Si è svolto al Senato il premier time con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio ha risposto alle domande sui rapporti con gli Stati Uniti e i dazi, su armi e riforme, su sanità e giustizia. “Il premierato sta andando avanti, continuo a considerarla la madre di tutte le riforme. Non dipende da me ma dal Parlamento, ma la maggioranza è intenzionata a procedere spedita“.
Leggi
Altre notizie:
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dichiarato che l'Italia raggiungerà il 2% del PIL nel corso del 2025 per gli investimenti in difesa. Nel corso di un question time al Senato Meloni ha aggiunto che "l'Italia e l'Europa devono rafforzare le proprie capacità difensive per rispondere alle responsabilità cui sono chiamate anche in ambito Nato: lo ribadisco in questa sede con la coerenza di chi da patriota ha sempre sostenuto un principio semplice, cioè che libertà ha un prezzo e se…
Leggi
"Lo dico da patriota: la libertà ha prezzo, nel 2025 spenderemo in difesa il 2% del Pil": una Giorgia Meloni tambureggiante è stata protagonista di un "premier time" molto denso. Al Senato ha risposto al fuoco di fila di interrogazioni a risposta immediata dei partiti che si sono concentrate
Leggi
Dopo quasi un anno e mezzo Giorgia Meloni torna alla prova dell'Aula e delle domande dei parlamentari. Questa volta dei senatori. E se il 24 gennaio 2024, l'arena di Montecitorio si animò sulla vertenza Stellantis, le critiche al rinnovato Patto di stabilità e lo Stato di Palestina (per la premier, in dissenso dal governo Netanyahu) ora i quesiti si spostano sui rapporti con l'America di Donald Trump, le spese per la…
Leggi
Dopo quasi un anno e mezzo Giorgia Meloni torna alla prova dell'Aula e delle domande dei parlamentari. Questa volta dei senatori. E se il 24 gennaio 2024, l'arena di Montecitorio si animò sulla vertenza Stellantis, le critiche al rinnovato Patto di stabilità e lo Stato di Palestina (per la premier, in dissenso dal governo Netanyahu) ora i quesiti si spostano sui rapporti con l'America di Donald Trump, le…
Leggi
Per la presidente del Consiglio è il quarto appuntamento di questo tipo negli oltre 900 giorni del suo esecutivo. Previsto inizialmente per il 23 aprile, era stato rinviato a causa della morte di Papa Francesco e poi anticipato alle 13.30 per l’inizio del Conclave nel pomeriggio. Dai rapporti con gli Usa alle spese per la difesa militare, fino alle riforme costituzionali: ecco di cosa si parlerà Giorgia Meloni è attesa oggi alle 13.30 nell’Aula del Senato per il premier time…
Leggi
Sampdoria, come procede il recupero di Samuele Perisan? Le ultime sulle condizioni del portiere blucerchiato Sampdoria, Samuele Perisan continua a lavorare a Bogliasco per cercare di migliorare la propria condizione fisica: le ultime sul portiere...
Leggi
– “La sentenza del TAR del Lazio che rigetta il ricorso contro il meccanismo del payback sui dispositivi medici è, per Conflavoro PMI Sanità, una pagina nera per il diritto e per la tutela del tessuto produttivo italiano”. Lo afferma Gennaro Broya de Lucia, presidente di Conflavoro PMI Sanità, che aggiunge: “Il Tribunale ha stabilito tre punti…
Leggi