Trentaquattro anni, laurea in Medicina con specializzazione in medicina generale, professione medico di base. La dottoressa star dei social, Ilaria Rossiello, ha annunciato sui suoi profili ufficiali le dimissioni. “Cambio mestiere, sì! Anche se ero molto portata a fare il medico di famiglia, e lo dimostrano gli anni che ho dedicato alla professione, non lo sono però a fare la martire“, ha detto in un video in cui spiega le…
Leggi
Altri articoli:
Di Laura Boccanera Il medico di base lascia, pazienti nel caos. Ha annunciato l’addio alla medicina generale Ilaria Rossiello, medico di base a Montecosaro, molto conosciuta per l’attività sui social. E proprio su Tik tok nei giorni scorsi ha rivelato il perché di una scelta che non corrisponde più al suo ideale di vita. Una decisione maturata dopo una serie di valutazioni personali: gestione dei tempi di vita e lavoro, stress e, non ultima, un’operazione per curare un tumore…
Leggi
“Io in realtà ero molto portata per fare il medico di famiglia, ma non sono portata a fare la martire“. Con un video sui social Ilaria Rossiello comunica di aver dato le dimissioni dal proprio lavoro. Una situazione che era diventata per lei insostenibile e le procurava più angoscia rispetto a quella affrontata in passato quando aveva dovuto fronteggiare una patologia tumorale. Per questo Rossiello ha deciso…
Leggi
"Sono molto felice di aver dato le dimissioni, di non essere più un medico di medicina generale". A fare l'annuncio è stata Ilaria Rossiello, dottoressa di Montecosaro, comune nelle Marche, e divulgatrice sanitaria conosciuta sui social. "Non sono portata a fare la martire, a sacrificare la salute per il lavoro", ha spiegato sul suo profilo TikTok, dove è seguita da oltre 16mila utenti.
Leggi
Attualità Montecosaro "Non voglio sacrificare la mia salute per il lavoro": Ilaria Rossiello si dimette da medico di famiglia di Picchio News Stampa PDF La decisione era nell'aria da tempo, ma domenica è arrivato l’annuncio ufficiale: Ilaria Rossiello, giovane medico di famiglia nel comune marchigiano di Montecosaro, ha rassegnato le dimissioni. La sua scelta ha scosso il mondo della medicina territoriale, già provato da difficoltà…
Leggi
MONTECOSARO «Sono molto felice di aver dato le dimissioni e quindi di non essere più un medico di medicina generale». Ilaria Rossiello ha 34 anni. È mamma, è star sui social, dove da qualche anno ha iniziato a fare attività di divulgazione sanitaria, è originaria di Tolentino ed era medico di base, con studio a Montecosaro. Già, era. Perché attraverso un video (divenuto virale) pubblicato sui suoi canali web ha annunciato…
Leggi
Ilaria Rossiello, medico di famiglia e influencer sui social, si dimette denunciando il carico insostenibile di lavoro e le aggressioni subite. “Non sono una martire”, ha dichiarato. Il dibattito sulla riforma dei medici di base continua, ma Rossiello è chiara: “Fateci fare i medici, non i burocrati!”. Ilaria Rossiello si dimette Le motivazioni Il caso dei medici di famiglia Ilaria Rossiello si dimette “Cambio mestiere! Anche se ero molto portata a…
Leggi
«Sono molto felice di aver dato le dimissioni e quindi di non essere più un medico di medicina generale». Ilaria Rossiello ha 34 anni. E’ mamma, è star sui social, dove da qualche anno ha iniziato a fare attività di divulgazione sanitaria, è originaria di Tolentino ed era medico di base, con studio a Montecosaro. Già, era. Perché attraverso un video (divenuto virale)…
Leggi
È molto seguita sui social, dove qualche anno fa aveva cominciato a fare attività di divulgazione a fianco alla sua professione di medico di medicina generale. Ieri, Ilaria Rossiello, giovane medico di famiglia a Montecosaro, un comune delle Marche, ha annunciato di aver dato le dimissioni. "Sono molto portata per fare il medico di medicina generale. Non sono portata a fare la martire, a sacrificare la mia salute per il lavoro", ha detto in un video…
Leggi