Anche se l'Olympique Marsiglia ha una reale possibilità di competere nella prossima Champions League, Pablo Longoria non cambierà la sua strategia la prossima estate. Il presidente dei Phocéeens cercherà di far entrare quanti più soldi possibile nelle casse del suo club, partendo dalla cessione dell'attaccante brasiliano Luis Henrique, il cui passaggio all'Inter appare ormai cosa fatta per una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Leggi
Altre notizie:
L'Inter pensa già al futuro nonostante la finale di Champions da giocare e la lotta scudetto con il Napoli. I nerazzurri stanno già impostando il mercato estivo e tra gli obiettivi principali c'è Luis Henrique. La società di viale della Liberazione ha già trovato l'accordo con il brasiliano, che sarebbe un'alternativa di livello a Dumfries. L'intesa di massima sulla base di un contratto quinquennale, ma sono da definire le commissioni per gli agenti.
Leggi
Chissà se capiterà mai che i tifosi della Juventus in una partita decisiva di Champions (diciamo dai quarti in su) potranno vedere in serie: un rigore dato dall'arbitro a una big europea avversaria e tolto dal Var; un difensore che respinge con un braccio largo...
Leggi
L'edizione odierna de Il Giornale sistema già i fari su PSG-Inter in programma a fine mese. La gara mette in palio quella che sarebbe la quarta Champions League della storia per i nerazzurri, la prima per i francesi. Si legge nel duello tra filosofie e mezzi a disposizione: "Il PSG senza le stelle, ma non senza i campioni. Soprattutto giovani e pagati per quanto pesano. Anche senza Mbappé resta la squadra dell’emiro, che spende quanto possono pochi altri al mondo, non…
Leggi
Tre colpi per il Mondiale per club: così il Corriere dello Sport anticipa i movimenti di mercato dell'Inter che proprio in questi giorni sembra voler accelerare su più fronti dopo aver chiuso a suo tempo il tesseramento di Sucic. Il primo nome in lista è quello di Luis Henrique, esterno del Marsiglia. Nei piani nerazzurri - secondo il CdS - deve andare ad aggiungersi a Dumfries per completare la fascia destra.
Leggi
Non solo lo Scudetto, per il quale nel fine settimana prosegue il duello con il Napoli (con gli azzurri di Conte a +1 sui nerazzurri di Inzaghi a tre turni dal termine), non solo la Champions League, dove l'Inter è attesa dalla seconda finale in due anni, a Monaco di Baviera il 31 maggio contro il Paris Saint Germain. Non solo Italia ed Europa, ma anche il Mondo: perché l'Inter sta già pensando al Mondiale per club che la vedrà impegnata fra metà giugno e metà luglio negli Stati…
Leggi
L’Inter si muove per il colpo Luis Henrique dopo aver già ufficializzato Sucic per giugno. Il Corriere dello Sport oggi aggiorna così sul brasiliano del Marsiglia. “Nei piani nerazzurri deve andare ad aggiungersi a Dumfries per completare la fascia destra. Con il brasiliano esiste già un accordo di massima per un quinquennale: da sistemare solo le commissioni per i suoi agenti. Manca, invece, l’intesa con il club francese, seppure negli ultimi giorni ci sia stato un avvicinamento.
Leggi
A prescindere da come si concluderanno campionato e Champions League, sarà un’Inter diversa quella che si presenterà negli Stati Uniti per il Mondiale per Club, ultimo impegno dell’interminabile stagione nerazzurra. La dirigenza, infatti, sembra pronta ad aggiungere forze fresche alla rosa in tempi molto brevi, programmando in anticipo la prossima annata. Lo scrive il Corriere dello Sport, che sottolinea come ci saranno 3 rinforzi per Inzaghi in vista del mondiale statunitense.
Leggi
Tre colpi per il Mondiale per club, ma non solo. L’Inter si rinforzerà per la nuova competizione e il Corriere dello Sport oggi parla dei possibili innesti di mercato. “Di qui l’idea dell’Inter di aggiungere forze fresche già prima dell’inizio della rassegna iridata, approfittando della finestra di mercato supplementare dal 1° al 10 giugno. Peraltro, in quest'ottica, il club nerazzurro si è già portato avanti, visto che a febbraio ha chiuso l’acquisto di Sucic dalla…
Leggi
Una montagna di milioni per il mercato dell'Inter in arrivo anche dai risultati ottenuti in Champions League, aspettando la finale di Monaco contro il PSG. I dirigenti nerazzurri stanno già pianificando le mosse estive e in lista ci sono 9 nomi oggi secondo il Corriere dello Sport.
