L’allenatore Igor Tudor ha reso nota la lista dei 22 convocati per il match contro la Sampdoria valido per la 14esima giornata di Serie A. Le due squadre scenderanno in campo oggi pomeriggio alle 15. Ecco la lista dei convocati:. Portieri: Pandur, Berardi, Montipò. Ecco la lista dei convocati di Tudor per la gara contro la Sampdoria. Attaccanti: Caprari, Lasagna, Cancellieri, Simeone
Leggi
Tutti gli articoli su
Hellas Verona, i convocati per la…"
Approfondimenti:
Il comunicato del club scaligero:. “Verona – Hellas Verona FC comunica che gli esami strumentali e le visite specialistiche cui Nikola Kalinić si è sottoposto nelle scorse ore hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore.“ Brutte notizie in casa Hellas Verona: Tudor perde Kalinic per una lesione muscolare di primo grado.
Leggi
La Società ha attivato sin da subito tutte le procedure nel rispetto delle normative vigenti ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti“ l centrocampista gialloblù, regolarmente vaccinato, attualmente sta bene ed è in isolamento domiciliare. VERONA HONGLA CORONAVIRUS. – Questo il comunicato ufficiale del club scaligero: “Hellas Verona FC comunica che il calciatore Martin Hongla è risultato positivo a test diagnostico per COVID-19.
Leggi
SUL MOMENTO DIFFICILE DELLA SAMP: “La Sampdoria ha un allenatore che ha fatto bene negli anni precedenti, serio e pragmatico La loro vita è questa: quello che si è fatto ieri, se non ti ripeti, l’opinione cambia facilmente. Non è mai facile affrontarli, hanno giocatori importanti davanti, vogliono uscire da una situazione di classifica che non è da Sampdoria. Igor Tudor, tecnico del Verona, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro la Sampdoria.
Leggi
Hanno numeri importanti ma dobbiamo ragionare sul nostro percorso, dando entusiasmo e positività attraverso prestazioni e risultati anche nel nostro stadio. Dovremo giocare da squadra perché quando lo abbiamo fatto, siamo riusciti a mettere in difficoltà qualsiasi tipo di avversario” Le dichiarazioni dell'allenatore della Sampdoria, Roberto D'Aversa, alla vigilia del match allo Stadio Marassi contro l'Hellas Verona di Tudor.
Leggi
La Società ha attivato sin da subito tutte le procedure nel rispetto delle normative vigenti ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti“, recita il comunicato del club veneto L’Hellas Verona, con un comunicato ufficiale, ha annunciato che il calciatore Martin Hongla è risultato positivo a test diagnostico per COVID-19. “Il centrocampista gialloblù, regolarmente vaccinato, attualmente sta bene ed è in isolamento domiciliare.
Leggi
È stato, pertanto, accolto il ricorso presentato dalla società degli scaligeri Hellas Verona, vinto il ricorso e annullata la multa per cori discriminatori. La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha annullato l’ammenda di 10mila euro inflitta all’Hellas Verona, da parte del giudice sportivo, per via dei cori discriminatori contestati in occasione del match di campionato contro il Napoli dello scorso 9 novembre.
Leggi
I dettagli. Il Besiktas, squadra turca che milita nella massima divisione del paese, è pronta per fare un’altra offerta per Koray Günter, il difensore centrale dell’Hellas Verona. Secondo quanto riportato dal portale sportivo nazionale Ajansspor, la società turca è decisa al rilancio per gennaio. Riuscirà a gennaio il Besiktas a far volare Koray Günter dalla città di Verona alla multietnica Istanbul? Hellas Verona, il Besiktas ci riprova per Günter.
Leggi
“Il mio bilancio è positivo, sono a quattro gol e vicino al mio record personale di cinque. Sono sempre pronto, in questo mondo bisogna stare sempre sul pezzo. Andrea Pinamonti è intervenuto ai microfoni di PianetaEmpoli per parlare della sua stagione e della sfida alla Fiorentina sabato pomeriggio alle 15. Sarà bello, sono partite che danno qualcosa in più, sono sicuro che arriveremo pronti per tornare a fare punti” Mi sono messo a lavorare a testa bassa per prendermi il posto, se ora posso ritenermi un…
Leggi
Verona-Empoli 2-1: cronaca del secondo tempo. Ad inizio ripresa dentro Lazovic al posto di Casale nei padroni di casa. Ed è proprio Lazovic a servire un pallone d'oro per Barak che di testa è letale e al 50' porta in vantaggio l'Hellas. Sull'onda emotiva della rete i toscani insistono e con Bajrami al 74' hanno una ghiottissima occasione: il 10 però tira addosso a Montipò L'Empoli appare scosso e allora Andreazzoli opera un doppio cambio, togliendo Mancuso e l'infortunato Henderson per Bajrami e Ricci.
