"Un Campione dentro e fuori dal campo", il sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo dedica ad Alessandro Buongiorno, un post sui social. Il difensore del Napoli, si è raccontato in una intervista al Mattino, ricordando il suo legame con Cardito, il comune di origine dei suoi nonni. La notizia è stata accolta con entusiasmo nel comune a nord di Napoli, e il sindaco si è esaltato: "Orgoglio Carditese! A nome di tutta la comunità di Cardito, esprimo il nostro grande orgoglio e la nostra…
Leggi
Altre notizie:
Difensore di straordinaria qualità, autentico leader e guerriero d'altri tempi, Alessandro Buongiorno è una rarità nel calcio moderno. Il suo arrivo ha trasformato la retroguardia... Leggi tutta la notizia
Leggi
Buongiorno: "Nessuno mi dava ansia quanto Lukaku. Che sollievo in estate" Nella sua intervista a Il Mattino, il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno ha parlato, tra le altre cose, dei più forti attaccanti affrontati in carriera. Temeva più di tutti Lukaku, che oggi è un compagno. "Di forti ce ne sono tanti, da Retegui a Kean che sono con me in Nazionale. Ma l’ansia che mi dava Lukaku non me la dava nessuno.
Leggi
Migliorarsi». Quelli della vecchia guardia le raccontano cosa significa vincere qui lo scudetto? — «Ogni tanto sì. Sono stati giorni bellissimi, qualche volta capita che qualcuno descriva quella festa incredibile. Ma il calcio non guarda mai indietro, si occupa solo del presente. Conta l’oggi, quello che fai adesso, con il Venezia, non certo quello che hai fatto nel passato». Chi teme di più, l'Inter o l'Atalanta? — «Sono due squadre molto forti.
Leggi
Alessandro Buongiorno ha rilasciato una lunga intervista esclusiva all'edizione de Il Mattino, oggi in edicola, che vi invitiamo a leggere integralmente. Vi proponiamo però un breve estratto sulla Nazionale italiana: C'è anche la Nazionale per lei. E il sogno di giocare il Mondiale. «Sì, ora abbiamo la sfida alla Germania a cui teniamo molto. Indossare la maglia dell'Italia è un'altra emozione fantastica ma so che per conquistare un posto devo sempre…
Leggi
Alessandro Buongiorno ha rilasciato una lunga intervista esclusiva all'edizione de Il Mattino, oggi in edicola, che vi invitiamo a leggere integralmente. Vi proponiamo però un breve estratto su Napoli e la sua vita in città: La più grande differenza tra i suoi giorni a Torino e questi napoletani? «Lì potevo girare più tranquillamente, andare in un bar. Qui la passione è travolgente, non riesci a fare un passo.
Leggi
L'ex giocatore del Torino Alessandro Buongiorno sta vivendo un periodo molto positivo sotto il Vesuvio nonostante qualche infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per diverse giornate di campionato. Il difensore del Napoli di Antonio Conte ha rilasciato un'intervista al quotidiano campano Il Mattino in cui ha parlato, tra le tante cose, del suo passato al Torino: "Lei è stato l'unico non capitano granata a leggere a Superga i nomi…
Leggi
Alessandro Buongiorno è uno dei giocatori più importanti del Napoli allenato da Antonio Conte, in piena bagarre per la conquista dello Scudetto, alla pari di Inter ed Atalanta. L'ex centrale del Torino ha affrontato diversi temi nell'intervista concessa a Il Mattino, nella quale ha parlato anche dei suoi idoli da ragazzino e alcune curiosità extra-campo.Per Fabio Cannavaro è uno dei pochi, rari, casi di…
Leggi
Il difensore si racconta: “Qui la passione è travolgente, ho subito avvertito l’amore dei tifosi. Vogliamo rendere orgogliosa la nostra gente”. Alessandro Buongiorno ci crede come non mai. Il campionato ha dimostrato che il Napoli ha tutte le carte in regola per lottare per il tricolore fino all’ultimo pallone della stagione, ma per farlo bisognerà continuare a dare tutto senza mai risparmiarsi. Intervistato da ‘Il Mattino’, il difensore classe 1999…
