Uccide il vicino a sprangate lasciandolo in una pozza di sangue dopo l’ennesimo litigio. Ad allertare i soccorsi sono stati altri residenti della zona allarmati dalle urla e le richieste di aiuto dell’uomo. All’arrivo di carabinieri e sanitari del 118 il 50ene originario di Potenza era ancora vivo ma è morto poco dopo Secondo una prima ricostruzione, a compiere l’efferato omicidio sarebbe stato il 54enne Edi Zegarac.
Leggi
Ad aggredirlo e assassinarlo è stato Edi Žegarac, 54 anni, cittadino italiano di origine slovena, che lo ha colpito più volte in testa con un bilanciere da palestra. Quella che all’apparenza pareva una disputa banale nel corso dei mesi aveva acuito le tensione tra i due vicini di casa. Un banale litigio tra vicini è finito in tragedia. Un grave fatto di sangue si è consumato a Misano (Rimini). Žegarac, accecato dalla rabbia, ha sollevato l’attrezzo da palestra e…
Leggi
La vittima, originario della provincia di Potenza, separato con quattro figli, guidava i mezzi per la raccolta dei rifiuti. Un anno fa il 50enne era già stato aggredito dal vicino ed era finito in pronto soccorso con una prognosi di tre giorni. Fino a mercoledì mattina all’alba, quando Zegarac decide di andare a parlare – così riferisce – al vicino per chiedergli di ritirare la querela. Il suo cuore gli concede giusto lo spazio per pronunciare il nome del vicino I due vivevano…
Leggi
Misano Adriatico, Nicola Donadio ucciso a sprangate. Nicola Donadio, 50 anni, viveva in una roulotte-container in un’area riservata dal Comune di Misano Adriatico alle persone in difficoltà economica. Misano Adriatico, Nicola Donadio è morto nelle prime ore di oggi, 13 gennaio 2022, ucciso da diversi colpi di spranga per un effimero litigio. Misano Adriatico, Nicola Donadio muore durante una lite.
Leggi
“Sono persone conosciute e con le quali c’è dialogo e una valutazione costante del grado di aiuto necessario, così come per tutte le situazioni di disagio che vengono seguite sul territorio” commentano dall’Amministrazione. Ogni elemento ulteriore sarà fornito alle Forze dell’Ordine, impegnate da subito nella comprensione di quanto accaduto e nell’individuazione delle relative responsabilità “L’area nella quale questa mattina è avvenuta la morte di una persona è destinata dall’Amministrazione di Misano…
Leggi
Donadio era un operaio separato con 4 figli metre Edi viveva lì perchè disoccupato Nicola Donadio lo aveva infatti querelato per lesioni e danneggiamento che l’uomo aveva chiesto di ritirare. A dare l’allarme un vicino di casa della vittima che svegliato dalle grida, ha subito chiamato i Carabinieri. I carabinieri di Riccione hanno trovato e condotto in caserma Zegarac Edi, un uomo di 54 anni di origini slovene ma residente da anni in Italia
Leggi
28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico. In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35.
Leggi
«Non volevo ammazzarlo, ho perso la testa». Il killer scoppia in lacrime davanti al suo avvocato e confessa il delitto: «Avevamo discusso, non ci parlavamo più da tempo». «Non volevo farlo, non volevo». Al suo ‘risveglio’, si è ritrovato seduto nel bagno della casa della vittima, con gli abiti ancora sporchi di sangue (…). Articolo tratto da Resto del Carlino Edi Žegarac lo ha ripetuto più e più volte, sia ai carabinieri della compagnia di Riccione, che alla presenza del sostituto procuratore Luigi…
Leggi
Da quel giorno, secondo Donadio, Žegarac non avrebbe più smesso di "mettere in atto quei comportamenti, facendomi vivere nel timore" "Il 26 luglio scorso – spiega il legale – Donadio venne da me in studio per comunicarmi che il 24 giugno era stato aggredito dal suo vicino e aveva sporto querela. Emergono nuovi retroscena sull’omicidio dell’autista originario della provincia di Potenza e sul suo rapporto conflittuale con il vicino di casa.