Leggi
A partire dal prossimo weekend di Serie A però la trasmissione in Full HD dovrebbe essere estesa a tutte le partite. Raffaele Caruso. Verona-Empoli, match giocato ieri alle 18.30, è stata la prima partita trasmetta da DAZN in Full HD. La piattaforma streaming - come si legge su Calcio&Finanza - ha scelto una partita con meno pubblico per il debutto. A partire dal prossimo weekend di Serie A però la trasmissione in Full HD dovrebbe essere estesa a tutte le partite, a partire dal big match tra Juventus e…
Leggi
Nella sfida del Bentegodi decisivo un gol al 91' di Tameze dopo le reti di Barak e Romagnoli. Restano rispettivamente a quota 16 e 14 i toscani e i friulani (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A). Juric UDINESE (3-4-2-1): Silvestri; Becao, Nuytinck (59' Arslan), Samir; Molina, Walace, Pereyra, Udogie (78' Soppy); Pussetto (59' Forestieri), Deulofeu (82' Samardzic); Beto Questi i risultati dei posticipi del lunedì della 13esima giornata del campionato di Serie A.
Leggi
All’Empoli va poi dato un altro alibi, ovvero questo problema gastrointestinale che ha colpito un buon numero di giocatori. Il Verona non brilla con i suoi offensivi anche grazie alla sua partita che poi viene suggellata dal gol. La squadra però la stava portando a casa, rischiando anche di vincerla. Sicuramente al 7 azzurro manca il ritmo partita, però si deve rifare il discorso fatto per le ultime amichevoli: occasione sprecata.
Leggi
I gialloblu sono stati trascinati da un Tameze sugli scudi che al 91' ha anche segnato il gol della vittoria quando il risultato ormai sembrava destinato a fermarsi sul pareggio. L'altro giocatore a segno per i veronesi, ovvero Barak, ha definito la vittoria "importante perché cercata fino all'ultimo minuto" Tameze trascina l'Hellas Verona alla vittoria: ora il sogno si chiama Europa. vedi letture.
Leggi
Ad ogni modo il VAR, nella fattispecie Mazzoleni, ha fatto bene a non intervenire Verona-Empoli, la moviola del CorSport: "Dubbi sul tocco con il braccio di Faraoni". vedi letture. Un solo episodio dubbio nella sfida di ieri tra Verona ed Empoli: la moviola del Corriere dello Sport, pur assegnando la sufficienza all'arbitro Gariglio, sottolinea come il tocco con il braccio di Faraoni nell'area di competenza sia piuttosto al limite.
Leggi
A volte c'è da verificare la tenuta mentale di una squadra, oggi l'abbiamo fatto" Non era una condizione ideale, né psicologica, né fisica. Non è stata una trasferta piacevole da questo punto di vista. Un altro calciatore l'abbiamo rimandato in albergo, sei hanno avuto problemi gastrointestinali. Empoli, Andreazzoli: "Trasferta poco piacevole: ho perso diversi giocatori per gastroenterite". vedi letture.
Leggi
Non era una condizione ideale, né psicologicamente, né fisicamente. Proveremo a recuperare i punti persi sabato”. Analizza così il ko con l’Hellas Verona di ieri il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli, prossimo avversario della Fiorentina: “Siamo partiti da Empoli in ventiquattro: due li abbiamo lasciati in albergo, compreso il preparatore e due dirigenti. Quello che non abbiamo ottenuto oggi cercheremo di ottenerlo sabato prossimo, ma se le intenzioni e il…
Leggi
Secondo quanto riportato da DDay.it, la prima partita trasmessa con una qualità superiore è stata quella tra Hellas Verona ed Empoli, giocata ieri alle ore 18:30. Il primo big match trasmesso con la nuova qualità sarà dunque quello dell’Allianz Stadium tra Juventus e Atalanta, in programma sabato 27 novembre alle ore 18. DAZN Full HD – Dal prossimo weekend tutte le gare. A partire dal prossimo weekend la trasmissione in Full HD dovrebbe invece coinvolgere tutte le partite, connessione permettendo.
