Boom di visualizzazioni per il film Conclave dopo la morte di Papa Francesco e in occasione della nuova elezione. Ecco di cosa parla Tutti pazzi per Conclave, il thriller vaticano premiato agli Oscar 2025 e diretto da Edward Berger: ha raggiunto il boom di visualizzazioni in occasione della morte di Papa Francesco e dell’avvio delle procedure per l’elezione del nuovo Papa. Nel vivo del Conclave 2025, iniziato ieri, 7 maggio, con la fumata nera, i dati delle visualizzazioni del thriller…
Leggi
Altre notizie:
Nelle ore sospese tra una fumata nera e l’altra, con i cardinali riuniti dietro le mura vaticane e il mondo in attesa del celebre habemus papam, c’è un modo per ingannare il tempo e, insieme, tentare di comprendere qualcosa di più di quel che accade nel cuore della Chiesa cattolica. Il cinema ha spesso varcato i confini del colonnato di San Pietro, spingendosi fin dentro i segreti, le ambizioni e le inquietudini del potere spirituale più antico del mondo.
Leggi
HABEMUS PAPAM di Nanni Moretti, disponibile su Sky e Mubi Italia, 2011, commedia Gli artisti non sono profeti, tranne forse gli sceneggiatori dei Simpson. Gli artisti colgono ciò che è nell’aria e nel cuore degli altri, hanno una sensibilità che, come una carta moschicida, fa restare attaccati sentimenti e pensieri del mondo, e che permette loro di rielaborarla. È ciò che è accaduto quando Nanni Moretti ha realizzato Habemus Papam, nel 2011, anticipando le “dimissioni” di Benedetto XVI
Leggi
Arriva su Sky Cinema in prima TV il film del momento, vincitore dell’Oscar® per la miglior sceneggiatura non originale e candidato in altre sette categorie tra cui Miglior Film, CONCLAVE, in onda lunedì 5 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Ricco di tensione e intriso di tradizione, CONCLAVE è uno sguardo inedito e illuminante sui meccanismi interni della Chiesa…
Leggi