dall’inizio dopo uno stop di oltre un mese) ma soprattutto per il prosieguo del campionato.
Leggi
Fiorentina-Inter riprenderà in modo insolito, dal 16′ del primo tempo con una rimessa laterale per la squadra di Raffaele Palladino. Il match, interrotto il 1 dicembre dopo il malore di Edoardo Bove, era stato sospeso e poi rinviato, lasciando un clima di apprensione. Si ripartirà dal punteggio di 0-0, senza sanzioni disciplinari e senza i giocatori tesserati dopo quella data, che Palladino potrà invece schierare lunedì a San Siro
Leggi
Sarà una partita strana, che comincerà al 16’ del primo tempo con una rimessa laterale in favore della Fiorentina all’altezza della panchina viola sotto la Tribuna. Dal primo dicembre al 6 febbraio, poco più di due mesi dopo qualcosa è cambiato ma negli occhi quell’azione è sempre nitida. Palla che esce, guardalinee che non sbandiera. L’azione prosegue e Lautaro Martinez batte De Gea. Controllo Var in corso, Doveri (designato…
Leggi
L’allenamento di scarico andato in scena ieri mattina al Viola Park è servito a Palladino per tirare un sospiro di sollievo. A meno di clamorose sorprese, stavolta sia Cataldi che Colpani saranno a disposizione per il recupero di campionato con l’Inter. Un ritorno funzionale intanto per la panchina (è difficile che specie il centrocampista possa partire dall’inizio dopo uno stop di oltre un mese) ma soprattutto per il prosieguo del campionato.
Leggi
Fiorentina, è un vero disastro: che guaio per Palladino, la beffa contro l’Inter è tremenda Il 1 dicembre 2024, quando la Fiorentina affrontava l’Inter al Franchi, nessuno avrebbe mai immaginato che quella partita sarebbe stata interrotta dopo soli 16 minuti di gioco. Il motivo? Un malore improvviso che ha colpito Edoardo Bove, che è stato soccorso e trasportato in ospedale, lasciando tutti con il fiato sospeso.
Leggi
Fiorentina-Inter, giovedì sera, riprenderà dal Var. Fu quello l'ultimo episodio discusso, prima della sospensione per l'accaduto ad Edoardo Bove. L'arbitro Doveri annullò il gol di Lautaro dopo che il Var aveva accertato che il passaggio di Dumfries al capitano era avvenuto con il pallone che aveva oltrepassato la linea laterale, il gioco era proseguito ma il team di Lissone aveva accertato l'irregolarità del gol.
Leggi
Raffaele Palladino e la Fiorentina sperano di recuperare Danilo Cataldi e Andrea Colpani. I due centrocampisti della viola devono fare i conti con alcuni problemi fisici giunti nella giornata di ieri. All'orizzonte c'è la sfida di giovedì contro l'Inter di Simone Inzaghi: match in cui sarà fondamentale avere tutti a disposizione. Fiorentina, le condizioni di Cataldi e Colpani Cataldi ieri ha ricominciato a toccare il pallone, ma non è ancora del tutto recuperato.
