Il 5 febbraio diverse categorie di lavoratori incroceranno le braccia. L'azienda Trenord ha indetto uno sciopero che potrebbe causare possibili disagi per i viaggiatori che utilizzano i treni regionali in Lombardia, mentre il trasporto aereo sarà interessato da uno sciopero nazionale. Vediamo orari e fasce di garanzia. Lo sciopero di Trenord Nel corso del mese di febbraio 2025, sono stati confermati diversi scioperi che coinvolgeranno vari settori.
Leggi
Approfondimenti:
Introduzione Ancora una giornata di scioperi mercoledì 5 febbraio, con il coinvolgimento sia del trasporto ferroviario che degli scali aeroportuali. Incrociano le braccia i lavoratori di Trenord in Lombardia, nell’ambito di una mobilitazione indetta dal sindacato Orsa, il personale dipendente di SEA Prime (per lo scalo di Milano Linate) e il personale delle aziende dei servizi di handling associate ad Assohandlers in tutta un’altra serie di aeroporti, da Malpensa a Torino…
Leggi
La mobilitazione, indetta da ORSA Ferrovie, influenzerà l'intera circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali in Lombardia, causando variazioni e cancellazioni; in risposta, sono state attivate fasce di garanzia e servizi sostitutivi, Trenord invita i pendolari a consultare costantemente gli aggiornamenti ufficiali e a prestare particolare attenzione alle informazioni in tempo reale per organizzare al meglio i propri…
Leggi