Il difensore del Napoli Buongiorno ha rilasciato un’intervista a La Stampa. Il giocatore azzurro ha raccontato alcuni retroscena su Conte e sul mercato Il Napoli vola in campionato. Gli azzurri allenati da Antonio Conte si trovano in vetta alla Serie A e, a 3 giornate dalla fine del campionato, sognano il quarto scudetto della loro storia. A Napoli cresce l’attesa, sempre con la dovuta dose di scaramanzia.
Leggi
Altre informazioni:
Buongiorno: "Con Conte bisogna difendere, guai a dimenticarselo" Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a La Stampa, nel corso della quale si è soffermato anche su Antonio Conte: "Ti entra nella testa? Va così. Io credo di essere migliorato nella gestione della palla sotto pressione, nel dialogare con i compagni, nel guadagnare metri: ma, prima, bisogna saper difendere, guai a dimenticarselo".
Leggi
Alessandro Buongiorno si racconta in un'intervista a La Stampa. Partendo dalla cena del 6 giugno scorso in cui, per una casualità a quanto sostiene il centrale, incontra Antonio Conte. "Lo so, può essere difficile crederlo. Il ct Spalletti ci dà un giorno di riposo prima degli Europei e, così, organizzo una serata in un ristorante di Torino: siamo una decina, il cameriere mi avvicina: "Ale c'è il tuo nuovo mister nell'altra…
Leggi
Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli ora fermo per infortunio, rilascia un'intervista ai microfoni de La Stampa in cui conferma che sulle sue tracce, prima del trasferimento dal Torino al Napoli, c'era anche la Juventus: "La Juve? Interesse vero: mi hanno cercato prima che da Napoli manifestassero la volontà di portarmi qui, ci ho parlato, ma ho parlato, spesso, con me stesso: non potevo tradire la mia storia, sono nato e cresciuto granata.
Leggi
Il rifiuto ai colori bianconeri è stato netto, per questioni di cuore, poi l’incontro con il tecnico salentino che è stato fondamentale Tre giornate, chissà magari meno, e la Serie A scoprirà il nuovo campione. Dopo l’Inter, che ha conquistato il suo 20esimo scudetto, ci sarà la conferma dei nerazzurri oppure il secondo titolo in tre anni del Napoli che in questo momento ha 3 punti di vantaggio e tre sfide decisamente alla portata.
Leggi
Le parole di Buongiorno sulla Juventus Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Stampa in cui ha confermato che sulle sue tracce c'era anche la Juventus : "Era un interesse vero: mi hanno cercato prima che da Napoli manifestassero la volontà di portarmi qui, ci ho parlato, ma ho parlato, spesso, con me stesso. Non potevo tradire la mia storia, sono nato e cresciuto granata".
Leggi
Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli ora fermo per infortunio, rilascia un'intervista ai microfoni de La Stampa in cui conferma che sulle sue tracce, prima del trasferimento dal Torino al Napoli, c'era anche la Juventus: "La Juve? Interesse vero: mi hanno cercato prima che da Napoli manifestassero la volontà di portarmi qui, ci ho parlato, ma ho parlato, spesso, con me stesso: non potevo tradire la mia storia, sono nato e cresciuto granata.
Leggi
Le parole dell'ex-capitano granata Enrico Penzo Redattore 9 maggio 2025 (modifica il 9 maggio 2025 | 10:56) Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a La Stampa, durante la quale ha parlato a cuore aperto delle sue scelte, della sua passione per il Torino e della sua nuova avventura con il Napoli. Nel corso dell'intervista, Buongiorno ha spiegato che, nonostante le offerte ricevute dalla Juventus, non ha mai avuto intenzione di tradire la sua storia…
Leggi
Dopo aver lasciato il Torino in cui è cresciuto in estate, Alessandro Buongiorno ha l'occasione di vincere lo scudetto alla sua prima stagione con il Napoli . Un possibile traguardo a cui l'ex granata ha contribuito in maniera importante, con gli azzurri che hanno la miglior difesa del campionato. Il classe 1999 si è così voluto raccontare a La Stampa , svelando anche un retroscena di mercato. Napoli, Buongiorno: "Conte ti entra in testa, sono migliorato" Buongiorno è…
Leggi
Quanto della nuova avventura le è già rimasto dentro? «La città è bella, allegra, passionale: qui si vive di calcio, lo capisci non appena scendi per strada». Cuore e pallone, sintesi perfetta. «Cuore e pallone come a Torino: la vera differenza è nei tempi perché noi torinesi ci mettiamo di più per manifestare i nostri sentimenti». C’è un posto dove Napoli le sembra familiare? «La terrazza di casa: il panorama ti to glie il respiro, è là che passo il tempo con gli amici…
Leggi
Intervistato da "La Stampa", Alessandro Buongiorno, difensore centrale del Napoli e della nazionale azzurra, torna sull'interesse della Juventus nei suoi confronti, risalente alla scorsa estate: "La Juve? Interesse vero: mi hanno cercato prima che da Napoli manifestassero la volontà di portarmi qui, ci ho parlato, ma ho parlato, spesso, con me stesso: non potevo tradire la mia storia, sono nato e cresciuto granata.
Leggi
Quando nasci con una passione, non puoi pensarla di tradire soltanto per questioni economiche. Chiedetelo ad Alessandro Buongiorno che, nonostante le offerte ricevute in estate dalla Juventus, ha preferito dire di no per puntare sul Napoli., "C'è stato un interesse vero: mi hanno cercato prima che da Napoli manifestassero la volontà di portarmi qui, ci ho parlato, ma ho parlato, spesso, con me stesso: non potevo tradire la mia storia, sono nato e cresciuto…
Leggi