Il destino del grande freddo sarà nelle mani di un vasto e ben strutturato anticiclone che giorno dopo giorno diventerà il protagonista indiscusso dello scenario meteo-climatico del nostro Paese. Ma di questo ve ne daremo maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti Meteo: TEMPERATURE, ci sono Grandi Novità per i Prossimi Giorni. Insomma, a differenza di quanto avviene normalmente, registreremo un clima più gradevole in montagna rispetto alla pianura.
Leggi
Ritorno del termometro sotto lo zero in pianura durante il weekend. Termometro inizialmente su valori massimi e minimi oltre le medie stagionali, in successiva progressiva discesa. Per questo scorcio di settimana nuovamente termometro oltre le medie stagionali, inquinamento atmosferico sugli scudi e nebbie diffuse sui bassi piani. Previsioni locali. Meteo Green. http://www.parcofluvialegessostura.
Leggi
E' un inverno che sembra primavera quello che stiamo vivendo, in questi giorni, nelle regioni del Nord Ovest. Un problema, oltre che per la siccità, per la qualità dell'aria che, soprattutto nei centri urbani, lascia parecchio a desisderare. Pur trattandosi ancora di una tendenza da confermare, l'irruzione di aria fredda prevista nei prossimi giorni, potrebbe essere più rilevante verso il fine settimana, quando oltre al rinforzo di venti si potrebbe verificare…
Leggi
Questa invece è la mappa del soleggiamento prevista per domani, martedi 18 gennaio:. Soleggiato su tutta l'Italia ad eccezione della Liguria, la Sardegna occidentale e il nord della Sicilia che avranno addensamenti. Temperature senza apprezzabili variazioni, venti deboli. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. >>> ROMA. >>> MILANO. >>> NAPOLI
Leggi
Termometro inizialmente su valori massimi e minimi oltre le medie stagionali, in successiva progressiva discesa. Minime in pianura intorno 0 - 5°C e massime 8- 11°C. Alta pressione che si va rinforzando alle nostre latitudini con un massimo barico di 1032-1033hPa previsto martedì. Per questo scorcio di settimana nuovamente termometro oltre le medie stagionali, inquinamento atmosferico sugli scudi e nebbie diffuse sui bassi piani.
Leggi
Zero termico diurno oltre 12/14°C. L’alta pressione delle Azzorre si impossesserà di tutti gli stati europei, perturbazioni atlantiche e masse d’aria fredda saranno “bandite” per molti giorni. Venti deboli provenienti tra Nord e Nord Est. Ci aspetta dunque un fine settimana soleggiato e mite, con temperature oltre le medie stagionali di 5/6°C. Tendenza per lunedì 17 gennaio: prosegue l’anomalo inverno, senza precipitazioni, clima primaverile e temperature anomale.
Leggi
Previsioni meteo per la prossima settimanaOrmai è tutto confermato, una mega alta pressione mangia inverno che di fatto terrà lontano perturbazioni e incursioni fredde tipiche di questo periodo dell'anno. Prossima settimana: prima alta pressione, poi correnti fredde in discesa dalla Russia Qualcosa però potrebbe iniziare a muoversi nel corso della prossima settimana; è questa la novità più interessante che emerge dalle nostre elaborazioni.
Leggi
Man mano che la pressione aumenterà nel corso dei prossimi giorni, aumenteranno anche le coperture basse locali. Naturalmente, però, come è tipico dell’alta pressione mediterranea invernale, potrebbe non essere tutto sole anzi, progressivamente, gli spazi assolati potrebbero via via diminuire a partire già dall’inizio della settimana prossima. I tentativi dei flussi artici o sub-polari più freddi di intaccarne l’efficacia, verranno in buona parte deviati a Est fin quasi a metà settimana…
Leggi
Previsioni meteo per la prossima settimanaOrmai è tutto confermato, una mega alta pressione mangia inverno che di fatto terrà lontano perturbazioni e incursioni fredde tipiche di questo periodo dell'anno. Prossima settimana: prima alta pressione, poi correnti fredde in discesa dalla Russia Qualcosa però potrebbe iniziare a muoversi nel corso della prossima settimana; è questa la novità più interessante che emerge dalle nostre elaborazioni.
Leggi
Tendenza per la nuova settimana: prosegue il “non” Inverno, clima mite e nessuna precipitazione Zero termico diurno oltre 3000 metri. Si andrà avanti così ancora per almeno una settimana, a causa o per merito, di una nuova espansione dell’alta pressione delle Azzorre. Perfino i colli attorno alla capitale l’altra notte per qualche ora hanno subìto la magia della neve, nulla da giorni nella nostra provincia.
Leggi
L'ultimo aggiornamento ha ribaltato tutto. Previsioni meteo per la prossima settimanaE' cambiata la previsione per la prossima settimana. Prossima settimana: prima alta pressione, poi correnti fredde in discesa dalla Russia Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, è cambiata la PREVISIONE! E se non sarà nebbia, ci penseranno le nubi basse a sporcare i cieli di queste medesime zone. Detto questo, le zone maggiormente inizialmente coinvolte potrebbero essere le regioni…
Leggi
Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:. Da oggi venerdì 14 gennaio a domenica 16 gennaio 2022. Cielo sereno o poco nuvoloso in pianura e al mare. Da domani annuvolamenti irregolari al mare e lungo i crinali dei rilievi al confine tra Liguria e Piemonte. Ancora preoccupante assenza di precipitazioni nevose per almeno una decina di giorni, a caratterizzare un inverno nuovamente strano. L’alta pressione continuerà in modo diretto a condizionare il…
Leggi