- Ci sono giornate uniche, in cui ti svegli pensando a quanto sarebbe bello regalare a te stesso e a milioni di tifosi un pomeriggio di felicità. Charles Leclerc ha vissuto una di queste giornate al Gran Premio di Monza, regalando una vittoria indimenticabile ai tifosi della Ferrari.
Con una magia che nessuno poteva immaginare, Leclerc è partito da un’idea un po’ folle e l'ha coltivata con grinta e delicatezza. Giro dopo giro, quel pensiero è diventato sempre più concreto, mentre la folla vestita di rosso nelle tribune iniziava a farsi sentire sempre di più, sempre più forte.
Leclerc ha esaltato l’incredibile marea umana di Monza con una gara e una vittoria che saranno impossibili da dimenticare. Questo trionfo non solo riapre il Mondiale di F1 per la Ferrari, ma rappresenta anche un momento storico che varrà ben di più del Gran Premio in sé.
La vittoria di Leclerc a Monza è stata ancora più significativa perché è arrivata contro la McLaren, la vettura migliore del momento. Questo successo ha ricordato a tutti quanto la F1 possa essere incredibilmente bella, specialmente quando arriva una vittoria così, su una pista così, e di quella squadra lì.
Nella classifica generale del Mondiale Piloti, Leclerc ha guadagnato sette punti su Oscar Piastri, rafforzando la sua attuale terza posizione con 217 punti contro i 197 dell'australiano. Leclerc è ora a soli ventiquattro punti di ritardo da Lando Norris, che ha aggiunto il punto-bonus del giro più veloce nel GP d'Italia ai quindici del terzo posto.