Leggi
Andreazzoli schiera un Empoli con un attacco tutto italiano con Di Francesco alle spalle di Cutrone e Pinamonti. Una rete di Tameze al 45' della ripresa stende l'Empoli e proietta i gialloblù al nono posto della classifica, una posizione impensabile sino a poche giornate fa. Il Verona ha ancora una buona opportunità con Faraoni, poi le squadre sembrano stanche e anche accontentarsi All'inizio Tudor non rischia Lazovic e ripropone lo stesso undici che ha pareggiato contro il Napoli
Leggi
Il tecnico dell'Empoli rivela dei tanti problemi avuti dalla compagine azzurra, a poche ore dalla partita del Bentegodi con l'Hellas Verona. Sarà l'Empoli la prossima avversaria della Fiorentina, in campionato. Il tecnico azzurro ha preso la parola nella consueta conferenza stampa post-partita, raccontando il difficile avvicinamento alla gara: Nel posticipo della 13° giornata di Serie A si è imposto, infatti, il Verona di Tudor, 2-1.
Leggi
l gran ballo delle provinciali di alto rango alla fine la spunta il Verona, eppure il pari l’Empoli l’aveva meritato tutto. Le due squadre peccano di precisione e si capisce; si gioca a ritmi forsennati, con tocchi di prima e non tutti i giocatori hanno i piedi delicati di Veloso, Barak, Pinamonti e Caprari. Tudor ha tolto il fiacco Casale per Lazovic e proprio da un’iniziativa del serbo sulla sinistra esce il gol del…
Leggi
L'Hellas di Tudor, nono a quota 19 punti, ha fatto la differenza grazie a Barak (1-0 al 49') e Tameze, autore del definitivo 2-1 al 91'. Nel finale i friulani hanno riaperto il match con una punizione di Forestieri (77'), ma non è bastato per cambiare l'esito del confronto I granata, ora undicesimi con 17 punti, hanno trovato la via del gol con Brekalo (8') e Bremer (48'). Tre punti li ha messi in cassaforte anche il Torino di Juric, che in casa ha superato 2-1 l'Udinese.
Leggi
La nuova CLASSIFICA della Serie A: Napoli, Milan 32, Inter 28, Atalanta 25, Roma 22, Fiorentina, Lazio, Juventus 21, Verona 19, Bologna 18, Empoli 16, Sassuolo, Venezia 15, Torino, Udinese 14, Sampdoria 12, Spezia 11, Genoa 9, Salernitana, Cagliari 7 Successo per il Verona di Igor Tudor nel primo dei due posticipi del lunedì, contro un Empoli sempre molto brillante: è finita…
Leggi
Verona-Empoli 2-1, le pagelle: Tameze uomo ovunque. Tameze 7,5 - Il migliore in campo e non solo per il gol vittoria che è la ciliegina finale. Ceccherini 6 - Partita come al solito ordinata anche se sopra media per quanto riguarda il nervosismo, dalla sua parte è comunque difficile passare. Faraoni 6 - In avanti ci prova spesso e volentieri ma stasera la precisione non è tra le sue caratteristiche principali.
Leggi
Redazione Hellas1903. Antonin Barak, al quinto gol stagionale contro l'Empoli, commenta il successo del Verona. Il gol di Tameze ha premiato il nostro spirito, la voglia di conquistare tre punti per noi molto preziosi. Il gialloblù: "Per Tameze gol meritato, Lazovic, che assist!" "La vittoria di questa sera contro l’Empoli è davvero importante, perché arrivata grazie a un gruppo capace di lottare sempre fino alla fine della gara.
Leggi
Ma non è solo tiri dal dischetto: rete di testa e assist con l'Empoli, un +4 che ora lo pone come terzo miglior centrocampista al Fantacalcio tra quelli almeno in doppia cifra di presenze, alle spalle solo di Candreva e Pellegrini I numeri di Barak al Fantacalcio. In 13 giornate Barak è già a quota 5 gol, di cui ben tre dal dischetto. Ormai è lui il rigorista titolare del Verona: sfruttando il periodo di assenza per infortunio di Miguel Veloso, il gioiello di Tudor si è…
Leggi
Vogliamo affrontarle tutte con la giusta mentalità, come al solito, cercando di portare a casa il risultato migliore possibile in ogni sfida» Intervista Barak sul gol. Vittoria? Intervista Barak sugli impegni del Verona. Prossime gare? Il gol di Tameze ha premiato il nostro spirito, la voglia di conquistare tre punti per noi molto preziosi. Sono contento per Adrien, si meritava questa gioia perché recentemente si è reso protagonista di ottime prestazioni, al servizio della squadra.
