Fiammetta La Guidara era figlia di Franco La Guidara, scrittore e giornalista che ha firmato svariati saggi, romanzi e reportage. Lutto. Un nuovo lutto affligge il mondo del motorsport italiano: dopo la scomparsa a causa di complicanze indotte dal coronavirus di Fausto Gresini, è deceduta anche la giornalista sportiva Fiammetta La Guidara. Motorsport in lutto: deceduta Fiammetta La Guidara. La giornalista Fiammetta La Guidara si è improvvisamente spenta nella notte tra lunedì 22 e martedì 23…
Leggi
Tutti gli articoli su
Fiammetta La Guidara: deceduta la…"
Per saperne di più:
E’ morta Fiammetta La Guidara. Tra le esperienze più significative, le partecipazioni ai Rally dei Faraoni in Egitto e la realizzazione di 'Segreti di Fabbrica', una fortunata serie di documentari nelle Case motociclistiche trasmessa su Nuvolari Un altro tremendo lutto nella giornata segnata dalla scomparsa di Fausto Gresini. 23 Febbraio 2021. Addio a Fiammetta La Guidara. La sua storia professionale e personale è legata a doppio filo a quella della Conti Editore, a InMoto, a MotoSprint.
Leggi
Tutta la redazione si unisce al lutto della famiglia di Fiammetta La Guidara Si è spenta improvvisamente, all’età di 50 anni, Fiammetta La Guidara, giornalista romana legata ai motori. Professionista conosciuta e stimata nell’ambiente del motorsport, Fiammetta La Guidara è stata figlia d’arte. Fiammetta ha collaborato con diverse riviste specializzate del settore, con alcune trasmissioni televisive, è stata anche una telecronista e addetta stampa per la Federazione Motociclistica…
Leggi
Un 23 febbraio nefasto per il mondo nei motori: dopo Fausto Gresini ci lascia anche Fiammetta La Guidara, storica giornalista delle due ruote. Lascia il marito Tarcisio, la mamma Maria Grazia e tutti i numerosissimi che ne hanno apprezzato le qualità professionali e umane A riportare per primi la notizia sono stati Inmoto.it e Motosprint, i due portali a cui La Guidara si è più legata. Ancora ignote le cause del decesso, avvenuto nella notte tra il 22 e il 23 febbraio.
Leggi
Anche il "Rally di Roma Capitale e lo staff di Motorsport Italia vogliono ricordare in questa triste giornata il sorriso di Fiammetta La Guidara. È morta Fiammetta La Guidara, giornalista romana di 51 anni, laureata in giurisprudenza. Pubblicato da Motorionline su Martedì 23 febbraio 2021. Apprendiamo con enorme dolore e sgomento la notizia della scomparsa di Fiammetta La Guidara, giornalista e voce di ACI Sport Anche la redazione di Motorionline…
Leggi
La notizia è rimbalzata sulle pubblicazioni on line specialistiche e sui social, dove sono centinaia i messaggi di cordoglio per Fiammetta, cinquant’anni, e suo marito: si erano sposati alle Ville Ponti di Varese nel maggio del 2019. Fiammetta lascia un vuoto incolmabile per chi l’ha conosciuta e le attestazioni di stima che a migliaia stanno arrivando sui social ne sono ampia testimonianza. Tutto il circus dell’automobilismo e gli amici del Campionato Italiano Gran Turismo si stringono attorno alla famiglia, alla…
Leggi
Di lei ricorderemo il sorriso, l’entusiasmo e la squisita gentilezza dimostrati ogni volta che abbiamo raccontato la Scuderia del Girasole Oggi, martedì 23 febbraio, il mondo del motorsport italiano si veste a lutto: Fiammetta La Guidara, storica giornalista molto nota e stimata nel settore, si è spenta all’improvviso, questa notte, all’età di 50 anni. Le cause del decesso sono ancora ignote, ma certo è il grande vuoto che Fiammetta ha lasciato.
Leggi
Nessuno poteva immaginare che quel perenne sorriso che le incorniciava il viso si sarebbe spento all’improvviso, nel modo più crudele. Il matrimonio con Tarcisio Bernasconi era stato il completamento di un sogno: neanche due anni di felicità spezzati da questa tragedia. Ma il ricordo di quel sorriso accattivante e ingenuo non si sbiadirà mai Fiammetta La Guidara se n’è andata nel giorno di Fausto Gresini
Leggi
Varese - È morta nella notte tra lunedì e martedì la giornalista romana Fiammetta La Guidara, firma e e inviata celebre di Motosprint e Autosprint e presenza assai apprezzata in tante trasmissioni tv sul Motomondiale e sul Circus. Anche la redazione di Motorionline "si stringe intorno alla famiglia di Fiammetta in questo momento di grande dolore". Fiammetta La Guidara è stata la prima voce femminile del Motomondiale, a Sky Nuvolari.
Leggi
E quando non sapeva, studiava e non si faceva mai cogliere impreparata Cinquant'anni, inviata di punta di Motosprint e Autosprint, volto assai noto anche in tv. Sapeva, tanto. Giovanissima «patentata», dunque, in anni in cui non erano molte le donne che si vedevano alla guida di una moto. Di cui sapeva tutto, dalla tecnica dei bolidi in gara a tutti i particolari delle vite dei campioni.
Leggi
Fiammetta La Guidara, il ricordo dei colleghi. Mario Donnini, firma di Autosprint, ha dedicato un commosso post alla collega Fiammetta La Guidara: “ciao, Fiammetta. Lutto nel mondo del giornalismo: a soli 50 anni nella notte tra lunedì e martedì la giornalista Fiammetta La Guidara è scomparsa a causa di un malore improvviso. E’ morta Fiammetta La Guidara, la giornalista sportiva ed inviata di Autosprint e Motosprint scomparsa per un malore improvviso.
Leggi
Leggi anche –> Grave lutto nel giornalismo: è morto Paolo Isotta, storico critico musicale Fiammetta La Guidara, storica giornalista esperta del settore, si è spenta improvvisamente questa notte. Da telecronista aveva seguito il Campionato Mondiale Supermoto per Nuvolari, divenendo così la prima voce femminile in Italia di un campionato motociclistico. Leggi anche –> La famosa giornalista morta improvvisamente a 47 anni.
Leggi