L’attività fisica è ormai all’interno delle terapie. Da qualche tempo ormai i medici prescrivono l’attività fisica all’interno delle terapie. Farmaco che simula gli effetti dello sport: nei topi funziona L’acido lattico invece viene prodotto immediatamente dai muscoli per poi scomparire. “Se riuscissimo a capire il meccanismo attraverso il quale l’attività fisica innesca questi benefici, allora saremo più vicini a migliorare la salute di molte persone”.
Leggi
"I nostri prossimi passi includono capire come il Lac-Phe media i suoi effetti nel corpo, incluso il cervello", conclude il Prof. Xu Addio dieta? La pillola che sostituisce dieta e palestra: lo studio. Si chiama Lac-Phe, è una molecola che potrebbe combattere l'obesità riducendo l'assunzione di cibo e la sensazione di fame. La pillola che sostituisce dieta e palestra: lo studio. Gli scienziati hanno analizzato il plasma sanguigno dei topi, dopo un'intensa corsa sul tapis roulant.
Leggi
La scoperta della molecola Lac-Phe. I ricercatori volevano capire come agisce l'esercizio fisico a livello molecolare per comprendere il perché di alcuni dei suoi benefici. Viceversa, quando la molecola veniva “spenta” con una particolare tecnica genetica, gli animali da laboratorio, pur praticando attività fisica, aumentavano sia l'assunzione di cibo sia il peso corporeo Praticare quotidianamente attività fisica non solo fa sentire più tonici ed energici, ma apporta anche numerosi benefici…
Leggi
È utile per il controllo del peso corporeo e del glucosio», ha spiegato Jonathan Long, PhD, docente di patologia alla Standford Medicine. «Ma volevamo approfondire il concetto in modo più dettagliato: volevamo vedere se potevamo sezionare l’esercizio in termini di molecole e percorsi» È utile per il controllo del peso corporeo e del glucosio”, afferma Jonathan Long, PhD, docente di patologia alla Standford Medicine.
Leggi
Gli effetti della molecola Lac-Phe. I ricercatori americani, con l’intento di capire come funziona l’esercizio fisico a livello molecolare, hanno analizzato i composti del plasma sanguigno dei topi dopo averli fatti correre sul tapis roulant. La molecola dello sport. Nello studio publicato su Nature i biologi spiegano di aver identificato una molecola nel sangue che viene prodotta durante l’esercizio fisico e riduce efficacemente l’assunzione di cibo e l’obesità.
Leggi
Gli stessi effetti non sono stati osservati in topi più sedentari alimentati normalmente. La fenilalanina è un aminoacido che si combina per produrre proteine e potrebbe familiarità con il lattato: è prodotto dal corpo dopo un intenso esercizio fisico. Scoperta la molecola per restare in forma e combattere l’obesità Si chiama Lac-Phe ed è un metabolita che controlla l’assunzione di cibo e influenza il bilancio energetico dell’organismo.
Leggi
"Se riuscissimo a capire il meccanismo attraverso il quale l'attività fisica innesca questi benefici, allora saremo più vicini a migliorare la salute di molte persone". Questi risultati suggeriscono che lac-phe potrebbe essere un sistema molto conservato tra animali anche evolutivamente lontani tra loro che è in grado di regolare l’associazione tra controllo della fame, attività fisica e metabolismo Viceversa, quando la molecola veniva “spenta” con metodi genetici, gli animali da laboratorio, pur facendo attività…
Leggi