Leggi
I voti. TMW: 7,5. Gazzetta dello Sport: 7,5. Tuttosport: 6,5. Corriere dello Sport: 7. L'Arena: 8. TuttoHellasVerona: 7,5 Le pagelle di Tameze: una forza della natura che permette al Verona di sognare in grande. vedi letture. Adrien Tameze ha aspettato il 91' della tredicesima giornata di campionato per segnare il primo pesantissimo gol della stagione, quello che permette all'Hellas Verona di continuare a sognare in grande con l'ennesimo successo in casa, questa…
Leggi
Sarà un tour de force, ma siamo pronti. Vogliamo affrontarle tutte con la giusta mentalità, come al solito, cercando di portare a casa il risultato migliore possibile in ogni sfida» Le sue dichiarazioni, rilasciate al canale ufficiale gialloblù, in vista della sfida alla Sampdoria. Ascolta la versione audio dell'articolo. Antonin Barak, trequartista del Verona, ha parlato al termine del match vinto contro l’Empoli: le sue dichiarazioni.
Leggi
Hellas Verona-Empoli 2-1 (50' Barak, 67' Romagnoli, 90'+1' Tameze). - La classifica aggiornata. Napoli 32. Milan 32. Inter 28. Atalanta 25. Roma 22. Lazio 21. Juventus 21. Fiorentina 21. Hellas Verona 19. Bologna 18. Torino 17. Empoli 16. Sassuolo 15. Venezia 15. Udinese 14. Sampdoria 12. Spezia 11. Genoa 9. Salernitana 7. Cagliari 7 La tredicesima giornata si conclusa qualche minuto fa, con l'ultimo posticipo tra Torino e Udinese.
Leggi
Serie A 2021-22, si è disputata la tredicesima giornata di campionato (QUI risultati e classifica). Con i posticipi Verona-Empoli 2-1 e Torino-Udinese 2-1 di ieri sera si è chiusa la tredicesima giornata del campionato di Serie A. NAPOLI – Doveva arrivare prima o poi la prima sconfitta per il Napoli di Luciano Spalletti, autore finora di un campionato straordinario SERIE A, TREDICESIMA GIORNATA: I PROMOSSI.
Leggi
L'allenatore dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha analizzato la sconfitta della sua squadra contro il Verona: "Abbiamo avuto le occasioni per andare in vantaggio - ha detto a Dazn - ma non eravamo in condizione per durare tutta la partita. E' il nostro capitano, riferimento morale e uomo simbolo" Ci sono mancate le forze, manche se la gara è stata decisa da una deviazione.
Leggi
Editoriale di Fabrizio Biasin. I cambi di Inzaghi, la prestazione di Handanovic, Mou e le scarpe a Felix, “Sarrismo” vs. “Allegrismo”, la caduta del Milan, Osimhen e la coppa d’Africa, il prezzo di Vlahovic
Leggi
SCELTE A GARA IN CORSO – “C’è la polemica su Simone Inzaghi che non sa fare i cambi. Se non credete al qui presente pelato, chiedete a Walter Zenga («Handanovic decisivo»), uno che due parate in carriera le ha fatte” Il giornalista, nel suo editoriale per il sito TuttoMercatoWeb, contesta anche chi se l’è presa con Inzaghi per i cambi. Ergo, Handanovic non è nella fase migliore della sua carriera – e questo è certo – ma domenica ha salvato due punti.
Leggi
Mi tengo una piccola soddisfazione personale" "A parte che ne abbiamo già vissute di situazioni complicate e abbiamo già mostrato che non ci sono problemi. Primo gol in A solo piccola soddisfazione". vedi letture. Simone Romagnoli, difensore e capitano dell'Empoli, ha parlato al termine della sconfitta subita contro il Verona nel corso della quale ha anche segnato il suo primo gol in Serie A: "Dispiace per il risultato.
Leggi
Gioca a Superscudetto. Hellas Verona ed Empoli si sfidano nel match valido per la tredicesima giornata di Serie A. AIA di Pinerolo). AMMONITI: Simeone (V); Luperto, Di Francesco, Bandinelli (E). FIORENTINA-MILAN 4-3: GOL E HIGHLIGHTS Hellas Verona ed Empoli si sfidano nel match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A: risultato e highlights della gara. LAZIO-JUVE 0-2: GOL E HIGHLIGHTS. Hellas Verona-Empoli, il match.
