Maltempo a Roma: Nubifragio e Downburst Causano Danni e Disagi

- Roma è stata colpita da un violento temporale che ha causato numerosi disagi nella capitale. Il sindaco Roberto Gualtieri ha convocato una riunione di coordinamento con i responsabili della Protezione Civile di Roma Capitale, il Dipartimento Lavori Pubblici e il Dipartimento Ambiente, insieme agli assessori Alfonsi e Segnalini, l'azienda Ama, la Polizia locale, l'Ufficio clima e il Gabinetto del Sindaco per fare un bilancio dei danni.

Il temporale ha portato con sé una quantità di pioggia pari a quella di un mese autunnale, accompagnata da raffiche di vento che hanno raggiunto i 90 km/h. Questo fenomeno meteorologico, noto come downburst, ha causato allagamenti e danni in diverse zone della città.

Le cattive condizioni meteorologiche non si limiteranno a Roma. La Protezione Civile ha emesso un'allerta gialla per altre nove regioni italiane, tra cui Lombardia, Piemonte, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Calabria. Si prevedono ulteriori temporali nelle prossime ore.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo