Il pontefice è rimasto nel negozio poco meno di un quarto d'ora prima di rientrare in Vaticano. I titolari sono suoi amici di vecchia data, da quando Jorge Mario Bergoglio veniva a Roma prima di diventare Papa. La titolare del negozio “Stereosound” ha parlato di «una visita piena di umanità» e di «un’emozione immensa», e ha spiegato che il Papa era già cliente del negozio da quando veniva a Roma prima come semplice sacerdote e poi come arcivescovo di Buenos Aires
Leggi
Bergoglio, racconta la donna, aveva saputo che avevano rinnovato il negozio durante la pandemia e aveva espresso il desiderio di andare a trovarli Lo ricorda così l’incontro con Papa Francesco la figlia dei titolari di Stereosound, il negozio di dischi romano dove ieri sera si è recato Bergoglio. Papa Francesco a cronista del negozio di dischi: "Mi manca girare per le strade". “Veniva da noi anche quand'era arcivescovo prima e e poi cardinale – racconta…
Leggi
I titolari sono suoi amici di vecchia data, da quando Jorge Mario Bergoglio veniva a Roma prima di diventare Papa. La titolare del negozio “Stereosound” ha parlato di «una visita piena di umanità» e di «un’emozione immensa», e ha spiegato che il Papa era già cliente del negozio da quando veniva a Roma prima come semplice sacerdote e poi come arcivescovo di Buenos Aires. Uscita a sorpresa di Papa Francesco dal Vaticano, martedì sera, per andare nel centro di Roma dove è stato visto entrare in un negozio di dischi nei…
Leggi
Papa Francesco riesce a spaziare anche sulla musica Negli ultimi giorni, ha destato molto stupore l’immagine di Papa Francesco in negozio di dischi. Papa Francesco operato al Gemelli: l’ultimo tweet prima del ricovero. Papa Francesco, la foto stupisce: ma che musica ascolta? Andiamo a vedere, allora, cosa ascolta Papa Francesco. Chiesa in crisi: Papa Francesco chiede un sacrificio, una forte decisione.
Leggi
Umorismo e vocazione. Brocal ha scritto al Papa per dirgli che gli dispiace che lui, amante della libertà, sia costretto a stare chiuso in casa perché. Ma ha aggiunto che notizie come queste delle uscite improvvise del Papa riescono a farci sorridere in un momento in cui si parla solo di tragedie. “Mi manca uscire per strada, questo sì lo desidero, la tranquillità di camminare per strada, o andare in una pizzeria a mangiare una buona pizza… Io sempre sono stato ‘di strada’”, rivelava al giornale…
Leggi
Per quasi un quarto d'ora si era intrattenuto con i proprietari, sua vecchia conoscenza dai tempi in cui alloggiava, come arcivescovo e cardinale di Buenos Aires, nella Casa del Clero in via della Scrofa Roma, 14 gennaio 2022 - "Quello che mi manca di più in questa Diocesi (di Roma) è non poter più girare per le strade, come facevo a Buenos Aires, camminando da una parrocchia all'altra". Una battuta di spirito, come chiarito subito dopo nella missiva: "Non…
Leggi
Città del Vaticano - Sono trascorsi otto anni ma Papa Francesco non riesce proprio ad abituarsi alle limitazioni della sua libertà negli spostamenti. Il cronista, direttore dell'agenzia televisiva Rome Reports, che lo ha sorpreso nel negozio ha poi scritto al pontefice per scusarsi del clamore rivendicando però di aver dato una bella notizia. APPROFONDIMENTI L'ANGELUS Papa Francesco: «Ora siamo tutti provati dalla pandemia e.
Leggi
Con un incoraggiamento al vaticanista ad “adempiere alla propria vocazione” di giornalista “anche se questo significa mettere in difficoltà il Papa” Il Papa, infatti, si è recato in un negozio dove era solito andare durante le sue trasferte romane da cardinale. Lo ha fatto all’inizio del 2022 benedicendo anche il negozio ristrutturato e ricevendo in regalo un disco di musica classica. Immagini che hanno fatto subito il giro del mondo raccontando l’ennesima fuga di…
Leggi
Papa Francesco contro la cancel culture/ “Pensiero unico vuole riscrivere la storia”. E Papa Francesco gli 80 anni li ha superati, quindi vederlo uscire da uno dei pochi negozi di dischi rimasti a Roma, non è sembrato qualcosa di tanto strano. Papa Francesco, uno di noi. Come dice Michele Molina, “il cristianesimo è in piedi da oltre duemila anni, non scommetterei che lo streaming possa ambire a tanto” ), lo dicono i pochi, pochissimi frequentatori ancora rimasti dei…
Leggi
Bergoglio stesso dice che bisogna usare la crisi per instaurare un Nuovo ordine mondiale, un progetto oscurissimo di matrice massonica. Come può Bergoglio essere “un uomo di una semplicità straordinaria”, (riportate così), se il suo fotografo era appostato per riprenderlo all’uscita del negozio? (E che proprio per questo, inconsciamente, Bergoglio abbia voluto fare la sua “visita a sorpresa” proprio in un negozio di dischi? Leggete…
Leggi
«Ieri verso le 19 è arrivato Papa Francesco. «Il Papa – ha proseguito Tiziana - è amico da tempo di mia mamma Letizia e veniva qui anche da cardinale. Lo ha detto Tiziana, la figlia della titolare del negozio di dischi a Roma visitato martedì da Papa Francesco, ai microfoni del Tg2000, il telegiornale di Tv2000. E ieri vederlo nelle vesti di Pontefice è stata una gioia immensa È stata una gioia immensa accoglierlo nel nostro negozio, siamo rimasti senza parole».
Leggi
«È stato un incontro intimo ed emozionante», ha ribadito Tiziana, che lavora nel negozio di famiglia accanto al Pantheon, Stereosound. Il Papa «veniva da noi anche quand’era arcivescovo prima e poi cardinale, comprava musica classica È stata una gioia immensa accoglierlo nel nostro negozio, siamo rimasti senza parole». «Il Papa - ha proseguito Tiziana - è amico da tempo di mia mamma Letizia e veniva qui anche da cardinale.
Leggi