Leggi
Una montagna di soldi. Il percorso in Champions ha arricchito l'Inter, che dopo anni si avvia a chiudere il bilancio in abbondante attivo come sottolinea il Corriere dello Sport. Finora dalla Uefa sono stati incassati 132 milioni, che potrebbero diventare 150 in caso di vittoria finale. A questo vanno aggiunti gli incassi del botteghino, come il record di 14,7 milioni per il solo match con il Barcellona
Leggi
Inter: mercato rinvoluzionario Sarà un'estate caldissima per l'Inter. I nerazzurri hanno centrato la qualificazione alla finale di Champions League e sono ancora in corsa per vincere lo Scudetto, tuttavia in estate il gruppo squadra sarà profondamente rivoluzionato. Nessuna bocciatura ma solo l'obbligo di svecchiare la rosa che sembra arrivata a fine ciclo in questa stagione. Grazie al ricco montepremi UEFA da 132 milioni di euro, che potrebbe diventare da 150 in caso di trionfo in finale di Champions League, e al Mondiale…
Leggi
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola…
Leggi
Il mercato non si ferma mai. Il vecchio adagio è più che mai calzante visto che nel giorno in cui l'Inter si gioca l'accesso alla seconda finale di Champions League negli ultimi tre anni, il club nerazzurro ha compiuto un ulteriore passo in avanti nella trattativa per assicurarsi il talento brasiliano dell'Olympique Marsiglia, Luis Henrique. Classe 2001, nato come attaccante…
Leggi
Testa al presente, ma anche al futuro. L'Inter che si avvicina alla fondamentale semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona non smette di guardare oltre questa annata e programmare un'estate che, a prescindere da come finirà, sarà di grandi cambiamenti. In quest'ottica da tempo il club nerazzurro ha messo gli occhi su Luis Henrique, esterno brasiliano del Marsiglia.CHI E' LUIS HENRIQUE - Classe 2001, Luis Henrique Tomaz de Lima, o più semplicemente Luis…
Leggi
L’attaccante brasiliano s'avvicina ulteriormente ai nerazzurri. Raggiunto l’accordo economico col giocatore, dopo il sì di massima delle scorse settimane: nelle ultime ore trovata l’intesa su durata contratto (5 anni) e commissioni agenti. Cosa manca perché diventi un giocatore dell’Inter a breve (il club vorrebbe averlo a disposizione al Mondiale per club)? L’accordo definitiva tra Inter e Marsiglia: i nerazzurri sarebbero arrivati a 25 milioni bonus compresi, i francesi restano a 30.
Leggi
L’Inter trova l’accordo con Luis Henrique: trattativa in corso tra i due club per perfezionare l’operazione L’Inter compie un passo deciso verso Luis Henrique, esterno offensivo dell’Olympique Marsiglia: c’è un’intesa di massima con il giocatore per un contratto quinquennale e le cifre correlate. Le parti sono molto vicine anche per quanto riguarda le commissioni agli agenti, mentre resta da perfezionare l’accordo tra i due club.
Leggi
L'Inter sogna in grande, in campo e sul mercato. I dirigenti nerazzurri, mentre in campo ci si gioca l'accesso alla seconda finale di Champions in tre anni, stanno intensificando i contatti per due calciatori individuati per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi: Luis Henrique e Koni De Winter, L'Inter corre veloce per Luis Henrique. Il classe 2001 del Marisglia è il profilo scelto per rinforzare il pacchetto degli esterni, in particolare a destra, dove il…
Leggi
L’Inter pensa già al futuro ed in tal senso pone gli occhi in casa Real Madrid per un doppio rinforzo di alto profilo e davvero molto interessante. Guizzo da parte di Beppe Marotta, pronto a cogliere una doppia occasione. Sono ore e giornate a dir poco calde ed intense per i nerazzurri, dal momento che domani si giocano in maniera inevitabile una bella fetta di stagione. Lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro si vestirà di gala, come si suole dire, per accogliere il Barcellona in una gara che ci dirà…
Leggi
Asllani a Dazn: «Sempre bello essere determinanti! Finale di Champions? Siamo orgogliosi…» Le parole del centrocampista albanese Nel…
Leggi
Vanoli è intervenuto al termine di Torino-Inter, sfida andata in scena allo stadio Olimpico Torino e valevole per la giornata di Serie A numero 36. Di seguito quanto dichiarato a DAZN FASTIDIO – Paolo Vanoli ha parlato così dopo il triplice fischio di Torino-Inter: «Ci ha dato fastidio la posizione di Zalewski alto che bloccava il nostro terzino, si faceva fatica a pressare il quinto. Giustamente l’abbiamo corretta durante la gara il più velocemente possibile.
