La Serie B 2024/25 entra nella fase decisiva con i playoff, determinanti per assegnare l’ultimo posto disponibile per la promozione in Serie A. Dopo la promozione del Sassuolo – che si è laureato campione – e quella del Pisa di Filippo Inzaghi, una terza squadra si unirà a quella promosse nella massima serie. Tabellone playoff Serie B – Il regolamento sugli incroci Sono sei le squadre di Serie B che si qualificano ai playoff per la Serie A.
Leggi
Altre informazioni:
– Mancano solo 90 minuti al termine della Serie BKT, che saranno fondamentali per chiarire definitivamente il destino delle squadre, soprattutto in zona retrocessione/playout. Solo un punto separa il Cittadella diciannovesimo e il Brescia quindicesimo, con Salernitana, Sampdoria e Frosinone che sono in corsa per evitare la retrocessione diretta e guadagnare quantomeno un posto tra i playout. In zona playoff, invece, anche Catanzaro e Palermo sono sicure di un posto tra le prime otto, mentre il…
Leggi
News Risultati e classifica di Serie B dopo la 38ª ma non ultima giornata di campionato La trentottesima ma non ultima giornata ha decretato alcuni verdetti per questa stagione di Serie B. La vittoria del Palermo sul Frosinone, in un "Barbera" in aperta contestazione, regala alla squadra rosanero la matematica certezza dei playoff, mentre la compagine ciociara è sempre più inguaiata nella lotta per non retrocedere.
Leggi
Manca una sola giornata alla fine del campionato regolare e la lotta più intrigante è quella per evitare la retrocessione. Sono sei le squadre coinvolte con il solo Mantova quasi al sicuro visto che manca solo un punto per avere la certezza di rimanere ancora in cadetteria. Tutto da decidere tra Frosinone, Sampdoria, Brescia, Cittadella e Salernitana con queste ultime due che dovranno confrontarsi in uno scontro diretto da dentro o fuori negli ultimi novanta minuti.
Leggi
I risultati Della 38a giornata ven. Cittadella-Bari 3-1 31' Favilli (B), 47' Rabbi (C), 66' Palmieri (C), 81' Pandolfi (C) ven. Cosenza-Cesena 0-1 12' S. Bastoni (Ce) ven. Juve Stabia-Reggiana 1-2 29' e 45' Girma (R), 85' Adorante (J) ven. Mantova-Carrarese 2-1 44' Mancuso (M), 47' Finotto (C), 83' Debenedetti (M) ven. Modena-Brescia 2-2 25' aut. Cauz (B), 28' Caso (M), 67' Di Pardo (M)…
Leggi
Il terzo posto è una questione tra Spezia e Cremonese, il quinto tra Juve Stabia e Catanzaro che tuttavia deve difendere il sesto posto dal Palermo. A loro volta i siciliani potrebbero ancora essere scavalcati al settimo posto dal Cesena, che deve in ogni caso ancora guadagnare matematicamente l'ottava piazza. Il Bari ha infatti ancora una chance di rimpiazzare il Cesena come ultima partecipante ai play off.
Leggi
Verdetti quasi definiti in zona playoff mentre la lotta per la salvezza vivrà un’ultima giornata elettrizzante con 6 squadre ancora coinvolte. Non sono mancate le sorprese ieri sera a cominciare dal rocambolesco pareggio casalingo del Pisa col SudTirol, raggiunto a tempo scaduto dal gol di Rus. Gli altoatesini vincendo avrebbero ancora sperato di agganciare l’ultima posizione playoff che vede invece il Cesena (vittorioso a Cosenza) in vantaggio di 3 punti anche…
Leggi
Si è appena conclusa la trentottesima giornata del campionato di Serie BKT, che ha come sempre regalato grandi emozioni. Nelle zone alte della classifica spicca la grande vittoria della Cremonese in casa dello Spezia, grigiorossi che si regalano una chance per raggiungere il terzo posto. Vincono Palermo, che si assicura un posto negli spareggi promozione, e Cesena, ma si distacca il Bari dopo la sconfitta contro il Cittadella
Leggi
Mentre la Reggiana festeggia il mantenimento della categoria superando di misura la Juve Stabia, la lotta per la salvezza resta drammatica, con cinque squadre coinvolte in un solo punto: il Brescia strappa un pareggio a Modena nel finale, la Sampdoria vince di misura con la Salernitana, il Frosinone crolla con il Palermo, il Cittadella vince in rimonta contro il Bari. Il Mantova si impone sulla Carrarese, ma non ha ancora la matematica certezza di…
Leggi
In Serie B arrivano i primi verdetti. Colpo esterno della Cremonese contro lo Spezia che riapre la corsa al terzo posto. Al Picco passa la squadra di Stroppa: i grigiorossi accorciano e salgono a -2 dagli uomini di D’Angelo. La Reggiana ferma la Juve Stabia e conquista la salvezza. Così come Modena, Mantova, Sudtirol e Carrarese. Vincono Catanzaro, Palermo e Cesena rispettivamente contro Sassuolo, Frosinone e Cosenza (già retrocesso).