Leggi
Fiorentina-Inter riprenderà in modo insolito, dal 16' del primo tempo con una rimessa laterale per la squadra di Raffaele Palladino. Il match, interrotto il 1° dicembre dopo il malore di Edoardo Bove, era stato sospeso e poi rinviato, lasciando un clima di apprensione. Si ripartirà dal punteggio di 0-0, senza sanzioni disciplinari e senza i giocatori tesserati dopo quella data, che Palladino potrà invece schierare lunedì a San Siro
Leggi
Ha fatto discutere tantissimo nelle scorse ore la designazione di Fiorentina-Inter, match di recupero della 14esima giornata di Serie A in programma per giovedì 6 febbraio. A dirigere l’incontro sarà Daniele Doveri, lo stesso arbitro che ieri si trovava al Var nell’ultimo turno di campionato come responsabile durante il derby tra Milan e Inter. Da qui le polemiche che hanno travolto il direttore di gara, ritenuto dai tifosi nerazzurri come principale colpevole in occasione dell’errore commesso…
Leggi
Fiorentina-Inter, squalifiche e sostituzioni: come funziona il regolamento nel recupero I nerazzurri di Simone Inzaghi giovedì 6 febbraio alle 20.45 scendono in campo al Franchi per recuperare il match contro la Fiorentina. Il matc, sospeso per il malore ad Edoardo Bove, è valido per la 14ª giornata di Serie A. Recuperandolo i nerazzurri avranno lo stesso numero di partite giocate del Napoli e la situaizne in vetta alla classifica sarà più chiara anche in vista di…
Leggi
La prosecuzione di Fiorentina-Inter, sfida valida per la 14ª giornata di Serie A, si disputerà giovedì 6 febbraio alle ore 20:45 Alessandro Cosattini Redattore 3 febbraio - 22:30 FIORENTINA-INTER, DOVE VEDERLA IN TV — La prosecuzione di Fiorentina-Inter, sfida valida per la 14ª giornata di Serie A, si disputerà giovedì 6 febbraio alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e sui canali Sky
Leggi
Si rendono noti i nominativi di arbitro, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno il prosieguo di Fiorentina-Inter, gara di recupero valida per la 14ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25. FIORENTINA – INTER Giovedì 3/02 h. 20.45 DOVERI COSTANZO – ROSSI M. IV: FOURNEAU VAR: MAZZOLENI AVAR: PAGANESSI
Leggi
Due recuperi in Serie A in programma a febbraio, ma i nuovi arrivi non potranno scendere in campo: il motivo Il campionato di Serie A da tante settimane convive con due asterischi in classifica. Milan, Inter, Bologna e Fiorentina hanno infatti una partita in meno che verrà recuperata nel corso di questo mese di febbraio. Per prima la gara del Franchi tra Fiorentina e Inter, interrotta per quanto accaduto ad Edoardo Bove
Leggi
Il mercato è arrivato alla sua conclusione e ha ridisegnato le rose a disposizione degli allenatori. Ma questo come incide sui recuperi?Abbiamo già analizzato la situazione di Fiorentina-Inter tra nuovi acquisti e squalifiche, ma negli scorsi giorni è stata ufficializzata la data di un altro recupero: Bologna-Milan.La partita, valida per la nona giornata di Serie A, si sarebbe dovuta giocare il 26 ottobre 2024 ma è stata rinviata per maltempo.
Leggi
Archiviato il derby, l'Inter è tornata questa mattina in campo per preparare la sfida da recuperare al Franchi con la Fiorentina, in programma per giovedì prossimo. Dal canto loro i toscani, ieri vincenti contro il Genoa, s'apprestano a preparare la sfida contro i campioni d'Italia con il sorriso: mister Palladino ritrova Danilo Cataldi e Andrea Colpani. Il 32 della Fiorentina ha smaltito il problema fisico, fa sapere Radio Bruno, e corre verso il ritorno.
Leggi
Come noto, Fiorentina-Inter verrà recuperata giovedì 6 febbraio. Allo Stadio Franchi si ripartirà dallo 0-0, nel minutaggio esatto in cui Edoardo Bove è stato sfortunatamente colpito dal malore di cui tutti siamo a conoscenza. A dirigere la gara, sarà ufficialmente lo stesso arbitro della sfida del 1 dicembre: Daniele Doveri. Anche per lui sarà sicuramente una gara particolare. Lo stesso direttore di gara aveva parlato proprio di Fiorentina-Inter in queste settimane, raccontando tutte le emozioni…
Leggi
Arrivano buone notizie dal Viola Park, dove la Fiorentina è scesa in campo questa mattina per smaltire il carico di lavoro del match contro il Genoa e preparare già il primo confronto contro l'Inter, con i viola che affronteranno i nerazzurri due volte nel giro di quattro giorni. Per la partita di giovedì al Franchi (recupero di campionato) dovrebbe finalmente tornare a disposizione Danilo Cataldi, che ha smaltito il problema fisico e…
Leggi
Entro fine febbraio via gli asterischi dalla classifica di serie A. La Lega venerdì ha finalmente ufficializzato che la prosecuzione di Fiorentina-Inter, la partita della 14ª giornata interrotta al 16' per il grave malore che aveva colpito Edoardo Bove lo scorso primo dicembre, verrà completata giovedì 6 febbraio alle ore 20.45. Il recupero del nono turno Bologna-Milan, originariamente programmato il 26 ottobre e rinviato per maltempo tra mille polemiche, è invece fissato per mercoledì 26 febbraio alle ore 18.30.