Leggi
L’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, ha voluto dire la sua dopo la sconfitta rimediata in campionato contro l’Inter: le sue parole Intervenuto nel corso del postpartita di Torino Inter, Paolo Vanoli ha commentato così la sconfitta rimediata dalla propria squadra nel 36° turno del campionato di Serie A. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. SUL MATCH – «Abbiamo faticato subito a trovare i riferimenti…
Leggi
Zalewski a Dazn: «Sempre bello essere decisivi! Mezzala? Quando il mister me l’ha detto è stata una sorpresa…» Le parole dell’esterno Nel postpartita di Torino–Inter, Nicola Zalewski ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn commentando l’importante vittoria conquistata dai nerazzurri nella 36ª giornata di Serie A. LE PAROLE– «Sempre bello essere decisivi, soprattutto quando riesci a vincere queste partite e ad…
Leggi
Dopo il suo gol bellissimo che ha aperto le marcature in Torino-Inter, Nicola Zalewski ha parlato a DAZN, soffermandosi sulla sua prestazione in un ruolo (quasi) inedito e sulla prossima finale di UEFA Champions League DECISIVO – Queste le parole di Nicola Zalewski sul suo gol e sulla sua prestazione in Torino-Inter: «È sempre bello essere decisivi, soprattutto quando riesci a vincere questo tipo di partite e quando riesci ad aiutare tutti quanti e a fare contenti i tifosi.
Leggi
Tutto pronto allo Stadio Olimpico di Torino, dove l’Inter proverà a conquistare un altro successo per restare in scia al Napoli. Simone Inzaghi presenta la partita su Sky Sport. PER LA GENTE – Simone Inzgahi spiega le proprie sensazioni prima del fischio d’inizio di Torino-Inter: «Siamo tutti molto soddisfatti per aver regalato alla nostra gente un’emozione del genere ma sappiamo che abbiamo un ultimo passo da fare, che sarà quello più importante.
Leggi
Convocati Torino per l’Inter: le scelte di Vanoli per il match in programma oggi pomeriggio A poche ore dal fischio d’inizio del match contro l’Inter, il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha reso nota la lista dei convocati per la sfida di questa sera. Tra i rientri figurano Samuele Ricci e Valentino Lazaro, mentre restano indisponibili il croato Borna Sosa, ancora in fase di recupero dall’infortunio, e Marcus Pedersen, alle prese con le conseguenze di un colpo ricevuto durante una sessione di allenamento.
Leggi
Diramata la lista convocati del Torino da parte di Vanoli in vista della partita contro l’Inter. C’è anche un recupero molto importante. I CONVOCATI – Lo Stadio Olimpico di Torino si prepara ad accogliere la partita della trentaseiesima giornata di Serie A, che andrà in scena alle ore 18.00 tra Torino e Inter. Gli uomini di Paolo Vanoli arrivano alla partita con l’intenzione di trovare un risultato utile, nonostante la posizione tranquilla di classifica e senza più obiettivi, mentre i nerazzurri…
Leggi
Luis Henrique è l’obiettivo prioritario dell’Inter in vista del Mondiale per Club. Poi per la difesa, piacciono soprattutto due nomi. OBIETTIVO PRIORITARIO – Niccolò Ceccarini, esperto di mercato per Tmw, ha parlato delle mosse dell’Inter: «Tra un mese ci sarà poi il Mondiale per Club e la finestra di mercato dal 1 al 10 giugno sarà solo un primo passo per poi definire tutte le altre operazioni a luglio.
Leggi
Nicola Zalewski ha fatto diversi ruoli in questa seconda parte di stagione con Simone Inzaghi. Oggi per Torino-Inter è pronto all’ennesima novità del momento. SORPRESA! – Nicola Zalewski sarà la grande sorpresa di Torino-Inter. Il giocatore ex Roma, arrivato in prestito con diritto di riscatto, si sta rivelando veramente prezioso nelle rotazioni di Simone Inzaghi e anche oggi la conferma arriva dalla scelta dell’allenatore.