Leggi
A riportarlo è Opta su Twitter Un rendimento secondo solo a quello del Milan che ha conquistato invece 16 punti. Hellas Verona, rendimento top da ottobre a oggi: solo il Milan ha fatto meglio. vedi letture. Con i tre punti conquistati questa sera nella partita vinta in casa contro l'Empoli, il Verona ha conquistato 14 punti da inizio ottobre a oggi con uno score che recita 4 vittorie , 2 pareggi e una sola sconfitta.
Leggi
Sono contento per Adrien, si meritava questa gioia perché recentemente si è reso protagonista di ottime prestazioni, al servizio della squadra. Il gol di Tameze ha premiato il nostro spirito, la voglia di conquistare tre punti per noi molto preziosi. Il centrocampista dell’Hellas Verona, Antonin Barak ha parlato al canale ufficiale dopo la vittoria con l’Empoli:. “La vittoria di questa sera contro l’Empoli è davvero importante, perché arrivata grazie a un gruppo capace di lottare…
Leggi
I gialloblù hanno infatti disputato una gara molto meno brillante rispetto al solito, riuscendo tuttavia a portare a casa l’intera posta in palio. Sugli scudi un monumentale Tameze e un decisivo Barak. Di seguito, dunque, le pagelle della banda di Tudor Günter quasi sciagurato, Veloso spento. Il Verona riprende il campionato con un’importantissima vittoria ottenuta di cuore e nervi: questo il verdetto del Bentegodi
Leggi
Un po' abbiamo pagato - ha aggiunto il tecnico dei toscani a 'Dazn' - Romagnoli? Verona-Empoli 2-1, guizzo di Tameze al 91': gialloblù noni di Giacomo Luchini 22 Novembre 2021 di Giacomo Luchini Ho fatto i complimenti alla squadra, che ha impostato la partita come volevo, rispondendo colpo su colpo, recuperando una situazione di svantaggio e sfiorando il 2-1". Letale una rete di Tameze nei minuti di recupero: "Sotto l'aspetto fisico, non eravamo nelle condizioni…
Leggi
La squadra di Tudor così vola al nono posto della classifica, a meno 2 dalla Juve.In serata, con fischio d'inizio alle ore 20.45, ildi Juric affronta l'di Gotti. Questa partita chiarirà anche questo Dopo le partite di sabato e domenica lachiude la tredicesima giornata con due posticipi.Ilsoffre, ma alla fine batte l'2-1 al Bentegodi. Decidono la partita le reti di, nel mezzo il pareggio siglato da.
Leggi
Con un guizzo finale di Tameze il Verona conquista i tre punti al Bentegodi battendo un Empoli che è rimasto in partita fino al fischio finale. Al 49' la sblocca Barak di testa sull'assist di Lazovic entrato nell'intervallo, poi il pareggio di Romagnoli al 67' e la partita che sembrava finire in pareggio. Ma nel primo minuto di recupero Tameze scambia in area con Barak e confeziona il gol vittoria
Leggi
Il Verona si aggiudica il posticipo del lunedì della Serie A: un gol nel finale regala tre punti alla squadra di Tudor contro l’Empoli. Un gol in pieno recupero decide Verona-Empoli, uno dei due posticipi del lunedì della tredicesima giornata di Serie A. E’ la rete di Tameze che regala i tre punti a Tudor in un match in cui tutti i gol arrivano nel secondo tempo. VERONA-EMPOLI 2-1: 49′ Barak (V), 62′ Romagnoli (E), 91′ Tameze (V).
Leggi
Verona-Empoli 2-1: cronaca del secondo tempo. Ad inizio ripresa dentro Lazovic al posto di Casale nei padroni di casa. Ed è proprio Lazovic a servire un pallone d'oro per Barak che di testa è letale e al 50' porta in vantaggio l'Hellas. Sull'onda emotiva della rete i toscani insistono e con Bajrami al 74' hanno una ghiottissima occasione: il 10 però tira addosso a Montipò Al 61' bella chance creata da Caprari che si libera al tiro dal limite dell'area ma trova una grande risposta di Vicario.
Leggi
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Haas (30′ st Asllani), Stulac (30′ st Bandinelli), Henderson (12′ st Ricci); Di Francesco (39′ st Ismajli); Pinamonti, Mancuso (12′ st Bajrami). Reti: 5′ st Barak, 22′ st Romagnoli, 46′ st Tameze Verona-Empoli 2-1 (0-0). Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze (50′ st Sutalo), Veloso, Casale (1′ st Lazovic, 50′ st Magnani); Barak, Caprari; Simeone (50′ st Hongla).
Leggi