Il colosso statunitense Goodyear ha venduto il marchio britannico Dunlop alla giapponese Sumitomo Rubber Industries per un totale di 701 milioni di dollari, includendo 526 milioni per il marchio, 105 milioni per facilitare il passaggio dei clienti europei e 70 milioni per le scorte. Questa mossa si inserisce in un più ampio piano di riorganizzazione volto a ottimizzare i costi e rilanciare il core business aziendale.
Leggi
Altre informazioni:
La giapponese Sumitomo Rubber Industries acquisterà dalla Goodyear entro la metà del 2025 la quasi totalità della Dunlop per una somma stimata di 701 milioni di dollari, pari a 630 milioni di euro. Goodyear venderà il marchio britannico in Europa, Nord America e Oceania. Sumitomo già lo gestisce in Asia. Goodyear continuerà a fornire pneumatici Dunlop in Europa per almeno tre anni e manterrà i diritti sugli pneumatici per motocicli in Europa e Oceania.
Leggi
Il produttore americano di pneumatici Goodyear ha annunciato la vendita del suo marchio Dunlop all’azienda giapponese Sumitomo Rubber Industries. Il piano di trasformazione L’operazione, del valore di 701 milioni di dollari (circa 680 milioni di euro), prevede la cessione del brand in Europa, Nord America e Oceania e rientra nel piano di trasformazione «Goodyear Forward», avviato dal colosso Usa nel 2023 con l’obiettivo di ottimizzare il portafoglio prodotti, ridurre i costi e ottenere una crescita…
Leggi
La giapponese Sumitomo Rubber Industries acquisterà da Goodyear il marchio Dunlop e altri diritti per gli pneumatici per veicoli a quattro ruote in Europa, Nord America e Oceania in una operazione da complessivi 700 milioni di dollari. E’ quanto si legge nei comunicati diffusi dalle parti. Il prezzo di acquisizione è fissato in 526 milioni di dollari e ad esso si aggiunge una commissione da 105 milioni per il supporto alla transizione dei clienti del marchio Dunlop in Europa e un ammontare, stimato in 70 milioni, per le…
Leggi