Leggi
Inter al Mondiale per Club con la rosa già puntellata dal calciomercato? La situazione sui nerazzurri Inter pronta a giocare il Mondiale per club il prossimo giugno, secondo Tuttosport i nerazzurri potrebbero presentarsi al torneo già con tre nuovi acquisti. Il quotidiano guarda all’ultima sfida e parla del futuro imminente dei nerazzurri, che dopo il sogno che vivrà a Monaco, sognerà anche a giugno quando giocherà il Mondiale per Club organizzato dalla FIFA.
Leggi
Linus ha commentato la telecronaca discussa di Bergomi e Caressa in Inter Barcellona: le parole dello speaker Intervenuto ai microfoni di Radio Deejay durante Deejay Football Club, Linus, deejay e tifoso della Juventus, ha parlato così della telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi in Inter–Barcellona. LA PARTITA – «L’ho seguita la partita, non sono tifoso dell’Inter ma l’ho vista lo stesso. Per me è stata una partita avvincente, l’Inter ha fatto una grande…
Leggi
Luis Henrique ha numeri da far impressione in Ligue 1 in questa stagione e il suo momento d’oro continua anche nelle ultime settimane. L’Inter lo segue e lo vorrebbe in maniera concreta. PRESTAZIONI – Luis Henrique ha attirato l’attenzione dell’Inter e continua a farlo con le sue prestazioni in Francia. L’Olympique Marsiglia ieri contro Le Havre ha ottenuto la qualificazione matematica in UEFA Champions League concludendo così al meglio il primo anno con l’italiano Roberto De Zerbi sulla panchina.
Leggi
Correa e Arnautovic oggi contro il Torino torneranno a giocare titolari, così come già successo contro il Verona. Ma al termine della stagione la scelta dell’Inter riguardo il loro futuro, si concretizzerà. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, voce autorevole del calciomercato internazionale, è stata presa la decisione definitiva. SCELTA FATTA – Joaquin Correa e Marko Arnautovic non faranno parte della squadra nerazzurra nella prossima annata.
Leggi
Dimenticare per un momento l’epica notte di Champions contro il Barcellona e rimettere subito la testa sul campionato. Questo il mantra di Simone Inzaghi alla vigilia di Torino-Inter, in programma oggi pomeriggio alle ore 18 allo Stadio Olimpico Torino. Secondo il Corriere dello Sport, la notizia più importante nell’undici che potrebbe scegliere oggi il tecnico piacentino, c’è Nicola Zalewski reinventato in una nuova posizione.
Leggi
In vista di Torino-Inter, Simone Inzaghi rivoluziona totalmente la sua squadra. Novità di formazione e un paio di prime volte assolute. Ecco la probabile dei nerazzurri. ULTIME – L’Inter si rituffa sul campionato, dopo la notte epica di martedì in Champions League contro il Barcellona. La squadra di Simone Inzaghi, nonostante il divario di tre punti col Napoli a soli tre turni dal termine, spera ancora nella lotta scudetto.
Leggi
Torino Inter, Inzaghi pensa alla mossa a sorpresa: cambio ruolo per Zalewski? Ecco la formazione testata nell’allenamento di oggi Simone Inzaghi pensa alla formazione per Torino Inter di domani, sfida valevole per la 36^ giornata del campionato di Serie A. Nerazzurri in emergenza per le assenze di Pavard, Mkhitaryan, Frattesi e Lautaro per infortunio. Nell’allenamento odierno ad Appiano Gentile, il tecnico nerazzurro ha pensato ad una…
Leggi
Advertising Una decisione inaspettata Kristjan Asllani ha deciso di non proseguire la sua avventura con l’Inter nonostante il recente rinnovo contrattuale fino al 2029. Il centrocampista albanese, arrivato a Milano nell’estate 2022 dall’Empoli, sembrava proiettato verso un futuro nerazzurro, ma ha optato per cambiare scenario. Le motivazioni della scelta Fonti vicine al giocatore rivelano che Asllani cerca un’opportunità per compiere il salto di qualità definitivo, possibilmente in un contesto…
Leggi
Luis Henrique è il giocatore più vicino all’Inter, tra quelli seguiti dai nerazzurri per la finestra estiva di mercato. Un fattore lo dimostra. PASSO AVANTI – Luis Henrique e l’Inter potrebbe vedere le proprie strade incontrarsi nei prossimi mesi. I meneghini hanno deciso: il brasiliano è la soluzione ideale, per qualità tecniche e costi, per poter rappresentare l’alternativa a Denzel Dumfries sulla fascia destra.