Leggi
Calhanoglu è rientrato dopo il terzo infortunio stagionale e lo ha fatto dal 1′ nel derby. In vista del doppio confronto con la Fiorentina, l’Inter punta a gestirne il minutaggio. GESTIONE – Calhanoglu domenica è rientrato con l’Inter giocando il derby di Milano. Il mese di astinenza dal campo si è fatto sentire, tant’è che il turco è stato praticamente uno dei peggiori in campo e, suo malgrado, artefice in negativo dell’azione che ha portato allo svantaggio interista per opera di Tijjani…
Leggi
No, Calhanoglu non è infortunato ma dopo l’ultimo Milan-Inter la domanda è lecita: chi sarà il regista giovedì nel recupero di Fiorentina-Inter? LO STRANO QUESITO – La vera domanda sulla probabile formazione dell’Inter in vista del recupero di Firenze è: confermare Hakan Calhanoglu oppure rilanciare Piotr Zielinski o Kristjan Asllani? Uno strano ma legittimo quesito, in virtù dell’ultimo Calha visto nel derby.
Leggi
Fiorentina-Inter non sarà importante solamente per i punti in classifica, ma soprattutto per ritrovare diversi elementi che non hanno convinto fino ad ora. In attacco si cercano risposte. SCONTRO SCUDETTO – Fiorentina-Inter non sarà lo scontro Scudetto per entrambe. Se fino all’1 dicembre si poteva parlare di questo adesso la viola è scesa in classifica e lotta per la Champions League. Raffaele Palladino ha bisogno di punti così come Simone Inzaghi, ma l’allenatore piacentino cerca anche altro…
Leggi
Il calciomercato invernale di Serie A è ufficialmente chiuso da qualche secondo. Qui ci sono tutte le novità e le trattative ufficiali in entrata e in uscita da tutti i club di Serie A oltre l'Inter. TUTTI GLI ACQUISTI IN SERIE A - SESSIONE INVERNALE ATALANTA - Maldini (dal Monza), acquisto definitivo. Posch (dal Bologna), prestito con diritto di riscatto; BOLOGNA - Calabria (dal Milan), prestito. Pedrola (Sampdoria), prestito.
Leggi
Fagioli lascia la Juventus e si trasferisce alla Fiorentina prossima avversaria dell’Inter per ben due volte. Uno degli aspetti più particolari di questo trasferimento riguarda la sua disponibilità nelle prossime partite. Fagioli potrà scendere in campo già lunedì 12 febbraio nella sfida contro l’Inter per la sfida di ritorno, e non quella di andata. Lo stesso vale per il nuovo acquisto nerazzurro, Nicola Zalewski.
Leggi
Nelle ultime ore di calciomercato è stato ufficializzato l'acquisto in casa Juventus: scongiurato il peggio Dopo giorni di trattative la Juventus ha chiuso il colpo tanto atteso. I bianconeri erano alla disperata ricerca di un difensore dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, rispettivamente nel match contro il Lipsia
Leggi
Juve, Danilo si prende la prima rivincita: con Alex Sandro vince il primo trofeo Danilo ha lasciato la Juventus dopo cinque stagioni e mezzo: un trasferimento in Brasile, una scelta di vita quella de difensore silurato senza tropi complimenti dalla dirigenza bianconera e da Thiago Motta. La storia è ormai nota ed appartiene al passato: fin da inizio stagione ai margini del club, è stato poi rispolverato a causa dei tanti infortuni che hanno falcidiato il reparto…
Leggi