Leggi
di Amato Ballante. 12 gennaio 2022. MISANO ADRIATICO (Rimini) – Alle prime ora del mattino, di oggi mercoledì 11 gennaio, si è verificato un omicidio, all’interno dell’area dei depuratori dell’hera, dove la Caritas del Comune di Misano Adriatico, accoglie alcune persone indigenti. Ad essere massacrato a colpi di spranga è un cinquantenne pugliese che aveva avuto un diverbio con un 52enne sloveno ma attualmente cittadino italiano dipendente dell’Hera.
Leggi
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto allintero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità lerogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini Lapertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135…
Leggi
La procura di Rimini non ha, al momento, contestato la premeditazione per l'omicidio del 50enne di Potenza, N.D., avvenuto all'alba di mercoledì a Misano Adriatico, per il quale è stato arrestato E. Z., 54enne di origine slovena. L'omicida ha colpito la vittima alla testa con un bilanciere da palestra. Nel contempo gli eredi del 50enne hanno deciso di costituirsi parte civile e hanno dato per questo mandato all'avvocato Massimo Melillo Dalle prime ricostruzioni la vittima, che lavorava per…
Leggi
Lo ha colpito alla testa, almeno tre volte, con un bilanciere di ferro per i pesi. Poi è svenuto e quando si è risvegliato nel bagno, in una pozza di sangue, ha visto il corpo del suo vicino che giaceva per terra, in fin di vita: a nulla è servito l’intervento dei carabinieri e dei soccorsi del 118 per rianimarlo; il cuore di Nicola Donadio – 49enne originario di Potenza, con quattro figli -ha cessato di battere.
Leggi
. 🔊 Ascolta l'audio. Sull’omicidio avvenuto questa mattina (mercoledì) a Misano, interviene l’amministrazione comunale che attraverso una nota “esprime cordoglio e stupore per il tragico episodio che ha visto coinvolti cittadini misanesi” e spiega che si tratta di “persone conosciute, con le quali c’è dialogo e una valutazione costante del grado di aiuto necessario, così come per tutte le situazioni di disagio che vengono seguite sul territorio”.
Leggi
Siamo vicini alla famiglia della vittima e in particolare ai figli ai quali non mancherà certamente il nostro sostegno” Questo omicidio si doveva e poteva evitare ma la solita inerzia amministrativa e degli uffici sociali con la relativa sottovalutazione del caso ha inciso pesantemente. Così l'avvocato Mario Erbetta ricorda Nicola Donadio il 50enne residente a Misano ucciso all'alba di mercoledì scorso dal proprio vicino per una banale lite nata da futili…
Leggi
Questo omicidio si poteva evitare, ma la solita inerzia amministrativa e degli uffici sociali con la relativa sottovalutazione del caso ha inciso pesantemente Tutto ciò non è avvenuto e probabilmente qualche responsabilità morale sull’accaduto l’amministrazione di Misano ce l’ha – attacca l’avvocato Erbetta -. . 🔊 Ascolta l'audio. “Questo omicidio si doveva e poteva evitare”. Dopo varie minacce, brandendo anche una falce, poi poggiata a terra, Zegarac lo aveva…
Leggi
A seguito degli atti di rito i militari dell’Arma riconsegnavano la refurtiva all’avente diritto. Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno denunciato un cittadino straniero di 37 anni per il reato di tentato furto aggravato. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi. A seguito degli atti di rito i militari dell’Arma riconsegnavano la refurtiva all’avente diritto 'uomo è stato denunciato per tentato furto aggravato.
Leggi
A loro è stata concessa un’autorizzazione per stazionare in maniera permanente, e sono presenti alcune roulotte, tra cui quella di Žegarac. In passato Donadio, che era stato sposato con una donna della nostra provincia, aveva lavorato come Ncc (Noleggio auto con conducente). "Non conoscevo personalmente la vittima, ma so che aveva diversi figli, alcuni dei quali ancora piccoli, e questo ovviamente non fa che rendere il tutto ancora più drammatico.
Leggi
È successo questa mattina all’alba in via Nazionale Adriatica, a Misano Adriatico. L’amministrazione comunale di Misano Adriatico in una nota esprime “cordoglio e stupore per il tragico episodio avvenuto questa mattina e che ha visto coinvolti cittadini misanesi Quando ne è uscito è stato arrestato in flagranza con l’accusa di omicidio volontario. I Carabinieri hanno trovato Zegarac in casa sua, in bagno.