Leggi
Non ha parlato solo di Napoli nella sua intervista rilasciata a Il Mattino il difensore della squadra partenopea Alessandro Buongiorno, che ha spiegato anche che cosa significhi per lui avere la possi
Leggi
"Una partita alla volta stiamo mettendo una voglia incredibile, vogliamo rendere i tifosi orgogliosi di noi fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata", ha detto Alessandro Buongiorno a Il Mattino, intervista durante la quale il difensore del Napoli non si nasconde: "Inter e Atalanta? Due squadre molto forti ma a noi non piace guardare gli altri, ci siamo solo noi". Sulla sfida col Venezia: "Le 12.30 sono un orario ostico, sarà…
Leggi
Alessandro Buongiorno ha rilasciato una lunga intervista esclusiva all'edizione de Il Mattino, oggi in edicola, che vi invitiamo a leggere integralmente. Vi proponiamo però un breve estratto su Antonio Conte: Il difensore di Conte cosa fa? «Deve difendere, impostare. Quest'anno abbiamo cambiato tanti moduli ma il mister ci ha insegnato i vari movimenti da fare, nei minimi dettagli. Per lui è importante che…
Leggi
Napoli, Buongiorno: "Inter e Atalanta molto forti, ma non ci piace guardare oltre noi stessi" Chi teme di più, l'Inter o l'Atalanta? Domanda molto complicata quella che Il Mattino rivolge ad Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, che risponde così: "Sono due squadre molto forti. L'Inter dall'inizio della stagione è partita come favorita, ma anche l’Atalata è ostica. Ma a noi non piace guardare oltre noi stessi, non ci piace vedere gli…
Leggi
Le parole di Buongiorno tra rendimento in campionato, Conte e aneddoti dietro al suo arrivo in azzurro. In un’intervista a Il Mattino, Buongiorno ha descritto il Napoli come una squadra in cui ogni giocatore si mette a disposizione dei compagni, si sacrifica e ha voglia di migliorarsi. Ha utilizzato il termine “cazzuto” per sottolineare la tenacia e la determinazione del gruppo, evidenziando come la squadra non molli mai: “Mi piace definirlo ‘cazzuto’, ovvero tenace, determinato.
Leggi
Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha rilasciato un’intervista per ” Il Mattino “, dove si è soffermato anche sul Venezia, prossimo avversario degli azzurri. Di seguito le sue dichiarazioni: Sul Venezia: “ Iniziamo oggi con i video, poi mi prendo dei momenti alla fine della settimana, mi faccio inviare dallo staff il materiale che mi serve. Mi piace studiare anche il modo con cui gli attaccanti vengono serviti.
Leggi
Alessandro Buongiorno ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino del quale vi proponiamo un estratto Il Napoli nel destino perché i nonni sono originari di Cardito, il Torino nelle radici... Leggi tutta la notizia
Leggi
Buongiorno su Venezia-Napoli: "L'orario delle 12:30 è ostico! Gara dura, ecco come li sto studiando"
Alessandro Buongiorno ha rilasciato una lunga intervista esclusiva all'edizione de Il Mattino,oggi in edicola, che vi invitiamo a leggere integralmente. Vi proponiamo però un breve estratto su Venezia-Napoli: Buongiorno e l'avversario che affronta domenica a Venezia (probabilmente, Oristanio) quando inizia a studiarlo? «Iniziamo oggi con i video, poi mi prendo dei momenti alla fine della settimana, mi faccio inviare dallo staff il materiale che…
Leggi
Buongiorno: "Il Napoli è 'cazzuto'. Conte ti dà sempre la carica, non sbaglia mai il momento" "È un Napoli che ha un grande spirito, dove ognuno si mette a disposizione dei compagni, si sacrifica per l'altro. E dove tutti hanno voglia di mettersi in gioco, in discussione. E non ce ne sta uno che non sia pronto a migliorarsi". Parla così Alessandro Buongiorno, difensore della squadra partenopea, del gruppo a disposizione di Antonio Conte…
Leggi