Leggi
Goal ed emozioni nella 38^ giornata di Serie B. In campo dieci partite in contemporanea: la Cremonese passa 3-2 in casa dello Spezia e si porta a un solo punto dal terzo posto dei liguri a una giornata dalla fine (la 34^ verrà recuperata il 13 maggio). I grigiorossi con i tre punti si assicurano almeno il quarto posto che significa semifinale playoff. Vittoria fondamentale della Sampdoria, che passa 1-0 nello…
Leggi
A 90’ dalla fine del campionato (martedì prossimo è in programma il recupero della 34/a giornata, ndr) arrivano altri 4 verdetti in serie B dopo le promozioni di Sassuolo e Pisa e la retrocessione del Cosenza: la Cremonese vince al Picco (2-3) lo scontro diretto con lo Spezia e si garantisce un posto nelle semifinali, Palermo e Catanzaro conquistano i play-off grazie ai successi sul Frosinone (2-0) e a Reggio Emilia (0-2) contro il Sassuolo, la…
Leggi
Diretta Gol: cade il Sassuolo, pareggia il Pisa. Vincono Cremo, Palermo e Cesena. Bari, altro flop. Reggiana: sei salva. La Samp rivede la luce SERIE B - 38a giornata (20.30) COSENZA-CESENA 0-1 (12' Bastoni) SAMPDORIA-SALERNITANA 1-0 (45'+1' Meulensteen) PALERMO-FROSINONE 2-0 (30' e 49' Brunori) PISA-SUDTIROL 3-3 (22' Mallamo, 37' rig. Gori, 39'…
Leggi
Stampa Sono appena terminate le dieci gare in contemporanea valide per la penultima giornata del campionato di Serie B. Il Bari capitombola a Cittadella, al Tombolato termina 3-1 per i veneti e adesso i biancorossi non sono più padroni del proprio destino in ottica playoff. Il Cesena vince a Cosenza e aggancia l’ottavo posto. Modena e Sudtirol pareggiano contro Brescia e Pisa e son matematicamente fuori dalla corsa playoff.
Leggi
Ufficialmente l’ultima giornata, ma in realtà la penultima. E’ il 38° turno, da calendario, ma il campionato di Serie B si chiuderà martedì 13 maggio. Questa sera in campo la cadetteria, tutta alle ore 20.30. Il Sassuolo festeggia la promozione in Serie A perdendo in casa contro il Catanzaro, che così centra l’accesso matematico ai playoff, così come il Palermo, vittorioso contro il Frosinone. In zona salvezza, è della…
Leggi
Serie B, arrivano altri verdetti in chiave playoff. In coda è gran bagarre a una giornata dalla fine
Un solo posto ancora da assegnare ufficialmente per i playoff, mentre in zona retrocessione è ancora quasi tutto in bilico. La trentottesima giornata del campionato di Serie B (di fatto la penultima, visto che la trentaquattresima sarà recuperata martedì 13 maggio) emette altri verdetti importante in chiave playoff, a partire dall Cremonese, che battendo lo Spezia al ‘Picco’ per 3-2 si è aritmeticamente qualificata per le semifinali, saltando…
Leggi
Serie BKT La Sampdoria batte la Salernitana nello scontro diretto valido per la penultima giornata di Serie BKT e continua a sperare nella salvezza. È questo il verdetto della partita più attesa della serata, decisa dalla rete di Meulesteen nel recupero del primo tempo: angolo di Beruatto, sponda di Ferrari e deviazione decisiva dell'olandese. Un risultato di misura che permette ai blucerchiati di scavalcare proprio i granata portandosi in zona playout.
Leggi
Spettacolo nella 38ª giornata di Serie B. Il Palermo blinda i playoff, si rilancia la Samp, rischia il Brescia. Tutte e dieci le gare della 38ª giornata in contemporanea questa sera, venerdì 9 maggio. spettacolo assicurato, con diverse squadre a giocarsi i playoff e la salvezza. In primis la Sampdoria, che ha avuto la meglio sulla Salernitana nel delicatissimo scontro diretto di Marassi. Il gol di Meulensteen rilancia i genovesi a 40 punti: la salvezza diretta è ancora possibile.
Leggi
I rosanero e i giallorossi si impongono rispettivamente sul campo del Sassuolo e in casa contro il Frosinone, trovando i tre punti per assicurarsi la fase a eliminazione diretta che porta nella massima serie. Vincono anche i liguri, che prendono ossigeno nella lotta per non retrocedere Una doppietta di Brunori permette al Palermo di imporsi in casa sul Frosinone e di portarsi così matematicamente alla fase dei playoff, visti i quattro punti di distanza sul Bari…
Leggi
Sampdoria, ecco il programma di lavoro di oggi al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco: i dettagli in vista della Juve Stabia Sampdoria, vediamo brevemente il programma di lavoro dei blucerchiati al Mugnaini in vista del match contro le vespe La Sampdoria...