Leggi
Torino Inter, le probabili scelte di Simone Inzaghi per la sfida ai granata di Vanoli: Zalewski potrebbe giocare da mezzala Inzaghi prepara l’Inter anti Torino. Si preannuncia inoltre un cambio di posizione per Nicola Zalewski, che giocherà da mezzala al posto di Nicolò Barella: sarà lui il partner a sorpresa di Asllani e Zielinski, panchina per Bare e Calha. Sulle corsie giocherebbero dunque Darmian e Carlos Augusto, più avanti di qualche metro rispetto alle attese…
Leggi
Thomas Berenbruch farà sicuramente parte del gruppo nerazzurro che arriverà a Torino per la sfida che vedrà l’Inter impegnata contro i granata domani 11 maggio alle ore 18. La sua titolarità non è da escludere. LA CERTEZZA – Che Thomas Berenbruch partirà con la squadra in vista della trasferta di Torino è una realtà assodata, ma ciò potrebbe essere un racconto solo parziale della storia. L’italiano, infatti, sogna e, in cuor suo, crede anche se in parte limitata, di recitare un ruolo dal primo minuto nel match tra…
Leggi
Torino-Inter si disputerà domani 11 maggio alle ore 18 allo Stadio Torino: di seguito gli ultimi aggiornamenti sulla formazione nerazzurra. LA NOTIZIA – Torino-Inter non vedrà la presenza di quattro big del club nerazzurro. Lautaro Martinez, Henrikh Mkhitaryan, Benjamin Pavard e Davide Frattesi non sono stati infatti convocati da Simone Inzaghi per la gara contro i granata. L’esigenza di preservare alcune delle pedine più importanti in vista della finale di Champions League contro il PSG induce lo…
Leggi
Ricci Inter, Cairo svela sul futuro del big del Torino: cosa ha detto – VIDEO Ricci Inter è l’ultima voce di calciomercato, il patron del Torino urbano Cairo è stato interpellato sul futuro del giocatore,...
Leggi
Ricci Inter, Cairo svela sul futuro del big del Torino: cosa ha detto – VIDEO Ricci Inter è l’ultima voce di calciomercato, il patron del Torino urbano Cairo è stato interpellato sul futuro del giocatore,...
Leggi
La stagione canonica dei club sta per volgere alla sua conclusione. Campionati e Champions League sono ormai alle loro battute finali. Un ultimo sforzo e per qualcuno sarà vacanza, ma non per l’Inter e i suoi uomini. I nerazzurri saranno impegnati anche nel Mondiale per Club, competizione che vedrà il proprio il via il prossimo 15 giugno 2024. Urge di conseguenza correre ai ripari per affrontarla, in quanto le pedine già in rosa arriveranno presumibilmente stremate dopo ben…
Leggi
Caressa punge chi lo ha attaccato per la telecronaca in Inter Barcellona: la replica del giornalista Fabio Caressa non ci sta e punge chi lo ha messo nel mirino dopo Inter Barcellona, le parole del giornalista e telecronista, le parole durante l’Intervenuto ai microfoni di Radio Deejay a Deejay Football Club: LA REPLICA – «Rispetto il parere di tutti e il giudizio di tutti sempre e comunque ma alcune cose vanno dette.
Leggi
Mercato Lazio: ecco il piano del club biancoceleste senza Europa. Può succedere di tutto, i dettagli
Mercato Lazio: c’è il piano del club biancoceleste senza l’Europa. Può succedere ancora di tutto, i dettagli e le ultimissime Secondo…
Leggi
Federico Dimarco è pronto a scendere in campo nella prossima finale di Champions League. L’esterno dell’Inter sta lavorando a ritmi serrati per essere a breve nel pieno della condizione, scrive il Corriere dello Sport. CONDIZIONE – Federico Dimarco, come si legge sulle colonne del Corriere dello Sport, punta a tornare in forma per la partita più importante della stagione. Smaltito l’infortunio, adesso il mirino è stato spostato sulla finale di Champions League che si terrà tra venti giorni a Monaco di…
Leggi
In vista della gara di Serie A contro il Torino, Simone Inzaghi si affida a tre giocatori che dall’anno prossimo non giocheranno più nell’Inter. A loro il doppio compito in queste ultime settimane, come spiegato dal Corriere dello Sport. ADDII – Nonostante siano prossimi a dire addio all’Inter, adesso i nerazzurri hanno bisogno di loro. A fine giugno scadrà il contratto di Arnautovic e Correa e a nessuno dei due verrà rinnovato.
Leggi