Si fa ancora un gran parlare del bonus elettrodomestici, previsto anche per il 2025 dal governo Meloni attraverso la Legge di Bilancio. In attesa del decreto che ne definirà l’erogazione e le modalità di utilizzo abbiamo provato a capirne di più sul senso della misura ponendo qualche domanda a Marco Imparato, direttore generale di APPLiA, l’associazione confindustriale che riunisce le imprese operanti in Italia nel…
Leggi
Altri articoli:
Il bonus elettrodomestici è una nuova agevolazione fiscale introdotta dalla Legge di Bilancio 2025 e pensata per aiutare le famiglie a sostituire i vecchi elettrodomestici con modelli più efficienti dal punto di vista energetico. L'agevolazione è destinata a tutti i contribuenti, ma con delle condizioni più favorevoli per chi ha un reddito più basso (ISEE fino a 25.000 euro ). L’importo massimo che può essere scontato per…
Leggi
Introduzione I rivenditori di elettrodomestici si sono detti contrari al click day ipotizzato a fine febbraio per dare avvio al cosiddetto bonus elettrodomestici. L’agevolazione, prevista dalla manovra 2025, copre il 30% dei costi sostenuti per l’acquisto di elettrodomestici con classe energetica non inferiore alla B. Secondo gli esercenti questo sistema potrebbe essere in parte penalizzante per le famiglie meno pratiche nell’uso di procedure online.
Leggi