Leggi
Il 50enne è stato colpito violentemente al capo con un attrezzo da palestra, pare un bilanciere, e lasciato a terra in una pozza di snague. Ad allertare i soccorsi sono stati altri residenti della zona allarmati dalle urla e le richieste di aiuto dell'uomo. Omicidio a Misano, Nicola ucciso a sprangate dal vicino dopo una lite per una fioriera Dopo l’ennesima lite tra i due, il 50enne Nicola Donadio è stato colpito violentemente al capo con un attrezzo da palestra dal…
Leggi
Edi Žegarac lo ha ripetuto più e più volte, sia ai carabinieri della compagnia di Riccione, che alla presenza del sostituto procuratore Luigi Sgambati. Žegarac ha poi aggiunto di non essersi appostato fuori dall’alloggio di Donadio con l’intento di uccidere. Misano (Rimini), 13 gennaio 2022 - "Non volevo farlo, non volevo". Sarebbe stata questa la molla che lo avrebbe portato ad agire, posizionandosi fuori dall’abitazione del vicino Poi…
Leggi
Quella che all’apparenza pareva una disputa banale nel corso dei mesi aveva acuito le tensione tra i due vicini di casa. Tanto che a un certo punto Donadio, dopo essere stato spintonato ed essere caduto a terra riportando lesioni guaribili in tre giorni, avrebbe deciso di querelare il 54enne. Misano (Rimini), 13 gennaio 2022 - Una banale lite tra vicini che a distanza di mesi sfocia in un brutale omicidio.
Leggi
Zegarac Edi, 54enne di origine slovena ma con cittadinanza italiana, ha confessato di aver ucciso Nicola Donadio. Sono stati stati gli altri residenti della zona a dare l’allarme all’alba e ad avvisare i Carabinieri Tutto è avvenuto a Misano Adriatico alle prime luci dell’alba di oggi, mercoledì 12 gennaio. Si nasconde dietro una porta poi, quando lo sente arrivare, lo uccide colpendolo con un bilanciare da palestra.
Leggi
Poi è spirato, mentre un militare tentava con un massaggio cardiaco di salvarlo in attesa dell'arrivo del 118. Donadio, che lavorava per un'azienda fornitrice di Hera, sarebbe stato atteso al rientro dal lavoro questa mattina all'alba. Edi Zegarac, poi reo confesso, quando ha riaperto la porta del bagno in lacrime, è stato arrestato in flagranza con l'accusa di omicidio volontario "E' stato Edi.
Leggi
La vittima era residente in una abitazione concessa in uso su un’area comunale. L’omicidio è avvenuto nei pressi del depuratore di Misano, verso le 6.30 del mattino. - Pubblicità -. RIMINI – Omicidio all’alba di oggi a Misano Adriatico, nel Riminese. Nicola Donadio, classe ’72, originario di Chiaromonte, è stato ucciso dai colpi di un corpo contundente: potrebbe trattarsi di una mazza di legno o una spranga di ferro.
Leggi
Sarebbe stato colpito svariate volte al capo con una spranga di ferro o legno. La vittima era un 51enne originario della provincia di Potenza, residente in un'abitazione concessa in uso su area comunale. Il presunto aggressore è stato arrestato da carabinieri di Riccione. Violento omicidio all'alba di oggi a Misano Adriatico, nel Riminese, dove un uomo intorno alle 6.30 è stato barbaramente ucciso a con un corpo contundente, probabilmente una mazza di legno o una spranga di ferro…
Leggi
Ogni elemento ulteriore sarà fornito alle Forze dell’Ordine, impegnate da subito nella comprensione di quanto accaduto e nell’individuazione delle relative responsabilità". "Non ho mai avuto modo di incontrarmi con Donadio - ha poi commentato il sindaco Fabrizio Piccioni - ma da quell'area non ci sono mai arrivate segnalazioni di problematiche" Lascia 5 figli piccoli Nicola Donadio, il 50enne originario di Potenza ma residente a Misano Adriatico, ucciso…
Leggi
Lapertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità lerogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno…
Leggi
Donadio, secondo le prime informazioni è stato colpito con un bilanciere nella sua abitazione in via Nazionale Adriatica. Secondo quanto riportato dal Corriere Romagna l’omicida, dopo il fermo ha confessato: si tratta di Edi Zegarac, sloveno di 54 anni, che abitava nell’appartamento accanto a quello della vittima. Un 51enne originario di Senise (Potenza), Nicola Donadio, è stato ucciso all’alba di oggi a Misano Adriatico dopo un diverbio con un vicino.