Leggi
Sampdoria, Melle Meulensteen ha vissuto una stagione fatta di alti e bassi ed è ritornato decisivo nel momento topico della stagione Arrivato alla Sampdoria lo scorso 24 luglio, Melle Meulensteen è stato inizialmente panchinato in pianta stabile da Andrea Pirlo. Ha trovato la titolarità poi con Sottil, con l’olandese che lo ha ripagato alla prima da titolare con la doppietta nella vittoria per 3-5 contro il…
Leggi
Inter-Sampdoria Primavera 1-0: termina il match al Konami Center, altra sconfitta per i blucerchiati Inter e Sampdoria Primavera si affrontano nel match della 37a giornata del campionato Primavera 1. Segui con noi il match!...
Leggi
Sampdoria, la classifica marcatori dopo la 38a giornata: terza rete di Meulensteen con la maglia blucerchiata Vittoria di misura per la Sampdoria nella 38a giornata di Serie B, con i blucerchiati che riescono a conquistare i tre punti nella delicatissima sfida salvezza contro la Salernitana. A segno Melle Meulensteen, che colleziona così il terzo gol della sua stagione e accorcia sul podio della classifica marcatori della squadra…
Leggi
Ammonizioni Sampdoria, la classifica dei gialli dopo la 38a giornata: tutti i blucerchiati ammoniti finora Ecco a voi la classifica delle ammonizioni ricevute dalla Sampdoria nel corso di questa Serie B 2024/25. Sono quattro i blucerchiati ammoniti dopo la vittoria di misura contro la Salernitana, con Leonardo Benedetti che entra in squalifica dopo aver collezionato il quinto cartellino giallo del suo campionato.
Leggi
Serie B 2025 – Il Brescia respira aria di salvezza diretta grazie al gol all’ultimo minuto di Gabriele Calvani, che ha portato la squadra a 40 punti. Tuttavia, la vittoria contro la Reggiana nell’ultima partita non garantirebbe ancora la matematica certezza della permanenza in Serie B. Serie B 2025: cosa serve al Brescia per salvarsi Il destino del Brescia è strettamente legato ai risultati del Mantova e, in parte, della Sampdoria.
Leggi
Sampdoria Salernitana, facciamo una breve analisi sul match appena conclusosi tra blucerchiati ed amaranto La Sampdoria ha vinto per 1-0 contro la Salernitana un match importantissimo. Proprio come contro il Cittadella ancora una volta 1-0, ancora una volta grazie ad un gol di testa – contro i cittadini con Sibilli, stavolta di Meulensteen – ed ancora una volta al Ferraris. Terzo gol in Serie B per Melle…
Leggi
Sampdoria Salernitana 1-0, vittoria importantissima per i doriani in questo scontro diretto contro gli amaranto Sampdoria Salernitana, Serie B | Un finale di partita intensissimo questo tra blucerchiati ed amaranto, con occasioni da entrambe le parti, contro piedi e ribaltamenti di fronte tra due compagini che se la sono giocata a viso aperto, una gara veramente intensa con il Ferraris che è stato una bolgia.
Leggi
Niente da fare per lo Spezia che perde 2-3 in casa contro la Cremonese nello scontro diretto. A segno ancora Pio Esposito. TROPPO TARDI – A La Spezia va in scena il big match tra la squadra spezzina e la Cremonese: terza contro quarta in classifica. Si tratta di una partita importante perché cambia leggermente arrivare terza o quarta in vista dei playoff per salire in Serie A. Al Picco, però, primo tempo da dimenticare per Francesco Pio Esposito e compagni.
Leggi
Paulo Azzi, ex giocatore del Cagliari, brilla nella Cremonese! Nel match che sta andando in scena è andato a segno: le ultimissime Il campionato di Serie A regala delle emozioni da cardiopalma, ma anche quello cadetto non scherza e questo Paulo Azzi lo sa bene! L’ex giocatore del Cagliari sta brillando nella sua attuale squadra, parliamo della Cremonese. Attualmente è in corso il match in trasferta contro lo Spezia valevole per il 38° turno del…
Leggi
Sampdoria Salernitana 1-0, Melle Mulensteen porta in avanti il Doria con un colpo di testa da calcio d’angolo La Sampdoria ci prova, soprattutto con M’baye Niang ma non riesce ancora a sbloccare questo importantissimo scontro salvezza in Serie B contro la Salernitana. Proprio il nigeriano è riuscito dal nulla cogliendo tutti di sorpresa a beccare la traversa con una palla apparentemente innocua che…
Leggi