Michelle Obama rompe il tabù e parla di terapia per imparare a gestire un periodo di transizione. Nel giro di pochi anni, l’ex first lady ha lasciato la Casa Bianca, ha visto le figlie Malia e Sasha andare via per frequentare l’università, ha compiuto 60 anni. «Si è concluso un periodo molto impegnativo» ha detto. E per affrontarlo ha chiesto aiuto. Foto | Video Video in Evidenza X Michelle e Barack Obama, l’abbraccio alla Convention Michelle e Barack Obama, l’abbraccio alla Convention HA…
Leggi
Altri articoli:
Sangue campano e cuore a stelle e strisce. Scrive di cultura e spettacolo con frequenti incursioni nella cronaca rosa perché da brava gemelli non ama prendersi troppo sul serio. Fonte: IPA Michelle Obama Michelle Obama è una delle First Lady più amate di sempre, e anche dopo l’addio alla Casa Bianca continua ad essere un punto di riferimento per moltissime donne in tutto il mondo. A renderla così amata, sono soprattutto la grande sincerità e la capacità di affrontare pubblicamente temi con cui molti possono…
Leggi
Michelle Obama non è solo l’ex first lady più cool della storia, è anche una donna che, arrivata a 60 anni, ha deciso di raccontare qualcosa che tocca tantissime donne: la sindrome del nido vuoto. Ospite del podcast di Jay Shetty, Michelle ha detto: “Sono in terapia. Sto vivendo una transizione”. Le figlie Malia e Sasha ormai sono grandi, una lavora come sceneggiatrice televisiva, l’altra ha finito l’università e ora si sta specializzando.
Leggi
Un periodo difficile, di crisi, nel quale si è sentita di chiedere aiuto senza farne mistero. Anzi, cercando di essere da esempio per altre persone nella sua situazione: l'ex first lady Michelle Obama ha iniziato un percorso di psicoterapia come ha rivelato, alla presenza del fratello Craig Robinson, nel corso del podcast "On Purpose" dell'imprenditore e life-coach britannico Jay Shetty. "Fase di transizione" " In questa fase della mia vita, sono in terapia…
Leggi
Michelle Obama ha rivelato di essere in terapia e di aver iniziato questo percorso perché sta "attraversando una transizione". In un'intervista rilasciata al podcast di Jay Shetty, l'ex first lady, 60 anni, ha parlato del suo percorso di "crescita personale" dopo l'impegno alla Casa Bianca e lo ha definito una fase di "nido vuoto" a causa dell'indipendenza acquisita dalle figlie. Le confessione Così la moglie di Barack Obama, ex presidente degli Stati Uniti, ha parlato del…
Leggi
“Sono in terapia e sto attraversando una fase di transizione”. Un’ombra oscura la quiete a casa Obama. L’ex first lady Michelle è in crisi psicologica, esistenziale e familiare. La sessantenne, sposata dal 1992 con l’ex presidente degli Stati Uniti, mamma di due figlie – Malia, 26 anni, e Sasha, 23 – è intervenuta al podcast The Jay Shetty raccontando il suo stato mentale attuale: “In questa fase della mia vita sono in terapia perché sto attraversando una fase di transizione”, ha…
Leggi
È stata la first lady d'America dal 2009 al 2017 e ora, «in questa nuova fase della vita», Michelle Obama, 60 anni, ha confessato di aver sentito il bisogno della psicoterapia. Lo ha rivelato all'imprenditore e life-coach britannico Jay Shetty, in una puntata del suo podcast On Purpose
Leggi
E' stata la first lady d'America dal 2009 al 2017 e ora, «in questa nuova fase della vita», Michelle Obama, 60 anni, ha confessato di aver sentito il bisogno della psicoterapia. Lo ha rivelato all'imprenditore e life-coach britannico Jay Shetty, in una puntata del suo podcast On Purpose. Michelle Obama smentisce le voci di divorzio da Barack: «Sono solo una donna autonoma» La…
Leggi
Ospite del podcast di Jay Shetty, Michelle Obama ha parlato apertamente della sua attuale condizione di “empty nester” – ovvero genitore i cui figli sono ormai adulti e indipendenti – e ha ammesso di essersi rivolta a uno psicoterapeuta: «In questo momento sono in terapia perché sto attraversando una fase di transizione. Ho 60 anni, ho portato a termine un compito difficile mantenendo intatta la …
Leggi
Non è la prima volta che Michelle Obama si definisce sostenitrice della psicoterapia, quando serve; in questi giorni ha rivelato però all'imprenditore e life-coach britannico Jay Shetty, in una puntata del suo podcast On Purpose, di averne attualmente intrapresa una, per affrontare meglio «la prossima fase della mia vita» dopo la fine della vita pubblica alla Casa Bianca con il marito Barack Obama, presidente dal 2009 al 2017.
Leggi
«In questo momento della mia vita sono in terapia perché sto attraversando una transizione», ha spiegato. «Ho finito qualcosa di davvero tosto, e sono riuscita a farlo tenendo insieme la mia famiglia. Ora le mie figlie sono grandi, sono lanciate. E io sono una mamma con il nido vuoto». Quel «nido vuoto» rappresenta un cambiamento profondo: la casa si svuota, i silenzi si allungano. Malia, 26 anni…
Leggi
Non è la prima volta che Michelle Obama si apre con sincerità, ma questa volta la confessione arriva con una forza silenziosa e disarmante: è in terapia. A sessant’anni, l’ex first lady sta affrontando un momento di profonda trasformazione personale. I riflettori non sono puntati su un nuovo progetto o una battaglia politica, ma sulla riscoperta di sé stessa, in una fase in cui le figlie sono ormai adulte e le priorità mutano.
Leggi