Leggi
Omicidio all’alba di oggi a Misano Adriatico, nel Riminese, dove un uomo è stato ucciso con un corpo contundente, probabilmente una mazza di legno o una spranga di ferro, da un cittadino di origine straniera residente da anni in Romagna, arrestato da carabinieri di Riccione. La vittima è italiana. . Condividi L’aggressione è avvenuta nei pressi del depuratore di Misano Adriatico.
Leggi
Il 54enne aveva portato con sé un bilanciere perché temeva – sarebbe questo il motivo – una reazione violenta da parte di Donadio Volevo convincerlo a ritirare la querela nei miei confronti, ma poi abbiamo iniziato a litigare e l’ho colpito”, avrebbe raccontato l’assassino al pm. Ricordo di averlo colpito con un bilanciere in testa, poi più nulla”, sarebbero state le parole pronunciate dall’omicida davanti ai militari dell’Arma, poi ribadite anche alla presenza…
Leggi
Un litigio tra vicini è degenerato in un terribile omicidio all'alba di oggi, mercoledì 12 gennaio 2022, a Misano Adriatico, in provincia di Rimini. I due erano vicini di casa e sembra che tra loro non scorresse buon sangue. Come spiegato dal capitano Luca Colombari, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Riccione, la vittima è stata trovata ancora in vita, prima di morire ha avuto solo il tempo di dare qualche indicazione ai carabinieri, che hanno trovato il responsabile ancora…
Leggi
Dopo essere stato interrogato dai militari ha ammesso tutto ed è stato arrestato.a. a. VULTURENEWS.NET®. (Autorizzazione Tribunale n. 466) Nicola Donadio, originario della provincia di Potenza era un dipendente Hera separato con quattro figli. L’omicidio è avvenuto in un’area messa disposizione dal Comune per la sosta di roulotte e l’installazione di container dove vivono soggetti in difficoltà. Un uomo di 50 anni, Nicola Donadio, originario della provincia…
Leggi
Cronaca. Misano Adriatico. | 10:30 - 12 Gennaio 2022. Carabinieri sul luogo del delitto. L'uomo assassinato alle 6.30 è un 50enne originario della provincia di Potenza, residente in un'abitazione concessa in uso su area comunale. Omicidio all'alba di oggi, mercoledì 12 gennaio, a Misano Adriatico dove un uomo è stato ucciso con un corpo contundente, probabilmente una mazza di legno o una spranga di ferro, da un cittadino di origine straniera residente da anni in romagna, arrestato da…
Leggi
Fermato e interrogato uno straniero, residente in zona L'uomo assassinato alle 6.30 è un 51enne originario della provincia di Potenza, residente in un'abitazione concessa in uso su area comunale. sarebbe stato colpito svariate volte al capo con una spranga di ferro o legno. micidio all'alba di oggi a Misano Adriatico, nel Riminese, dove un uomo è stato ucciso con un corpo contundente, probabilmente una mazza di legno o una spranga di ferro, da un cittadino di origine straniera residente da anni in Romagna, arrestato da carabinieri di…
Leggi
Brutale omicidio all'alba di oggi a Misano Adriatico, in provincia di Rimini. Immediatamente è stato fermato e interrogato uno straniero residente in zona La vittima è un 51enne originario della provincia di Potenza, residente in un'abitazione concessa in uso su area comunale. Sono stati i vicini di casa a chiamare i carabinieri, spaventati dalle urla di due persone. Un uomo è stato ammazzato con un corpo contundente, probabilmente una mazza di legno o una spranga di…
Leggi
Sia la vittima che il presunto assassino vivevano in questa piccola area da circa un anno, dove sorgono anche alcuni prefabbricati. Dopo un lungo interrogatorio nella caserma di Riccione, è stato arrestato in flagranza con l’accusa di omicidio volontario Quando i militari del Radiomobile sono arrivati sul posto hanno trovato la vittima distesa nella sua roulotte con profonde ferite alla testa. A dare l’allarme ai carabinieri di Misano sono state altre persone che vivono in quell’area, attirate dalle urla…
Leggi
La vittima è stata trovata ancora in vita, prima di morire ha avuto solo il tempo di dare qualche indicazione ai carabinieri, che hanno trovato il responsabile ancira nell'abitazione, chiuso nel bagno. Il 53enne è stato arrestato in flagranza di reato con l'accusa di omicidio al termine dell'interrogatorio condotto in caserma dal pm della Procura di Rimini Luca Sgambati, che coordina le indagini, assieme ai carabinieri della Compagnia di Riccione
Leggi
Il delitto si è consumato intorno alle 6.30 in un piazzale per roulotte di proprietà del Comune, a ridosso del depuratore, dove vengono ospitate persone in stato di indigenza. Nel corso della mattinata i militari dell'Arma hanno eseguito una serie di accertamenti sul luogo del delitto con le indagini coordinate dal sostituto procuratore Luigi Sgambati Dai primi riscontri la vittima avrebbe litigato ferocemente col suo assassino per futili motivi e, al culmine della discussione, il…
Leggi
Nella prima mattinata di oggi i carabinieri della compagnia di Riccione hanno arrestato un cittadino straniero con l’accusa di omicidio di un uomo di 49 anni nativo di Potenza. L’uomo prima dell’alba di oggi, per motivi al momento sconosciuti, ha assassinato un italiano nella zona del depuratore di Misano Adriatico. L’allarme è stato dato da un vicino e i carabinieri al loro arrivo hanno trovato in casa un uomo morto con vistose ferite alla testa, probabilmente provocate da un oggetto contundente…
Leggi
Omicidio all'alba di mercoledì a Misano Adriatico dove un uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato ucciso a sprangate. Il presunto killer è stato fermato dai carabinieri che, al momento, stanno indagando per ricostruire la vicenda. Delitto di Misano - La vittima massacrata a sprangate Il delitto si è consumato verso le 6 a ridosso del depuratore dove sono ospitate alcune persone in difficoltà economiche in delle strutture del comune.
Leggi
A chiamare i militari è stato un vicino di casa dopo aver sentito le urla di due persone Il presunto autore del delitto è un cittadino di origine straniera residente da tempo in Romagna, nella zona, ed è stato interrogato. Il delitto, in base alle ricostruzioni, sarebbe avvenuto all'alba, intorno alle 6,30, nei pressi del depuratore della città. E' stato arrestato dai Carabinieri di Riccione il presunto colpevole dell'omicidio di un 51enne residente a Misano Adriatico ma originario della provincia di Potenza
Leggi
Il presunto aggressore è stato arrestato da carabinieri di Riccione. A chiamare i carabinieri un vicino di casa dopo aver sentito due persone urlare La vittima era un 51enne originario della provincia di Potenza, residente in un'abitazione concessa in uso su area comunale. Rimini, 12 gennaio 2022 - Violento omicidio all'alba di oggi a Misano Adriatico, nel Riminese, dove un uomo intorno alle 6.30 è stato barbaramente ucciso a con un corpo contundente, probabilmente una mazza di legno o una spranga di ferro, da un…
Leggi
Il cadavere è stato rinvenuto con evidenti ferite da percosse sul capo. Ad avvertire i carabinieri un uomo del posto, che ha subito chiamato le forze dell’ordine. Un cinquantenne originario di Potenza è stato ucciso a bastonate nei pressi del depuratore del piccolo comune noto per ospitare le gare della Moto Gp. Vittima e fermato sono tra questi e pare - ma sono voci in attesa di conferma - che tra i due non corresse buon sangue Omicidio questa mattina all’alba a Misano Adriatico…
Leggi
A dare l’allarme ai carabinieri sembra si stato un conoscente del 49enne che lo ha trovato disteso nella roulotte, già senza vita, con profonde ferite alla testa. Al momento il presunto colpevole sarebbe sotto interrogatorio nella caserma di Riccione . 🔊 Ascolta l'audio. C’è già un sospettato, un uomo di nazionalità straniera, per un omicidio avvenuto alle prime luci del giorno a Misano. L’assassino, dalle prime informazioni, avrebbe ucciso a bastonate, al culmine di una lite un 49enne originario di…
Leggi